PDA

Visualizza Versione Completa : Renault Latitude



nico70
19-10-2010, 09:26
Presentata al salone di Parigi la nuova grande berlina,che di fatto sostituisce anche se più volte smentita la Vel Satis.
Estremamente interessante,misure identiche alla mia,la versione Initiale costa in Francia 40.000€ circa 10.000 €. in meno della Vel satis con cambio automatico,sedili automassaggianti 2.0 dci 175Cv.

http://www.renault-latitude.com/fr/#/fi ... actif.html (http://www.renault-latitude.com/fr/#/film-interactif.html)

PDR
19-10-2010, 09:52
della Vel Satis che aveva un suo perché anche a causa delle sue forme questa però non riprende proprio nulla.
Un'ottima (forse, ma dalle premsesse sembrerebbe di si) berlina 3 volumi di genesi orientale che se la dovrà vedere con i blasonati marchi teutonici, da sempre specializzati nel segmento; almeno io la vedo così.

GIEMME
19-10-2010, 10:03
Non mi dice niente.... è priva di personalità e non ha un carattere definito (ovviamente IMHO). Sui contyenuti tecnologici, la qualità e le dotazioni - nulla quaestio.

g

nico70
19-10-2010, 10:15
della Vel Satis che aveva un suo perché anche a causa delle sue forme questa però non riprende proprio nulla.
Un'ottima (forse, ma dalle premsesse sembrerebbe di si) berlina 3 volumi di genesi orientale che se la dovrà vedere con i blasonati marchi teutonici, da sempre specializzati nel segmento; almeno io la vedo così.
infatti l'obbiettivo è proprio quello non deve avere nulla in comune con la Vel satis visto il flop,ma confrontarsi con le tedesche,quindi una linea classica

PDR
19-10-2010, 10:25
della Vel Satis che aveva un suo perché anche a causa delle sue forme questa però non riprende proprio nulla.
Un'ottima (forse, ma dalle premsesse sembrerebbe di si) berlina 3 volumi di genesi orientale che se la dovrà vedere con i blasonati marchi teutonici, da sempre specializzati nel segmento; almeno io la vedo così.infatti l'obbiettivo è proprio quello non deve avere nulla in comune con la Vel satis visto il flop, ma confrontarsi con le tedesche, quindi una linea classicaallora non resta che augurare tutto il bene possibile alla Casa della Losanga a te tanto cara.

Massimo_G
19-10-2010, 10:29
Per blasone, motorizzazioni ed ampiezza di gamma e' altamente improbabile che possa confrontarsi con Mercedes classe E, BMW serie 5 e Jaguar XF.

Resta dunque da buttarsi nell'arena della Passat, Serie 3, Classe C, Volvo S60.... ma a quel punto i 40.000 euro della Latitude sono fuori mercato (anche se pienamente giustificati da una dotazione superiore).

Sicuramente si tratta di un'automobile valida ma che, purtroppo, vedra' il suo mercato principale in terra di Francia. All'estero trovera' pochi estimatori.

E' un po' il problema che potrebbe affliggere il gruppo Fiat nel momento in cui decidesse di costruire nuovamente un'ammiraglia.

nico70
19-10-2010, 10:53
Per blasone, motorizzazioni ed ampiezza di gamma e' altamente improbabile che possa confrontarsi con Mercedes classe E, BMW serie 5 e Jaguar XF.

Resta dunque da buttarsi nell'arena della Passat, Serie 3, Classe C, Volvo S60.... ma a quel punto i 40.000 euro della Latitude sono fuori mercato (anche se pienamente giustificati da una dotazione superiore).

Sicuramente si tratta di un'automobile valida ma che, purtroppo, vedra' il suo mercato principale in terra di Francia. All'estero trovera' pochi estimatori.

E' un po' il problema che potrebbe affliggere il gruppo Fiat nel momento in cui decidesse di costruire nuovamente un'ammiraglia.
mi dispiace contraddirti,ma non è come dici tu.La Vel Satis il riferimento era proprio alla mercedes classe E audi a6 e bmw serie 5 ,sia come motori ma sopratutto come comfort(che ti posso garantire notevolmente superiore a tutte queste),è la stessa cosa frà la Latitude,perchè per le berline medie tipo Passat c'è gia la Lguna ti ricordo,ma essendo molto forte sul prezzo,rispetto alle rivali siamo oltre dai 20.000 euro in meno,anche se si potrà inserire tra la laguna e la vel satis come gamma

nico70
19-10-2010, 10:55
spero di riuscire a prendermela in futuro,in modo da sostituire la mia fantastica Vel satis

Massimo_G
19-10-2010, 11:19
mi dispiace contraddirti,ma non è come dici tu.La Vel Satis il riferimento era proprio alla mercedes classe E audi a6 e bmw serie 5 ,sia come motori ma sopratutto come comfort(che ti posso garantire notevolmente superiore a tutte queste),è la stessa cosa frà la Latitude,perchè per le berline medie tipo Passat c'è gia la Lguna ti ricordo,ma essendo molto forte sul prezzo,rispetto alle rivali siamo oltre dai 20.000 euro in meno,anche se si potrà inserire tra la laguna e la vel satis come gamma

Certo, io non dubito che il segmento di riferimento sia Classe E o BMW serie 5, ma una cosa e' crederci ed una cosa e' riuscirci. Il concetto che ho espresso prima e' che vedo piu' facile che sia un potenziale cliente di una passat a fare l'upgrade sulla Latitude piuttosto che un potenziale cliente Mercedes Classe E o BMW serie 5 a prendere in considerazione la Renault. Poi che sia una buona macchina non ci sono dubbi, pero', poi, il mercato non premia solo la bonta'.....

nico70
19-10-2010, 11:24
sono perfettamente d'accordo con te,,e che purtroppo c'è un ignoranza totale ,perchè si pensa sempre che le tedesche sono superiori in tutto stro..te,invece poi vai al sodo e scopri che hanno più problemi di quello che pensi .
mi auguro che riesca a sfondare in particolare per il prezzo basso,in rapporto alla qualità,staremo a vedere : Sig :

nico70
19-10-2010, 15:33
foto dal salone di Parigi

Plinio
19-10-2010, 16:52
Per blasone, motorizzazioni ed ampiezza di gamma e' altamente improbabile che possa confrontarsi con Mercedes classe E, BMW serie 5 e Jaguar XF.

Resta dunque da buttarsi nell'arena della Passat, Serie 3, Classe C, Volvo S60.... ma a quel punto i 40.000 euro della Latitude sono fuori mercato (anche se pienamente giustificati da una dotazione superiore).

Sicuramente si tratta di un'automobile valida ma che, purtroppo, vedra' il suo mercato principale in terra di Francia. All'estero trovera' pochi estimatori.

E' un po' il problema che potrebbe affliggere il gruppo Fiat nel momento in cui decidesse di costruire nuovamente un'ammiraglia.

Quoto in toto.
Ed aggiungo che escluse le solite 3 tedesche con l'aggiunta di Audi e Alfa, le berline a tre volumi da noi le comprano solo più: gli anziani, i rumeni e gli arabi, quindi se vogliono avere qualche speranza di vendita devono fare una versione station wagon.

Mi chiedo poi come la Vel Satis (ottima auto per carità) potesse competere con Bmw e Mercedes senza disporre della trazione posteriore, un conto sono le sparate degli uffici stampa delle case, un conto è crederci.

nico70
19-10-2010, 18:06
Plinio non è una sparata dell'ufficio stampa è cosi e basta,fatte più di una prova comparata con le tedesche ed è sempre emerso una netta vittoria per quanto concerne comfort e silenziosità di marcia meno bene per quanto riguarda i motori,essendo le tedesche più potenti.
Per quello che riguarda la latitude infatti è già in commercuio da settembre nei paesi arabi asia e russia,da noi verraà con l'anno nuovo(non a caso il nome Latitude,ad ogni latitudine del mondo)

Alewesty
19-10-2010, 21:20
Per chi è interessato ecco qualche informazione.

http://www.autoblog.it/tag/samsung+sm5

maxposa
19-10-2010, 21:36
E' incredibile confrontare auto come la Vel Satis, Avantime, Espace o la piccola Twingo, tutte auto dalla forte personalità, destinate ad essere dei successi clamorosi, oppure dei tonfi altrettanto clamorosi, con questa Latitude, che è veramente anonima.

Ma le prime auto menzionate erano frutto dell'estro di P. Le Quément, chief designer appena andato in pensione.

Onore al vecchio coraggio Renault, ma di queste lune, rischiare nel mondo dell'auto non è così semplice.

