PDA

Visualizza Versione Completa : Vi Hanno mai rubato niente in campeggio ?



GIEMME
30-08-2010, 18:39
A noi, nell'ultima uscita a S. Vincenzo, il primo giorno di arrivo, ci hanno fregato un piccolo tavolino ripiegabile sul quale stava il T-Grill.
Valore prossimo allo zero, però è stata una cosa fastidiosa e - suprattutto - ci ha fatto notare che molti avevano materiale legato con lucchetti (soprattutto bici) e tenevano le finestre rigorosamente chiuse.
Noi, sino a quel momento - almeno dentro ai campeggi - non ci eravamo posti il problema.

Capitano
30-08-2010, 19:00
: Thumbup :

Mai! : Groupwave : : Lol : : Lol :

Noi non siamo molto prudente, però neanche troppo allegro!
Quando facciamo una passegiata, chiudiamo le finestre e la porta. Basta! : Smile :
Il valore lasciamo in una cassaforte...! : Wink :

Solo una volta, quando siamo ritornato, mancava una sedia! : Eeek :
Nuovi vicini italiani hanno fatto un prestito...! (Ma non hanno rubato la sedia!
Dopo un bicchiere di vino rosso in compagnia tutto erà bene! : Smile :

vetto
30-08-2010, 19:42
il ruotino della al-ko, la cosa mi ha innervosito ma continuerò a fare campeggio come prima

Miba
30-08-2010, 21:20
Tre o quattro anni fa in un campeggio sul Garda, appena arrivati, mi hanno rubato la borsa che era rimasta sul sedile della macchina mentre salivo in roulotte. Era buio ma la macchina era vicinissima e nessuno di noi si è accorto di niente. Fortunatamente non c'era il portafogli con i documenti perchè l'avevo appena tirato fuori per registrarmi alla reception.
Mi hanno detto che sono bambini zingari addestrati che entrano dalla zona lago.
La borsa è stata poi ritrovata dai carabinieri fuori dal campeggio, ovviamente vuota, ma l'unica cosa degna di nota che hanno rubato è stato il cellulare.
Da allora sto molto attenta a portare subito gli oggetti di valore in roulotte.
E' stato però un singolo episodio, anche quando viaggiavamo in tenda non è mai successo nulla.

BONFIGLIOM
30-08-2010, 21:39
Ciao cinque anni fa al campeggio Baia Domizia ,dopo due giorni che eravamo arrivati, mi hanno rubato la bicicletta nuova di pacca con seggiolino bambino
Sinceramente la cosa che mi ha fatto piu' male e' stato che non avevo mai avuto una bici nuova sempre riciclate in giro, ruderi messi in sesto da mio padre e cosi' mio marito ha pensato di farmi un bel regalo..... eccome se mel'ha fatto peccato che e' durata 20 giorni!
Mi dimenticai di legarla quindi mi sono sentita come si dice ^propio fessa^,la bici era in piazzola di fianco alla rulotte
L'anno dopo mio marito me ne ha regalata un'altra uguale,non mi scordo mai di legarla a volte controllo!!!

gigiotty
30-08-2010, 21:50
Finora mai nulla

shortleg
30-08-2010, 21:59
In 17 anni di campeggio (dall'igloo fino alla caravan) non mi hanno mai portato via nulla.
Non prendo nemmeno molte precauzioni e non solo in campeggio ma anche nella vita in generale... anche se una volta mi hanno derubato poche cose in casa tuttavia sono molto fiducioso verso il prossimo..., poi quando capiterà riaprirò questo post.

Ciao

gexman
30-08-2010, 22:12
mai nulla..
anzi, all'union lido spesso ho dimenticato il portatile fuori tutta la notte e li l'ho ritrovato....

fabri65
30-08-2010, 22:43
Anche a noi in 15 anni di campeggio non è mai successo niente di spiacevole e devo dire sinceramente senza eccessive precauzioni.

Lucy

Enry e Cristy
30-08-2010, 23:05
Ho votato la 1, a volte lasciamo oltre alle finestre anche la porta aperta. : MrBlue :

Una sola volta, facevamo ancora campeggio in tenda hanno rubato un costume o un paio di mutande (non ricordo bene) di Cristina che erano appese ad asciugare : Eeek :

stefano72
31-08-2010, 09:37
Mi è successo solo una volta, sgratt sgratt, ed era una cosa di pochissimo valore... un pezzo del portabici del camper, nuovo sarà costato 5 euro!

Quando usciamo chiudiamo sempre la porta e le finestre, lo facevamo già prima, e cerchiamo di non lasciare nulla di valore in vista.

sco
31-08-2010, 09:52
Ho votato la 1.
In tanti anni di campeggio, a partire dalla canadese, passando per l'igloo, i "cosi" : MrBlue : a noleggio, caravan a noleggio, bungalow, case mobili e quant'altro : MrBlue : mai avuto problemi.
http://www.adivor.it/forum/images/smilies/munky2.gif http://www.adivor.it/forum/images/smilies/munky2.gif http://www.adivor.it/forum/images/smilies/munky2.gif http://www.adivor.it/forum/images/smilies/munky2.gif

PDR
31-08-2010, 09:54
la 1 per me

il-lele
31-08-2010, 09:57
Quest' anno non abbiamo più trovato la tavoletta per il mare valore 6-7 euro, però non siamo sicuri che sia stata rubata, magari l' abbiamo dimenticata in spiaggia. Mai legato le bici (abbastanza di valore) e tutto aperto ad eccezione della porta. Anch' io sono molto fiducioso nel prossimo

Valter
31-08-2010, 10:10
Ho votato la 3 perchè una volta, a Ferrara, mi è sparito il gradino d'ingresso.
Nonostante ciò la mia roulotte è sempre aperta.

picci
31-08-2010, 10:42
serata tranquilla , vado al market del camping per comprare una lampada da mettere fuori dalla veranda , tutto cio' in bicicletta , sbadato ritorno a piedi , la lampada serviva per allungare la serata e poi a letto .
l'indomani la mia bella bici non c'era piu' .

ciao a tutti

Raffy91
31-08-2010, 11:20
Mai avuto problemi in 20 anni di campeggio e senza nessuna
precauzione. Solo una volta a Riva di Ugento si sono fregati il
sedile della bici.

sco
31-08-2010, 11:35
Mai avuto problemi in 20 anni di campeggio e senza nessuna
precauzione. Solo una volta a Riva di Ugento si sono fregati il
sedile della bici.


Scusa ma mi hai ricordato QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=ABGpMm2YcEY) scena!! : MrBlue : : MrBlue :

Scusate l'OT. : Sorry! :

carlito73
31-08-2010, 12:34
Lo avevo raccontato nel vecchio forum.
L'estate scorsa, al camping Lanterna in Croazia, ho subito un paio di furti.
Il primo, sicuramente ragazzini, si sono accontentati di svuotarmi il frigo da bevande, vino e fetta d'anguria.
Qualche giorno dopo invece, presumo il mio vicino di piazzola tedesco che mi ha sempre salutato aldifuori della mattina dopo, due belle sdraio in ferro con rete traspirante e appoggia gambe che si alzavano in contemporanea con lo schienale. Valore 160 euro l'una.
Il tedesco l'ha vista lunga, e se l'è infilate nel baule sopra il tetto. Ovviamente quella mattina stava smontando ed ha approfittato dell'ultima sera.
Dico questo perchè quella famiglia non mi piaceva, erano proprio allo stato brado oltre che ad avere due ragazzini molto ma molto giovani che bevevano birra fin dal mattino.
Non auguro a nessuno passare il resto delle vacanze senza sdraio con solo 4 sedie. La rabbia era tanta oltre che all'amarezza che ti fa capire che neanche più in campeggio si può stare tranquilli. Da quella sera, ho iniziato a legare le biciclette, trappola nel frigo (composta dalle griglie del cadac che all'avvenuta apertura sarebbero cadute ed avrebbero fatto un gran rumore), bastone di ferro vicino alla porta d'ingresso per eventuali difese.
Quest'estate, sono stato in Sardegna, al mio arrivo mi tenevo tutto ben stretto, vicino alla piazzola, biciclette legate ecc ecc, in seguito mi sono accorto di essere in un campeggino tranquillo ove ho acquisito fiducia pertanto ho ricominciato a vivere come gli anni passati.
Ciao a tutti Carlo

vulpis61
31-08-2010, 12:43
Solo dei soldi negli anni "80" in tenda, con roulotte per il momento nulla................................"dita incrociate" : Smile :

Maximo2170
31-08-2010, 13:03
Fino ad ora nulla, ma quest'anno, ai miei vicini di piazzola, hanno rubato due paia di scarpe da ginnastica. Generalmente tendo alla prudenza, deformazione professionale.
: MrBlue :

Dubbioso
31-08-2010, 13:39
Sono molto fiducioso e finora tutto bene, quindi 1.
Franco

lucia
31-08-2010, 14:18
Sono molto fiducioso e finora tutto bene, quindi 1.
Franco
...e io che credevo invece che tu fossi...Dubbioso : MrBlue :

Cesare
01-09-2010, 23:03
Purtroppo un paio di volte.

La prima a Praga, appena arrivati la sera hanno aperto il furgone mentre dormivamo spossati in caravan e ci hanno trafugato materiale (soprattutto fotografico ma anche sciocchezze come le carte da gioco e i libri di scuola dei ragazzi) per 4.000.000 LIT. Almeno non hanno danneggiato il mezzo. L'indomani il personale del campeggio giocava con le nostre carte e sridacchiava vedendoci .... non abbiamo sporto denuncia perchè ho avuto la netta sensazione che mi sarei trovato solo rogne. Mai più messo piede in Repubblica Ceca.

La seconda volta a Jarnac, nella regione del Poitou Charente in Francia. L'ultima notte taglio della tenda dove dormivano i ragazzi, trafugato i vestiti per trovare cellulari e Ipod, si sono accontentati di una lampada da campeggio a batterie e di un lettore MP3 abbastanza economico (le uniche cose che hanno trovato). Sospetto fossero parte di un gruppo molto grande di ragazzi in gita, a vedere dalle facce e dai vestiti probabilmente venivano da qualche periferia di città. Poverini. Buttata la tenda, acquistata una nuova.
Capita, checcevuoifà ....

guidini
01-09-2010, 23:23
ho votato 1. In tanti anni prima con la canadese e poi con la roulotte mai avuto problemi e sempre porte e/o finestre aperte.

Alewesty
01-09-2010, 23:26
Ho votato 1....speriamo bene!

Durante il viaggio in Gran Bretagna, ho notato che praticamente tutte le caravan erano dotate di vari tipi di antifurto, diffusissimi i vari blocchi alle ruote, al timone o entrambi e mi è sorto un dubbio, ma da quelle parti sono frequenti i furti? : Blink :

Cimone
01-09-2010, 23:35
Toccando ferro e legno, ho selezionato la 1.
In riviera dove stanziamo a luglio, si lascia sempre la porta aperta, spesso anche quando si esce dal campeggio. : Blink :
Ciao Andrea

francobaffo
01-09-2010, 23:36
Tanti anni fa ancora in tenda mi hanno fregato l'ultima sera di permanenza in campeggio un asciugamano griffato Marlxxxro steso ad asciugare

nisodan
02-09-2010, 00:05
Purtroppo un paio di volte.

La prima a Praga, appena arrivati la sera hanno aperto il furgone mentre dormivamo spossati in caravan e ci hanno trafugato materiale (soprattutto fotografico ma anche sciocchezze come le carte da gioco e i libri di scuola dei ragazzi) per 4.000.000 LIT. Almeno non hanno danneggiato il mezzo. L'indomani il personale del campeggio giocava con le nostre carte e sridacchiava vedendoci .... non abbiamo sporto denuncia perchè ho avuto la netta sensazione che mi sarei trovato solo rogne. Mai più messo piede in Repubblica Ceca.

