PDA

Visualizza Versione Completa : Primo Caravan, prime domande!!



pizzilo
19-07-2010, 15:00
Buongiorno a tutti
Sono un neofita del forum ma anche del mondo caravan e camper in genere e quindi dopo dovuta presentazione mi accingo a chiedervi un pò di cose.
Allora, io mi chiamo massimiliano e sono di roma, sposato e con due bimbi di 4 e 2 anni.
La nostra intenzione sarebbe quella di comprare un caravan, per ora solo per portarlo in qualche splendido campeggio sul mare per farci stare la moglie e i figli per tutta la stagione o quasi.
Le nostre esigenza sono minime (sono certo che aumenteranno leggendo tutte le vs discussioni : MrBlue : ), diciamo che siamo orientati su di un caravan usato al massimo di 3 o 4 anni, un quattro posti con letti a castello per i bimbi, tutti i vari optional li vedremo dopo magari anche su vostra indicazione.
Abbiamo una Audi a4 SW 2000 Benzina, 150 KW, dotata di gancio traino sfilabile P&G , ho trainato carrelli con su tre moto da enduro bicilindriche da 250Kg e non ho avuto particolari problemi, destreggiandomi anche con parcheggi e manovre varie, certo un rula(come dite voi, mi sento già "campeggiatore" : Lol : ) sarebbe più difficile ma almeno la sò agganciare : WohoW :
Quindi siamo alla ricerca di un mezzo adatto a noi e alle nostre tasche, sapete indicarci marche e modelli considerando che vogliamo comprarlo usato ma non un mezzo di 10 anni per capirci (con tutto il rispetto eh?? : Thumbup : )
Magari anche usati di vs conoscenze o addirittura il vostro !!
Vi chiedo scusa se non indico cose particolari o non uso termini tecnici, non sono ancora padrone della materia, se avete domande da fare non esitate, "noi" sicuramente ne abbiamo tante e le scriveremo mano mano che diventano esigenze!!
Mi sembra di aver scritto tutto e anche troppo, se ho toppato la sezione prego i moderatori di spostarla, se ho toppato la passione andrò in albergo, se ho toppato la moglie....beh ve lo saprò dire presto!!!
Grazie a tutti
Pizzilo

Kira
19-07-2010, 15:02
: Welcome :

PDR
19-07-2010, 15:04
Buongiorno a tutti
Sono un neofita del forum ma anche del mondo caravan e camper in genere e quindi dopo dovuta presentazione mi accingo a chiedervi un pò di cose.
Allora, io mi chiamo massimiliano e sono di roma, sposato e con due bimbi di 4 e 2 anni.
La nostra intenzione sarebbe quella di comprare un caravan, per ora solo per portarlo in qualche splendido campeggio sul mare per farci stare la moglie e i figli per tutta la stagione o quasi.
Le nostre esigenza sono minime (sono certo che aumenteranno leggendo tutte le vs discussioni : MrBlue : ), diciamo che siamo orientati su di un caravan usato al massimo di 3 o 4 anni, un quattro posti con letti a castello per i bimbi, tutti i vari optional li vedremo dopo magari anche su vostra indicazione.
Abbiamo una Audi a4 SW 2000 Benzina, 150 KW, dotata di gancio traino sfilabile P&G , ho trainato carrelli con su tre moto da enduro bicilindriche da 250Kg e non ho avuto particolari problemi, destreggiandomi anche con parcheggi e manovre varie, certo un rula(come dite voi, mi sento già "campeggiatore" : Lol : ) sarebbe più difficile ma almeno la sò agganciare : WohoW :
Quindi siamo alla ricerca di un mezzo adatto a noi e alle nostre tasche, sapete indicarci marche e modelli considerando che vogliamo comprarlo usato ma non un mezzo di 10 anni per capirci (con tutto il rispetto eh?? : Thumbup : )
Magari anche usati di vs conoscenze o addirittura il vostro !!Vi chiedo scusa se non indico cose particolari o non uso termini tecnici, non sono ancora padrone della materia, se avete domande da fare non esitate, "noi" sicuramente ne abbiamo tante e le scriveremo mano mano che diventano esigenze!!
Mi sembra di aver scritto tutto e anche troppo, se ho toppato la sezione prego i moderatori di spostarla, se ho toppato la passione andrò in albergo, se ho toppato la moglie....beh ve lo saprò dire presto!!!
Grazie a tutti
Pizziloper quanto riguarda la frase in grassetto non ti resta che andare sul mercatino (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewforum.php?f=34); diciamo che una caravan da 450 di scocca non avrai problemi a trainarla, anche in ottica vacanze itineranti.

Pobor
19-07-2010, 15:05
Benvenuto, io di consigli non te li posso dare, sono in pratica nelle tue stesse condizioni se non peggio, comunque aspetta e ne arriveranno a fiumi.
: abbraccio :

Maximo2170
19-07-2010, 15:06
Come ti ha già detto Nisodan nella presentazione la caravan è donna non come il camper che è uomo ok?
La scelta del mezzo è vincolato all'utilizzo, pensi di utilizzarlo solo d'estate o anche in inverno, girare molto o stanziare in un solo campeggio?
Hai guardato il mercatino, potresti trovare il mezzo che ti piace, perchè la prima scelta è quella del cuore : Wink :

pizzilo
19-07-2010, 15:07
Buongiorno a tutti
Sono un neofita del forum ma anche del mondo caravan e camper in genere e quindi dopo dovuta presentazione mi accingo a chiedervi un pò di cose.
Allora, io mi chiamo massimiliano e sono di roma, sposato e con due bimbi di 4 e 2 anni.
La nostra intenzione sarebbe quella di comprare un caravan, per ora solo per portarlo in qualche splendido campeggio sul mare per farci stare la moglie e i figli per tutta la stagione o quasi.
Le nostre esigenza sono minime (sono certo che aumenteranno leggendo tutte le vs discussioni : MrBlue : ), diciamo che siamo orientati su di un caravan usato al massimo di 3 o 4 anni, un quattro posti con letti a castello per i bimbi, tutti i vari optional li vedremo dopo magari anche su vostra indicazione.
Abbiamo una Audi a4 SW 2000 Benzina, 150 KW, dotata di gancio traino sfilabile P&G , ho trainato carrelli con su tre moto da enduro bicilindriche da 250Kg e non ho avuto particolari problemi, destreggiandomi anche con parcheggi e manovre varie, certo un rula(come dite voi, mi sento già "campeggiatore" : Lol : ) sarebbe più difficile ma almeno la sò agganciare : WohoW :
Quindi siamo alla ricerca di un mezzo adatto a noi e alle nostre tasche, sapete indicarci marche e modelli considerando che vogliamo comprarlo usato ma non un mezzo di 10 anni per capirci (con tutto il rispetto eh?? : Thumbup : )
Magari anche usati di vs conoscenze o addirittura il vostro !!Vi chiedo scusa se non indico cose particolari o non uso termini tecnici, non sono ancora padrone della materia, se avete domande da fare non esitate, "noi" sicuramente ne abbiamo tante e le scriveremo mano mano che diventano esigenze!!
Mi sembra di aver scritto tutto e anche troppo, se ho toppato la sezione prego i moderatori di spostarla, se ho toppato la passione andrò in albergo, se ho toppato la moglie....beh ve lo saprò dire presto!!!
Grazie a tutti
Pizziloper quanto riguarda la frase in grassetto non ti resta che andare sul mercatino (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewforum.php?f=34); diciamo che una caravan da 450 di scocca non avrai problemi a trainarla, anche in ottica vacanze itineranti.
quindi 4,50 di scocca significa che con il timone posso arrivare ad un massimo di 6 metri più o meno?? il problema per me sono i modelli e le marche : Blink :

p.s siete troppo veloci!! non riesco ad inserire un messaggio che ne trovo un altro!!! : MrBlue : comunque : Thanks :