Ciao, Max

Veniero
20-10-2010, 06:06
Anche KIA e HYUNDAI con la Opirus e la Sonata pensavano che per competere con le berline europee bastasse accessoriarle di tutto e vendere a prezzo di una media...con il risultato di piazzare dieci pezzi di cui sette immatricolati da conc. disperati. Vel Satis almeno(come Thesis che adoro) aveva una estetica personale...Latitude sembra una passat "ingrassata male" : Blink : : Wink :

nico70
20-10-2010, 12:09
Anche KIA e HYUNDAI con la Opirus e la Sonata pensavano che per competere con le berline europee bastasse accessoriarle di tutto e vendere a prezzo di una media...con il risultato di piazzare dieci pezzi di cui sette immatricolati da conc. disperati. Vel Satis almeno(come Thesis che adoro) aveva una estetica personale...Latitude sembra una passat "ingrassata male" : Blink : : Wink :

Con tutto rispetto ma non c'è paragone ,quelle da te menzionate facevano ca...re,e poi non avevano un nome come renault che comunque ha fatto la storia dapprima con la mitica 25 che ho avuto fino alla Vel satis

Plinio
20-10-2010, 16:46
Anche KIA e HYUNDAI con la Opirus e la Sonata pensavano che per competere con le berline europee bastasse accessoriarle di tutto e vendere a prezzo di una media...con il risultato di piazzare dieci pezzi di cui sette immatricolati da conc. disperati. Vel Satis almeno(come Thesis che adoro) aveva una estetica personale...Latitude sembra una passat "ingrassata male" : Blink : : Wink :
Ne hanno anche svenduta qualcuna al ministero dell'interno, vengono usate per spostarsi in "borghese".

Roby e Silvia
20-10-2010, 16:56
Anche KIA e HYUNDAI con la Opirus e la Sonata pensavano che per competere con le berline europee bastasse accessoriarle di tutto e vendere a prezzo di una media...con il risultato di piazzare dieci pezzi di cui sette immatricolati da conc. disperati. Vel Satis almeno(come Thesis che adoro) aveva una estetica personale...Latitude sembra una passat "ingrassata male" : Blink : : Wink :

Con tutto rispetto ma non c'è paragone ,quelle da te menzionate facevano ca...re,e poi non avevano un nome come renault che comunque ha fatto la storia dapprima con la mitica 25 che ho avuto fino alla Vel satis

Penso che Veniero , nel suo commento, non voglia discutere sulla qualita' delle vetture di cui sopra, bensi' sui risultati "commerciali" che sono stati fallimentari per tutte.

Plinio
20-10-2010, 17:01
Plinio non è una sparata dell'ufficio stampa è cosi e basta,fatte più di una prova comparata con le tedesche ed è sempre emerso una netta vittoria per quanto concerne comfort e silenziosità di marcia meno bene per quanto riguarda i motori,essendo le tedesche più potenti.

Anche ammesso che la Vel Satis fosse meglio, non era comunque in competizione con una Classe E o Una Serie 5 che sono delle berline o delle Station Wagon, mentre la Vel Satis somigliava più ad una sorta di monovolume.
Quindi il potenziale cliente di un auto dalle forme classiche non prendeva nemmeno in considerazione la Renault, perciò non erano in competizione manco per niente.
E poi chi vuole il blasone sul cofano preferisce una tedesca con i vetri a manovella, piuttosto che una francese All inclusive. (Potenza del prodotto firmato)
A proposito degli uffici stampa/ marketing: si sa, le sparano, ad esempio in Mercedes vogliono farci credere che la Classe A sia un coupè perchè ha 3 porte.............(ridicoli)

paolo66
20-10-2010, 17:31
Anche KIA e HYUNDAI con la Opirus e la Sonata pensavano che per competere con le berline europee bastasse accessoriarle di tutto e vendere a prezzo di una media...con il risultato di piazzare dieci pezzi di cui sette immatricolati da conc. disperati. Vel Satis almeno(come Thesis che adoro) aveva una estetica personale...Latitude sembra una passat "ingrassata male" : Blink : : Wink :

Con tutto rispetto ma non c'è paragone ,quelle da te menzionate facevano ca...re,e poi non avevano un nome come renault che comunque ha fatto la storia dapprima con la mitica 25 che ho avuto fino alla Vel satis
Non entro nel merito delle auto,di cui non mi intendo affatto,però noto che ogni quattroruote che non sia marcata renault fa sempre ca..re secondo te. : Rolleyes :
Forse esageri un pochino nei giudizi,o no?

