PDA

Visualizza Versione Completa : IMPIANTI IDRICI IN INVERNO DURANTE LA MARCIA



massimiliano
25-10-2010, 19:11
Cari lettori,
vi chiedo se in inverno con una temperatura esterna di 5°-10° sotto zero per esempio, durante la marcia, si rischia il gelo nelle tubature dell'acqua e dentro la roulotte?

Oppure è meglio viaggiare con l'impianto vuoto e poi rabboccarlo quando si arriverà in campeggio?
Il tratto di strada è Torino-Merano per l'immacolata.
In rouotte scenderà tanto la temperatura? quale è stata la vostra esperienza in merito.

grazie a presto

massimiliano

Capitano
25-10-2010, 20:03
: Sig :
Sospetto, durante il viaggio l´acqua sempre è in movimento, perciò non credo, che tu avrai problemi, tanto più che la temperature in la tua rula non affonda sotto zero gradi. (Se la tua roulotte prima di partenza è in un deposito riscaldato! : Wink : )

Però è più sicuro di viaggiare con l´impianto vuoto (anche una questione di peso : Wink : )!

Tito
25-10-2010, 23:16
Torino-Merano, tragitto fatto di giorno, nel periodo dell'Immacolata
non credo che la temperatura si abbassi a -5 -10, sarebbe eccezzionale.

Ad ogni modo, più che l'acqua nelle tubature, sarebbe quella nel boiler a creare seri danni.
Ma un migliore responso, lo avrai dai frequentatori di campeggi montani in inverno

camnic
25-10-2010, 23:55
noi partiamo sempre con il serbatoio pieno e non abbiamo mai avuto problemi.
Quando arriviamo accendiamo naturalmente subito la stufa. : Lol :
Tieni presente che il congelamento non è immediato, richiede del tempo e quindi fai in tempo ad arrivare a destinazione senza problemi.

ortigara
03-03-2011, 15:16
Io le volte che parto in inverno do una bella riscaldata dalla sera prima alla roulotte e non mi e mai sucesso niente.
Metti pero la copertura delle bocchette del frigo.
Ciao
Antonio : abb :