Maximo2170
19-07-2010, 15:08
Poi aggiungo, perdonami, per aiutarti a trovare il mezzo giusto, magari posta i dati del libretto della tua auto : Thumbup :

pizzilo
19-07-2010, 15:11
Come ti ha già detto Nisodan nella presentazione la caravan è donna non come il camper che è uomo ok?
La scelta del mezzo è vincolato all'utilizzo, pensi di utilizzarlo solo d'estate o anche in inverno, girare molto o stanziare in un solo campeggio?
Hai guardato il mercatino, potresti trovare il mezzo che ti piace, perchè la prima scelta è quella del cuore : Wink :
si, ho già fatto la prima figuraccia : Blink :
Lo utilizzeremo solo d'estate a partire dalla prossima speriamo, ma vorremmo rimanere più o meno nello stesso campeggio per problemi di ferie, diciamo che per il momento sarebbe l'unico utilizzo ma contiamo anche iniziare ad itinerare, magari con viaggi meno impegnativi...

pizzilo
19-07-2010, 15:17
Poi aggiungo, perdonami, per aiutarti a trovare il mezzo giusto, magari posta i dati del libretto della tua auto : Thumbup :
purtroppo non ho i documenti sotto mano, ricordo però che la massa trasportabile dovrebbe essere 1600kg, uso il condizionale però... : Blink :

Maximo2170
19-07-2010, 15:17
Nessuna figuraccia, qui impariamo tutti o meglio quasi tutti qualcosa.
I mezzi in commercio e maggiormente presenti sul forum sono di tre nazionalità:
francesi - più leggere, un po spartane ma affidabili;
tedesche - si presentano decisamente meglio, più pesanti ed accessoriate e con costi maggiori;
italiane - bhe qui è un discorso delicato per ora ci sono le rimor ma molto presto arrivano le elnagh, ma sulle rimor non posso dire nulla rischierei di essere accusato di essere troppo di parte : MrBlue :

stefano72
19-07-2010, 15:19
Nessuna figuraccia, qui impariamo tutti o meglio quasi tutti qualcosa.
I mezzi in commercio e maggiormente presenti sul forum sono di tre nazionalità:
francesi - più leggere, un po spartane ma affidabili;
tedesche - si presentano decisamente meglio, più pesanti ed accessoriate e con costi maggiori;
italiane - bhe qui è un discorso delicato per ora ci sono le rimor ma molto presto arrivano le elnagh, ma sulle rimor non posso dire nulla rischierei di essere accusato di essere troppo di parte : MrBlue :
E le slovene?
Ci sono anche tanti possessori di Adria... per lo più soddisfatti!

pizzilo
19-07-2010, 15:20
Nessuna figuraccia, qui impariamo tutti o meglio quasi tutti qualcosa.
I mezzi in commercio e maggiormente presenti sul forum sono di tre nazionalità:
francesi - più leggere, un po spartane ma affidabili;
tedesche - si presentano decisamente meglio, più pesanti ed accessoriate e con costi maggiori;
italiane - bhe qui è un discorso delicato per ora ci sono le rimor ma molto presto arrivano le elnagh, ma sulle rimor non posso dire nulla rischierei di essere accusato di essere troppo di parte : MrBlue :
diciamo che era un pò la conclusione che sono arrivato dopo aver spippolato millemila pagine del forum : Thumbup : solo che con i modelli ancora non ci siamo...per fortuna che non ho fretta, ho il tempo per approfondire! : Wink :

Maximo2170
19-07-2010, 15:22
Nessuna figuraccia, qui impariamo tutti o meglio quasi tutti qualcosa.
I mezzi in commercio e maggiormente presenti sul forum sono di tre nazionalità:
francesi - più leggere, un po spartane ma affidabili;
tedesche - si presentano decisamente meglio, più pesanti ed accessoriate e con costi maggiori;
italiane - bhe qui è un discorso delicato per ora ci sono le rimor ma molto presto arrivano le elnagh, ma sulle rimor non posso dire nulla rischierei di essere accusato di essere troppo di parte : MrBlue :
E le slovene?
Ci sono anche tanti possessori di Adria... per lo più soddisfatti!

Verissimo, non ci avevo pensato, meno male che qualcuno mi aiuta : MrBlue :

pizzilo
19-07-2010, 15:26
Nessuna figuraccia, qui impariamo tutti o meglio quasi tutti qualcosa.
I mezzi in commercio e maggiormente presenti sul forum sono di tre nazionalità:
francesi - più leggere, un po spartane ma affidabili;
tedesche - si presentano decisamente meglio, più pesanti ed accessoriate e con costi maggiori;
italiane - bhe qui è un discorso delicato per ora ci sono le rimor ma molto presto arrivano le elnagh, ma sulle rimor non posso dire nulla rischierei di essere accusato di essere troppo di parte : MrBlue :
E le slovene?
Ci sono anche tanti possessori di Adria... per lo più soddisfatti!

Verissimo, non ci avevo pensato, meno male che qualcuno mi aiuta : MrBlue :
Meno male che c'è chi aiuta!! quindi considero anche Adria??? : Lol : non vorrei accendere delle discussioni : MrBlue :

Maximo2170
19-07-2010, 15:32
Discussioni, con chi con Stefano72? Non ci penso proprio, lui, oltre ad essere un grande amico, è sicuramente tra i più preparati!
Poi nel tuo caso sono tutte le marche da prendere in considerazione, in fondo la scelta finale spetta a te : Wink :

pizzilo
19-07-2010, 15:34
Discussioni, con chi con Stefano72? Non ci penso proprio, lui, oltre ad essere un grande amico, è sicuramente tra i più preparati!
Poi nel tuo caso sono tutte le marche da prendere in considerazione, in fondo la scelta finale spetta a te : Wink :
ma infatti scherzavo! : Wink :
il mio problema è proprio quello, trovare marca e modello giusto per noi, domani prendo il libretto della macchina e posto un pò di dati, almeno possiamo restringere la ricerca!! : Thumbup :

stefano72
19-07-2010, 15:34
Discussioni, con chi con Stefano72? Non ci penso proprio, lui, oltre ad essere un grande amico, è sicuramente tra i più preparati!
Poi nel tuo caso sono tutte le marche da prendere in considerazione, in fondo la scelta finale spetta a te : Wink :
Questo NON è vero!

pizzilo
19-07-2010, 15:37
Discussioni, con chi con Stefano72? Non ci penso proprio, lui, oltre ad essere un grande amico, è sicuramente tra i più preparati!
Poi nel tuo caso sono tutte le marche da prendere in considerazione, in fondo la scelta finale spetta a te : Wink :
Questo NON è vero!
Dimostralo!!! : MrBlue :

Maximo2170
19-07-2010, 15:37
Discussioni, con chi con Stefano72? Non ci penso proprio, lui, oltre ad essere un grande amico, è sicuramente tra i più preparati!
Poi nel tuo caso sono tutte le marche da prendere in considerazione, in fondo la scelta finale spetta a te : Wink :
Questo NON è vero!

Allora vuoi discutere : MrBlue : : MrBlue :

Ok parliamo seriamente, Pizzillo, almeno hai idea che pianta ti piacerebbe? Letto matrimoniale, castello, dinette ecc....

pizzilo
19-07-2010, 15:41
Discussioni, con chi con Stefano72? Non ci penso proprio, lui, oltre ad essere un grande amico, è sicuramente tra i più preparati!
Poi nel tuo caso sono tutte le marche da prendere in considerazione, in fondo la scelta finale spetta a te : Wink :
Questo NON è vero!