nico70
20-10-2010, 18:50
Paolo lo dici tu questo ,ho detto solo che le tedesche tanto blasonate hanno problemi ne di più ne di meno delle altre marche,con in più il fatto che sono care .
Plinio ognuno ha le sue idee è le rispetto ,ma non le condivido,perche ribadisco le prove comparative sono state fatte da diverse testate,è la qualità è sempre stata elevata oltre al comfort,il segmento è quello punto,che poi per il solo fatto che sia più alta vada più verso una monovolume,beh è un tantino esagerato : Frown :

Cesare
20-10-2010, 21:54
Vado solo un po' OT giusto per affermare anche da parte mia la più grande passione per la THESIS, passione purtroppo non condivisa dai più. Per quanto riguarda Kia, personalmente a me non dispiace per nulla la Epica, certo che si parla di auto confortevoli ma non di sicuro in concorrenza con le tedesche (anche per prezzo).

PS: anche a me la Latitude non fa impazzire .... avendo quei soldi andrei sulla C5 ma si sa che son di parte : MrBlue :

GIEMME
20-10-2010, 22:43
Vado solo un po' OT giusto per affermare anche da parte mia la più grande passione per la THESIS, passione purtroppo non condivisa dai più. Per quanto riguarda Kia, personalmente a me non dispiace per nulla la Epica, certo che si parla di auto confortevoli ma non di sicuro in concorrenza con le tedesche (anche per prezzo).

PS: anche a me la Latitude non fa impazzire .... avendo quei soldi andrei sulla C5 ma si sa che son di parte : MrBlue :

Ti seguo a ruota......

g

nico70
21-10-2010, 07:56
Cesare ribadisco che non è dello stesso segmento,al pari della c5 c'è la laguna,la latitude è l'alto di gamma,che poi piaccia o no è una questione di gusti.
sarà poi il mercato a valutare il successo o meno.Se poi da noi avrà lo stesso percorso della mia,da una parte meglio cosi ti fanno molto più sconto è me la potrò comprare tra qualche anno : MrBlue :

guidini
21-10-2010, 11:06
Vado solo un po' OT giusto per affermare anche da parte mia la più grande passione per la THESIS, passione purtroppo non condivisa dai più. Per quanto riguarda Kia, personalmente a me non dispiace per nulla la Epica, certo che si parla di auto confortevoli ma non di sicuro in concorrenza con le tedesche (anche per prezzo).

PS: anche a me la Latitude non fa impazzire .... avendo quei soldi andrei sulla C5 ma si sa che son di parte : MrBlue :

due affermazioni che quoto in pieno.

(pensa Cesare che per la C5 abbandonerei il gruppo nazionale : Wink : )

GIEMME
21-10-2010, 12:11
Paolo lo dici tu questo ,ho detto solo che le tedesche tanto blasonate hanno problemi ne di più ne di meno delle altre marche,con in più il fatto che sono care .
Plinio ognuno ha le sue idee è le rispetto ,ma non le condivido,perche ribadisco le prove comparative sono state fatte da diverse testate,è la qualità è sempre stata elevata oltre al comfort,il segmento è quello punto,che poi per il solo fatto che sia più alta vada più verso una monovolume,beh è un tantino esagerato : Frown :

Anch'io concordo sul fatto che il "blasone" non è - di per se - sinonimo di qualità. Il problema nel mercato, non è quello. E' un cane che si rincorre la coda. Il prodotto auto è un'assemblato di un po' di tecnologia (che si può comprare) un po' di design (che si può comprare), un po' di tradizione (che - a volte - si può comprare, vedi l'esempio a me vicino "DeTomaso", oppure c'è ma non è percepita nel mercato di riferimento) e un bel po' di investimento in marketing, rete commerciale, distribuzione, ecc.
Quindi, che so, la KIA o la TATA , naturalmente investendo molto, potrebbero produrre auto qualitativamente ed esteticamente anche migliori di alcune "blasonate" con le quali andare in concorrenza, ma non avrebbero mercato, poichè la differenza finale del costo del veicolo sarebbe marginale ed in quel caso il "blasone" conta (altrimenti non si spiegherebbe il fenomeno "griffe" per quanto riguarda la moda).
Guardandolo dall'altro lato, è facile - per chi si è conquistato il "blasone", la griffe - produrre auto qualitativamente migliori della media, perchè il mercato è disposto a pagare di più un prodotto che ha - sulla carta - le stesse dotazioni/caratteristiche di altri e quindi è possibile investire una parte del plus nella qualità effettiva (o percepita) dei materiali/finiture.

Ritornando alla Latidude, posso concordare con te che il segmento non sia quello della C5, però noto che anche in Renault ritengono in partenza che il prodotto non possa essere destinato ai mercati europei, se è vero quello riportato nel link postato sopra e cioè:

"Verrà esposta anche in patria, durante il prossimo Paris Auto Show (2-17 ottobre 2010), ma le strade della capitale francese resteranno comunque tabù. Perché la Renault Latitude sarà destinata ai mercati emergenti, ad acquirenti meno pretenziosi per cui l’origine coreana non rappresenta un motivo di disonore. "

saluti

g

nico70
21-10-2010, 13:17
Giemme quelle da te riportate sono notizie vecchie e che non corrispondono al vero,.Omeglio è vero che la latitude è anche per i mercati asiatici,se vedi un post mio precedente lo spiego,ma è falso che non sia per l'europa,tanto più che se vai sul sito francese è già disponibile,altrimenti come facevo a sapere che costa 40.000€.
Ti dirò di più il presidente di renault Ghosn al salone di parigi ha annunciato che la vettira ufficiale al prossimo festival di Cannes sarà proprio la Latitude


http://news.autoplus.fr/news/1431419/be ... t-Latitude (http://news.autoplus.fr/news/1431419/berline-flotte-festival-Cannes-Renault-Latitude)

GIEMME
21-10-2010, 13:24
Giemme quelle da te riportate sono notizie vecchie e che non corrispondono al vero,.Omeglio è vero che la latitude è anche per i mercati asiatici,se vedi un post mio precedente lo spiego,ma è falso che non sia per l'europa,tanto più che se vai sul sito francese è già disponibile,altrimenti come facevo a sapere che costa 40.000€.
Ti dirò di più il presidente di renault Ghosn al salone di parigi ha annunciato che la vettira ufficiale al prossimo festival di Cannes sarà proprio la Latitude


http://news.autoplus.fr/news/1431419/be ... t-Latitude (http://news.autoplus.fr/news/1431419/berline-flotte-festival-Cannes-Renault-Latitude)

Ho premesso "se le notizie riportate dal link sono vere".
Spero sinceramente per Renault che abbia successo sul mercato europeo ma - personalmente - continuo ad avere forti dubbi.

Non resta che vedere..... : Wink :

g

PDR
21-10-2010, 13:32
nico hai mai pensato di farti assumere alle Relazioni Esterne di Renault? : MrBlue :
Si scherza, eh!

Plinio
21-10-2010, 14:10
Vado solo un po' OT giusto per affermare anche da parte mia la più grande passione per la THESIS, passione purtroppo non condivisa dai più. Per quanto riguarda Kia, personalmente a me non dispiace per nulla la Epica, certo che si parla di auto confortevoli ma non di sicuro in concorrenza con le tedesche (anche per prezzo).

PS: anche a me la Latitude non fa impazzire .... avendo quei soldi andrei sulla C5 ma si sa che son di parte : MrBlue :

Io prenderei la C5 Sw 3.0 V6 Bi-turbo diesel, sotto il cofano di una normale familiare pulsano 240 cv che mettono in riga tutti...
: Wink :

nico70
21-10-2010, 16:12
nico hai mai pensato di farti assumere alle Relazioni Esterne di Renault? : MrBlue :
Si scherza, eh!
Tu scherzi Paolo,ma magari ci andrei di corsa,se ti capita di sentire che Renault Italia cerchi.... : MrBlue :


Plinio anche la Renaul uscirà con il nuovo 3.0 con più o meno gli stessi cavalli : Thumbup :

Plinio
22-10-2010, 12:22
Si, ma da quello che so avrà una turbina singola.

Vuoi mettere con il piacere di possedere un BI-turbo, io godo al solo pensiero : Razz :

nico70
22-10-2010, 13:24
concordo

nico70
22-10-2010, 13:28
Plinio non so se te la ricordi,ma quando c'era ancora la safrane avevano fatto proprio la versione biturbo da 270 cv.un gioiello

c.cinque
22-10-2010, 13:38
Si, ma da quello che so avrà una turbina singola.

