PDA

Visualizza Versione Completa : (Nuova)TOYOTA Verso 2.0 4D-4 Sol 5p - Provata!



antortel66
28-07-2010, 22:50
Salve, apro qui un argomento che è di fatto l'evoluzione di un altro relativo ad altre due diverse tipolgie di auto e alimentazione.
Poichè la scelta ci ha poi fatto indirizzare verso il diesel, quindi, (probabilmente) al modello indicato in oggetto, oltre a ricevere qualche parere da chi magari ce l'ha già e come si è trovato al traino, chiedo se qualcuno conosce i limiti della massa rimorchiabile e le altre voci attienti al traino, in quanto nel sito e nella brichure, non ci sono e quelli da me fino ad ora presi a riferimento sono quelli della versione precedente.
Grazie


Antonio

PDR
29-07-2010, 08:04
Salve, apro qui un argomento che è di fatto l'evoluzione di un altro relativo ad altre due diverse tipolgie di auto e alimentazione.
Poichè la scelta ci ha poi fatto indirizzare verso il diesel, quindi, (probabilmente) al modello indicato in oggetto, oltre a ricevere qualche parere da chi magari ce l'ha già e come si è trovato al traino, chiedo se qualcuno conosce i limiti della massa rimorchiabile e le altre voci attienti al traino, in quanto nel sito e nella brichure, non ci sono e quelli da me fino ad ora presi a riferimento sono quelli della versione precedente.
Grazie


Antonio
non credo ci sia nessuno con la nuova versione; secondo me il più titolato a risponderti è il conce; sul sito inglese del costruttore i valori che cerchi ci sono, ma non è detto rimangano i medesimi per l'Italia.

antortel66
29-07-2010, 15:39
Infatti devo tornarci e rivolgermi all'officina per avere conferma.consulterò il sito inglese. Credo comunque che, di alcune Corolla, i valori riportati nella apposita sezione, si riferiscano a versioni precedenti con cilindrata analoga ma motori differenti.

Antonio

antortel66
29-07-2010, 15:47
Trovata, 1300kg.
Beh ci sto dentro!
Antonio

icarpani
29-07-2010, 20:53
a me questa macchina piace moltissimo, ma in giro se ne vedono veramente molto poche, strano.

quando sarà ora di cambiare la macchina, questa è tra le papabili.

Paolo
29-07-2010, 22:02
Salve, apro qui un argomento che è di fatto l'evoluzione di un altro relativo ad altre due diverse tipolgie di auto e alimentazione.
Poichè la scelta ci ha poi fatto indirizzare verso il diesel, quindi, (probabilmente) al modello indicato in oggetto, oltre a ricevere qualche parere da chi magari ce l'ha già e come si è trovato al traino, chiedo se qualcuno conosce i limiti della massa rimorchiabile e le altre voci attienti al traino, in quanto nel sito e nella brichure, non ci sono e quelli da me fino ad ora presi a riferimento sono quelli della versione precedente.
Grazie


Antonio
I Brams trainano con una Verso.

Brams
01-08-2010, 00:00
[I Brams trainano con una Verso.


....ebbene sì, trainiamo moooolto bene con una Corolla Verso 2.2 d4d sol. del 2006... : Thumbup : : Thumbup :
qualche "inghippo" burocratico sulla massa rimochiabile: sul libretto riportati 1100kg, al posto dei 1300kg dichiarati sul depliant..... : Eeek :
Toyota Italia che dice che, essendo l'auto a 7posti, la massa rimorchiabile scende a 1100kg....(non era però scritto da nessuna parte.... : Eeek : )
ci mette allora incontatto con Toyota Europa:riconoscono l'errore e ci ristampano il libretto di circolazione corretto..... : Wink : il tutto risolto in breve tempo e con competenza......
...e alla guida...semplicemente eccezionale....sia nelle prestazioni, che nei consumi.......

Brams
01-08-2010, 00:01
[I Brams trainano con una Verso.