Allora vuoi discutere : MrBlue : : MrBlue :

Ok parliamo seriamente, Pizzillo, almeno hai idea che pianta ti piacerebbe? Letto matrimoniale, castello, dinette ecc....
Già che mi parli di "pianta" vado in panne.. : Sad :
comunque, letto matrimoniale almeno di 190 cm (la mia altezza) letti a castello 2 per i bimbi, dinette......cioé? se scelgo anche la dinette và a scapito di altro?? : Blink :

Maximo2170
19-07-2010, 15:45
L'universo delle piante è infinito, ci sono dinette trasformabili in letti matrimoniali, letti matrimoniali fissi con doghe e materasso, dinette trasformabili in letti un po più piccoli, insomma la scelta è variegata per esempio la mia è così, versione notte sopra e giorno sotto
[attachment=0:1f38shs7]530CDM.jpg[/attachment:1f38shs7]

stefano72
19-07-2010, 15:47
Già che mi parli di "pianta" vado in panne.. : Sad :
comunque, letto matrimoniale almeno di 190 cm (la mia altezza) letti a castello 2 per i bimbi, dinette......cioé? se scelgo anche la dinette và a scapito di altro?? : Blink :
Beh, una dinette c'è... trasformabile, magari la terrai sempre trasformata a letto ma esserci c'è.

Quindi, i letti li vuoi fissi, maggiori dimensioni, o no?
Non c'è un meglio od un peggio, sono soluzioni diverse con diversi pro e contro.

Se l'utilizzo è: "la porto al mare ad inizio stagione e la riporto indietro a fine stagione" si può dire che, entro certi limiti, più grande è meglio è. Se vorrai itinerare, magari in montagna, allora meglio rimpicciolirsi.

Come in tutte le cose (o quasi) bisogna scendere a compromessi, non esiste un ottimo ma un migliore in base alle proprie esigneze.

pizzilo
19-07-2010, 15:54
L'universo delle piante è infinito, ci sono dinette trasformabili in letti matrimoniali, letti matrimoniali fissi con doghe e materasso, dinette trasformabili in letti un po più piccoli, insomma la scelta è variegata per esempio la mia è così, versione notte sopra e giorno sotto
[attachment=0:30u3h4xf]530CDM.jpg[/attachment:30u3h4xf]
a quanto capisco è una 6 posti max giusto?? diciamo che per questioni di costi e di "momentanee esigenze" potrebbe andar bene una quattro posti, quindi letto matrimoniale fisso, lungo almeno 190cm e 2 letti a castello, con dinette "fissa" (non sò se si può avere cosi visto che si trasforma)
mi sono piegato?? : Blink : : Blink : : Sad :

pizzilo
19-07-2010, 15:56
Già che mi parli di "pianta" vado in panne.. : Sad :
comunque, letto matrimoniale almeno di 190 cm (la mia altezza) letti a castello 2 per i bimbi, dinette......cioé? se scelgo anche la dinette và a scapito di altro?? : Blink :
Beh, una dinette c'è... trasformabile, magari la terrai sempre trasformata a letto ma esserci c'è.

Quindi, i letti li vuoi fissi, maggiori dimensioni, o no?
Non c'è un meglio od un peggio, sono soluzioni diverse con diversi pro e contro.

Se l'utilizzo è: "la porto al mare ad inizio stagione e la riporto indietro a fine stagione" si può dire che, entro certi limiti, più grande è meglio è. Se vorrai itinerare, magari in montagna, allora meglio rimpicciolirsi.

Come in tutte le cose (o quasi) bisogna scendere a compromessi, non esiste un ottimo ma un migliore in base alle proprie esigneze.
il primo utilizzo sarà quello da te descritto, magari solo per il primo anno, poi sicuramente si comincerà a fare qualche viaggetto, ma vorrei rimanere contenuto nelle dimensioni senza andare troppo a scapito della "comodità"...
si può fare??? : Wink : : Blink :

Maximo2170
19-07-2010, 16:02
Tutto si può fare basta avere le idee chiare su quello che si vuole, e mi pare che cominci ad averne qualcuna : Wink :

free
19-07-2010, 16:09
Se l'utilizzo è: "la porto al mare ad inizio stagione e la riporto indietro a fine stagione" si può dire che, entro certi limiti, più grande è meglio è. Se vorrai itinerare, magari in montagna, allora meglio rimpicciolirsi.

Come in tutte le cose (o quasi) bisogna scendere a compromessi, non esiste un ottimo ma un migliore in base alle proprie esigneze.
il primo utilizzo sarà quello da te descritto, magari solo per il primo anno, poi sicuramente si comincerà a fare qualche viaggetto, ma vorrei rimanere contenuto nelle dimensioni senza andare troppo a scapito della "comodità"...
si può fare??? : Wink : : Blink :

Secondo me il miglior compromesso è questo:
Knaus
[attachment=2:1z7d7x2l]500ku.gif[/attachment:1z7d7x2l]
Fendt
[attachment=1:1z7d7x2l]saphir-540tk.jpg[/attachment:1z7d7x2l]
Dethleffs : Lol :
[attachment=0:1z7d7x2l]c510tk.jpg[/attachment:1z7d7x2l]

stefano72
19-07-2010, 16:11
Secondo me il miglior compromesso è questo:
Belle piante... ma siamo comunque su misure medio\grandi.

Maximo2170
19-07-2010, 16:20
Secondo me il miglior compromesso è questo:
Belle piante... ma siamo comunque su misure medio\grandi.

Concordo da cosa ha scritto precedentemente dove diceva di volere una 4 posti credo sia meglio una 440 o al max 460.

free
19-07-2010, 16:29
Forse l'auto è un po' sottodimensionata, ma se cerca 4 posti letto più dinette... : Wink :
Poi, più avanti, quando guarisce dalla stanzialità magari cambia l'auto! : MrBlue :

stefano72
19-07-2010, 16:32
Forse l'auto è un po' sottodimensionata, ma se cerca 4 posti letto più dinette... : Wink :
Poi, più avanti, quando guarisce dalla stanzialità magari cambia l'auto! : MrBlue :
Beh, potrebbe essere un'idea, casa mare lo fa così e per iniziare a girare cambia auto...

carla70
19-07-2010, 21:32
Noi abbiamo la Knaus 500 ku e confermo la validità e versatilità di questa pianta, con due bambini, le dimensioni non sono piccole ma gestibili, e secondo me con la tua auto non dovresti avere problemi a trainarla nemmeno come itinerante : Thumbup : .
Solo una cosa.... la caravan è femmina!!! : Love :

pizzilo
20-07-2010, 08:24
Forse l'auto è un po' sottodimensionata, ma se cerca 4 posti letto più dinette... : Wink :
Poi, più avanti, quando guarisce dalla stanzialità magari cambia l'auto! : MrBlue :
Beh, potrebbe essere un'idea, casa mare lo fa così e per iniziare a girare cambia auto...
bravi, l'idea è proprio questa.
La stanzialità sarà riservata solo al prossimo anno e magari a quello successivo, volevamo farlo anche quest'anno ma per tanti motivi non è stato possibile.
Quindi se la nostra intenzione è quella di "stanziare" per poco tempo forse potremmo anche optare per una soluzione più comoda, passati i due anni anche l'auto sarà da cambiare e magari a quel punto potrei prendere qualcosa che non mi faccia avere problemi con il traino.
Le piante indicate da Free mi sembrano ottime a prescindere dalle marche, però ho visto anche che qualcuno mi dice che la macchina è sottodimensionata, per non avere problemi iniziali forse è meglio che mi diriga verso un 4,60 come indicato, poi se mi trovo bene e abbandono la stanzialità potrei sempre cambiarla.
Ora vado a cercare un pò di foto dei modelli indicati, sarebbe meglio andarli a vedere ma qui su Roma a parte un paio di concessionari sulla Pontina non conosco molto.
Intanto grazie!

pizzilo
20-07-2010, 08:25
Noi abbiamo la Knaus 500 ku e confermo la validità e versatilità di questa pianta, con due bambini, le dimensioni non sono piccole ma gestibili, e secondo me con la tua auto non dovresti avere problemi a trainarla nemmeno come itinerante : Thumbup : .
Solo una cosa.... la caravan è femmina!!! : Love :
ora vado a vedere un pò di foto e caratteristiche della caravan ( : Thumbup : )
La mia macchina ha 150cv però non è turbo quindi è un pò lenta nelle ripartenze e nella ripresa : Sad :

Maximo2170
20-07-2010, 08:26
A patente come sei messo? Solo B oppure hai già una B/E?

pizzilo
20-07-2010, 08:38
A patente come sei messo? Solo B oppure hai già una B/E?
la prima che hai detto : Sad :
costa molto prendere la E?

Maximo2170
20-07-2010, 08:40
A patente come sei messo? Solo B oppure hai già una B/E?
la prima che hai detto : Sad :
costa molto prendere la E?

Dipende se la fai da privatista o tramite scuola guida, se cerchi nel forum troverai tutti i consigli degli amici che l'hanno conseguita, in media da queste parti è 700/800€.
Naturalmente tutto dipenderà dal trenino che vorrai formare. : Thumbup :

rocciabriz
20-07-2010, 08:57
Buongiorno a tutti
Quindi siamo alla ricerca di un mezzo adatto a noi e alle nostre tasche, sapete indicarci marche e modelli considerando che vogliamo comprarlo usato ma non un mezzo di 10 anni per capirci (con tutto il rispetto eh?? : Thumbup : )
Magari anche usati di vs conoscenze o addirittura il vostro !!
Grazie a tutti
Pizzilo
Guarda che una caravan anche se ha 10 anni, è come nuova.
A parte forse l'estetica, che nel corso degli anni per forza di cose è soggetta a migliorie, la rula non è come un'auto che dopo 10 anni è finita.....
Ci sono caravan che sono in perfette condizioni pur avendo 20 anni o più di vita

pizzilo
20-07-2010, 09:03
Buongiorno a tutti
Quindi siamo alla ricerca di un mezzo adatto a noi e alle nostre tasche, sapete indicarci marche e modelli considerando che vogliamo comprarlo usato ma non un mezzo di 10 anni per capirci (con tutto il rispetto eh?? : Thumbup : )
Magari anche usati di vs conoscenze o addirittura il vostro !!
Grazie a tutti
Pizzilo
Guarda che una caravan anche se ha 10 anni, è come nuova.
A parte forse l'estetica, che nel corso degli anni per forza di cose è soggetta a migliorie, la rula non è come un'auto che dopo 10 anni è finita.....
Ci sono caravan che sono in perfette condizioni pur avendo 20 anni o più di vita
non ho dubbi su questo! però da neofita ho guardato un pò di foto di modelli "datati", esteticamente si sono evoluti molto e sinceramente mi piacciono più i modelli di due o tre anni fà : Thumbup :
Ciò non toglie che se trovo quello che mi serve mi basterà salirci sopra e dire: Eccola!!! senza guardare la data di nascita : Wink :

spider916
20-07-2010, 12:14
intanto
: Welcome :

pizzilo
20-07-2010, 13:06
intanto
: Welcome :
'azie! : Wink :
la mi scusino, su Roma dove andare a vedere qualche usato?? non conosco molti posti a parte un paio, oppure altri siti di vendita specializzati, ho già visto il mercatino e quello che mi "piaceva" la vendita è stata rimandata a settembre, in ogni caso c'è già un acquirente interessato.
Poi c'è quello splendido da 10mila lemuri che non sò neanche se posso trainare.....se prima non mi ricordo di prendere i documenti della macchina : Cry :

pizzilo
21-07-2010, 09:00
allora ho finalmente i dati della macchina che vi enuncio : MrBlue :
Audi a4 Avant anno 2003 FSI benzina, 150 cv (non turbo)
massa a vuoto - kg 1475
massa massima - kg 03300 (veicolo+rimorchio)
rimorchio massimo - kg 1300
larghezza massima rimorchio - m 2,500


Detto questo, il cerchio si restringe o si allarga??
Sò che ancora non c'è nessuna scelta ma magari mi sconsigliate qualche modello prefererendo altri.

p.s. rinnovo la mia richiesta sulle vs conoscenza di concessionari in roma!! : Thanks :

PDR
21-07-2010, 09:57
manca un dato fondamentale per la verifica della eventuale necessità della B/E (in funzione del rimorchio che sceglierai): la massa massima dell'auto F2; un consiglio; usa questo facsimile (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=129&t=670) e compila la scheda che andrai a postare qua (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewforum.php?f=69); così avremo tutti i dati che servono per darti una risposta sensata.
Per i conce, a Roma, la esposizione più vasta è sulla via Pontina; io sono da quelle parti, se ti servisse un consiglio, hai visto mai...
PS: potresti, in alternativa, visitare la esposizione : MrBlue : che ci sarà al raduno del compleanno di TC (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=15&t=2284) ad inizio di settembre; potrai farti un'idea scevra da condizionamenti di venditori o altro

grazia
21-07-2010, 10:07
Davvero la Rimor fa le roulotte? Sapevo che faceva solo camper e ho letto della Elnagh, dove posso vedere le rimor roulotte?

Stefanocaravan
21-07-2010, 10:10
Davvero la Rimor fa le roulotte? Sapevo che faceva solo camper e ho letto della Elnagh, dove posso vedere le rimor roulotte?

Sul sito della Rimor.... : MrBlue :

PDR
21-07-2010, 10:11
Davvero la Rimor fa le roulotte? Sapevo che faceva solo camper e ho letto della Elnagh, dove posso vedere le rimor roulotte?da un concessionario Rimor che tratta roulotte, dove se no? : MrBlue :

Maximo2170
21-07-2010, 10:11
Davvero la Rimor fa le roulotte? Sapevo che faceva solo camper e ho letto della Elnagh, dove posso vedere le rimor roulotte?

Oppure, se passate dalla toscana te ne faccio vedere una quasi perfetta : MrBlue :
Purtroppo sul sito non vedi molto! Meglio un concessionario.

Maximo2170
21-07-2010, 10:13
Qui (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewforum.php?f=138) sul forum qualche foto la trovi : Thumbup :

lucia
21-07-2010, 10:18
Davvero la Rimor fa le roulotte? Sapevo che faceva solo camper e ho letto della Elnagh, dove posso vedere le rimor roulotte?

