PDA

Visualizza Versione Completa : Puglia invernale



topdriver61
16-11-2010, 14:12
Visto che in un recente post voi pugliesi vi fate la conta e siete davvero molti, che ne dite di darmi informazioni per un viaggetto attorno a capodanno, di una decina di giorni nella vostra regione?
Premetto che saro' solo o massimo 2 VR e a maggio ne ho fatto un assaggio quasi esclusivamente marino,con sconfinamento in Basilicata.
Come informazioni le accetto di qualsiasi tipo; turistico,gastronomico, quello da non perdere ecc.
Pensavo di concentrarmi massimo in due citta'/provincie, ma non so ancora quali.
Ringrazio chi vorra' rispondermi e di conseguenza aiutarmi a decidere.

Leonzio
16-11-2010, 14:28
Ciao, allora vediamo di dare delle indicazioni il più precise possibili... : Smile :

In Puglia di campeggi/aree di sosta ci sta ben poco disponibile nei mesi invernale e queste strutture sono:

Lido Salpi - località Siponto - Manfredonia (Fg)

da vedere; S.G. Rotondo, Monte S.Angelo, Vieste, Peschici, Mattinata, Foresta Umbra, Canne della Battaglia, Trani, Castel del Monte, Barletta.


Camping Atlantide - località Capitolo - Monopoli (Ba)

Camping dei Trulli - Alberobello (Ba)

da vedere; Alberobello, Castellana Grotte, Putignano, Valle d'Itria, Ostuni, Zoosafari di Fasano, Polignano a Mare, presepe vivente di Pezze di Greco e altri in zona.

Area di sosta "Fuori le mura" - Lecce

da visitare Lecce e salento in genere, presepe vivente Tricase e altri in zona

Camping La Masseria - Gallipoli

da visitare Gallipoli e salento in genere.

A grandi linee queste sono le zone valide in inverno.

Per informazioni più dettagliate non esitare a contattarmi.

Ciao

dennymonny65
16-11-2010, 14:49
io direi che le citta sono 3:
lecce e il suo barocco;
bari e i suoi castelli;
foggia con le sue chiese e la sua foresta
posso aggiungere il castello svevo sito a Bari
n.b. per l'entrata al castello o la visita scortata in Bari vecchia ci penso mi : Captain :
se volete sostare la vostra rula per la giornata della visita alla città di Bari, non esitate chiamatemi. : Thumbup : : abbraccio : il costo per quel giorno è € 0 : MrBlue : : MrBlue :

topdriver61
16-11-2010, 15:40
Proprio quello che intendevo, grazie

.......
n.b. per l'entrata al castello o la visita scortata in Bari vecchia ci penso mi : Captain :
se volete sostare la vostra rula per la giornata della visita alla città di Bari, non esitate chiamatemi. : Thumbup : : abbraccio : il costo per quel giorno è € 0 : MrBlue : : MrBlue :
ringrazio per il castello e la scorta, non e' detto che non approfitti, per l'altra cosa in rosso ti ringrazio ma mi e' molto difficile sganciare : MrBlue :.
..............................
A grandi linee queste sono le zone valide in inverno.

Per informazioni più dettagliate non esitare a contattarmi.

Ciao
Quando avro' un'itenerario di massima ti contattero',ancora grazie.

ivancola
16-11-2010, 15:50
Nel barese, Bari a parte, consiglio caldamente Trani e Castel del Monte. La prima è veramente un gioiello il secondo è imperdibile.
Nel Sud barese Alberobello e Polignano a Mare e se avanza tempo le grotte di Castellana e Conversano ... sono tutti nel raggio di 15 Km

dennymonny65
16-11-2010, 19:48
anche se sei in motorom, ti posso sempre accompagnare iocon la mia auto, per quella giornata mi posso assentare da lavoro, l'importante è avvisarmi due giorni prima, per gli amici di TC non ci sono ostacoli : abbraccio :

topdriver61
18-11-2010, 07:18
Ringrazio ancora tutti per le informazioni, per ora nel mirino ci sono Bari e Lecce ma da qui a un mese tutto puo' succedere.

dennymonny65
18-11-2010, 19:13
Ringrazio ancora tutti per le informazioni, per ora nel mirino ci sono Bari e Lecce ma da qui a un mese tutto puo' succedere.
basta fare un fischio e i pugliesi ti accolgono a : abb : : abb :

topdriver61
19-11-2010, 20:57
Ringrazio ancora tutti per le informazioni, per ora nel mirino ci sono Bari e Lecce ma da qui a un mese tutto puo' succedere.
basta fare un fischio e i pugliesi ti accolgono a : abb : : abb :
Sto vedendo : Thumbup : ed e' un motivo in piu' per tornarci.

