PDA

Visualizza Versione Completa : Resina sulle finestre



timoteox
19-07-2010, 11:53
Dopo 15gg ferma in piazzola sotto i pini ho notato che la 'povera' ha tutte le finestre sporche di resina, senza contare il tetto che sembra un mix di incrostazioni resina+sabbia+polvere...

voi come vi comportate al riguardo? usate dei teli copri finestre?
esistono prodotti specifici per la pulizia?

ciao e grazie

PDR
19-07-2010, 12:17
per la pulizia usa l'olio d'oliva (applicato sull'oggetto da pulire) unito a quello di gomito

biolet
19-07-2010, 13:26
Un prodotto specifico della Saratoga o Arexos, non ricordo, ma lo trovi in qualsiasi Ipermercato.

nisodan
19-07-2010, 13:26
per la pulizia usa l'olio d'oliva (applicato sull'oggetto da pulire) unito a quello di gomito

: MrBlue :

PDR
19-07-2010, 13:36
Un prodotto specifico della Saratoga o Arexos, non ricordo, ma lo trovi in qualsiasi Ipermercato.occhio ad usare prodotti potenzialmente aggressivi; potrebbero compromettere la salute delle finestre stesse; quelli negli iper normalmente vanno bene per vernici auto/cristalli, non so per i ns doppi vetri un pò farlocchi.

timoteox
19-07-2010, 14:18
ma anche sul tetto l'olio d'oliva?!? : Chef :

PDR
19-07-2010, 14:19
ma anche sul tetto l'olio d'oliva?!? : Chef :perchè no?

francobaffo
19-07-2010, 15:49
Sempre usato Olio di Oliva, e dopo acqua e sapone
Risultato garantito.

P.S. anche sulla vernice dell'auto.

Valter
19-07-2010, 15:51
Olio d'oliva, metodo naturale ed efficace.

Plinio
19-07-2010, 16:57
Qualcuno tempo fa parlava di buoni risultati con il petrolio bianco.
Ogni tanto lo utilizzo ma non l'ho mai sperimentato sulle finestre, quindi prendetela con il beneficio di inventario.

willy71
19-07-2010, 19:09
ma anche sul tetto l'olio d'oliva?!? : Chef :

Anzi, sul tetto consiglio di spargerne in abbondanza, di lasciare il mezzo parcheggiato al sole e, verso sera, di iniziare a rosolare costine e braciole in gran quantità per un barbeque MEMORABILE!! : Chef : : Chef : : Chef :

Capitano
19-07-2010, 19:37
...Anzi, sul tetto consiglio di spargerne in abbondanza, di lasciare il mezzo parcheggiato al sole e, verso sera, di iniziare a rosolare costine e braciole in gran quantità per un barbeque MEMORABILE!! : Chef : : Chef : : Chef :


: Thumbup : : Thumbup : : Lol : : Lol :

Ho riso quanto mai! : Thumbup :

biolet
19-07-2010, 21:50
Un prodotto specifico della Saratoga o Arexos, non ricordo, ma lo trovi in qualsiasi Ipermercato.occhio ad usare prodotti potenzialmente aggressivi; potrebbero compromettere la salute delle finestre stesse; quelli negli iper normalmente vanno bene per vernici auto/cristalli, non so per i ns doppi vetri un pò farlocchi.
Prima di usarlo l'ho sperimentato su un angolino e comunque quando lo uso sono sempre pronto con uno straccio imbevuto di abbondante acqua per risciacquare evitando che il prodotto stia troppo a lungo sul finestrone. Fino ad ora non ho riscontrato opacizzazioni o cose simili.

pelo
19-07-2010, 22:09
funziona anche l' AVIO, e pare non lasci segni.

francobaffo
20-07-2010, 00:52
funziona anche l' AVIO, e pare non lasci segni.
anche l'olio funziona benissimo e manco bisogna comprarlo apposta c'è in tutte le cucine.....
Va bene anche quello di semi comunque

corrado
20-07-2010, 09:37
Io per la resina ho usato l'alcool denaturato con ottimi risultati e senza nessun danno alle finestre.

Ciao

Corrado

timoteox
20-07-2010, 09:55
ma anche sul tetto l'olio d'oliva?!? : Chef :

Anzi, sul tetto consiglio di spargerne in abbondanza, di lasciare il mezzo parcheggiato al sole e, verso sera, di iniziare a rosolare costine e braciole in gran quantità per un barbeque MEMORABILE!! : Chef : : Chef : : Chef :

: Lol :

grazie a tutti per la 'ricetta' : Chef :

willy71
20-07-2010, 10:23
ma anche sul tetto l'olio d'oliva?!? : Chef :

Anzi, sul tetto consiglio di spargerne in abbondanza, di lasciare il mezzo parcheggiato al sole e, verso sera, di iniziare a rosolare costine e braciole in gran quantità per un barbeque MEMORABILE!! : Chef : : Chef : : Chef :

: Lol :

grazie a tutti per la 'ricetta' : Chef :


Mi ricordo ancora un articolo su di un vecchio (credo) quattroruote o comunque un'altra rivista del settore nel quale venivano proposte diverse ricette per cuocere varie pietanze sui collettori di scarico delle automobili..... : Frown :
Perchè non usare il tetto della rula allora? : Thumbup :

stefano72
20-07-2010, 10:25
Mi ricordo ancora un articolo su di un vecchio (credo) quattroruote o comunque un'altra rivista del settore nel quale venivano proposte diverse ricette per cuocere varie pietanze sui collettori di scarico delle automobili..... : Frown :
Si si, era quattroruote... ma parliamo di... una ventina di anni fa! : Thumbup :

Plinio
20-07-2010, 11:18
Io per la resina ho usato l'alcool denaturato con ottimi risultati e senza nessun danno alle finestre.

Ciao

Corrado

L'alcool potrebbe sbiadire le finestre, meglio non usarlo.

corrado
20-07-2010, 11:46
Io per la resina ho usato l'alcool denaturato con ottimi risultati e senza nessun danno alle finestre.

Ciao

Corrado

L'alcool potrebbe sbiadire le finestre, meglio non usarlo.

Sulle mie finestre non è mai successo.............poi su queste più "moderne" non so : Lol :