La seconda volta a Jarnac, nella regione del Poitou Charente in Francia. L'ultima notte taglio della tenda dove dormivano i ragazzi, trafugato i vestiti per trovare cellulari e Ipod, si sono accontentati di una lampada da campeggio a batterie e di un lettore MP3 abbastanza economico (le uniche cose che hanno trovato). Sospetto fossero parte di un gruppo molto grande di ragazzi in gita, a vedere dalle facce e dai vestiti probabilmente venivano da qualche periferia di città. Poverini. Buttata la tenda, acquistata una nuova.
Capita, checcevuoifà ....

Che nervoso !!!

prenestino
02-09-2010, 00:15
Non voglio dirlo troppo presto, ma fino ad ora niente...speriamo di continuare cosi : Thumbup :

icarpani
02-09-2010, 21:17
io ho votato la 2
e proprio oggi ho comprato l'antifurto da mettere sulla porta

Puffi
02-09-2010, 22:01
Purtroppo un paio di volte.

La prima a Praga, appena arrivati la sera hanno aperto il furgone mentre dormivamo spossati in caravan e ci hanno trafugato materiale (soprattutto fotografico ma anche sciocchezze come le carte da gioco e i libri di scuola dei ragazzi) per 4.000.000 LIT. Almeno non hanno danneggiato il mezzo. L'indomani il personale del campeggio giocava con le nostre carte e sridacchiava vedendoci .... non abbiamo sporto denuncia perchè ho avuto la netta sensazione che mi sarei trovato solo rogne. Mai più messo piede in Repubblica Ceca.

La seconda volta a Jarnac, nella regione del Poitou Charente in Francia. L'ultima notte taglio della tenda dove dormivano i ragazzi, trafugato i vestiti per trovare cellulari e Ipod, si sono accontentati di una lampada da campeggio a batterie e di un lettore MP3 abbastanza economico (le uniche cose che hanno trovato). Sospetto fossero parte di un gruppo molto grande di ragazzi in gita, a vedere dalle facce e dai vestiti probabilmente venivano da qualche periferia di città. Poverini. Buttata la tenda, acquistata una nuova.
Capita, checcevuoifà ....
: Eeek : Quanti anni fa? ..

Per ora non mi è mai successo nulla .. spero proprio di non dover mai modificare questo mio voto ... : MrBlue :

anifab74
02-09-2010, 22:15
A noi, in Puglia rubarono una piccozza molto utile in caso di pioggia. Da allora, presto maggiore attenzione e cerco di non lasciare cose in vista, così che non vengano strane idee...

Cesare
02-09-2010, 23:15
Purtroppo un paio di volte.

La prima a Praga, appena arrivati la sera hanno aperto il furgone mentre dormivamo spossati in caravan e ci hanno trafugato materiale (soprattutto fotografico ma anche sciocchezze come le carte da gioco e i libri di scuola dei ragazzi) per 4.000.000 LIT. Almeno non hanno danneggiato il mezzo. L'indomani il personale del campeggio giocava con le nostre carte e sridacchiava vedendoci .... non abbiamo sporto denuncia perchè ho avuto la netta sensazione che mi sarei trovato solo rogne. Mai più messo piede in Repubblica Ceca.

La seconda volta a Jarnac, nella regione del Poitou Charente in Francia. L'ultima notte taglio della tenda dove dormivano i ragazzi, trafugato i vestiti per trovare cellulari e Ipod, si sono accontentati di una lampada da campeggio a batterie e di un lettore MP3 abbastanza economico (le uniche cose che hanno trovato). Sospetto fossero parte di un gruppo molto grande di ragazzi in gita, a vedere dalle facce e dai vestiti probabilmente venivano da qualche periferia di città. Poverini. Buttata la tenda, acquistata una nuova.
Capita, checcevuoifà ....
: Eeek : Quanti anni fa? ..