Vuoi mettere con il piacere di possedere un BI-turbo, io godo al solo pensiero : Razz :

Con le sospensioni idroattive che ti vivellano tutto il treno , che sballo......

però io sono un pò di parte : MrBlue :

aleppis
22-10-2010, 15:51
Vado solo un po' OT giusto per affermare anche da parte mia la più grande passione per la THESIS, passione purtroppo non condivisa dai più. Per quanto riguarda Kia, personalmente a me non dispiace per nulla la Epica, certo che si parla di auto confortevoli ma non di sicuro in concorrenza con le tedesche (anche per prezzo).

PS: anche a me la Latitude non fa impazzire .... avendo quei soldi andrei sulla C5 ma si sa che son di parte : MrBlue :

due affermazioni che quoto in pieno.

(pensa Cesare che per la C5 abbandonerei il gruppo nazionale : Wink : )

Anch'iooo

Paolo
23-10-2010, 20:21
Dopo aver guidato auto di tutte le marche, mi sono fatto l'idea che gli interni sono tutti mestamente uguali e senza fantasia, i motori sono tutti mestamente uguali e sono tutte buone per andare tutti in fila a 130 sull'autostrada.
Ma se vuoi estetica, eleganza, carattere brillante, la lingua è l'italiano.
Ma è solo una opinione.
Ciao a tutti

Veniero
24-10-2010, 05:40
Dopo aver guidato auto di tutte le marche, mi sono fatto l'idea che gli interni sono tutti mestamente uguali e senza fantasia, i motori sono tutti mestamente uguali e sono tutte buone per andare tutti in fila a 130 sull'autostrada.
Ma se vuoi estetica, eleganza, carattere brillante, la lingua è l'italiano.
Ma è solo una opinione.
Ciao a tuttiConcordo con te..dopo la fine dello stile "british"..la vettura italiana ha rimasto pochi rivali : Blink : : Wink :

nico70
24-10-2010, 18:14
appunto è un opinione,che non concordo,senza offesa naturalmente : Thumbup :

c.cinque
24-10-2010, 20:25
appunto è un opinione,che non concordo,senza offesa naturalmente : Thumbup :

E siamo in due : MrBlue :

Veniero
25-10-2010, 05:43
Il mio innamoramento verso Renault è rimasto fermo alla meravigliosa Super5 (49000km..niente elettronica) che ho "trovato" per mia figlia..dopo il "disastro" totale della Megane Scenic che abbiamo di pattuglia(molto raramente : Andry : ) : Blink : : Wink : : Wink :

Plinio
25-10-2010, 15:51
Plinio non so se te la ricordi,ma quando c'era ancora la safrane avevano fatto proprio la versione biturbo da 270 cv.un gioiello

Me la ricordo, ne hanno vendute 3, ma il biturbo non era diesel.



Dopo aver guidato auto di tutte le marche, mi sono fatto l'idea che gli interni sono tutti mestamente uguali e senza fantasia, i motori sono tutti mestamente uguali e sono tutte buone per andare tutti in fila a 130 sull'autostrada.
Ma se vuoi estetica, eleganza, carattere brillante, la lingua è l'italiano.
Ma è solo una opinione.
Ciao a tutti

In effetti l'estetica della Stilo e l'eleganza della Multipla e l'assenza di vita ia bassi regimi dei Jtd, sono solo due esempi della lingua italiana, ma potrei farne altri.
Riguardo ai motori tutti mestamente uguali, scusami se te lo dico, ma mi vien da pensare che tu non abbia la sensibilità per cogliere le differenze, che ci sono, eccome se ci sono!

Veniero
26-10-2010, 05:31
Plinio sono discorsi vecchi come Noè....ti potrei citare tantissimi modelli stranieri strani almeno quanto la multipla e la stilo,o motori con somari invece di cavalli della produzione straniera,oppure affidabilità al limite dellla decenzama cosqa vuoi ognuno la pensa come vuole e io credo che per "design" non abbiamo molto da imparare da altri. Poi uno acquista quello che vuole..o no!! : Blink : : Wink :

Plinio
26-10-2010, 15:41
Plinio sono discorsi vecchi come Noè....ti potrei citare tantissimi modelli stranieri strani almeno quanto la multipla e la stilo,o motori con somari invece di cavalli della produzione straniera,oppure affidabilità al limite dellla decenzama cosqa vuoi ognuno la pensa come vuole e io credo che per "design" non abbiamo molto da imparare da altri. Poi uno acquista quello che vuole..o no!! : Blink : : Wink :
OT
Te li posso citare anch'io, però trovarne tanti nello stesso gruppo automobilistico non è facile come da noi.
Riguardo il Design hai ragione, ne abbiamo da vendere, infatti se l'è comprato la Vw. (leggi Walter De Silva e Giugiaro)
Poi ognuno come sempre compra e pensa quello che vuole. : Wink :