....ebbene sì, trainiamo moooolto bene con una Corolla Verso 2.2 d4d sol. del 2006... : Thumbup : : Thumbup :
qualche "inghippo" burocratico sulla massa rimochiabile: sul libretto riportati 1100kg, al posto dei 1300kg dichiarati sul depliant..... : Eeek :
Toyota Italia che dice che, essendo l'auto a 7posti, la massa rimorchiabile scende a 1100kg....(non era però scritto da nessuna parte.... : Eeek : )
ci mette allora incontatto con Toyota Europa:riconoscono l'errore e ci ristampano il libretto di circolazione corretto..... : Wink : il tutto risolto in breve tempo e con competenza......
...e alla guida...semplicemente eccezionale....sia nelle prestazioni, che nei consumi.......

Brams
01-08-2010, 00:02
...perchè il messaggio è stato inserito 2 volte???????? : Eeek :

Paolo
01-08-2010, 00:55
Dito nervoso?
Bisogno di trainare? : MrBlue : : MrBlue :

antortel66
01-08-2010, 08:41
[I Brams trainano con una Verso.


....ebbene sì, trainiamo moooolto bene con una Corolla Verso 2.2 d4d sol. del 2006... : Thumbup : : Thumbup :
qualche "inghippo" burocratico sulla massa rimochiabile: sul libretto riportati 1100kg, al posto dei 1300kg dichiarati sul depliant..... : Eeek :
Toyota Italia che dice che, essendo l'auto a 7posti, la massa rimorchiabile scende a 1100kg....(non era però scritto da nessuna parte.... : Eeek : )
ci mette allora incontatto con Toyota Europa:riconoscono l'errore e ci ristampano il libretto di circolazione corretto..... : Wink : il tutto risolto in breve tempo e con competenza......
...e alla guida...semplicemente eccezionale....sia nelle prestazioni, che nei consumi.......

Noi abbiamo puntato sulla 2.0 D4D Sol, nuovo modello, sia perchè ci siamo trovati strabene con quella attuale, 1.6VVT benzina (tuttosommato anche al traino), seppure sia un'auto assetata! Premsso questo, il diesel è per noi la prima volta, scelta legata al quotidiano (ridurre i consumi nel tempo) che ovviamente al traino. Credo che, avendo noi una caravan a vuoto 980kg, max 1200, dovremmo fare un salto di qualità anche nel traino....
Posterò le impressioni dopo la "prima" volta!
Thanks

Antonio

PDR
01-08-2010, 17:51
[I Brams trainano con una Verso.....ebbene sì, trainiamo moooolto bene con una Corolla Verso 2.2 d4d sol. del 2006... : Thumbup : : Thumbup :
qualche "inghippo" burocratico sulla massa rimochiabile: sul libretto riportati 1100kg, al posto dei 1300kg dichiarati sul depliant..... : Eeek :
Toyota Italia che dice che, essendo l'auto a 7posti, la massa rimorchiabile scende a 1100kg....(non era però scritto da nessuna parte.... : Eeek : )
ci mette allora incontatto con Toyota Europa:riconoscono l'errore e ci ristampano il libretto di circolazione corretto..... : Wink : il tutto risolto in breve tempo e con competenza......
...e alla guida...semplicemente eccezionale....sia nelle prestazioni, che nei consumi.......veri i 1.100Kg; stroria nota, c'è passato qualcunaltro del forum; vi hanno fatto un favorone, non era mica un errore.

Brams
01-08-2010, 18:16
[I Brams trainano con una Verso.....ebbene sì, trainiamo moooolto bene con una Corolla Verso 2.2 d4d sol. del 2006... : Thumbup : : Thumbup :
qualche "inghippo" burocratico sulla massa rimochiabile: sul libretto riportati 1100kg, al posto dei 1300kg dichiarati sul depliant..... : Eeek :
Toyota Italia che dice che, essendo l'auto a 7posti, la massa rimorchiabile scende a 1100kg....(non era però scritto da nessuna parte.... : Eeek : )
ci mette allora incontatto con Toyota Europa:riconoscono l'errore e ci ristampano il libretto di circolazione corretto..... : Wink : il tutto risolto in breve tempo e con competenza......
...e alla guida...semplicemente eccezionale....sia nelle prestazioni, che nei consumi.......veri i 1.100Kg; stroria nota, c'è passato qualcunaltro del forum; vi hanno fatto un favorone, non era mica un errore.

....può essere..., e per fortuna!!!! : Lol : ma hanno riconosciuto di non essere stati chiari nella brochure...in più, siamo anche stati molto appoggiati dal concessionario che ricordava bene la nostra richiesta esplicita di un'auto che potesse trainare 1300kg....e le loro rassicurazioni in merito, in quanto da nessuna parte comparivano dati differenti.....

Brams
01-08-2010, 18:18
Dito nervoso?
Bisogno di trainare? : MrBlue : : MrBlue :


....puoi dirlo!!!! : MrBlue : : MrBlue :
ma finalmente è iniziato il conto alla rovescia..... : Groupwave :

antortel66
07-08-2010, 18:17
Giusto per concludere sull'argomento, dopo le notizie apprese e ricevute, le valutazioni varie e preventivi, siamo arrivati a definire l'acquisto ( : Beer : ), tenendo soprattutto conto delle necessità quotidiane, quindi anche risparmio rispetto ad ora, ed ovviamente al traino,passando da tra-sci-inare!! : Wink : a viaggiare.
Spero di condividere quanto prima le impressioni sul mezzo!


Antonio

icarpani
07-08-2010, 21:24
ottima scelta!
appena hai le foto faccele vedere. a me quella macchina piace un sacco, chissà...tra un pò di tempo, magari anche noi. : Smile :

antortel66
07-08-2010, 23:00
ottima scelta!
appena hai le foto faccele vedere. a me quella macchina piace un sacco, chissà...tra un pò di tempo, magari anche noi. : Smile :

Noi abbiamo alla fine di diverse considerazioni ed aver visto anche altre auto, alcune anche di nostro gradimento, scelto il modello che rispecchiava le nostre esigenze...
appena la avremo posterò notizie e foto...

Antonio

quattrozampe
08-08-2010, 17:50
ho avuto una 2.0 con 116 cv per 5 anni e 140 km. di cui molti trainando una burstner di 7,30 x 2,30 e non ho mai avuto nessuno difficoltà
per il traino non penso che esistono altre auto con pari requisiti che la superano

per il problema della massa rimorchiabile funziona così:
la 7 posti è omologata per 1100 kg mentre la 5 posti per 1300

attualmente traino una roulotte leggermente piu corta con una classse E sw 2.2 con 202v e non ti nascondo che al traino visti i limiti imposti non noto grande differenza, anzi il monovolume è sicuramente più adatto rispetto alla sw

buoni km a sei ruote

carlocarlino
08-08-2010, 20:25
...perchè il messaggio è stato inserito 2 volte???????? : Eeek :


...perche' traina talmente bene che volevi rimarcare il concetto!!!

antortel66
08-08-2010, 21:40
ho avuto una 2.0 con 116 cv per 5 anni e 140 km. di cui molti trainando una burstner di 7,30 x 2,30 e non ho mai avuto nessuno difficoltà
per il traino non penso che esistono altre auto con pari requisiti che la superano

per il problema della massa rimorchiabile funziona così:
la 7 posti è omologata per 1100 kg mentre la 5 posti per 1300

attualmente traino una roulotte leggermente piu corta con una classse E sw 2.2 con 202v e non ti nascondo che al traino visti i limiti imposti non noto grande differenza, anzi il monovolume è sicuramente più adatto rispetto alla sw

buoni km a sei ruote

Intanto ben ritrovato!
In effetti, tra le diverse informazioni, ricordavo che qualcuno l'aveva avuta, anche se era la precedente versione, e l'aveva descritta come una ottima auto anche per il traino.
Noi abbiamo una caravan di dimensioni inferiori ma se ce l'abbiamo comunque fatta con la attuale a benzina, non possiamo che migliorare! : Wink :
Grazie e ciao

Antonio

antortel66
03-01-2011, 08:45
Ebbene, come avevo lasciato in sospeso, posto alcune considerazioni sulla prima esperienza al traino con la nuova auto.
La meta non è stata impegnativa, Lana-Merano campeggio Arquin.
Senza dilungarmi troppo, dico solo che non avevo provato prima un piacere alla guida con traino come quella provata con questa auto.
I giudizi erano già ampiamente positivi nel quotidiano, anche in merito ai consumi - PIù BASSI - che, come diceva saggiamente qualcuno (credo PDR), alla lunga si notano.
Al traino egualmente.
Insomma è stato un piacere alla guida perchè ho rilevato maggior sicurezza e, conseguentemente tranquillità, anche trainando, tenuto conto che non abbiamo una caravan pesante.
E' inutile fare un raffronto con la precedente motrice, mitica e con la quale abbiamo fatto bei viaggetti, ma il salto di qualità è fin troppo evidente.
Per cui concludo che aveva ragione chi me lo faceva rilevare sin dalle mie prime apparizioni su questo spazio e i suoi consigli - alla lunga - sono stati elaborati e messi in pratica, sempre con calma!
Se qualcuno mi chiedesse un parere...è una ottima auto, parere personale ovviamente.
Antonio

icarpani
03-01-2011, 21:07
congratulazioni! (un pò ti invidio : Andry : )

che colore hai scelto? a me piace un sacco bianca

icarpani
03-01-2011, 21:08
congratulazioni! (un pò ti invidio : Andry : )

che colore hai scelto? a me piace un sacco bianca


mi rispondo da solo, avendo visto l'avatar.

Brams
05-01-2011, 18:44
Ebbene, come avevo lasciato in sospeso, posto alcune considerazioni sulla prima esperienza al traino con la nuova auto.
La meta non è stata impegnativa, Lana-Merano campeggio Arquin.
Senza dilungarmi troppo, dico solo che non avevo provato prima un piacere alla guida con traino come quella provata con questa auto.
I giudizi erano già ampiamente positivi nel quotidiano, anche in merito ai consumi - PIù BASSI - che, come diceva saggiamente qualcuno (credo PDR), alla lunga si notano.
Al traino egualmente.
Insomma è stato un piacere alla guida perchè ho rilevato maggior sicurezza e, conseguentemente tranquillità, anche trainando, tenuto conto che non abbiamo una caravan pesante.
E' inutile fare un raffronto con la precedente motrice, mitica e con la quale abbiamo fatto bei viaggetti, ma il salto di qualità è fin troppo evidente.
Per cui concludo che aveva ragione chi me lo faceva rilevare sin dalle mie prime apparizioni su questo spazio e i suoi consigli - alla lunga - sono stati elaborati e messi in pratica, sempre con calma!
Se qualcuno mi chiedesse un parere...è una ottima auto, parere personale ovviamente.
Antonio

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

KLAUSU
06-01-2011, 21:01
Ottima Toy : Thumbup :

nisodan
06-01-2011, 23:40
Io ho l a136 CV del 2006 e non posso che confermare tutte le impressioni positive:la qiacquisterei subito non fosse per il "solo" 1300kg di massa rimorchiabile.

Complimeti e ciao, Niso

Stefano_e_Laura
07-10-2012, 20:12
Salve, apro qui un argomento che è di fatto l'evoluzione di un altro relativo ad altre due diverse tipolgie di auto e alimentazione.
Poichè la scelta ci ha poi fatto indirizzare verso il diesel, quindi, (probabilmente) al modello indicato in oggetto, oltre a ricevere qualche parere da chi magari ce l'ha già e come si è trovato al traino, chiedo se qualcuno conosce i limiti della massa rimorchiabile e le altre voci attienti al traino, in quanto nel sito e nella brichure, non ci sono e quelli da me fino ad ora presi a riferimento sono quelli della versione precedente.
Grazie


