PDA

Visualizza Versione Completa : Nissan Pathfinder



ortigara
14-11-2010, 12:53
Qualcuno di voi mi sa dire come va e/o le sue impressioni.
Ciao e grazie.
: Thanks :
: abb :

Veniero
16-11-2010, 17:32
Ce ne è uno da noi ed il proprietario è contento..certamente acquisto da fare in previsione di una lunga durata. Purtroppo il modello non ha incontrato i gusti nostrani..infatti a me non dispiace : Blink : : Wink :

gexman
16-11-2010, 19:54
non so come vada, però è bellissimo : MrBlue :

massimo 73
16-11-2010, 20:06
piace molto anche a me ,!! ma non so come vada : Groupwave :

Veniero
17-11-2010, 05:44
Non può andare male essendo costruito da uno dei colossi del 4x4 con una meccanica sicuramente affidabile. Se non è un veicolo"nato male" prevedo anni di utilizzo felice. : Wink :

Francesco 1
17-11-2010, 07:21
Beh.....i dati tecnici parlano chiaro....cilindrata 2500 con 174 cv, trazione posteriore inseribile l'anteriore e ridotte con blocco del differenziale. Niente male per un bestione del genere ma, vista la stazza non particolarmente leggera, sarebbe stato opportuno dare qualche cavallo in più. Le prestazioni sono buone ma non aspettatevi miracoli.....comunque tra i tanti fuoristrada e suv in circolazione è un buon prodotto; dimenticavo......in media 9 Km a litro e......se agganciamo una rula??????????? Forse beve un po troppo.......già senza zavorra. Se consumasse di meno sarebbe oltre al Freelander ed Xtrail un buon acquisto

Veniero
17-11-2010, 07:38
Beh.....i dati tecnici parlano chiaro....cilindrata 2500 con 174 cv, trazione posteriore inseribile l'anteriore e ridotte con blocco del differenziale. Niente male per un bestione del genere ma, vista la stazza non particolarmente leggera, sarebbe stato opportuno dare qualche cavallo in più. Le prestazioni sono buone ma non aspettatevi miracoli.....comunque tra i tanti fuoristrada e suv in circolazione è un buon prodotto; dimenticavo......in media 9 Km a litro e......se agganciamo una rula??????????? Forse beve un po troppo.......già senza zavorra. Se consumasse di meno sarebbe oltre al Freelander ed Xtrail un buon acquistoEsiste anche la versione v6 3.0dci..per farsi veramente amico fraterno il proprietario del distributore sotto casa...ma le soddisfazioni non sono mai pagate : Blink : : MrBlue :

Francesco 1
17-11-2010, 08:03
Beh.....i dati tecnici parlano chiaro....cilindrata 2500 con 174 cv, trazione posteriore inseribile l'anteriore e ridotte con blocco del differenziale. Niente male per un bestione del genere ma, vista la stazza non particolarmente leggera, sarebbe stato opportuno dare qualche cavallo in più. Le prestazioni sono buone ma non aspettatevi miracoli.....comunque tra i tanti fuoristrada e suv in circolazione è un buon prodotto; dimenticavo......in media 9 Km a litro e......se agganciamo una rula??????????? Forse beve un po troppo.......già senza zavorra. Se consumasse di meno sarebbe oltre al Freelander ed Xtrail un buon acquistoEsiste anche la versione v6 3.0dci..per farsi veramente amico fraterno il proprietario del distributore sotto casa...ma le soddisfazioni non sono mai pagate : Blink : : MrBlue :
Grande "Veniero".......hai perfettamente ragione. Il 3.0 dci v6 consuma almeno come il Porsche del "Ranzani" coè ........8 litri al metro

Veniero
17-11-2010, 08:56
Il metro di misurazione del consumo..non è lo stesso per tutti.Come ho raccontato altre volte il mio amico mobiliere che ha il GC 6.1srt..dice che è contento"si aspettava di peggio"(l'ultima volta che è andato in toscana a prendere l'olio ha speso molto di più nel carburante).Ma tanti amici fanno felicità : Blink : : MrBlue : : Wink :

