PDA

Visualizza Versione Completa : Portogallo 2017



nessie
07-01-2018, 19:30
Ciao a tutti,
allego il file del nostro viaggio di agosto 2017.

Max

Lucky
07-01-2018, 19:34
complimenti, bel viaggio...:thumbup:
scaricato il PDF, poi lo leggo con calma...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

andrega
07-01-2018, 20:17
Grazie Nessie del bel diario di viaggio, lo abbiamo pubblicato anche nella sezioni viaggi del sito in modo che rimanga di più semplice e veloce consultazione!!

lo trovi qui http://www.tuttocaravan.info/Forum_New/content.php?581-Portogallo-Agosto-2017

Rozzy
07-01-2018, 21:12
Molto bello e ricco d'infornazioni utili per un futuro viaggio. Complimenti e grazie.

c.cinque
07-01-2018, 21:47
Siete dei grandi viaggiatori ....complimenti Massimo :thumbup:

Guido

mizio
08-01-2018, 10:46
Bel viaggio, complimenti.
Non deve essere facile percorrere così tanta strada in tanti equipaggi!!!

kitcarson1961
08-01-2018, 11:07
Bel viaggio Massimo:icon_cheesygrin: e ricco di spunti per i viaggiatori che vorranno agganciare per il Portogallo:thumbup: Complimenti!

fraspa
08-01-2018, 13:43
Bel resoconto! Complimenti!
Bellissimo Paese, gente gentilissima.
Hai riacceso i ricordi del nostro viaggio percorso anni fa durato allora 40 gg.

33426

andrega
08-01-2018, 13:57
Bel viaggio Massimo:icon_cheesygrin: e ricco di spunti per i viaggiatori che vorranno agganciare per il Portogallo:thumbup: Complimenti!

Dai Enio pensiamoci per la prossima estate!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo
08-01-2018, 14:06
Bellissimo viaggio, complimenti!:thumbup:

guidini
08-01-2018, 14:17
ottimo, prima o poi :icon_wink:

grazie per la condivisione

Grifo
08-01-2018, 15:06
Bel viaggio, bel resoconto e BELLA CAROVANA!!!!!

Complimenti!!!!!

uomo in mare
08-01-2018, 16:09
Bellissimo viaggio, complimenti !!!

... da Tapatalk, mentre sogno di guidare la macchina di Grifo [emoji41][emoji41]

jolaos
08-01-2018, 18:40
Ciao a tutti,
allego il file del nostro viaggio di agosto 2017.

Max
Ciao Massimo, Bellissimo racconto molto ben dettagliato con coordinate e riferimenti dei vari campeggi. Sicuramente faro tesoro di tutte le indicazioni e ditte varie per intraprendere, in un futuro prossimo un bel tour di Spagna e Portogallo. Grazie!!

nessie
08-01-2018, 21:37
Bel viaggio, complimenti.
Non deve essere facile percorrere così tanta strada in tanti equipaggi!!!

L'anno scorso in Olanda eravamo in undici equipaggi! Comunque nell'organizzazione avevamo previsto pochi spostamenti.

Grazie a tutti, in particolar modo allo staff di TC per la pubblicazione, ritengo la condivisione un'ottima cosa!

fabio11973
09-01-2018, 14:13
Appena riesco lo leggo attentamente, dovrebbe essere la meta dell'estate 2018

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

fabio11973
11-01-2018, 12:35
Ho letto ,il vostro racconto e cercando di capire se conveniva prendere la Camping Key, dato che ci sono diversi campeggi che avete utilizzato che l'accettano, ho controllato sul sito della carta. Dal sito non risultano sconti sui campeggi che sono stati segnalati, e non riesco a capire perchè. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

c.cinque
11-01-2018, 13:52
Ho letto ,il vostro racconto e cercando di capire se conveniva prendere la Camping Key, dato che ci sono diversi campeggi che avete utilizzato che l'accettano, ho controllato sul sito della carta. Dal sito non risultano sconti sui campeggi che sono stati segnalati, e non riesco a capire perchè. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

la convenienza di una carta non è da considerarsi solo economica ! le carte come la Key o CCI hanno due fuzioni principali ; la prima sostituisce il documento per la registrazione del soggiorno , così facendo si tiene il documento in tasca , cosa importante quando sei all'estero altrimenti come fai a girare senza documento !! la seconda offre una copertura assicurativa per tutta la famiglia per eventuali danni provocati a terzi nel periodo del soggiorno .....cosa gradita poi se il campeggio dove vengono accettare le carte offre anche uno sconto ...ma quest'ultimo anche se accetta la carta come documento non è obbligato a garantirti uno sconto . Io personalmente la reputo necessaria per vacanze all'estero , non guardiamo solo l'aspetto economico .

fraspa
11-01-2018, 16:13
Allora, quando feci il mio viaggio in Portogallo mi appoggiai ai consigli di un vecchio camperista, purtroppo oggi scomparso. Titolare di Campereavventure.
Profondo conoscitore di Francia, Spagna e Portogallo mi fornì di consigli su itinerari e aree di sosta: ne approfittai alla grande.
Praticamente, data la lunghezza dei giorni di viaggio, io e la consorte decidemmo per limitare le spese di passare un giorno in campeggio e 2/3 in sosta libera, data anche la possibilità della caravan che ha il WC nautico. Dalla riflessione - spese + viaggio.
Ogni sosta libera fu azzeccatissima grazie a queste indicazioni, dal Camino de Santiago giù all'Algarve, poi attraverso l'Andalusia e la strada del ritorno. Le indicazioni, il sito ora scomparso dal web, purtroppo.

andrega
11-01-2018, 17:04
la convenienza di una carta non è da considerarsi solo economica ! le carte come la Key o CCI hanno due fuzioni principali ; la prima sostituisce il documento per la registrazione del soggiorno , così facendo si tiene il documento in tasca , cosa importante quando sei all'estero altrimenti come fai a girare senza documento !! la seconda offre una copertura assicurativa per tutta la famiglia per eventuali danni provocati a terzi nel periodo del soggiorno .....cosa gradita poi se il campeggio dove vengono accettare le carte offre anche uno sconto ...ma quest'ultimo anche se accetta la carta come documento non è obbligato a garantirti uno sconto . Io personalmente la reputo necessaria per vacanze all'estero , non guardiamo solo l'aspetto economico .
Quoto in pieno e aggiungo che proprio per queste ragioni ho sempre avuto questo genere di carte la CCI o la Camping Key.

Qualche sconticino sono anche riuscito a beccarmelo per cui ho unito l'utile al dilettevole!!!!

nessie
11-01-2018, 17:29
Ho letto ,il vostro racconto e cercando di capire se conveniva prendere la Camping Key, dato che ci sono diversi campeggi che avete utilizzato che l'accettano, ho controllato sul sito della carta. Dal sito non risultano sconti sui campeggi che sono stati segnalati, e non riesco a capire perchè. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
la convenienza di una carta non è da considerarsi solo economica! le carte come la Key o CCI hanno due fuzioni principali; la prima sostituisce il documento per la registrazione del soggiorno, così facendo si tiene il documento in tasca, cosa importante quando sei all'estero altrimenti come fai a girare senza documento! La seconda offre una copertura assicurativa per tutta la famiglia per eventuali danni provocati a terzi nel periodo del soggiorno... cosa gradita poi se il campeggio dove vengono accettare le carte offre anche uno sconto... ma quest'ultimo anche se accetta la carta come documento non è obbligato a garantirti uno sconto. Io personalmente la reputo necessaria per vacanze all'estero, non guardiamo solo l'aspetto economico. Come detto bene da Guido i vantaggi della camping Key sono diversi e, oltre a quelli elencati da lui, aggiungerei anche l’assicurazione infortuni.

Personalmente all'estero la presento sempre come documento di identità e ovunque ci praticano lo sconto anche se agosto… cosa ben diversa dalle strutture italiane nello stesso periodo.

Per rimanere sul generale, a mio giudizio, in Europa è diversa la concezione di “campeggio” da quella Italiana… non scenderei poi nel particolare!

Ritengo inoltre che all’estero premino con uno sconto gli utenti per il solo fatto di essere comunque affiliati ad una federazione che rilascia questo tipo di carte (camping Key, Camping Card International, ecc.)!

Ne dobbiamo fare ancora tanta di strada ma sono sicuro che ce la faremo!

guidini
12-01-2018, 10:19
la convenienza di una carta non è da considerarsi solo economica ! le carte come la Key o CCI hanno due fuzioni principali ; la prima sostituisce il documento per la registrazione del soggiorno , così facendo si tiene il documento in tasca , cosa importante quando sei all'estero altrimenti come fai a girare senza documento !! la seconda offre una copertura assicurativa per tutta la famiglia per eventuali danni provocati a terzi nel periodo del soggiorno .....cosa gradita poi se il campeggio dove vengono accettare le carte offre anche uno sconto ...ma quest'ultimo anche se accetta la carta come documento non è obbligato a garantirti uno sconto . Io personalmente la reputo necessaria per vacanze all'estero , non guardiamo solo l'aspetto economico .

D'accordissimo con il mio omonimo :thumbup:

GIAN12
13-01-2018, 10:11
Bel viaggio, anche io sento un richiamo dal Portogallo.... Leggerò con più attenzione e ne farò sicuramente tesoro. Grazie! :gnammy14:

andrega
14-01-2018, 13:24
ho già riletto almeno 3 volte questo diario di viaggio, mi sa che il 2018 ci porterà proprio lì, per ora è un po’ presto per dare l’ok definitivo ma se tutto si incastra nel modo giusto........

claudia&carmine
14-01-2018, 13:30
Gran bel viaggio Max :thumbup:

Ho visto che siete passati dal Monginevro, senza problemi suppongo, vero?

Chissà, ci penso già da tempo, ma da noi la strada è davvero tanta :icon_sad:

cargi
14-01-2018, 21:17
Penso che dalla puglia ti convenga il traghetto..... magari da Civitavecchia mi sembra ci siano linee dirette con la spagna...

claudia&carmine
15-01-2018, 06:33
Penso che dalla puglia ti convenga il traghetto..... magari da Civitavecchia mi sembra ci siano linee dirette con la spagna...

Lo penso anch'io :thumbup:

nessie
15-01-2018, 09:01
Gran bel viaggio Max :thumbup:

Ho visto che siete passati dal Monginevro, senza problemi suppongo, vero?

Chissà, ci penso già da tempo, ma da noi la strada è davvero tanta :icon_sad:


Ciao Carmine,
da Torino facciamo sempre il Monginevro, si sale senza problemi e si risparmiano i costi del tunnel del Frejus!

A presto :0000abbraccio:

daddytoys
17-01-2018, 21:40
complimenti nessie, gran bel viaggio e soprattutto tante informazioni preziose e utili. Mi sa che le utilizzeremo presto:icon_wink: