PDA

Visualizza Versione Completa : Primo Caravan, prime domande!!



pizzilo
19-07-2010, 15:00
Buongiorno a tutti
Sono un neofita del forum ma anche del mondo caravan e camper in genere e quindi dopo dovuta presentazione mi accingo a chiedervi un pò di cose.
Allora, io mi chiamo massimiliano e sono di roma, sposato e con due bimbi di 4 e 2 anni.
La nostra intenzione sarebbe quella di comprare un caravan, per ora solo per portarlo in qualche splendido campeggio sul mare per farci stare la moglie e i figli per tutta la stagione o quasi.
Le nostre esigenza sono minime (sono certo che aumenteranno leggendo tutte le vs discussioni : MrBlue : ), diciamo che siamo orientati su di un caravan usato al massimo di 3 o 4 anni, un quattro posti con letti a castello per i bimbi, tutti i vari optional li vedremo dopo magari anche su vostra indicazione.
Abbiamo una Audi a4 SW 2000 Benzina, 150 KW, dotata di gancio traino sfilabile P&G , ho trainato carrelli con su tre moto da enduro bicilindriche da 250Kg e non ho avuto particolari problemi, destreggiandomi anche con parcheggi e manovre varie, certo un rula(come dite voi, mi sento già "campeggiatore" : Lol : ) sarebbe più difficile ma almeno la sò agganciare : WohoW :
Quindi siamo alla ricerca di un mezzo adatto a noi e alle nostre tasche, sapete indicarci marche e modelli considerando che vogliamo comprarlo usato ma non un mezzo di 10 anni per capirci (con tutto il rispetto eh?? : Thumbup : )
Magari anche usati di vs conoscenze o addirittura il vostro !!
Vi chiedo scusa se non indico cose particolari o non uso termini tecnici, non sono ancora padrone della materia, se avete domande da fare non esitate, "noi" sicuramente ne abbiamo tante e le scriveremo mano mano che diventano esigenze!!
Mi sembra di aver scritto tutto e anche troppo, se ho toppato la sezione prego i moderatori di spostarla, se ho toppato la passione andrò in albergo, se ho toppato la moglie....beh ve lo saprò dire presto!!!
Grazie a tutti
Pizzilo

Kira