PDA

Visualizza Versione Completa : E via per un week end



primpassi
23-05-2019, 20:27
17/05/2019

E' venerdì mattina ed il programma per il fine settimana è piuttosto impegnativo, ci sarebbero da caricare e portare a casa un trattore di legna, da fresare il campo e da zappare l'orto ma, come tutti i giorni verso le 11 MeteoTrentino manda le previsioni aggiornate : "due giorni di pioggia intensa",così dopo una rapida occhiata all'Arpav Veneto la decisione nasce spontanea, se dobbiamo passare due giorni sotto la pioggia perchè non in roulotte ? Così per scrupolo chiamo il Camping Lago ad Arsiè, prendo 2 ore di permesso ed alle 15 in barba al meteo ed ai lavori da fare si parte. Mai decisione più azzeccata; alle 18 la roulottte è piazzata, si fa una passeggiata col cane e ci si permette una pizza in compagnia di una coppia di olandesi presenti in campeggio. Dormire con la pioggia che canta sul tetto può sembrare fastidioso ed invece non lo è, così sabato mattina ci si alza e malgrado il tempo si decide di fare il periplo del lago, ritorniamo verso mezzogiorno in condizioni pietose ma una doccia caldissima (i bagni sembrano nuovi, molto belli e con acqua veramente "calda") risolve tutto. Passiamo il pomeriggio facendo compere di formaggi e con una capatina in birreria a Pedavena per poi tornare in campeggio, o meglio in roulotte, a passare la serata in completo relax. Domenica piove a dirotto e malgrado l'offerta fattaci dal gestore di rimanere fino a sera decidiamo di smontare tutto e tornare a casa per pranzare, anche se un pò tardi, con le figlie.

Il campeggio è molto diverso dalla volta scorsa, si rimpiange forse la libertà di potersi piazzare tra gli ulivi dove meglio aggradava ma la regolarità del terreno, i bagni, le docce con acqua bollente e non per ultima la possibilità di poter mangiare tranquillamente all'interno del camping ripaga del resto così per il momento per le nostre esperienze siamo 1 ad 1

valerio69
23-05-2019, 20:43
Bellissimo, è una zona poco frequentata da italiani ma veramente, veramente bella.

Grazie!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Lucky
23-05-2019, 20:59
E bravi ....:thumbup:
mi sembra anche un bel campeggio ...
Grazie per le immagini ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

Loris76
23-05-2019, 21:19
Interessante lo metto in lista per un fine settimana di relax :wohow:

valerio69
23-05-2019, 21:25
Interessante lo metto in lista per un fine settimana di relax :wohow:
Non te ne pentirai, quest'anno le pioggie abbondanti dovrebbero garantire anche un buon livello idrico sul lago.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Anto77
24-05-2019, 08:34
:groupwave1:

nick
24-05-2019, 09:24
Bello non avevo mai preso in considerazione questi posso pur essendoci passato davanti n volte! Metto in lista!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Paolo
25-05-2019, 15:06
Bel posto, dove si trova esattamente?
Visto che le foto belle e significative, mi sono permesso di sistemarle legate al tuo messaggio.
Un bel messaggio a chi aspetta dal meteo l'autorizzazione ad uscire con la caravan, bella anche quando e se piove!
Ciao

primpassi
25-05-2019, 16:45
Bel posto, dove si trova esattamente?
Visto che le foto belle e significative, mi sono permesso di sistemarle legate al tuo messaggio.
Un bel messaggio a chi aspetta dal meteo l'autorizzazione ad uscire con la caravan, bella anche quando e se piove!
Ciao

Ciao Paolo, il lago di Corlo si trova ad Arsiè (BL), io ho fatto la Valsugana anche se più lunga perche non mi sento ancora pronto ad affrontare il passo Rolle ma sopratutto il tratto da S. Martino di Castrozza fino a Transacqua con la caravan al seguito anche se il percorso sarebbe molto più breve. Comunque dalla Valsugana prendi il bivio per Belluno ed all'uscita della galleria il primo bivio a DX ti porta dopo 1 km al lago ed al campeggio, salendo invece da Belluno superi Feltre e dopo 14 km ti trovi ad Arsiè e quindi al lago. Per le foto ti ringrazio e ammetto che ho bisogno del vostro aiuto con il PC perchè non è proprio il mio forte :icon_redface::icon_cheesygrin:

valerio69
25-05-2019, 17:35
Il lago del Corlo si trova nelle vicinanze di Bassano del Grappa. È una località che merita di essere visitata. È molto frequentata da equipaggi olandesi.