Oppure, se passate dalla toscana te ne faccio vedere una quasi perfetta : MrBlue :
Purtroppo sul sito non vedi molto! Meglio un concessionario.
la nostra nuova amica dalla toscana ci passa senz'altro : MrBlue :

grazia
21-07-2010, 10:35
In effetti sono toscana, conoscete un concessionario Rimor in Toscana?

pizzilo
21-07-2010, 10:35
manca un dato fondamentale per la verifica della eventuale necessità della B/E (in funzione del rimorchio che sceglierai): la massa massima dell'auto F2; un consiglio; usa questo facsimile (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=129&t=670) e compila la scheda che andrai a postare qua (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewforum.php?f=69); così avremo tutti i dati che servono per darti una risposta sensata.
Per i conce, a Roma, la esposizione più vasta è sulla via Pontina; io sono da quelle parti, se ti servisse un consiglio, hai visto mai...
PS: potresti, in alternativa, visitare la esposizione : MrBlue : che ci sarà al raduno del compleanno di TC (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=15&t=2284) ad inizio di settembre; potrai farti un'idea scevra da condizionamenti di venditori o altro
F2 dovrebbe essere il punto da guardare sul libretto vero? : Blink :
Riporta F2 - 1955
Ora vado a fare la scheda che mi indichi.
Spero di passare a giorni e prima delle ferie sulla pontina, tra l'altro è l'unico che conosco : Sad :
Probabilmente rimanderò l'acquisto a settembre o giù di li, tanto per fare le cose con calma, ma se fossi cosi gentile da accompagnarmi (magari quando ho già visto qualcosa) in modo da avere un parere più qualificato ti sarei molto grato!! Ovviamente birra e libagioni scorrerebbero a fiumi.... : Thanks :
Per quanto riguarda il vs compleanno (ma a questo punto mi piace dire il nostro : MrBlue : ) non credo di poter venire, ma se anche potessi non ho la rula ne un posto per dormire, vengo in canadese?? : MrBlue :

Maximo2170
21-07-2010, 10:36
Davvero la Rimor fa le roulotte? Sapevo che faceva solo camper e ho letto della Elnagh, dove posso vedere le rimor roulotte?

Oppure, se passate dalla toscana te ne faccio vedere una quasi perfetta : MrBlue :
Purtroppo sul sito non vedi molto! Meglio un concessionario.
la nostra nuova amica dalla toscana ci passa senz'altro : MrBlue :
: RedFace : : RedFace :
Vero! Ma credevo fosse sottinteso che dovesse passare dalla costa toscana, diciamo Cecina! : MrBlue :
In fondo non è molto distante!

Maximo2170
21-07-2010, 10:39
manca un dato fondamentale per la verifica della eventuale necessità della B/E (in funzione del rimorchio che sceglierai): la massa massima dell'auto F2; un consiglio; usa questo facsimile (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=129&t=670) e compila la scheda che andrai a postare qua (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewforum.php?f=69); così avremo tutti i dati che servono per darti una risposta sensata.
Per i conce, a Roma, la esposizione più vasta è sulla via Pontina; io sono da quelle parti, se ti servisse un consiglio, hai visto mai...
PS: potresti, in alternativa, visitare la esposizione : MrBlue : che ci sarà al raduno del compleanno di TC (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=15&t=2284) ad inizio di settembre; potrai farti un'idea scevra da condizionamenti di venditori o altro
F2 dovrebbe essere il punto da guardare sul libretto vero? : Blink :
Riporta F2 - 1955
Ora vado a fare la scheda che mi indichi.
Spero di passare a giorni e prima delle ferie sulla pontina, tra l'altro è l'unico che conosco : Sad :
Probabilmente rimanderò l'acquisto a settembre o giù di li, tanto per fare le cose con calma, ma se fossi cosi gentile da accompagnarmi (magari quando ho già visto qualcosa) in modo da avere un parere più qualificato ti sarei molto grato!! Ovviamente birra e libagioni scorrerebbero a fiumi.... : Thanks :
Per quanto riguarda il vs compleanno (ma a questo punto mi piace dire il nostro : MrBlue : ) non credo di poter venire, ma se anche potessi non ho la rula ne un posto per dormire, vengo in canadese?? : MrBlue :

Quindi con quell'auto non avrai bisogno della B/E! La tara è più alta del max rimorchiabile e lo stesso sommandolo all'F2 non supera i 35 qli.

pizzilo
21-07-2010, 10:42
manca un dato fondamentale per la verifica della eventuale necessità della B/E (in funzione del rimorchio che sceglierai): la massa massima dell'auto F2; un consiglio; usa questo facsimile (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=129&t=670) e compila la scheda che andrai a postare qua (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewforum.php?f=69); così avremo tutti i dati che servono per darti una risposta sensata.
Per i conce, a Roma, la esposizione più vasta è sulla via Pontina; io sono da quelle parti, se ti servisse un consiglio, hai visto mai...
PS: potresti, in alternativa, visitare la esposizione : MrBlue : che ci sarà al raduno del compleanno di TC (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=15&t=2284) ad inizio di settembre; potrai farti un'idea scevra da condizionamenti di venditori o altro
F2 dovrebbe essere il punto da guardare sul libretto vero? : Blink :
Riporta F2 - 1955
Ora vado a fare la scheda che mi indichi.
Spero di passare a giorni e prima delle ferie sulla pontina, tra l'altro è l'unico che conosco : Sad :
Probabilmente rimanderò l'acquisto a settembre o giù di li, tanto per fare le cose con calma, ma se fossi cosi gentile da accompagnarmi (magari quando ho già visto qualcosa) in modo da avere un parere più qualificato ti sarei molto grato!! Ovviamente birra e libagioni scorrerebbero a fiumi.... : Thanks :
Per quanto riguarda il vs compleanno (ma a questo punto mi piace dire il nostro : MrBlue : ) non credo di poter venire, ma se anche potessi non ho la rula ne un posto per dormire, vengo in canadese?? : MrBlue :

Quindi con quell'auto non avrai bisogno della B/E! La tara è più alta del max rimorchiabile e lo stesso sommandolo all'F2 non supera i 35 qli.
questa è già una buona notizia!! : Thanks :

lucia
21-07-2010, 10:47
Per quanto riguarda il vs compleanno (ma a questo punto mi piace dire il nostro : MrBlue : ) non credo di poter venire, ma se anche potessi non ho la rula ne un posto per dormire, vengo in canadese?? : MrBlue :


se si esaurisse la lista d'attesa certo che puoi venire in canadese : Smile : oppure nei bei bungalow del campeggio, in questo caso, probabilmente, non ci sarebbero nemmeno problemi di lista, se non per la cena : Wink :

PDR
21-07-2010, 10:47
puoi certamente venire in canadese; comunque con la tua auto rimorchi di 1.300Kg non necessitano mai i B/E

pizzilo
21-07-2010, 11:21
puoi certamente venire in canadese; comunque con la tua auto rimorchi di 1.300Kg non necessitano mai i B/E
la data del raduno è troppo vicina a quella della fine delle mie ferie : Sad :
non credo che potrò spostarmi ancora, però se dovessi farcela vi avviserò per tempo, anche perche qualcuno dovrà pur accogliermi, non conosco nessuno : Sad :
quindi mi pare di capire che rule con peso fino a 1300 non dovrebbero darmi problemi ne di patente ne di traino... : Wink :

Maximo2170
21-07-2010, 11:24
puoi certamente venire in canadese; comunque con la tua auto rimorchi di 1.300Kg non necessitano mai i B/E
la data del raduno è troppo vicina a quella della fine delle mie ferie : Sad :
non credo che potrò spostarmi ancora, però se dovessi farcela vi avviserò per tempo, anche perche qualcuno dovrà pur accogliermi, non conosco nessuno : Sad :
quindi mi pare di capire che rule con peso fino a 1300 non dovrebbero darmi problemi ne di patente ne di traino... : Wink :
: Thumbup :

stefano72
21-07-2010, 11:26
quindi mi pare di capire che rule con peso fino a 1300 non dovrebbero darmi problemi ne di patente ne di traino... : Wink :
Se per problemi di traino si parla del percorso da casa al campeggio puoi andare tranquillo... poi per quando inizierai ad itinerare magari un auto diversa...

lucia
21-07-2010, 11:28
In effetti sono toscana, conoscete un concessionario Rimor in Toscana?
qui trovi l'elenco, fai la ricerca, ne dovresti avere uno comodo comodo, però chiedi se trattano anche caravan : Blink :
http://www.rimor.it/rimor.asp?WCI=cy80&lng=it@@val=EUR

addirittura la Rimor è toscana, in prov di Siena : Smile :