topdriver61
09-01-2011, 16:06
Sono tornato ieri, ringrazio ancora per le informazioni ricevute a suo tempo.
@dennymonny65, non ho chiamato per non essere di disturbo, eravamo 2 equipaggi, ma Bari vecchia (stupenda)me la sono gustata lo stesso di sera e di giorno grazie a un signore di una certa eta'conosciuto alla fermata dell'autobus, era vedovo e quella era l'ora della sua passeggiata jn centro quindi ha deciso di farla con noi facendoci da cicerone.
Siamo partiti da Manfredonia,Casteldelmonte,Bari,Alberobello, poi viene la volta di Lecce ,Gallipoli ,Leuca ,Otranto, un goccio di brindisino con Ostuni, poi ancora barese con Trani.
Che dire...... un grazie alle particolarita' naturali e gastronomiche pugliesi e all'accoglienza sempre dimostratami della sua gente, ancora grazie ...ho fatto una bellisima vacanza.

michele64
09-01-2011, 16:13
Sono tornato ieri, ringrazio ancora per le informazioni ricevute a suo tempo.
@dennymonny65, non ho chiamato per non essere di disturbo, eravamo 2 equipaggi, ma Bari vecchia (stupenda)me la sono gustata lo stesso di sera e di giorno grazie a un signore di una certa eta'conosciuto alla fermata dell'autobus, era vedovo e quella era l'ora della sua passeggiata jn centro quindi ha deciso di farla con noi facendoci da cicerone.
Siamo partiti da Manfredonia,Casteldelmonte,Bari,Alberobello, poi viene la volta di Lecce ,Gallipoli ,Leuca ,Otranto, un goccio di brindisino con Ostuni, poi ancora barese con Trani.
Che dire...... un grazie alle particolarita' naturali e gastronomiche pugliesi e all'accoglienza sempre dimostratami della sua gente, ancora grazie ...ho fatto una bellisima vacanza.
grazie a te

claudia&carmine
10-01-2011, 08:08
Avete per caso sostato al Lido Salpi di Siponto (Manfredonia)?

topdriver61
10-01-2011, 08:48
Avete per caso sostato al Lido Salpi di Siponto (Manfredonia)?
Si, ho sostato anche a Maggio e ho compilato la scheda nella apposita sezione, se hai domande.......

ivancola
10-01-2011, 09:27
Avete per caso sostato al Lido Salpi di Siponto (Manfredonia)?
Si, ho sostato anche a Maggio e ho compilato la scheda nella apposita sezione, se hai domande.......
non può farti domande... è stato adottato da Matteo il proprietario : MrBlue :

claudia&carmine
10-01-2011, 14:51
Avete per caso sostato al Lido Salpi di Siponto (Manfredonia)?
Si, ho sostato anche a Maggio e ho compilato la scheda nella apposita sezione, se hai domande.......


In che giorni ci siete stati?
Noi siamo stati lì dal 6 al 9 gennaio................ : Smile :

topdriver61
10-01-2011, 22:10
Siamo andati via proprio il 6 pomeriggio verso le 16,00.
Ero nella piazzola dopo quell'incrocio tra un furgone azzurro e una caravan bianca targato Austria.
Posso dire e provare : Smile : [attachment=0:2z5byduk]manfredonia.JPG[/attachment:2z5byduk]
che poi cosi' male non si stava.

claudia&carmine
11-01-2011, 07:42
Siamo andati via proprio il 6 pomeriggio verso le 16,00.
Ero nella piazzola dopo quell'incrocio tra un furgone azzurro e una caravan bianca targato Austria.
Posso dire e provare : Smile : [attachment=0:ljuwh5bn]manfredonia.JPG[/attachment:ljuwh5bn]
che poi cosi' male non si stava.


Non hai notato una Knaus accanto all'ibrido austriaco?
Beh, quello ero io............ peccato : Sad : sarà per la prossima volta! : Thumbup :

topdriver61
11-01-2011, 12:54
La caravan l'ho notata,era nella prima piazzola ,ma non vedendo l'adesivo non ho proceduto al sempre valido approccio gastronomico.