PDA

Visualizza Versione Completa : A.C.I.T. l'Associazione di Tuttocaravan è finalmente una realtà



andrega
07-11-2017, 13:42
Lo Staff di Tuttocaravan è orgoglioso di comunicare a tutti gli amici iscritti al forum la nascita della A.C.I.T Associazione Caravanisti Itineranti Tuttocaravan.

Come preannunciato qualche mese fa, lo Staff ha rilevato la necessità di costituire in Tuttocaravan un soggetto legalmente riconosciuto che potesse dar voce e forza al mondo del Caravanismo Itinerante. Tuttocaravan, con la forza degli oltre 5000 iscritti, è un punto di riferimento importante nel panorama del pleinair Italiano e siamo pronti a portare la nostra esperienza, e quando scriviamo nostra intendiamo di tutti gli iscritti al forum, in ogni ambito dove si tratti di Caravanismo Itinerante, Vita all’aria aperta e Campeggio in generale.

La neonata Associazione farà da portavoce e da promotore di tutte le istanze e le iniziative che nasceranno dalle discussioni nel forum e cercherà di essere visibile in tutti gli ambiti in cui il Caravanismo Itinerante sarà l’argomento trainante.

Questa nuova veste ci vedrà ancora più protagonisti nel progetto della Festa della Roulotte, un progetto che continua e che con il tempo e il lavoro che ogni soggetto partecipante offrirà porterà ad una affermazione sempre maggiore della Caravan in Italia.

L’Associazione è nata con le firme di tutti i soci fondatori il 4 Novembre 2017, con il rilascio del Codice Fiscale e la Registrazione alla Agenzie delle Entrate il 6 Novembre 2017 e come tutte le Associazioni che si rispettino ha uno Statuto ben definito, un Consiglio Direttivo, Segretario, Tesoriere, Collegio dei Probiviri e Collegio dei Revisori Contabili, regolarmente eletti.

Ci auguriamo che questo grande passo, a cui lo Staff sta lavorando da diversi mesi, possa essere apprezzato e condiviso da tutto il Forum che rimarrà parte predominante e fondamentale della vita di Tuttocaravan.
Il nostro scopo principale è che questa nuova veste di Tuttocaravan possa contribuire sempre di più allo sviluppo e alla conoscenza Turistica, Tecnica e Sociale del Caravanismo Itinerante Italiano

Per maggior trasparenza di seguito trovate le cariche e i ruoli attribuiti e in allegato lo Statuto

Consiglio Direttivo:


Andrega Presidente
Guidini Vicepresidente
PDR Segretario
Kitcarson1961 Consigliere
Kap Tesoriere
Iaddu Consigliere

Probiviri


Claudia&Carmine
Biolet
Anto77

Revisori


Tito

uomo in mare
07-11-2017, 14:12
Dalle idee, alle parole, ai fatti ..... questa vostra scelta, e il cammino intrapreso, vi fa' onore.

Lunga vita a TUTTOCARAVAN e buona fortuna alla neonata associazione !!!!!!

Buon lavoro a tutti !!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

rcorra68
07-11-2017, 14:16
Bellissimo
Complimenti a tutti lo staff :icon_smile:

Tonc
07-11-2017, 14:26
Complimenti a tutti!!!!! Un grande passo per TUTTO CARAVAN!!!!
Auguri per questa nuova avventura che sarà, sicuramente per Voi e per Noi, densa di stimoli e soddisfazioni!
Buon Lavoro a tutti.

valerio69
07-11-2017, 14:34
In bocca al lupo, iniziativa onorevole.

cargi
07-11-2017, 14:34
Bene..... complimenti allo staff per l'iniziativa ...:hands:

nissanqq
07-11-2017, 14:40
Congratulazioni. Ottimo traguardo

Luca
07-11-2017, 14:51
Complimenti

Massimo_G
07-11-2017, 14:58
Ottima iniziativa!
Curiosità, leggevo nello statuto che e' prevista la figura del Socio Sostenitore. Ci sono già delle idee sui tempi/modalità di introduzione di questa figura?

valerio69
07-11-2017, 15:01
Ottima iniziativa!
Curiosità, leggevo nello statuto che e' prevista la figura del Socio Sostenitore. Ci sono già delle idee sui tempi/modalità di introduzione di questa figura?

Domanda interessante, leggevo anch'io.

cargi
07-11-2017, 15:05
Ottima iniziativa!
Curiosità, leggevo nello statuto che e' prevista la figura del Socio Sostenitore. Ci sono già delle idee sui tempi/modalità di introduzione di questa figura?

seguo.....

andrega
07-11-2017, 15:24
Ottima iniziativa!
Curiosità, leggevo nello statuto che e' prevista la figura del Socio Sostenitore. Ci sono già delle idee sui tempi/modalità di introduzione di questa figura?


Domanda interessante, leggevo anch'io.


seguo.....

Tempi e modalità per il momento non ce ne sono, nello Statuto abbiamo inserito questa possibilità perché sarà certamente l'evoluzione logica del progetto Tuttocaravan.

geppetto
07-11-2017, 15:51
Bravi ragazzi , complimenti!

Inviato dal mio Archos 50 Platinum 4G utilizzando Tapatalk

Giach
07-11-2017, 15:59
Complimenti ai promotori!!!