Per ora non mi è mai successo nulla .. spero proprio di non dover mai modificare questo mio voto ... : MrBlue :

Praga a Pasqua 2002
Jarnac ad agosto 2007

nisodan
02-09-2010, 23:32
io ho votato la 2
e proprio oggi ho comprato l'antifurto da mettere sulla porta

Che bella porta hai sulla caravan ! : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

icarpani
02-09-2010, 23:45
io ho votato la 2
e proprio oggi ho comprato l'antifurto da mettere sulla porta

Che bella porta hai sulla caravan ! : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :


puro noce nazionale massello! : Nar :

Puffi
03-09-2010, 00:39
Purtroppo un paio di volte.

La prima a Praga, appena arrivati la sera hanno aperto il furgone mentre dormivamo spossati in caravan e ci hanno trafugato materiale (soprattutto fotografico ma anche sciocchezze come le carte da gioco e i libri di scuola dei ragazzi) per 4.000.000 LIT. Almeno non hanno danneggiato il mezzo. L'indomani il personale del campeggio giocava con le nostre carte e sridacchiava vedendoci .... non abbiamo sporto denuncia perchè ho avuto la netta sensazione che mi sarei trovato solo rogne. Mai più messo piede in Repubblica Ceca.

La seconda volta a Jarnac, nella regione del Poitou Charente in Francia. L'ultima notte taglio della tenda dove dormivano i ragazzi, trafugato i vestiti per trovare cellulari e Ipod, si sono accontentati di una lampada da campeggio a batterie e di un lettore MP3 abbastanza economico (le uniche cose che hanno trovato). Sospetto fossero parte di un gruppo molto grande di ragazzi in gita, a vedere dalle facce e dai vestiti probabilmente venivano da qualche periferia di città. Poverini. Buttata la tenda, acquistata una nuova.
Capita, checcevuoifà ....
: Eeek : Quanti anni fa? ..

Per ora non mi è mai successo nulla .. spero proprio di non dover mai modificare questo mio voto ... : MrBlue :

Praga a Pasqua 2002
Jarnac ad agosto 2007
In che campeggio eri?

Fabiofendt
04-09-2010, 09:45
: Smile : Mai, : Blink : forse : Blink : lo scorso anno a Colmar improvvisamente il monopattino delle Winx di Federica non lo abbiamo più trovato, il dubbio è stato fra il furto e l'averlo lasciato da qualche parte.
In campeggio è bene vivere spensierati, non credo serva a qualcosa fare diversamente.

Gianluca
05-09-2010, 21:09
io non ho mai avuto problemi pero' adotto precauzioni perche' vivo col detto che fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio.

Gianluca

Cesare
05-09-2010, 22:33
Praga a Pasqua 2002
Jarnac ad agosto 2007
In che campeggio eri?
A Praga? Ma chi se lo ricorda, ho cancellato dalla memoria quasi tutto di quel viaggio ... boh, era mi pare di fronte alla fermata "Hotel Golf" del tram.
A Jarnac eravamo nel camping praticamente di fronte allo stabilimento del cognac Courvoisier

antonioccp
06-09-2010, 14:39
Faccio campeggio da 20 anni con roulotte e non mi è mai mancato nulla. Prendo però le mie precauzioni: se mi allontano non lascio mai la roulotte aperta, anche i vetri restano chiusi in caso di assenza prolungata. Ho installato una cassaforte dove tengo documenti, carte di credito, videocamera e fotocamera. Sono peraltro consapevole che può sempre accadere che prima o poi mi venga a mancare qualcosa. Nel mondo circola gente di tutte le categorie sociali e non credo che a far campeggio vadano solo le persone per bene!

PaperiNik
06-09-2010, 14:45
...non credo che a far campeggio vadano solo le persone per bene!

...infatti si vedono spesso dei camperisti... : MrBlue :

A noi non è mai sparito niente, chiudo sempre la porta ma lascio le finestre aperte..

etto-rone
07-09-2010, 11:21
A noi mai rubato nulla, però se ho il portatile anche in estate chiudo tutto, altrimenti finestre aperte e porta chiusa.