Maximo2170
21-07-2010, 11:32
In effetti sono toscana, conoscete un concessionario Rimor in Toscana?
qui trovi l'elenco, fai la ricerca, ne dovresti avere uno comodo comodo, però chiedi se trattano anche caravan : Blink :
http://www.rimor.it/rimor.asp?WCI=cy80&lng=it@@val=EUR

addirittura la Rimor è toscana, in prov di Siena : Smile :

Esatto, Poggibonsi, se vai però non dire che ti mando io, trovi la mia foto con la scritta "WANTED" : MrBlue : : MrBlue :

pizzilo
21-07-2010, 13:08
quindi mi pare di capire che rule con peso fino a 1300 non dovrebbero darmi problemi ne di patente ne di traino... : Wink :
Se per problemi di traino si parla del percorso da casa al campeggio puoi andare tranquillo... poi per quando inizierai ad itinerare magari un auto diversa...
pensiamo di itinerare dal 2012, però forse potremmo farlo già da luglio prossimo, parliamo di ferie di una 20 di giorni, però faremo sicuramente qualche week lungo prima di quel periodo, un pò per fare conoscenza con la nuova rula, ma anche per capire tutti i segreti di un buon cavanista?campeggiatore?? camperista no di sicuro!! : Lol :
Dici che se itinero molto la macchina potrebbe non essere adatta??

PDR
21-07-2010, 14:06
secondo me con quell'auto, rimanendo nei pesi (reali) del rimorchio agganciato, puoi avere belle soddisfazioni.

pizzilo
21-07-2010, 14:21
secondo me con quell'auto, rimanendo nei pesi (reali) del rimorchio agganciato, puoi avere belle soddisfazioni.
qui sorge il problema..
Mia moglie guardando tutti i cataloghi dello scibile caravanistico si è imbattuta nella Hymer Sporting 505, leggendo sembra l'unico modello della sporting che ha la pianta con i letti a castello, ma ahimè il peso dichiarato sfiora i 1300 (oltre ai 16.000 euri per comprarla : Andry : ) credo sia un pò troppo, no??

PDR
21-07-2010, 14:32
secondo me con quell'auto, rimanendo nei pesi (reali) del rimorchio agganciato, puoi avere belle soddisfazioni.
qui sorge il problema..
Mia moglie guardando tutti i cataloghi dello scibile caravanistico si è imbattuta nella Hymer Sporting 505, leggendo sembra l'unico modello della sporting che ha la pianta con i letti a castello, ma ahimè il peso dichiarato sfiora i 1300 (oltre ai 16.000 euri per comprarla : Andry : ) credo sia un pò troppo, no??mi ripeto, dipende da cosa vuoi fare; se intendi fare un caravanismo dinamico e veloce non devi considerare caravan al di sopra dei 450 di scocca; se farai scegliere a tua moglie è inevitabile pensare dai 500 in su, è fisiologico.

pizzilo
21-07-2010, 14:35
secondo me con quell'auto, rimanendo nei pesi (reali) del rimorchio agganciato, puoi avere belle soddisfazioni.
qui sorge il problema..
Mia moglie guardando tutti i cataloghi dello scibile caravanistico si è imbattuta nella Hymer Sporting 505, leggendo sembra l'unico modello della sporting che ha la pianta con i letti a castello, ma ahimè il peso dichiarato sfiora i 1300 (oltre ai 16.000 euri per comprarla : Andry : ) credo sia un pò troppo, no??mi ripeto, dipende da cosa vuoi fare; se intendi fare un caravanismo dinamico e veloce non devi considerare caravan al di sopra dei 450 di scocca; se farai scegliere a tua moglie è inevitabile pensare dai 500 in su, è fisiologico.
chiedo scusa a tutti se magari sono ripetitivo con le mie domande, ma credetemi non lo faccio apposta... : Hurted :
Quindi moglie a parte (mi sembra che sia un problema comune : MrBlue : ) nel caso andassimo su di una misura superiore ai 4.50 e volessimo itinerare (idea che mano mano ci stà piacendo sempre di più : Thumbup : ) mi consigli di cambiare auto?? certo sarebbe un bel problema, economico intendo...

PDR
21-07-2010, 14:37
qui sorge il problema..
Mia moglie guardando tutti i cataloghi dello scibile caravanistico si è imbattuta nella Hymer Sporting 505, leggendo sembra l'unico modello della sporting che ha la pianta con i letti a castello, ma ahimè il peso dichiarato sfiora i 1300 (oltre ai 16.000 euri per comprarla : Andry : ) credo sia un pò troppo, no??mi ripeto, dipende da cosa vuoi fare; se intendi fare un caravanismo dinamico e veloce non devi considerare caravan al di sopra dei 450 di scocca; se farai scegliere a tua moglie è inevitabile pensare dai 500 in su, è fisiologico.chiedo scusa a tutti se magari sono ripetitivo con le mie domande, ma credetemi non lo faccio apposta... : Hurted :
Quindi moglie a parte (mi sembra che sia un problema comune : MrBlue : ) nel caso andassimo su di una misura superiore ai 4.50 e volessimo itinerare (idea che mano mano ci stà piacendo sempre di più : Thumbup : ) mi consigli di cambiare auto?? certo sarebbe un bel problema, economico intendo...botte piena e moglie ubriaca, no c'è qualcosa che non quadra.

free
21-07-2010, 14:43
nel caso andassimo su di una misura superiore ai 4.50 e volessimo itinerare (idea che mano mano ci stà piacendo sempre di più : Thumbup : ) mi consigli di cambiare auto?? certo sarebbe un bel problema, economico intendo...

Si, devi cambiare auto. : Wink :

pizzilo
21-07-2010, 14:44
infatti sto pensando seriamente di divorziare...






: MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :

pizzilo
21-07-2010, 14:46
nel caso andassimo su di una misura superiore ai 4.50 e volessimo itinerare (idea che mano mano ci stà piacendo sempre di più : Thumbup : ) mi consigli di cambiare auto?? certo sarebbe un bel problema, economico intendo...

Si, devi cambiare auto. : Wink :
ecco... : Andry : dato che a questo punto e dopo aver ampiamente discusso con la signora siamo sicuri che faremo turismo itinerante, proprio per la libertà che ci concede la rula, dopotutto non sarebbe questa la filosofia??
Solo che..........si apre un nuovo panorama!
Rula più comoda e cambio l'auto?
rula più piccola e tengo l'auto??
Rula più comoda tengo l'auto per un anno e vedo come mi trovo?
rula che mi piace e divorzio?'
A voi l'ardua sentenza... : Thanks :

PDR
21-07-2010, 14:55
nel caso andassimo su di una misura superiore ai 4.50 e volessimo itinerare (idea che mano mano ci stà piacendo sempre di più : Thumbup : ) mi consigli di cambiare auto?? certo sarebbe un bel problema, economico intendo...

Si, devi cambiare auto. : Wink :ecco... : Andry : dato che a questo punto e dopo aver ampiamente discusso con la signora siamo sicuri che faremo turismo itinerante, proprio per la libertà che ci concede la rula, dopotutto non sarebbe questa la filosofia??
Solo che..........si apre un nuovo panorama!
Rula più comoda e cambio l'auto?
rula più piccola e tengo l'auto??
Rula più comoda tengo l'auto per un anno e vedo come mi trovo?
rula che mi piace e divorzio?'
A voi l'ardua sentenza... : Thanks :che fai deleghi?
Ci sono alcune cose che è impossibile (o sconveniente : MrBlue : ) delegare ad altri; se fossi in te sceglierei la terza, anche se la parola comodo può avere significati diversi per ognuno; deciderai da solo, in meglio, in seguito, ne sono convinto.

lucia
21-07-2010, 15:03
secondo la mia (limitata) esperienza, per itinerare io comincerei con una roulotte non troppo grande, magari usata, così l'investimento iniziale non è esorbitante. Quando si hanno le idee più chiare, sia su quello che ci piace, sia sulle reali possibilità di muoversi, a quel punto scegliere "la Caravan" che fa per voi

pizzilo
21-07-2010, 15:07
nel caso andassimo su di una misura superiore ai 4.50 e volessimo itinerare (idea che mano mano ci stà piacendo sempre di più : Thumbup : ) mi consigli di cambiare auto?? certo sarebbe un bel problema, economico intendo...

