PDA

Visualizza Versione Completa : Aumento Sanzioni Amministrative CdS



GIEMME
05-01-2011, 16:47
Con la pubblcazione del Decreto 22/12/2010 sono stati aggiornati gli importi delle sanzioni amministrative relative alle infrazioni al Codice della Strada.
Le nuove sanzioni sono quelle che vi ho riportato nel file allegato.
Ho evidenziato quelle potenzialmente di maggior interesse per le nostre ludiche attività.

OCCHIO !!

Saluti

Gabriele

biolet
05-01-2011, 16:55
Grazie mille, scusa potresti spiegarmi la differenza tra sovraccarichi e superamenti limiti di massa? Per essere più precisi se sovraccarico non supero anche la massa? Le contravvenzioni sono cumulabili?

c.cinque
05-01-2011, 16:56
: Thanks :


Guido

GIEMME
05-01-2011, 17:24
Grazie mille, scusa potresti spiegarmi la differenza tra sovraccarichi e superamenti limiti di massa? Per essere più precisi se sovraccarico non supero anche la massa? Le contravvenzioni sono cumulabili?

Credo che la differenza sia così da intendersi: la massa del mezzo può essere superata anche in assenza di carico, per esempio per montaggio di accessori/elementi o altro che aumentano il peso proprio del veicolo. Il sovraccarico riguarda invece il trasportabile.
Ma occorrerebbe una manina da Maximo o da qualcun'altro esperto.

G

Maximo2170
05-01-2011, 17:28
Grazie mille, scusa potresti spiegarmi la differenza tra sovraccarichi e superamenti limiti di massa? Per essere più precisi se sovraccarico non supero anche la massa? Le contravvenzioni sono cumulabili?

Il sovraccarico è il classico superamento del peso rispetto al libretto, quello della massa è un discorso più complesso che riguarda il carico massimo ammesso su di un mezzo in base agli assi dello stesso, questo in parole povere, poi come al solito ci si perde nei meandri degli articoli.

Maximo2170
05-01-2011, 17:29
Grazie mille, scusa potresti spiegarmi la differenza tra sovraccarichi e superamenti limiti di massa? Per essere più precisi se sovraccarico non supero anche la massa? Le contravvenzioni sono cumulabili?

Credo che la differenza sia così da intendersi: la massa del mezzo può essere superata anche in assenza di carico, per esempio per montaggio di accessori/elementi o altro che aumentano il peso proprio del veicolo. Il sovraccarico riguarda invece il trasportabile.
Ma occorrerebbe una manina da Maximo o da qualcun'altro esperto.

G

Ops! Ho visto dopo......scusa : Wink :

biolet
05-01-2011, 17:34
Grazie mille per le delucidazioni. Come la metto la metto se mi fermano sono fxxxxttuto. : Sad : : Sad :

PDR
05-01-2011, 17:35
Grazie mille, scusa potresti spiegarmi la differenza tra sovraccarichi e superamenti limiti di massa? Per essere più precisi se sovraccarico non supero anche la massa? Le contravvenzioni sono cumulabili?hai preso la patente per corrispondenza? : MrBlue :

Maximo2170
05-01-2011, 17:37
Grazie mille, scusa potresti spiegarmi la differenza tra sovraccarichi e superamenti limiti di massa? Per essere più precisi se sovraccarico non supero anche la massa? Le contravvenzioni sono cumulabili?hai preso la patente per corrispondenza? : MrBlue :

CEPU : MrBlue : : MrBlue :

Siamo tutti o quasi in condizioni di sovraccarico, spero meno nel limite di massa essendo, per i veicoli ad un asse, 5 t.

PDR
05-01-2011, 17:39
Grazie mille, scusa potresti spiegarmi la differenza tra sovraccarichi e superamenti limiti di massa? Per essere più precisi se sovraccarico non supero anche la massa? Le contravvenzioni sono cumulabili?hai preso la patente per corrispondenza? : MrBlue :CEPU : MrBlue : : MrBlue :

Siamo tutti o quasi in condizioni di sovraccarico, spero meno nel limite di massa essendo, per i veicoli ad un asse, 5 t.Vedi al CEPU proprio non aevo pensato : MrBlue :

GIEMME
05-01-2011, 17:44
Grazie mille, scusa potresti spiegarmi la differenza tra sovraccarichi e superamenti limiti di massa? Per essere più precisi se sovraccarico non supero anche la massa? Le contravvenzioni sono cumulabili?hai preso la patente per corrispondenza? : MrBlue :

Allora abbiamo fatto la scuola per corrispondenza insieme.... non me lo ricordavo bene nemmeno io : MrBlue :

Per un rapido ripasso: http://www.foxpol.it/file/limitididimensioneemassa.pdf

g

biolet
05-01-2011, 17:45
Grazie mille, scusa potresti spiegarmi la differenza tra sovraccarichi e superamenti limiti di massa? Per essere più precisi se sovraccarico non supero anche la massa? Le contravvenzioni sono cumulabili?hai preso la patente per corrispondenza? : MrBlue :
Quasi : Wink :

Maximo2170
05-01-2011, 17:48
Al prossimo raduno, dedicheremo un giorno al ripasso del C. della S., non sono ammessi insulti al relatore : MrBlue :
Solo : Beer : : Beer :
: abbraccio :

GIEMME
05-01-2011, 17:49
Al prossimo raduno, dedicheremo un giorno al ripasso del C. della S., non sono ammessi insulti al relatore : MrBlue :
Solo : Beer : : Beer :
: abbraccio :

Per certi versi.... sarebbe meglio rimanere nel'ignoranza : Wink : si eviterebbero patemi.... : MrBlue :

g

huber
09-01-2011, 23:30
Al prossimo raduno, dedicheremo un giorno al ripasso del C. della S., non sono ammessi insulti al relatore : MrBlue :
Solo : Beer : : Beer :
: abbraccio :

Per certi versi.... sarebbe meglio rimanere nel'ignoranza : Wink : si eviterebbero patemi.... : MrBlue :

g

Infatti, uno dei motivi per cui non voglio prendere la B/E... Preferisco rimanere nell'ignoranza : WohoW : : WohoW :