PDA

Visualizza Versione Completa : Traghetto per Arbatax...qualcuno lo ha mai preso?????



salla
24-11-2010, 08:12
Ciao a tutti, rieccomi dopo mesi e mesi di assenza....in realta ero solo spettatore...
Ora che si profila l'uscita dal tunnel del figlio piccolo, stavo cercando informazioni sul traghetto per arbatax...ma sembra che lo venda solo tirrenia.
Qualcuno negli anni scorsi lo ha preso? da dove? come si è trovato?
Ciao a tutti
Enrico

fabioknaus
24-11-2010, 13:56
Solo Tirrenia confermo da Civitavecchia , non so' da Livorno .
: Chef : Fabio

andrega
24-11-2010, 14:27
Il porto di Arbatax è in esclusiva a Tirrenia, le navi partono da Civitavecchia e da Genova, fino a qualche anno fa c'era una linea diretta Genova / Arbatax, invece adesso tutte le navi fanno scalo di 2 ore a Olbia, per cui sono un bel po di ore di navigazione in più. se non sbaglio da Genova ci vogliono circa 18/19 ore.
Quando l'ho preso io, diciamo almeno 4 o 5 volte, le navi facevano veramente schifo, e sinceramente rimanere su delle bagnarole simili, che a volte si rompevano pure (una volta quando la linea era diretta ci abbiamo impiegato 25 ore) non è il massimo della vita.

spero che adesso qualcosa sia cambiato, in meglio spero, e che abbiano messo navi decenti anche su quella tratta.
Gli ultimi viaggi per la Sardegna comunque li ho fatti tutti da Livorno a Olbia con Moby!!!

salla
25-11-2010, 07:59
grazie per le risposte, in effetti anche annusando internet, sembra che la linea arbatax-civitavecchia sia caduta in disuso e non servita bene ....probabilmente faro la tratta da olbia, anche se poi c'è da attraversare tutta lòa sardegna per arrivare a costa rei.
grazie ancora
enrico

andrega
25-11-2010, 10:00
grazie per le risposte, in effetti anche annusando internet, sembra che la linea arbatax-civitavecchia sia caduta in disuso e non servita bene ....probabilmente faro la tratta da olbia, anche se poi c'è da attraversare tutta lòa sardegna per arrivare a costa rei.
grazie ancora
enrico
si ma per arrivare in quella zona praticamente fai tutta la Carlo Felice che è una grande strada che attraversa tutta la Sardegna, è lunghina ma veloce, è una specie di "autostrada" che congiunge il Nord al Sud!!

nonno gian
25-11-2010, 18:05
Quoto pienamente,anche perchè da Arbatax a Costa Rei è tutta una curva e strada non tanto larga.

rotagian
25-11-2010, 23:20
Quoto pienamente,anche perchè da Arbatax a Costa Rei è tutta una curva e strada non tanto larga.
Io quest'estate ho trovato quasi completa la nuova superstrada: è rimasto solo un tratto ancora sulla vecchia Statale (se ben ricordo la 125), ma non particolarmente impegnativo (ma io non avevo la caravan, quindi questo mio giudizio potrebbe non essere corretto : Eeek : )
Inoltre anche il tratto di cui sopra è quasi ultimato. : Thumbup :

salla
26-11-2010, 07:58
Quoto pienamente,anche perchè da Arbatax a Costa Rei è tutta una curva e strada non tanto larga.
Io quest'estate ho trovato quasi completa la nuova superstrada: è rimasto solo un tratto ancora sulla vecchia Statale (se ben ricordo la 125), ma non particolarmente impegnativo (ma io non avevo la caravan, quindi questo mio giudizio potrebbe non essere corretto : Eeek : )
Inoltre anche il tratto di cui sopra è quasi ultimato. : Thumbup :
ciao e grazie per la risposta , ma ti riferisci alla 131 o alla 125? cioè quella che taglia tutta la sardegna in diagonale, arrivando a cagliari e poi ti fai 70km di curve e controcurve , oppure ti riferisci alla strada costiera sul tirreno?
grazie
enrico

andrega
26-11-2010, 09:09
Quoto pienamente,anche perchè da Arbatax a Costa Rei è tutta una curva e strada non tanto larga.
Io quest'estate ho trovato quasi completa la nuova superstrada: è rimasto solo un tratto ancora sulla vecchia Statale (se ben ricordo la 125), ma non particolarmente impegnativo (ma io non avevo la caravan, quindi questo mio giudizio potrebbe non essere corretto : Eeek : )
Inoltre anche il tratto di cui sopra è quasi ultimato. : Thumbup :
ciao e grazie per la risposta , ma ti riferisci alla 131 o alla 125? cioè quella che taglia tutta la sardegna in diagonale, arrivando a cagliari e poi ti fai 70km di curve e controcurve , oppure ti riferisci alla strada costiera sul tirreno?
grazie
enrico
La 125 che è quella diciamo "costiera" che scende da Olbia e va a Cagliari, anche se di costa ne vede ben poca, da Arbatax a Cagliari e Costa Rey stà lentamente diventando una superstrada, con ponti, gallerie e molti km di rettilineo, ancora oggi ha un tratto che pur essendo pronto non è percorribile e in alcuni punti devi attraversare dei paesi, come Barisardo che attraversandolo con la caravan non è il massimo, quando tutta quella superstrada sarà pronta allora si che sarà bello scendere fino al sud da li, ma per ora farlo con la caravan non è il massimo della vita, anche se è certamente fattibilissimo!!!