PDR
17-11-2010, 09:04
[quote="Francesco 1":53d694xz]Beh.....i dati tecnici parlano chiaro....cilindrata 2500 con 174 cv, trazione posteriore inseribile l'anteriore e ridotte con blocco del differenziale. Niente male per un bestione del genere ma, vista la stazza non particolarmente leggera, sarebbe stato opportuno dare qualche cavallo in più. Le prestazioni sono buone ma non aspettatevi miracoli.....comunque tra i tanti fuoristrada e suv in circolazione è un buon prodotto; dimenticavo......in media 9 Km a litro e......se agganciamo una rula??????????? Forse beve un po troppo.......già senza zavorra. Se consumasse di meno sarebbe oltre al Freelander ed Xtrail un buon acquistoEsiste anche la versione v6 3.0dci..per farsi veramente amico fraterno il proprietario del distributore sotto casa...ma le soddisfazioni non sono mai pagate : Blink : : MrBlue :Grande "Veniero".......hai perfettamente ragione. Il 3.0 dci v6 consuma almeno come il Porsche del "Ranzani" coè ........8 litri al metro[/quote:53d694xz]non credo; c'è una prova su Auto&Fuoristrada ed il 3.0 DCi ma di più e consuma lo stesso del ffratello minore; a differenza di un Freelander ed X-trail non è un SUV ma un fuoristrada vero; sulla parte consumi, in generale, non possono questi che possono far decidere di prendere un mezzo simile oppure no (almeno per me non lo sono stati) e concordo con Veniero.

gexman
17-11-2010, 09:13
Non credo che a velocità codice, con un mezzo simile ci sia questa grossa differenza di consumi tra il traino solo motrice...

PDR
17-11-2010, 09:14
Non credo che a velocità codice, con un mezzo simile ci sia questa grossa differenza di consumi tra il traino solo motrice...infatti per la mia è proprio così; quasi nessuna variazione

Veniero
17-11-2010, 09:17
Sono daccordo con voi....e penso che immaginiate che il mio sogno sarebbe...attaccarci qualcosa a quattro ruote dietro quel monumento che è il 6.1srt(almeno una volta..).Purtroppo l'unico accessorio che manca è il gancio(non è che lo fa apposta.. : Blink : )...... : MrBlue : : Wink :

Francesco 1
17-11-2010, 09:23
Che fosse un fuoristrada siamo tutti d'accordo, quello che volevo dire è che per l'uso che ne facciamo noi..... più o meno comuni mortali (ne mobilieri - ne petrolieri)........ il Nissan Pathfinder è abbastanza impegnativo sia per i consumi che per il mantenimento totale (assicurazione-bollo-pneumatici) tranne se uno ha delle esigenze particolari. Quindi optare per dei Suv che abbiano delle caratteristiche più performanti in trazione ci sono nel mercato automobilistico diverse opzioni come "Freelander 2 e Xtrail"......a mio giudizio i migliori in circolazione.

PDR
17-11-2010, 09:35
Che fosse un fuoristrada siamo tutti d'accordo, quello che volevo dire è che per l'uso che ne facciamo noi..... più o meno comuni mortali (ne mobilieri - ne petrolieri)........ il Nissan Pathfinder è abbastanza impegnativo sia per i consumi che per il mantenimento totale (assicurazione-bollo-pneumatici) tranne se uno ha delle esigenze particolari. Quindi optare per dei Suv che abbiano delle caratteristiche più performanti in trazione ci sono nel mercato automobilistico diverse opzioni come "Freelander 2 e Xtrail"......a mio giudizio i migliori in circolazione.ti ho capito ma il titolo del post è un altro: Antonio (Ortigara) ha esplicitamente richiesto info sul Pathfinder; proviene da un Terrano II 2.7, un motivo ci sarà, o no?

Veniero
17-11-2010, 09:54
Che fosse un fuoristrada siamo tutti d'accordo, quello che volevo dire è che per l'uso che ne facciamo noi..... più o meno comuni mortali (ne mobilieri - ne petrolieri)........ il Nissan Pathfinder è abbastanza impegnativo sia per i consumi che per il mantenimento totale (assicurazione-bollo-pneumatici) tranne se uno ha delle esigenze particolari. Quindi optare per dei Suv che abbiano delle caratteristiche più performanti in trazione ci sono nel mercato automobilistico diverse opzioni come "Freelander 2 e Xtrail"......a mio giudizio i migliori in circolazione.ti ho capito ma il titolo del post è un altro: Antonio (Ortigara) ha esplicitamente richiesto info sul Pathfinder; proviene da un Terrano II 2.7, un motivo ci sarà, o no?Si.. ha già la schiena "avvezza" al sacrificio quindi essendo pronto per un defender..con il pathfinder è in limousine : Blink : : MrBlue : : Wink :

Francesco 1
17-11-2010, 10:31
Ho posseduto il Pathfinder per 4 mesi e mezzo......non tanto........però rispondendo in quel modo pensavo di aver fatto capire di averlo guidato.......scusate. Posso dirvi che ho trainato solo tre volte l'attuale caravan(Fend 490 TKM) con il 2.5 174 cv e 403 Nm e dovevo scalare ogni tanto marcia per non far diminuire troppo la velocità, la calma con quel treno era d'obbligo, sospensioni morbide e una buona abitabilità i consumi si attestavano sui 8 Km/l. Con l'attuale "Nuova P......." le cose credo che cambino abbastanza (190 cv e 450 Nm)

massimo 73
17-11-2010, 12:06
Non credo che a velocità codice, con un mezzo simile ci sia questa grossa differenza di consumi tra il traino solo motrice...infatti per la mia è proprio così; quasi nessuna variazione
per curiosita' !! che consumi ha la tua al traino e sensa a girare principalmente in centro ? io stavo valutando la 2.8 cc grazie

PDR
17-11-2010, 12:08
Non credo che a velocità codice, con un mezzo simile ci sia questa grossa differenza di consumi tra il traino solo motrice...infatti per la mia è proprio così; quasi nessuna variazioneper curiosita' !! che consumi ha la tua al traino e sensa a girare principalmente in centro ? io stavo valutando la 2.8 cc grazienon ho capito la domanda e comunque qui sarebbe OT; magari apri un post ad hoc.

ortigara
18-11-2010, 00:26
Anche se in ritardo per vari impegni famigliari e non vi ringrazio per tutto quello che siete riusciti a dirmi...
Ho quasi deciso di sostituire il Terrano II perche comincia a fare vedere gli anni,come di fatto il suo padrone(pardon il suo autista perche e intestato alla moglie!!!)la scelta e stata sopratutto per il tiro 30.000ql.
Gli alrti da voi nominati effetivamente mi attiravano ma con la Knauss da 16.00ql a vuoto non mi va di rischiare e poi diciamocela tutta ci vogliamo fare un regalo io per la pensione tanto "sudata" e la moglie per tutto quello che sta soportando in casa a causa del problema genitori.
Non ha mai voluto "scappare" cosi tante volte con la roulotte come adesso per staccare e riposarsi.
Mi hanno detto qui a Riccione un utente che conosco che lui nelle lunghe tratte autostradali alle velocita di legge fa i 11/12 km/L mi basterebbe fare i 10 km/L e poi con la roulotte si vedra' ma visto che e per andare in ferie si "sopportera" la cosa!!!
E poi trazione,ridotte eccsono una bomba.
Ciao e grazie : abb :

dubbiosa.mente
18-11-2010, 00:50
Io ero stato convinto ad acquistarla da un abile venditore. Ma l'ho provata due volte, e non mi ha convinto. In particolare ho sentito il "fiato corto" in accelerazione, e un ondeggiamento eccessivo del corpo vettura.
Inoltre nel passaggio alle 4 ruote motrici si è bloccato tutto.
Tuttavia la mia è una esperienza moooolto limitata e parziale, e potrebbe essere dovuta anche a difetti della singola unità provata.
Ho anche fatto numerose interviste a tutti i proprietari di Path che ho visto sulla strada, e nessuno si è lamentato, anzi.
Sul 2.5 ci sono anche degli sconti piuttosto interessanti.

Veniero
18-11-2010, 05:56
Grande Ortigara..vai e fai un ottimo acquisto per farti tanti lunghi viaggi .rul : abbraccio :

ortigara
18-11-2010, 09:42
Speriamo..... : Thumbup :

grifone58
19-11-2010, 13:15
Sono "ferpettamente" (come dice Obelix) daccordo con Voi; la soddisfazione personale non può aver prezzo.
Ciao
: Groupwave :

fabioknaus
19-11-2010, 14:15
Non credo che a velocità codice, con un mezzo simile ci sia questa grossa differenza di consumi tra il traino solo motrice...
Concordo con Gex visto la poca fatica che fara' a trainare la rula i consumi dovrebbero essere simili , e aggiungo e' bellissimo : Thumbup : complimenti
: Chef : Fabio

ortigara
19-11-2010, 20:26
Dico speriamo perche lo devo pagare con il bonus che mi danno per andare in pensione...
Io ci vado lo stesso perche 40 anni sono abbastanza e poi ho tanti progetti!!!!!
Speriamo di campare...bene!!!
: abb :

boxsters
20-11-2010, 14:32
Dico speriamo perche lo devo pagare con il bonus che mi danno per andare in pensione...
Io ci vado lo stesso perche 40 anni sono abbastanza e poi ho tanti progetti!!!!!
Speriamo di campare...bene!!!
: abb :
Un augurio di campare a lungo trainando la caravan! Il Nissan non credo tradira' le tue aspettative, il motore e' Renault, credo derivato da quello dei veicoli industriali leggeri (master), quindi progettato per macinare molta strada. La meccanica 4x4 e' Nissan, quindi dovrestri essere a posto. Tira sul prezzo oltre i limiti della decenza e poi chiedi ancora sconto.
Affare fatto! : Builder :

ortigara
23-11-2010, 22:58
Ho trovato un Pathfinder da 174 cv con 25000 km effettivi super opzionalizzato!1
Cosa dite il 174 cv c'e la fara'?
si trova a Firenze.
Cosa dite?????

