PDA

Visualizza Versione Completa : traino cn zafira 2200 dti



icaro
12-09-2010, 23:08
ciao ho appena cominciato a trainare ma mi sembra un pò fiacca la mia macchina che ha 125 cavalli la rula è una adria altea 462 che è 1050 kg, spesso devo mettere la seconda e penso a quando farò qualche passo di montagna... per i tagliandi della machina li anticipate ?viaggiate per tante ore o vi fermate per far prendere aria al motore?ciao grazie : Thanks :

diego66
12-09-2010, 23:57
: Eeek : la seconda? sicuro che traini solo 1050 kg ...?

michele64
13-09-2010, 00:04
: Eeek :
sei sicuro che traini con una Zafira 2.2 ?
poi dipendi che tipo di passo montano fai?
se poi pensi di voler fare un passo montano (serio) con la 5^ non credo che ciò sia fattibile anche senza rula : Wink :

Veniero
13-09-2010, 07:39
Perchè questo post non è nella rubrica"auto da traino" sarebbe più interessante : Blink : : Wink :

ivancola
13-09-2010, 07:44
ciao ho appena cominciato a trainare ma mi sembra un pò fiacca la mia macchina che ha 125 cavalli la rula è una adria altea 462 che è 1050 kg, spesso devo mettere la seconda e penso a quando farò qualche passo di montagna... per i tagliandi della machina li anticipate ?viaggiate per tante ore o vi fermate per far prendere aria al motore?ciao grazie : Thanks :
forse i Kg non sono 1050 ... però in ogni caso non dovrebbe comportarsi così l'auto

Plinio
13-09-2010, 17:34
ciao ho appena cominciato a trainare ma mi sembra un pò fiacca la mia macchina che ha 125 cavalli la rula è una adria altea 462 che è 1050 kg, spesso devo mettere la seconda e penso a quando farò qualche passo di montagna... per i tagliandi della machina li anticipate ?viaggiate per tante ore o vi fermate per far prendere aria al motore?ciao grazie : Thanks :

Se una 462 pesa 1050 kg io sono Babbo Natale.
I tagliandi non li anticipo.
Viaggio per tante ore ed il motore prende aria mentre va avanti, è progettato apposta, i tempi i cui ci si fermava per far prendere aria alla testata son finiti 30 anni fa.
Ciao : Lol :

PDR
13-09-2010, 18:57
ciao ho appena cominciato a trainare ma mi sembra un pò fiacca la mia macchina che ha 125 cavalli la rula è una adria altea 462 che è 1050 kg, spesso devo mettere la seconda e penso a quando farò qualche passo di montagna... per i tagliandi della machina li anticipate ?viaggiate per tante ore o vi fermate per far prendere aria al motore?ciao grazie : Thanks :diciamo pure che ho dovuto prender fiato prima di leggere precipitevolissimevolmente questo post : MrBlue :
Tornando alla domanda credo che l'auto abbia problemi; Michele64 traina una grossa roulotte e non si è mai lamentato di nulla.

icaro
13-09-2010, 20:57
ciao penzo che ,anche se ho fatto solo 10000km (in montagna)farò il tagliando .Probabilmente sarà sporco il filtro del gasolio !!!(a livigno dove faccio il pieno costa molto meno il diesel ma probabilmente non è pulito come in italia) : Thanks :
faccio domande che per voi sono banali ,ma la prima volta che ho trainato ho bloccato lo stabilizzatore ,non avevo sverniciato la sfera e in più l'ho ingrassata!!! ho pensatoche è meglio esser umili e chiedere a chi ne sà : Thanks :

il-lele
13-09-2010, 23:25
Se l' auto è fiacca più che il filtro del gasolio potrebbe essere il debimetro

Roby1972
14-09-2010, 14:52
Se l' auto è fiacca più che il filtro del gasolio potrebbe essere il debimetro
quoto in pieno
a me è successo con il vecchio treno: mi sembrava di andare sempre controvento e poi per un pelo non resto bloccato sulla salita per arrivare a casa...
cambiato il debimetro ed è tornato tutto a posto (avevo circa 90000 km)
ciao

icaro
14-09-2010, 15:10
Se l' auto è fiacca più che il filtro del gasolio potrebbe essere il debimetro
quoto in pieno
a me è successo con il vecchio treno: mi sembrava di andare sempre controvento e poi per un pelo non resto bloccato sulla salita per arrivare a casa...
cambiato il debimetro ed è tornato tutto a posto (avevo circa 90000 km)
ciao
Se l' auto è fiacca più che il filtro del gasolio potrebbe essere il debimetro


faccio controllare anche quello ciao ragazzi : Beer :