PDA

Visualizza Versione Completa : Range Rover 3.0 Td6



Urbani
04-12-2010, 18:17
Un amico mi ha proprosto, per trainare, una Range Rover del 2002. La vettura è perfetta e ha 91000 km. tagliandati RR.
Vuole 21.000 euro (il prezzo mi sembra poco....amichevole) : Wink :
Che ne pensate?

ALF
04-12-2010, 18:28
Gran bella vettura, ma stai attento che le RR e LR hanno tanti problemi con l'elettronica. Era il motivo percui non ho preso la Discovery IV : Wink :

Urbani
04-12-2010, 19:02
Gran bella vettura, ma stai attento che le RR e LR hanno tanti problemi con l'elettronica. Era il motivo percui non ho preso la Discovery IV : Wink :

ALF (scusate l'OT) vedo ora che hai modificato la firma. La Tabbert è già arrivata?... E le foto?

ALF
04-12-2010, 19:12
OT No la Tabbert faccio immatricolazione 2011 , arriva fine gennaio : Wink : poi a febbraio la nuova X3 F25 184cv cambio automatico 8 marcie : WohoW :

Poi ci saranno nuove foto a pasqua 2011 : Wink :

mikelangelo 74
05-12-2010, 09:47
Il capo officina L.R. di Sv una volta mi disse:"Se io non compro L.R. ci sarà un motivo!" : Eeek :
Poi è cara!

grifone58
05-12-2010, 11:19
Il capo officina L.R. di Sv una volta mi disse:"Se io non compro L.R. ci sarà un motivo!" : Eeek :
Poi è cara!
Mi associo, anche a Genova tira la stessa aria, soprattutto per i modelli più datati.
Ciao
: Blink :

dubbiosa.mente
05-12-2010, 13:15
Non solo la RR hanno diffusi problemi di elettronica, specie le serie meno recenti, ma i ricambi e le riparazioni sono costosissimi. : Eeek : : Eeek :

Il prezzo mi sembra anche eccessivo.

Urbani
05-12-2010, 15:04
Grazie per le risposte.
Si però adesso non vorrei che Fabio (ndr. Fabioknaus) mi si deprima....
Io penso che al giorno d'oggi, nell'acquisto di una vettura, qualsiasi marca si scelga, bisogna essere fortunati : Eeek : ....e soprattutto quando si parla di elettronica, usata, a mio parere, nei nuovi modelli (e chi più chi meno da tutte le marche) eccessivamente e, a volte, a sproposito.

CRISTIANO
05-12-2010, 18:55
Scusate se sembro di parte.... : WohoW :
Ma "battezzare" nel modo che ho letto fino ad ora le LR mi sembra un po' riduttivo...a prescindere di qualsiasi marca si parli....io, ad oggi, posso tranquillamente smentire quello che avete detto: problemi con l'elettronica zero, costo tagliandi "forse normale" nel senso che non penso che Mercedes/Audi/Volkswagen/Bmw (a parità di modelli analoghi) siano molto piu' economiche.....
Giusto per dire la mia.... : Thumbup :
Saluti.

mikelangelo 74
05-12-2010, 19:27
Non volevo dire una VERITA ASSOLUTA, ma una informazione ricevuta quando ero in giro per auto e sondavo il terreno in vista di un acquisto. Poi sfrutto : MrBlue : mio zio che ha la più grande officina di SV e provincia specializzata in motori diesel, pompe ed iniettori. Fu lui a mettermi in contatto con il capo officina L.R. e quella fu la sua risposta.....SCONCERTANTE.
Giusto per correttezza: sono anch io in giro per cambio auto in vista dell arrivo della nuova rula e ho 2 usati in pole position per un mix tra gusto personale/stato d uso/accessori/spesa:
1 renault espace 2.2 dci aut 2005 (nei forum se ne parla come peste bubbonica)
2 LAND ROVER FREELANDER TD4 2005
sono sotto la spada di Damocle, di uno se ne dice peste e corna, l altra me la sconsigliano fate vobis.....
Sul costo dei tagliandi non posso esprimermi, non avendo esperienza diretta, ma nessuno regala nulla VW in primis
: Thumbup : : Thumbup :