Veniero
27-10-2010, 05:37
Certo che come numero di ciofeche anche Opel e Renault non scherzano in Europa..poi possiamo passare al resto del mondo con Dahiatsu,Suzuki,e le coreane...ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio : Blink : : Wink :

Plinio
27-10-2010, 16:17
E così siamo tornati a parlare di Renault a cui però bisogna rendere merito di essere innovativa.
Ha lanciato con successo il primo monovolume europeo. Espace
La prima multispazio. Twingo
La prima multispazio a mo' di furgone. Kangoo

Massimo_G
27-10-2010, 16:26
La prima multispazio a mo' di furgone. Kangoo

.....solo perche' la Talbot Rancho e' rimasta "incompresa" : Lol : : WohoW :

GIEMME
27-10-2010, 16:59
La prima multispazio a mo' di furgone. Kangoo

.....solo perche' la Talbot Rancho e' rimasta "incompresa" : Lol : : WohoW :

l'aveva mio suocero che la utilizzava anche per lavoro. Credo che sia stata anche una delle prime auto ad usare una carrozzeria mista composito/acciaio (non come la Mehari).
G

Veniero
28-10-2010, 05:23
La prima multispazio a mo' di furgone. Kangoo

.....solo perche' la Talbot Ranch e' rimasta "incompresa" : Lol : : WohoW :Uhhh..quanto mi piaceva da giovane questa macchina,oggi praticamente scomparsa : Blink : : Wink :

BISIGIO
28-10-2010, 09:15
La prima multispazio a mo' di furgone. Kangoo

.....solo perche' la Talbot Ranch e' rimasta "incompresa" : Lol : : WohoW :
Oggi mi sento wikipedico...
la mitica Talbot Ranch era nata dalle stesse menti fervide che hanno cogitato e prodotto il primo Espace (http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Espace), il geniale monovolume con carrozzeria in vetroresina e telaio zincato e la troppo futuristica, per le menti di quella remota epoca : Blink : , Avantime (http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Avantime) (con soluzioni tecniche e stilistiche riprese poi su Scenic e Vel Satis), vetture Matra (http://it.wikipedia.org/wiki/Matra) con losanga Renault appiccicata sopra per motivi finanziari.

Questa Latitude invece mi sembra renault (con la r minuscola), nata per coprire un mercato considerato tradizionalista e basta. : Hurted :

Veniero
28-10-2010, 12:49
La prima multispazio a mo' di furgone. Kangoo

.....solo perche' la Talbot Ranch e' rimasta "incompresa" : Lol : : WohoW :
Oggi mi sento wikipedico...
la mitica Talbot Ranch era nata dalle stesse menti fervide che hanno cogitato e prodotto il primo Espace (http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Espace), il geniale monovolume con carrozzeria in vetroresina e telaio zincato e la troppo futuristica, per le menti di quella remota epoca : Blink : , Avantime (http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Avantime) (con soluzioni tecniche e stilistiche riprese poi su Scenic e Vel Satis), vetture Matra (http://it.wikipedia.org/wiki/Matra) con losanga Renault appiccicata sopra per motivi finanziari.

Questa Latitude invece mi sembra renault (con la r minuscola), nata per coprire un mercato considerato tradizionalista e basta. : Hurted :La Avantime e la VelSatis..due rare vetture Renault che apprezzo : Blink : : Wink :

nico70
28-10-2010, 13:00
La prima multispazio a mo' di furgone. Kangoo

.....solo perche' la Talbot Ranch e' rimasta "incompresa" : Lol : : WohoW :
Oggi mi sento wikipedico...
la mitica Talbot Ranch era nata dalle stesse menti fervide che hanno cogitato e prodotto il primo Espace (http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Espace), il geniale monovolume con carrozzeria in vetroresina e telaio zincato e la troppo futuristica, per le menti di quella remota epoca : Blink : , Avantime (http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Avantime) (con soluzioni tecniche e stilistiche riprese poi su Scenic e Vel Satis), vetture Matra (http://it.wikipedia.org/wiki/Matra) con losanga Renault appiccicata sopra per motivi finanziari.