Però questa estate ad Amsterdam ci hanno rubato due bicchieri portacandela che abbiamo lasciato con le candele spente sul tavolino sotto il tendalino.
Un furto stupido dal valore di pochi euro forse dettato dai fumi dell'alcol e non solo.

Armando
18-09-2010, 14:30
Dopo 33 anni di caravan sono ancora illibato. : Wink : : MrBlue : : Wink :
La prima e anche l'unica volta nella mia vita è stato al rimessaggio. : Sad :

claudira
18-09-2010, 15:35
Ho risposto "no mai" perchè mi ricordo solo il furto di un paio di scarpe (però Adidas alla moda) 30 anni fa, in un campeggio in Jugoslavia (!) quando andavo in tenda. Considero il reato passato in prescrizione.

In campeggio non prendiamo particolari precauzioni a parte chiudere porta e finestre della roulotte quando usciamo e non lasciare in vista cose appetibili.

karmilla
19-11-2010, 16:22
Essendoci abituati alla tenda, noi non siamo molto prudenti.
Se usciamo per andare in spiaggia, portiamo dentro cose come il pc e i giochi dei bimbi (se dovessero sparire mi farebbero ammattire per il resto della vacanza).
Ma chiudiamo giusto la porta: le finestre sono sempre quasi tutte aperte, così circola l'aria!
Chiudiamo tutto solo se andiamo via per tutto il giorno da quando, alla nostra prima uscita con la caravan, siamo partiti per una gita nei paesini dei dintorni del campeggio: pranzo fuori e ritorno nel pomeriggio, ma mentre tornavamo siamo stati investiti da un temporale violentissimo con grandine e vento!
Il campeggio è stato allagato e noi abbiamo passato qualche ora ad asciugare poltrone a sdraio, accappatoi, giocattoli e tutto quello che fiduciosamente avevamo lasciato in giro per la piazzola. Ma guardando le tende ci siamo detti: per fortuna avevamo la rula!!!
Insomma, se chiudiamo è per le intemperie, non per i ladri! : Lol : E scusate se ho divagato...

grifone58
19-11-2010, 16:35
Una sola volta, parecchi anni fa in Normandia, è sparito un costume di mia moglie steso ad asciugare; forse pensavano che fosse firmato.........
Ciao a tutti

rotagian
20-11-2010, 00:12
: Eeek : Mi hanno rubato...


...LA CAFFETTIERA!!!!! : Eeek : : Eeek :
.cry31
Metà vacanza a scrocco dai vicini caravanisti (Miky5, che ancora non ha scritto nulla). Noi eravamo in tenda!
E' stato fortissimo perchè è diventata la barzelletta del campeggio! : Chessygrin :

andrega
25-11-2010, 13:47
Fino ad ora (sgrat sgrat) diciamo che mi è andata bene!!!! speriamo di continuare così, l'unica cosa che, a volte, mi ricordo di chiudere sono le bici, ma sinceramente non sempre.

biolet
25-11-2010, 15:46
Mai mancato nulla, mai usato particolari protezioni, nella maggior parte dei casi rula aperta e oblò aperti.

nonno gian
25-11-2010, 19:01
In 33 anni di campeggio,per l'Italia e fuori,mai mancato niente,però quando ci allontaniamo ,porta e finestre chiuse. : Eeek :

Cesare
25-11-2010, 20:59
ehhh Nonno, bastasse questo .... purtroppo va anche - molto - a fortuna!

nonno gian
26-11-2010, 07:56
Quella prima di tutto,se uno dev'essere "fregato",le braghe vanno giù da sole.

Armando
26-11-2010, 08:35
ehhh Nonno, bastasse questo .... purtroppo va anche - molto - a fortuna!


Le statistiche danno le percentuali di furti, mica che capitano sempre alle stesse persone. : Blink :
Pure a me in 33 anni niente, l'unico furto al rimessaggio. : Mad :

PaperiNik
26-11-2010, 21:27
Niente!
Chiudo sempre a chiave la porta, ma le finestre le lascio sempre aperte!

26-11-2010, 21:44
fin'ora non mi hanno mai rubato nulla e facendo i dovuti scungiuri speriamo non succeda mai!!!

piro
26-11-2010, 21:55
Frequento i campeggi dal 1976 e fino a questo momento 2 furti, un costume in Italia e della biancheria nella valle della Loira. Il furto più grande l'ho subito a casa, è sparita la roulotte!!

rotagian
26-11-2010, 21:59
Frequento i campeggi dal 1976 e fino a questo momento 2 furti, un costume in Italia e della biancheria nella valle della Loira. Il furto più grande l'ho subito a casa, è sparita la roulotte!!
D'oh!!!! Come? Che tristezza!!!

carla70
27-11-2010, 11:38
Facendo i dovuti scongiuri, per adesso nulla. Le (minime) precauzioni che adottiamo sono di non allontanarci lasciando cose di valore fuori dalla rula e di chiudere la porta: le finestre se fa caldo le lasciamo aperte con le zanzariere giù, penso darebbe nell'occhio uno che si infla da una finestra, o no?
Devo dire però che una sera ho dimenticato la borsa, con portafoglio e tutto, sotto il tendalino e la mattina era lì dove l'avevo lasciata... sono stata fortunata.

ontheroad
03-02-2011, 22:33
fortunatamente in 11 anni di gironzolare per camping ho da annoverare solo 2 casi nel 2002 al camping europa unita nel cilento (posto bello camping squallido) ci viene trafugato il ruotino della rula,mentre nel 2009 in corsica al camping marina di erba rossa un costume steso ad asciugare (costoso e di marca) per tanto ci riteniamo fortunati : Lol : : Lol :

marco843
03-02-2011, 23:37
Anche a noi nel nostro girovagare non abbiamo mai avuto problemi : MrBlue :

carigam
04-02-2011, 06:45
Io sono sempre andato in tenda e non ho mai avuto problemi, ho fatto la mia prima uscita a Ferrara, e mi sebrava strano chiudere la porta a chiave quando mi allontanavo dal campeggio, in tenda ho sempre avuto solo la cerniera. : Smile :
Ciao a tutti

lory-nick
06-02-2011, 10:50
Facciamo campeggio dal 1998 e non abbiamo mai subito furti, a nostro vantaggio devo dire che non campeggiamo in agosto quando c'è il pienone e quindi gira un pò di tutto. L'unico furto subito è stata una rula che un mio amico mi aveva regalato per convincere la signora a caravanizzarsi e questo è successo sotto casa la notte di carnevale del 1992,forse era uno scherzo ma la rula non l'ho più trovata.Non prendo particolari precauzioni anche perchè non lasciando valori i ladri non ferebbero grandi affari e poi se vogliono entrare mi spaccherebbero un vetro quindi con maggiore danno. Ciao a tutti .22050002 .rul : Groupwave :

warrior
29-03-2011, 23:06
In venti anni di campeggio solo un furto.
Un rasoio elettrico (che avevo lasciato per qualche minuto incustodito) nel campeggio a Budapest.
La cosa non mi ha fatto certo cambiare le mie abitudini.

teobubu
29-03-2011, 23:53
dalla tenda alla roulotte sono passati 20 anni ..fin ora ... tutto bene speriamo per il futuro... Con la rulotte chiudo tutto quando mi allontano per molto tempo..in tenda prendevo con me le cose di valore e le mettevo in auto : Cowboy :

Pleinair65
14-04-2011, 20:03
A noi in campeggio una volta una bicicletta nuova, ma poi l'ho ritrovata dopo alcuni giorni e nonostante l'insistenza ( quella sì fastidiosa!) della signora che affermava che era del figlio, a cui ho fatto notare che il telaio sotto era punzonato col mio nome e cognome e che avrei chiamato i carabinieri, l'ho recuperata. Da allora punzono sempre le biciclette o le cose che possono sparire, ma in maniera più visibile.
Sulle spiagge dei campeggi invece mi sono spariti in occasioni diverse, due lettini e due ombrelloni. Ora scrivo col pennarello indelebile le mie generalità anche sugli ombrelloni.
Furti in roulotte veri e propri mai. "Prestiti" di tavoli e sedie tanti, soprattutto
nei campeggi con molte tende.
Unico tentativo di furto con scasso e danni alla porta a Bolzano, fermi a mangiare al Mac donalds, ma il felice pensamento che "a Bolzano, uno scooter con un ragazzo biondo sopra che viaggia su una pista ciclabile è una grossa anomalia" ci ha permesso di scongiurare almeno il furto!