Veniero
02-01-2011, 17:03
Un amico mi ha proprosto, per trainare, una Range Rover del 2002. La vettura è perfetta e ha 91000 km. tagliandati RR.
Vuole 21.000 euro (il prezzo mi sembra poco....amichevole) : Wink :
Che ne pensate?Se il mezzo è in ordine puoi trovarti con una fantastica vettura..ma anche io ho sentito dire di una cronica debolezza delle centraline..certo però che il prezzo è TUTTO meno che amichevole(a disp. in mp) : Blink : : Wink :

ALF
02-01-2011, 17:27
Ho guardato in mobile.de e il prezzo é quasi in linea. Modelli del 2002 con ca 100.000 km vengono trattati attorno ai 20k Euroni

Veniero
02-01-2011, 18:00
Ho guardato in mobile.de e il prezzo é quasi in linea. Modelli del 2002 con ca 100.000 km vengono trattati attorno ai 20k EuroniNoi come riferimento abbiamo autoscout24..e ci sono 35 RR del 02..partono da 12500 euro e arrivano alla n31 a 20.000...il mercato italiano con quella cifra ti da vetture più "fresche"di età : Blink : : Wink :

ALF
02-01-2011, 18:05
Anche qui partono da 10.000 ma hanno 349.000 km : Eeek :

mazzartu
02-01-2011, 18:14
1 renault espace 2.2 dci aut 2005 (nei forum se ne parla come peste bubbonica)
2 LAND ROVER FREELANDER TD4 2005
: Thumbup : : Thumbup :

sono reduce da un'Espace 2.2 dci del 2002 che mi ha lasciato a terra (con caravan) a 130.000 Km. (e non sono stato l'unico...) lungi dal generalizzare, ma è un fatto.

Veniero
02-01-2011, 18:17
Anche qui partono da 10.000 ma hanno 349.000 km : Eeek :Ancora in rodaggio...la prima a 12500 dichiara 100.000(ma vai poi a sapere..)..comunque una bella vettura : Blink : : Wink :

mikelangelo 74
05-01-2011, 09:45
1 renault espace 2.2 dci aut 2005 (nei forum se ne parla come peste bubbonica)
2 LAND ROVER FREELANDER TD4 2005
: Thumbup : : Thumbup :

sono reduce da un'Espace 2.2 dci del 2002 che mi ha lasciato a terra (con caravan) a 130.000 Km. (e non sono stato l'unico...) lungi dal generalizzare, ma è un fatto.

Grazie per l info, ho cercato info sull Espace e sembra che le motorizzazioni 2.2 da 150 cv abbiamo il difetto cronico e diffuso su scala EUROPEA di far fuori il motore anche con pochi km. Infatti dopo aver visionato l usato in questione e fatto ricerche in concessionaria con la targa anche questo a 60000 km ha fuso........quindi modello di vettura scartato. In un forum ho trovato 14 pagine di utenti con: motore fuso, elettronica cotta, avantreno spaccato, cambio automatico impazzito e molto altro ancora : Eeek : : Eeek :

nico70
05-01-2011, 21:07
infatti i problemi sono stati con potenza da 150 cv. quello successivo da 140 cv come il mio non ho sentito problematiche di nessun genere.
attualmente ho 75.000 km. e sono soddisfattissimo come del resto tutte le mie precedenti renault(questa ovviamente molto di più in generale) : MrBlue :

Veniero
06-01-2011, 07:12
Non sono un estimatore del marchio Renault..ed è arcinoto..ma non mi sento di definire meccanicamente "bidone" quel motore anche se in qualche "espace" può aver creato problemi(pensate però a quanti ne circolano..).Ritengo un pochino più "vulnerabile" invece l'elettronica delle francesine : Blink : : Wink :

Paolo
06-01-2011, 15:36
La vecchia Lybra, modestissimo prodotto italico, e come tale vituperato dalle genti, dopo migliaia di Km al traino, dalla Svezia al Portogallo, con 160.000 Km è ancora un orologio, frizione originale compresa.
e con 115 cv italici ha più ripresa dei 140 cv tedeschi che attualmente ho in uso.