Antonio

Provo a rispondere: l'abbiamo comperata l'anno scorso e provata al traino questa estate. Percorso: Bologna, Torino, Monginevro, Aubenas, Le Puy, Beaulieu, Cahors (starde statali, molto su e giù, con pendenze 5-7% e punte al 10%) , Tolosa, Carcassonne, ritorno via Sisteron e Colle della Maddalena. Comportamento su strada ottimo (ero abituato a Citroen Evasion 2100TD 110cv 1999, ma ho trainato la stessa roulotte con Passat 2.0 TDI 140 CV), sensibilità al vento laterale e allo spostamento d'aria da sorpasso di Bus e TIR paragonabile all'Evasion (cioè minima, con la Passat si sentiva di più per lo sbalzo post. di circa un metro). Il motore ha una ottima coppia e anche in salita se si sta sui 2000 rpm in genere non si deve scalare marcia quasi mai (riprende bene fino quasi dai 1500 rpm). In pianura si viaggia tranquillamente in 5° dai 60 e in 6° sopra gli 80 km/h di tachimetro (che in realtà sottostima: sono circa i 75 secondo tutti i misuratori incontrati). Consumi: in autostrada con condizionatore acceso e bici sul tetto: media 10 km/l a circa 90 km/h; sulle strade suddette, cioè statali con pendenze varie, abbiamo realizzato una media di 11,9 km/l (le bici però erano dentro: si riesce a fare stare fino a 3 bici mantenendo 3 posti a sedere e resta un po' di pazio per bagagli). Come auto senza traino si spazia dai 19,9 km/l a 90 km/h in 6° ai 13,5 km/l in montagna/città scorrevole. Fuori città si arriva dai 18 ai 16 km/l secondo le strade e il piede.
Difetti: pochi, i pricipali sono
- la luminosità delle indicazioni climatizzatore/radio cala automaticamente accendendo i fari ma non si regola, per cui dovendo accendere i fari di giorno non si legge quasi niente se il sole è forte.
- il bracciolo centrale non si regola: se uno è basso (come me) e alza/sposta avanti il sedile non si appoggia più
- le cornici del tachimetro e contagiri (che sono metallizate) danno spesso un riflesso sul parabrezza

Dal mio punto di vista (ex monovolume "francese") aggiungerei che il tetto che scende verso la coda limita abbastanza la mitica "visuale attraverso il finestrone posteriore della rula" e il ruotino di scorta (a pagamento extra) dentro il bagagliaio e sotto il piano di carico non è esattamente la stessa cosa della ruota di scorta normale (inclusa nel prezzo) e raggiungibila dall'esterno senza scaricare i bagagli.
Spero di non essere stato troppo lungo!

fanfaru
07-10-2012, 20:52
Essendo o un fedele Toyota mi fà solo piacere che la Verso sia migliorata . Io ho avuto la Corolla verso 1.6 benzina del 2001 e l'ho venduta dalla disperazione ( non trainavo roulotte ),
In quanto per i passeggeri posteriori era impossibile restare seduti in autostrada per rollio e instabilità , e beveva più di me : MrBlue :

Le masse trainabili della toyota per me restano un mistero in quanto anche io con la mia ho solo 1300kg con a disposizione 150cv.
Quando l'ho acquistata era sprovvista di gancio essendo una km 0 , l'ho fatto montare prima del ritiro ( originale toyota ) , quando mi hanno chiamato al collaudo presso la Motorizzazione , il mio gancio veniva " bocciato " . Dopo un 2 mesi mi è arrivato il tagliandino da applicare al libretto dell'esito positivo del collaudo ( mistero ) . Venerdi scorso mi è arrivato un richiamo da Toyota a recarmi presso l'assistenza per verificare un problema sui ganci di traino Toyota , dicono che poteva " creparsi " in due pezzi la sfera ( non ho la lettera in quanto trattenuta dall'assistenza) , hanno preso i dati e mi farranno sapere .

Resta il fatto che la Toyota è una GRAN macchina , la mia tira che è una favola , affronta le salite ridendo e non si muove . Con rula ho tenuto i ... tanti kmh : MrBlue :, escludiamo una lampadina non ha mai avuto guasti in 100.000 km . : Thumbup :

: Thumbup : Complimenti per l'acquisto : Thumbup :

Michele