Si, devi cambiare auto. : Wink :ecco... : Andry : dato che a questo punto e dopo aver ampiamente discusso con la signora siamo sicuri che faremo turismo itinerante, proprio per la libertà che ci concede la rula, dopotutto non sarebbe questa la filosofia??
Solo che..........si apre un nuovo panorama!
Rula più comoda e cambio l'auto?
rula più piccola e tengo l'auto??
Rula più comoda tengo l'auto per un anno e vedo come mi trovo?
rula che mi piace e divorzio?'
A voi l'ardua sentenza... : Thanks :che fai deleghi?
Ci sono alcune cose che è impossibile (o sconveniente : MrBlue : ) delegare ad altri; se fossi in te sceglierei la terza, anche se la parola comodo può avere significati diversi per ognuno; deciderai da solo, in meglio, in seguito, ne sono convinto.
anche io!! solo volevo vedere su quante spalle potrò contare per piangere quando saprò di aver sbagliato decisione.... : MrBlue : : MrBlue : : MrBlue :
Comunque molto dipenderà dal mercato dell'usato al quale ci stiamo rivolgendo, anche se andando sul nuovo non è che sia cosi proibitivo....rimanendo nella realtà intendo!!

free
21-07-2010, 15:16
Il discorso è molto soggettivo, come dice PDR, dipende cosa si intende per comodo. Dipende cosa si intende per itinerare.
Allora. Per me "comoda" è una roulotte da circa 7mt (incluso timone) e larga non più di 2.30mt. praticamente la mia! : WohoW :
Ti permette di stan... stan... stanziar.. (non mi viene) : MrBlue : o spostarti tranquillamente. E' un ottimo "compromesso". Le piante te le ho postate in precedenza.
Oltre queste misure, sempre per me, da comoda diventa ingombrante! Ma questa e solo la mia opinione, molti si spostano con misure superiori.
Consiglio: se la porti al mare e la lasci lì non c'è problema. Se desideri fare le vacanze viaggiando e cambiando qualche campeggio ogni tanto, con roulotte "comoda" da 7mt, devi cambiare auto. Se vuoi fare vacanze itineranti cambiando campeggio ogni giorno, o dormendo in aree sosta o parcheggi dell'autostrada, comprati un camper! : Lol :

pizzilo
21-07-2010, 15:27
Il discorso è molto soggettivo, come dice PDR, dipende cosa si intende per comodo. Dipende cosa si intende per itinerare.
Allora. Per me "comoda" è una roulotte da circa 7mt (incluso timone) e larga non più di 2.30mt. praticamente la mia! : WohoW :
Ti permette di stan... stan... stanziar.. (non mi viene) : MrBlue : o spostarti tranquillamente. E' un ottimo "compromesso". Le piante te le ho postate in precedenza.
Oltre queste misure, sempre per me, da comoda diventa ingombrante! Ma questa e solo la mia opinione, molti si spostano con misure superiori.
Consiglio: se la porti al mare e la lasci lì non c'è problema. Se desideri fare le vacanze viaggiando e cambiando qualche campeggio ogni tanto, con roulotte "comoda" da 7mt, devi cambiare auto. Se vuoi fare vacanze itineranti cambiando campeggio ogni giorno, o dormendo in aree sosta o parcheggi dell'autostrada, comprati un camper! : Lol :
il camper non fà per noi!! : MrBlue :
a questo punto opteremo per una pianta con letto matrimoniale e letti a castello, misura una via di mezzo circa tra ingombrante e "giusta".
Secondo me devo prima andarle a vedere di persona e salirci sopra per farmi una idea precisa, poi vedremo.
In ogni caso stiamo convergendo (io e la signora) verso un turismo itinerante, la stanzialità la riserveremo alle varie suocere e mamme che si prenderanno cura dei piccoli! : Thanks :

free
21-07-2010, 15:44
Secondo me devo prima andarle a vedere di persona e salirci sopra per farmi una idea precisa, poi vedremo.

Ottimo! : Thumbup :
Valuta bene il discorso matrimoniale fisso o dinette: se fai campeggio invernale, lo spazio e la libertà di movimento all'interno è importante.

Ciao

pizzilo
22-07-2010, 12:18
che ne pensano di una Adria Altea 462 PK??
4.60 di cellula e con il timone non si arriva ai 6.50, peso 950 kg fino ai 1300 del pieno carico.
potrebbe andare per la mia macchina??
Cosa ne pensate dell'Adria? sò benissimo che è soggettivo e alcuni si saranno trovati bene altri male, ma almeno per capire se come qualità può essere valida... : Blink :

PDR
22-07-2010, 12:22
che ne pensano di una Adria Altea 462 PK??
4.60 di cellula e con il timone non si arriva ai 6.50, peso 950 kg fino ai 1300 del pieno carico.
potrebbe andare per la mia macchina??
Cosa ne pensate dell'Adria? sò benissimo che è soggettivo e alcuni si saranno trovati bene altri male, ma almeno per capire se come qualità può essere valida... : Blink :per me è il massimo sindacale per quell'auto; quella pianta in particolare estremizza i già noti problemi di quel tipo di pianta (effetto loculo generalizzato, bagno compreso); non fa per me come disposizione.

pizzilo
22-07-2010, 12:27
che ne pensano di una Adria Altea 462 PK??
4.60 di cellula e con il timone non si arriva ai 6.50, peso 950 kg fino ai 1300 del pieno carico.
potrebbe andare per la mia macchina??
Cosa ne pensate dell'Adria? sò benissimo che è soggettivo e alcuni si saranno trovati bene altri male, ma almeno per capire se come qualità può essere valida... : Blink :per me è il massimo sindacale per quell'auto; quella pianta in particolare estremizza i già noti problemi di quel tipo di pianta (effetto loculo generalizzato, bagno compreso); non fa per me come disposizione.
per effetto loculo intendi che è tutto molto "risicato", spazi e arredi??
trovare una pianta con letti a castello e un matrimoniale (anche dinette trasformabile) si sta rivelando difficile, dorei provare sul nuovo forse....

PDR
22-07-2010, 14:44
che ne pensano di una Adria Altea 462 PK??
4.60 di cellula e con il timone non si arriva ai 6.50, peso 950 kg fino ai 1300 del pieno carico.
potrebbe andare per la mia macchina??
Cosa ne pensate dell'Adria? sò benissimo che è soggettivo e alcuni si saranno trovati bene altri male, ma almeno per capire se come qualità può essere valida... : Blink :per me è il massimo sindacale per quell'auto; quella pianta in particolare estremizza i già noti problemi di quel tipo di pianta (effetto loculo generalizzato, bagno compreso); non fa per me come disposizione.
per effetto loculo intendi che è tutto molto "risicato", spazi e arredi??
trovare una pianta con letti a castello e un matrimoniale (anche dinette trasformabile) si sta rivelando difficile, dorei provare sul nuovo forse....si, intendo quello; una caravan come quella che cerchi (o anche molto simile) c'è anche sul mercatino.

pizzilo
22-07-2010, 14:56
si, intendo quello; una caravan come quella che cerchi (o anche molto simile) c'è anche sul mercatino.
uh??? : Blink :

pizzilo
22-07-2010, 15:11
si, intendo quello; una caravan come quella che cerchi (o anche molto simile) c'è anche sul mercatino.
uh??? : Blink :
avevo visto quella di Ivancola, bella, molto bella, peccato per i famosi letto a castello e......per il prezzo : Sad : per me un pò fuori portata al momento......