Per non parlare della facile intuizione dei comandi, la visibilità, la direzionalità di guida e la buon progettazione degli spazi interni.

Mi sa che in futuro la rimpiangerò non poco.

skid
06-01-2011, 21:02
e con 115 cv italici ha più ripresa dei 140 cv tedeschi che attualmente ho in uso.


Questo perchè si sceglie l'auto utilizzando parametri non corretti.
A noi che trainiamo servono Nm non Kw.

Il motore della Lybra da 115Cv probabilmente ha più coppia di analoghi motori da 130 CV...
Per esempio il DCI 1.9 130 CV Renault ha una coppia di 230 Nm,
il 1.6 Alfa da 105 Cv ha una coppia di 300 Nm e spostata molto verso il basso (meglio ancora).
Ora ti chiedo: secondo te quale delle due ha più "ripresa" con 10 qli attaccati dietro?
: Thumbup :

Giangie
06-01-2011, 21:36
scusate se metto anchio il naso anche se ancora non traino ma recentemente ho trainato una fendet sapir per fare un favore ad un amico ed la mia opel astra sw 120 cv si è comportata benissimo sarà perche monta un motore fiat ho un buon rapporto di coppia? non lo so ma ha me ha dato una bella soddisfazione : MrBlue : ed anche il mio amico seduto affianco a me mi ha detto che si comportava meglio della sua scenich che hora è ferma in officina con la terza turbina esplosa ciao a tutti : abbraccio :

Paolo
08-01-2011, 00:50
e con 115 cv italici ha più ripresa dei 140 cv tedeschi che attualmente ho in uso.


Questo perchè si sceglie l'auto utilizzando parametri non corretti.
A noi che trainiamo servono Nm non Kw.

Il motore della Lybra da 115Cv probabilmente ha più coppia di analoghi motori da 130 CV...
Per esempio il DCI 1.9 130 CV Renault ha una coppia di 230 Nm,
il 1.6 Alfa da 105 Cv ha una coppia di 300 Nm e spostata molto verso il basso (meglio ancora).
Ora ti chiedo: secondo te quale delle due ha più "ripresa" con 10 qli attaccati dietro?
: Thumbup :
Parlando di cavalli "italici" le misure non sono così precisine. Era ed è una semplice condiderazione, e se vogliamo un apprezzamento delle autovetture italiane, che continuo ad apprezzare, specie da quando guido straniere di una certa stazza.
Quanto alla ripresa, quando trainerò con 150 cv e 340 Nm, ahimè stranieri, ti farò sapere.
Continuo tuttavia a pensare che l'affidabilità e la qualità dei Turbo diesel Fiat sia un riferimento per molti, se poi andiamo sulla precisione di guida, stabilità, e sicurezza in tutte le condizioni, la tecnica italiana ha pochi rivali, e, se ci spostiamo in casa Alfa, i rivali si azzerano.
Ma questa è solo un'opinione, tutt'al più suffragata da moltissimi chilometri percorsi in molti anni.
Ciao a tutti

nico70
09-01-2011, 22:09
infatti è un opinione rispettabilissima,ma non condivisibile almeno da parte mia ovviamente,e poi come qualcuno ricordava giustamente,ve ne sono talmente tante in circolazione (Espace o altri modelli),che francamente le problematiche citate non fanno testo.
Rimango dell'idea che la Renault è un ottimo marchio,molto megli di tante case illustri. Sono alla mia sesta auto ,senza aver avuto (per fortuna ) delle problematiche di rilievo.

Plinio
17-01-2011, 16:04
Mi è sfuggito come si è arrivati a parlare dell'italica industria dato che la Range Rover è un fuoristrada assolutamente differente e non paragonabile alla produzione locale specializzata perlopiù in trazioni anteriori.
Tornando a bomba all'industria inglese, che inglese è solo nell'assemblaggio, da possessore di Land Rover (in famiglia abbiamo anche una Range Rover) posso dire che tagliandi e ricambi non sono cari rapportati a Bmw, Mercedes e Audi, sono auto eccezionali ma devo purtroppo confermare che l'elettronica è piuttosto delicata ed oscura persino all'assistenza ufficiale.