Ci sono due campeggi, con uno dei due, il Gajole, abbiamo stipulato anche una convenzione.

Per quanto riguarda il timore di Primipassi, la salita a Passo Rolle, non da preoccupqzione, si fa tranquillamente.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190525/87056208c4b04bcda1b0919e9249d5a2.jpg

inviato dal mio Note 8 utilizzando Tapatalk.

PDR
25-05-2019, 17:51
io le foto però non le vedo, né da PC, né da smartphone; se vuoi puoi mandarmele e te le posto io.
Ad ogni modo vedo che ci avete preso gusto, bravi!

Loris76
25-05-2019, 17:52
Questo fine noi siamo venuti a Venezia magari il prossimo se si sistema il tempo si può andare :thumbup:

Paolo
25-05-2019, 18:24
Ciao Paolo, il lago di Corlo si trova ad Arsiè (BL), io ho fatto la Valsugana anche se più lunga perche non mi sento ancora pronto ad affrontare il passo Rolle ma sopratutto il tratto da S. Martino di Castrozza fino a Transacqua con la caravan al seguito anche se il percorso sarebbe molto più breve. Comunque dalla Valsugana prendi il bivio per Belluno ed all'uscita della galleria il primo bivio a DX ti porta dopo 1 km al lago ed al campeggio, salendo invece da Belluno superi Feltre e dopo 14 km ti trovi ad Arsiè e quindi al lago. Per le foto ti ringrazio e ammetto che ho bisogno del vostro aiuto con il PC perchè non è proprio il mio forte :icon_redface::icon_cheesygrin:
A ecco, è una zona in cui sono stato una volta, avevo pernottato al Camping Santa Felicita non lontano da Bassano, bel camping.
Anche io sono una frana col PC e non è detto che non abbia combinato casini con le foto, ma le intenzioni erano buone. :computer-smash:

Tra l'altro c'è un bar all'uscita del ponte di Bassano, il cui Spritz, debitamente degustato, mi dicono essere assolutamente tipico.:thumbup:

Lucky
25-05-2019, 18:32
io le foto però non le vedo, né da PC, né da smartphone.
Ad ogni modo vedo che ci avete preso gusto, bravi!
io, viceversa da PC, le vedo,
però solo le miniature e non si ingrandiscono,
prima invece erano grandi !!!

misteri dell' informatica....:computer-smash:


Ciao Lucky ...
:icon_smile:

imarco
26-05-2019, 15:40
io le foto però non le vedo, né da PC, né da smartphone.
Ad ogni modo vedo che ci avete preso gusto, bravi!Idem.....non le vedo in nessun modo...

Sent from my Pixel using Tapatalk

PDR
27-05-2019, 20:40
io le foto però non le vedo, né da PC, né da smartphone; se vuoi puoi mandarmele e te le posto io.
Ad ogni modo vedo che ci avete preso gusto, bravi!ora le vedo, gli altri?

imarco
27-05-2019, 21:33
Anche io le vedo!

Sent from my Pixel using Tapatalk

Lucky
27-05-2019, 23:09
io, viceversa da PC, le vedo,
però solo le miniature e non si ingrandiscono,
prima invece erano grandi !!!

misteri dell' informatica....:computer-smash:


Ciao Lucky ...
:icon_smile:

anche io ora riesco ad ingrandirle !!! :thumbup:

Ciao Lucky ...
:icon_smile: