PDA

Visualizza Versione Completa : stufa truma



TOLOMEO
17-09-2010, 20:03
Premtto di essere un neofita nel campo delle roulotte. Ne ho acquistata una usata, una Knaus country del 1995 (praticamente tenuta come nuova). Fatto il primo campeggio estivo molto soddisfacente. Il mezzo, non ha riscaldamento. Ho letto un po' il forum, nelle varie sezioni (complimenti) ed ho guardato un po' in giro. Ora, ho trovato una stufa Truma 5200 usata in vendita ad un prezzo di 150 euro.
Detto questo, Pensate sia possibile poi farla montare e canalizzare, senza un costo eccessivo? Secondo la vostra esperienza e' fattibile e conveniente?
Grazie.
Alessandro.

ivancola
17-09-2010, 20:06
Tutto si può fare. Trattandosi di gas farei operare un esperto del settore

iditarod
18-09-2010, 14:21
Concordo con ivancola.
Se non ricordo male a Sansepolcro c'è un Concessionario Knaus (Centro Camping mi pare) ed un ottima officina che monta anche i ganci e impianti gas e gpl (Piccini); prova a sentire con loro cosa chiedono per l' installazione.
Ciao, Dino

Anto77
18-09-2010, 20:11
Una stufa truma 3200 completa di tutto installata a dovere compresa canalizzazione costa 1200€.

Questo giusto per darti un trermine di paragone.

Una 5200 va bene per caravan oltre i 5 mt, con quelle più piccole rischierebbe di trovarsi sempre in stallo con il rischio che in caravan si avrebbe una temp troppo alta e dell'aria troppo secca.

Ciao Antonio