PDA

Visualizza Versione Completa : adria optima 4052



espansor
25-08-2010, 22:42
ho appena acquistato questo modello, anno 1992, il primo proprietario l'ha tenuta 15 anni, il secondo 3 e adesso vuole passare al camper siccome frequenta camperisti,
la rula è in ottimo stato interno ed esterno, no infiltrazioni, carrozzeria leggermente piu' sbiadita su un lato, frigo trivalente, stufetta, wc estraibile dall'esterno; traino con una opel meriva da 101 cv dunque cercavo qualcosa di contenuto come peso,
all'interno 2 letti matrimoniali + un letto da mettere in alto,
secondo me era meglio il letto a castello per avere piu' spazio all'interno no?
chiedo a voi perchè sono un principiante,
che mi dite del modello e del prezzo: 4000 eurini......
compreso veranda, tendalino,portabici, spechietti esterni,
piu' mezza giornata di spiegazioni da parte del venditore (es. montaggio veranda e a altro)
fatemi sapere
ciao

lucia
25-08-2010, 22:58
per me 4000€ per una roulotte del '92 sono un pò tanti : Blink : ma se a voi piace e ne siete soddisfatti, dove c'è gusto non c'è perdenza : Smile :

godetevela!

Purpleheart
26-08-2010, 00:11
Sono il felice possessore di una Adria 4050Tk del 1992 comprata due anni fa.
Credo che la pianta sia identica alla tua, con doppia dinette e lettino supplementare a scomparsa posteriormente. Avendo due bimbi di 8 e 6 anni, maschio e femmina, credo che in futuro costruirò - non mi sembra troppo impegnativo come lavoro, si tratta di allargare il lettino superiore e rinforzare la struttura - il castello fisso. Per ora dormono felicemente ed in allegria insieme nella dinette dietro ed il lettino superiore viene impiegato quando siamo fermi come portabagagli ed è uno spazio davvero utile. Per il resto la qualità costruttiva è buona e la massa contenuta al traino è comunque un vantaggio e con la tua motrice non ci saranno problemi. Io ho fatto qualche lavoro per renderla autonoma unificando gli scarichi in un serbatoio di recupero delle acque grigie e facendo un piccolo impianto con batteria e pannello solare.
Le uniche ombre sono nel mio allestimento la mancanza della canalizzazione dell'aria calda e la retromarcia manuale (a causa di questa non posso montare lo stabilizzatore).
Ho avuto qualche difficoltà a reperire la misura dei pneumatici a libretto ma alla fine li ho trovati.
Sulla mia era montato il portabici a sbalzo posteriore, io non lo uso perché non è ammesso ma per ora non l'ho rimosso perchè protegge il finestrone dietro, dove dormono i bambini, dai malintenzionati.
Non pensare più al prezzo (del resto le buone condizioni si pagano ma fanno risparmiare su interventi successivi), l'importante è che hai fatto il grande passo: hai un buon mezzo che ti ripagherà con tante soddisfazioni!
PS dovrebbe aver fatto la revisione, ti consiglio di verificarlo sul libretto.

Veniero
26-08-2010, 16:32
Ci sono dei venditori che mi danno 0-3...e dei compratori che io non incontro ..MAI. Buone vacanze : Wink :

espansor
03-09-2010, 16:52
grazie dele risposte a tutti.