Questa Latitude invece mi sembra renault (con la r minuscola), nata per coprire un mercato considerato tradizionalista e basta. : Hurted :
infatti quoto al100%,perchè l'obbiettivo per renault è proprio quello,lo hanno dichiarato

Plinio
28-10-2010, 15:05
La prima multispazio a mo' di furgone. Kangoo

.....solo perche' la Talbot Rancho e' rimasta "incompresa" : Lol : : WohoW :

Non era a mo' di furgone, ma a mo' di station wagon tre porte.
Comunque concordo è stata incompresa, piaceva anche a me, ma è uscita 20 anni prima che i tempi fossero maturi.

Se ne nota una nel film "Il tempo delle mele", mi pare sia guidata dal padre (nel film) di Sophie Marceau.

stefano72
28-10-2010, 15:29
La prima multispazio a mo' di furgone. Kangoo
.....solo perche' la Talbot Rancho e' rimasta "incompresa" : Lol : : WohoW :
Non era a mo' di furgone, ma a mo' di station wagon tre porte.
Comunque concordo è stata incompresa, piaceva anche a me, ma è uscita 20 anni prima che i tempi fossero maturi.
Se ne nota una nel film "Il tempo delle mele", mi pare sia guidata dal padre (nel film) di Sophie Marceau.
Verissimo, c'era nel tempo delle mele!
Ne avevo una anche io, e ci trainavo un carrello con una barca... : RedFace : peccato solo fossero modellini radicomandati (auto e barca), ma sapete, era l'81, io avevo 9 anni : Wink :

Come auto "innovative" non scordiamo l'Express.

http://www.careos.com/pics/BiblioPHO/net/express_1985.jpg

Plinio
28-10-2010, 16:11
Verissimo, c'era nel tempo delle mele!
Pensavo di essere l'unico "malato" a ricordare le auto che passano nei film, mi consola sapere che non sono solo : Lol : : Lol : : Lol :

stefano72
28-10-2010, 16:27
Verissimo, c'era nel tempo delle mele!
Pensavo di essere l'unico "malato" a ricordare le auto che passano nei film, mi consola sapere che non sono solo : Lol : : Lol : : Lol :
Eh eh eh, un po' come quando mia moglie non capisce come mai quando passa l'auto di qualcuno che conosciamo io riconosco la macchina ma non la persona! : Wink :

Paolo
30-10-2010, 19:31
Questa Latitude invece mi sembra renault (con la r minuscola), nata per coprire un mercato considerato tradizionalista e basta. : Hurted :[/quote]
infatti quoto al100%,perchè l'obbiettivo per renault è proprio quello,lo hanno dichiarato[/quote]

A pag 24 della rivista "Le monde du Plein Air" si afferma che la Renalult ha affidato alla Samsung coreana la costruzione della Latitude.
Mah! : Question : : Question :

nico70
01-11-2010, 10:25
Questa Latitude invece mi sembra renault (con la r minuscola), nata per coprire un mercato considerato tradizionalista e basta. : Hurted :
infatti quoto al100%,perchè l'obbiettivo per renault è proprio quello,lo hanno dichiarato[/quote]

A pag 24 della rivista "Le monde du Plein Air" si afferma che la Renalult ha affidato alla Samsung coreana la costruzione della Latitude.
Mah! : Question : : Question :[/quote]
Paolo ci giriamo attorno alla questione .L'ho scritto all'inizio del post che è di derivazione Samsung,più precisamente la sm5 già in vendita dall'anno scorso,è ovvio che venga prodotta in Corea.

Paolo
01-11-2010, 17:04
Questa Latitude invece mi sembra renault (con la r minuscola), nata per coprire un mercato considerato tradizionalista e basta. : Hurted :
infatti quoto al100%,perchè l'obbiettivo per renault è proprio quello,lo hanno dichiarato

A pag 24 della rivista "Le monde du Plein Air" si afferma che la Renalult ha affidato alla Samsung coreana la costruzione della Latitude.
Mah! : Question : : Question :[/quote]
Paolo ci giriamo attorno alla questione .L'ho scritto all'inizio del post che è di derivazione Samsung,più precisamente la sm5 già in vendita dall'anno scorso,è ovvio che venga prodotta in Corea.[/quote]
Pardon, mi era sfuggito, mi spiego però come la Latitude sia cosi poco francese!
Paolo