PDR
22-07-2010, 15:16
si, intendo quello; una caravan come quella che cerchi (o anche molto simile) c'è anche sul mercatino.uh??? : Blink :avevo visto quella di Ivancola, bella, molto bella, peccato per i famosi letto a castello e......per il prezzo : Sad : per me un pò fuori portata al momento......non entro nel merito dei prezzi ma tu vuoi una 4 PL fissi con dinette, seminuova e spendere sotto i 10.000 euro; secondo me hai la coperta inesorabilmente corta.
PS: inutile farsi un giro sulla Pontina; i prezzi sono invariabilmente ben più alti.

pizzilo
22-07-2010, 15:25
per carità! non era un gridare "al ladro" ci mancherebbe!! anzi per quello che vedo in giro mi pare un prezzo più che onesto!! chiedo venia se sono stato poco chiaro : Sad :
Il problema potrebbe essere il "privato", perche comprandola da un concessionario si avrebbe l'agevolazione della rata, cosa che probabilmente servirà per l'acquisto, anche in previsione di cambiare l'auto : Cry :
Lo sò, non si fanno le nozze con i fichi secchi......

p.s. quattro posti anche non fissi, magari letti a castello e dinette trasformabile, però non è una facile configurazione a quanto sembra..

lucia
22-07-2010, 15:32
per carità! non era un gridare "al ladro" ci mancherebbe!! anzi per quello che vedo in giro mi pare un prezzo più che onesto!! chiedo venia se sono stato poco chiaro : Sad :
Il problema potrebbe essere il "privato", perche comprandola da un concessionario si avrebbe l'agevolazione della rata, cosa che probabilmente servirà per l'acquisto, anche in previsione di cambiare l'auto : Cry :
Lo sò, non si fanno le nozze con i fichi secchi......

p.s. quattro posti anche non fissi, magari letti a castello e dinette trasformabile, però non è una facile configurazione a quanto sembra..
se convinco mio marito, tra poco metto in vendita la mia : Smile :

lucia
22-07-2010, 15:33
per carità! non era un gridare "al ladro" ci mancherebbe!! anzi per quello che vedo in giro mi pare un prezzo più che onesto!! chiedo venia se sono stato poco chiaro : Sad :
Il problema potrebbe essere il "privato", perche comprandola da un concessionario si avrebbe l'agevolazione della rata, cosa che probabilmente servirà per l'acquisto, anche in previsione di cambiare l'auto : Cry :
Lo sò, non si fanno le nozze con i fichi secchi......

p.s. quattro posti anche non fissi, magari letti a castello e dinette trasformabile, però non è una facile configurazione a quanto sembra..
se convinco mio marito, tra poco metto in vendita la mia : Smile :
mi riporto da sola: non devo convincere mio marito a cambiare la roulotte, ma a farlo adesso : Wink :

stefano72
22-07-2010, 15:33
Il problema potrebbe essere il "privato", perche comprandola da un concessionario si avrebbe l'agevolazione della rata, cosa che probabilmente servirà per l'acquisto, anche in previsione di cambiare l'auto
Se mai un problema potrebbe essere la garanzia che il privato ovviamente non da mentre il concessionario è tenuto per legge a fornirla.

Per il finanziamento... beh, fai un salto dalla tua banca o da una qualsiasi società finanziaria, vedrai che troverai tutti i finanziamenti che vuoi!
Incredibilmente potresti scoprire che sono anche a tassi più bassi. A volte i rivenditori prendono una percentuale sul finanziamento e per questo le finanziarie alzano i tassi : Wink :

Se vuoi farti un'idea indicativa guarda, ad esempio, qui (http://www.prestitionline.it/).

PDR
22-07-2010, 15:36
per carità! non era un gridare "al ladro" ci mancherebbe!! anzi per quello che vedo in giro mi pare un prezzo più che onesto!! chiedo venia se sono stato poco chiaro : Sad :
Il problema potrebbe essere il "privato", perche comprandola da un concessionario si avrebbe l'agevolazione della rata, cosa che probabilmente servirà per l'acquisto, anche in previsione di cambiare l'auto : Cry :
Lo sò, non si fanno le nozze con i fichi secchi......

p.s. quattro posti anche non fissi, magari letti a castello e dinette trasformabile, però non è una facile configurazione a quanto sembra..non mi sarei mai permesso di usare la parola da te citata; e nemmeno l'ho pensato; ti ripeto nel merito dei prezzi non entro, già è così complicato fare i conti con le proprie tasche, figuriamoci con quelle altrui.

pizzilo
22-07-2010, 15:36
per carità! non era un gridare "al ladro" ci mancherebbe!! anzi per quello che vedo in giro mi pare un prezzo più che onesto!! chiedo venia se sono stato poco chiaro : Sad :
Il problema potrebbe essere il "privato", perche comprandola da un concessionario si avrebbe l'agevolazione della rata, cosa che probabilmente servirà per l'acquisto, anche in previsione di cambiare l'auto : Cry :
Lo sò, non si fanno le nozze con i fichi secchi......

p.s. quattro posti anche non fissi, magari letti a castello e dinette trasformabile, però non è una facile configurazione a quanto sembra..
se convinco mio marito, tra poco metto in vendita la mia : Smile :
mi riporto da sola: non devo convincere mio marito a cambiare la roulotte, ma a farlo adesso : Wink :
foto, modello, prezzo, codice fiscale, 740, agevolazioni pagamenti!!
grazie!!!
anche in pm se vuoi : Thumbup :

pizzilo
22-07-2010, 15:37
Il problema potrebbe essere il "privato", perche comprandola da un concessionario si avrebbe l'agevolazione della rata, cosa che probabilmente servirà per l'acquisto, anche in previsione di cambiare l'auto
Se mai un problema potrebbe essere la garanzia che il privato ovviamente non da mentre il concessionario è tenuto per legge a fornirla.

Per il finanziamento... beh, fai un salto dalla tua banca o da una qualsiasi società finanziaria, vedrai che troverai tutti i finanziamenti che vuoi!
Incredibilmente potresti scoprire che sono anche a tassi più bassi. A volte i rivenditori prendono una percentuale sul finanziamento e per questo le finanziarie alzano i tassi : Wink :

Se vuoi farti un'idea indicativa guarda, ad esempio, qui (http://www.prestitionline.it/).
il discorso è un pò più ampio e complicato, ma grazie lo stesso per le indicazioni!!
: Thumbup :

pizzilo
22-07-2010, 15:39
per carità! non era un gridare "al ladro" ci mancherebbe!! anzi per quello che vedo in giro mi pare un prezzo più che onesto!! chiedo venia se sono stato poco chiaro : Sad :
Il problema potrebbe essere il "privato", perche comprandola da un concessionario si avrebbe l'agevolazione della rata, cosa che probabilmente servirà per l'acquisto, anche in previsione di cambiare l'auto : Cry :
Lo sò, non si fanno le nozze con i fichi secchi......

p.s. quattro posti anche non fissi, magari letti a castello e dinette trasformabile, però non è una facile configurazione a quanto sembra..non mi sarei mai permesso di usare la parola da te citata; e nemmeno l'ho pensato; ti ripeto nel merito dei prezzi non entro, già è così complicato fare i conti con le proprie tasche, figuriamoci con quelle altrui.
ovviamente! : Thumbup :
solo che in un forum non è sempre facile esprimersi illustrando bene il pensiero, soprattutto non si vede l'espressione e il tono con cui si scrive!
: Thumbup :