huber
14-04-2011, 22:31
Solo una volta una vecchissima bicicletta di mia figlia, tanto vecchia che era di mia nipote che adesso ha quasi 30 anni..figuratevi un pò...
Per al suo posto mi lasciarono un'altra bici, meno vecchia ma rotta e senza sellino.
Il danno non è stato materiale, quella bici non valeva nulla... Però come si fa a rubare una bici così piccola, sapendo che è di una bambina e sapendo che la farai piangere.... Pensare che possano esistere persone così che frequentano i campeggi mette tanta tristezza

B G
15-04-2011, 09:16
A me lo scorso hanno mi hanno rubato acqua, coca cola, birra e merendine all'interno della caravan!
E' successo mentre io ero indaffarato a togliere la bici che avevo incatenato al timone e preparavo il gancio e l'aggancio.
Piuttosto incredibile, ma avendo riferimenti chiari di come stavano le cose e' stato l'unico momento in cui e' potuto accadere.
Abbiamo anche forti sospetti sui colpevoli, ma ovviamente non avevamo prove, e poi ci siamo accorti del furto a circa 300km di distanza.
Di abitudini ho imparato che se qualche atteggiamento non mi convince piuttosto che pensare che siano abitudini strane verifico che non hanno intenzioni negative.
Comunque sono piuttosto rilassato e fiducioso, e mi comporto in base alla sicurezza che mi trasmette l'ambiente dove mi trovo.

aga
15-04-2011, 12:24
in un anno di campeggio
la griglia del barbecue

c.cinque
15-04-2011, 12:32
Siii parecchi anni fà , una stupenda , meraviglisa , bona che più bona di così ,Austriaca : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
mi ha rubato il Cuore .................. : MrBlue :

: hands49 :

ELE
15-04-2011, 16:40
In 35 anni dicampeggio, mi hanno rubato un po di tutto. Asciugamani, costumi accappatoio. Una volta a Punta Ala Campig Baia Verde, sono entrati in caravan dalla finestra ed hanno rubato un orologio ed alcuni braccialetti d'argento.
La cosa che però mi ha dato più fastidio è stato quando mi hanno rubato le scarpe e le ciabatte (mie e di mia moglie) che avevamo lasciato la sera sotto la caravan. Eravamo in Francia a Digione. Da allora la sera prima di andare a dormire ho preso l'abitudine di mettere in custodia tutto in auto.
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio.
Gabriele

flavio107
28-04-2011, 18:42
Ci hanno rubato la moka a Barcellona (lasciata sul tavolo sotto la veranda) : Mad : e la bombola del gas a Parigi al Bois de Boulogne. : Andry :
Da allora la lascio nel gavone e porto il gas al fornello sotto il tendalino con un tubo lungo 5 metri che passa sotto la caravan.

va.ri
28-04-2011, 19:41
Anche per noi in 26 anni tra tenda e roulotte sia in Italia che all'estero, camping o aree di sosta non è mai successo di subire un furto. comunque chiudiamo sempre tutto quando ci allontaniamo dalla piazzola. : Groupwave :

RSW
28-04-2011, 22:27
In tanti anni di campeggio in cui non sempre ho preso molte precauzioni sono sempre stato fortunato,mai mancato nulla. : Thumbup :
In compenso tengo la rula in un box dove mi hanno scassato la serratura per rubarmi la pompa ad immersione,la prolunga ed un altro paio di stupidaggini che avevo sullo scaffale : Andry :
Chiaramente DOPO ho riparato la porta del box e blindata. : MrBlue :

Ciao,Robi.