Veniero
24-11-2010, 06:03
Ce la fa..ce la fa..con relativa calma ma ce la farà benissimo : Blink : : Wink :

PDR
24-11-2010, 08:50
io vado controtendenza; comprare ora il 2.5 da 174CV non ha senso; il nuovo modello, anche 2.5, da 190CV è assai più performante; almeno così lo giudica il mensile Auto e Fuoristrada che le ha provate entrambe

boxsters
25-11-2010, 21:21
io vado controtendenza; comprare ora il 2.5 da 174CV non ha senso; il nuovo modello, anche 2.5, da 190CV è assai più performante; almeno così lo giudica il mensile Auto e Fuoristrada che le ha provate entrambe

Credo abbia senso se risparmi soldini. E in questi casi se ne risparmiano moltini. Il motore e' lo stesso, con qualche cavallo in piu': li userai tutti e 174? non credo proprio. : Chef :

ortigara
25-11-2010, 21:47
io vado controtendenza; comprare ora il 2.5 da 174CV non ha senso; il nuovo modello, anche 2.5, da 190CV è assai più performante; almeno così lo giudica il mensile Auto e Fuoristrada che le ha provate entrambe

Credo abbia senso se risparmi soldini. E in questi casi se ne risparmiano moltini. Il motore e' lo stesso, con qualche cavallo in piu': li userai tutti e 174? non credo proprio. : Chef :


E proprio il mio ragionamento.!! : Thanks :

PDR
26-11-2010, 08:51
io vado controtendenza; comprare ora il 2.5 da 174CV non ha senso; il nuovo modello, anche 2.5, da 190CV è assai più performante; almeno così lo giudica il mensile Auto e Fuoristrada che le ha provate entrambeCredo abbia senso se risparmi soldini. E in questi casi se ne risparmiano moltini. Il motore e' lo stesso, con qualche cavallo in piu': li userai tutti e 174? non credo proprio. : Chef :E proprio il mio ragionamento.!! : Thanks :scusatemi entrambi, il ragionamento che fate è assai condivisibile, ma dalle premesse di Antonio ne avevo fatto uno completamente diverso.

ortigara
26-11-2010, 09:30
Non si preocupi Ing...!!
Ciao spero che tu e famiglia stiate bene,e un pezzo che non ci si vede!!
Pensavo con la pensione di cominciare a girare ma purtroppo e arrivata la tegola dei suoceri!!1
Vabe prediamo la vita come viene..Basta a salute!!!!!!
Ciao
: abb :

ortigara
28-11-2010, 11:47
Allora sembra che vada in porto l'acquisto vado a vederla il 10 a Firenze.
E full opzional e gia con il gancio perche trainava la barca!!!
Ing...il suo consiglio.
Ciao
: abb :

Skyline
28-11-2010, 11:55
Trovo questo mezzo bellissimo ed anche polivalente: se non costasse quel che costa, sarebbe piaciuto anche a me, visti anche i sette posti.
Non ho esperienza diretta di buon funzionamento e di idoneità al traino, anche se ho visti più di uno straniero (tedeschi soprattutto) che trainavano caravan come la mia: certo che la stazza, la potenza , la trazione 4WD e le ridotte sono tutte "buone ragioni".
L'unico neo il colore nero ... che personalmente non amo sulle auto.
Buona scelta.
Uberto

PDR
28-11-2010, 15:07
se è quello in foto ho seri dubbi sul bull bar, che sia omologato intendo.

ortigara
30-11-2010, 18:18
E omologato!!
Ma purtroppo tutto e andato in fumo o rimandato se vogliamo indorare la pillola...
Mi tocca fare altri tre mesi in servizio perche mi hanno chiesto di rimanere almeno fino ad aprile dietro ovvio compenso...
Pero mi ero gia immaginato natale su ad Asiago con il Pathfinder.....
Altro mal non venga!!! Sempre che questo sia un male!!! : Sad : : Andry : : Mad :