Massimo_G
07-11-2017, 16:09
Tempi e modalità per il momento non ce ne sono, nello Statuto abbiamo inserito questa possibilità perché sarà certamente l'evoluzione logica del progetto Tuttocaravan.

Grazie Maurizio, sono completamente d'accordo, penso proprio si tratti di un'evoluzione logica, dal momento che si è scelto di percorrere la strada di un'associazione.

shifu
07-11-2017, 17:05
in bocca al lupo...

Titti e Ise
07-11-2017, 18:06
D'accordo sulla "evoluzione logica",....purché sia moderata :icon_smile:

jeeper52
07-11-2017, 18:36
Congratulazioni! Ottima iniziativa. Buon lavoro a tutti!

giusgalb
07-11-2017, 19:29
Domande :con quali criteri siete /saranno/ eletti le prossime figure, (potranno partecipare solo i soci in regola con la quota )????

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Fabian72
07-11-2017, 19:30
in bocca al lupo... [emoji106]

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Grifo
07-11-2017, 19:43
Complimenti!!! A tutto lo staff... e anche un po' alla "base"...

Sono certo che avremo a presto notizie sulle modalità di "vita" dell'Associazione in merito anche ai soci sostenitori, se moderata e libera credo che tra gli utenti di TC molti vorranno farne parte/sostenerla, quindi applaudendo continuo a fare i complimenti!!!!!

:groupwave1:

Valter
07-11-2017, 20:11
Complimenti!!! A tutto lo staff... e anche un po' alla "base"...

Sono certo che avremo a presto notizie sulle modalità di "vita" dell'Associazione in merito anche ai soci sostenitori, se moderata e libera credo che tra gli utenti di TC molti vorranno farne parte/sostenerla, quindi applaudendo continuo a fare i complimenti!!!!!

:groupwave1:Buona fortuna ragazzi!

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Valter
07-11-2017, 20:17
Azz! Non volevo riportare il post di Grifo.
Mannaggia al telefono!

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

nessie
07-11-2017, 20:53
Con...gratulazioni anche da parte mia a tutto lo Staff.
Avanti così :thumbup:

andrega
07-11-2017, 21:56
Domande :con quali criteri siete /saranno/ eletti le prossime figure, (potranno partecipare solo i soci in regola con la quota )????

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Le regole che sono state rispettate oggi sono le classiche di una normalissima elezione di un consiglio direttivo di una associazione quindi candidature e votazioni, ad esclusione del Presidente, che come puoi leggere sullo Statuto è, ad oggi, l’admin, quindi il responsabile legale del forum di tuttocaravan, questa scelta è stata dettata per mantenere una linea tra associazione e forum in questa nuova esperienza. Ovviamente tutto lo staff e quindi i soci ad oggi erano tutti in regola con tessera e quota associativa.
I criteri per il futuro sono ancora da definire, questo CD rimarrà in carica 3 anni e avrà, se lo riterrà necessario, il tempo di valutare tutte le possibilità, una cosa è certa tutte le valutazioni e le decisioni saranno prese democraticamente e nella totale trasparenza.

giusgalb
08-11-2017, 06:01
Le regole che sono state rispettate oggi sono le classiche di una normalissima elezione di un consiglio direttivo di una associazione quindi candidature e votazioni, ad esclusione del Presidente, che come puoi leggere sullo Statuto è, ad oggi, l’admin, quindi il responsabile legale del forum di tuttocaravan, questa scelta è stata dettata per mantenere una linea tra associazione e forum in questa nuova esperienza. Ovviamente tutto lo staff e quindi i soci ad oggi erano tutti in regola con tessera e quota associativa.
I criteri per il futuro sono ancora da definire, questo CD rimarrà in carica 3 anni e avrà, se lo riterrà necessario, il tempo di valutare tutte le possibilità, una cosa è certa tutte le valutazioni e le decisioni saranno prese democraticamente e nella totale trasparenza.Io ho la tessera ma non ho mai pagato una quota associativa nessuno lo ha mai chiesto sono fuori regola?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

andrega
08-11-2017, 06:34
Io ho la tessera ma non ho mai pagato una quota associativa nessuno lo ha mai chiesto sono fuori regola?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

No tranquillo tu come molti altri avete la tessera del forum che dà diritto ad usufruire di convenzioni in strutture o negozi convenzionati oltre al essere un simbolo di appartenenza a Tuttocaravan, questa tessere e assolutamente gratuita.

Per ora i soci della nuova associazione sono il gruppo dello staff e dei saggi, sono 23 persone che oltre a controllare l’andamento del forum, a proporre iniziative contribuisco economicamente alla gestione di TC.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valerio69
08-11-2017, 06:40
Io ho la tessera ma non ho mai pagato una quota associativa nessuno lo ha mai chiesto sono fuori regola?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Stai facendo confusione, essere liberamente iscritti al Forum di TC e possedere la tessera è una cosa, diversamente ACIT è una forma associativa più complessa, nella quale tu, io e la quasi totalità degli iscritti (a parte l' organico di ACIT) non siamo compresi.

Da quello che ho capito la nascente associazione ha come scopo principale il farsi carico di proposte costruttive in termini di turismo Itinerante in sede di istituzioni (Ministeri, Enti turismo, APT e altro) in quanto un normale Forum non poteva espletare questa funzione.

Il Forum avrà (esteso alla base, cioè agli utenti) la funzione di "suggerire" le azioni da intraprendere, che possono essere l'aumento della velocità autostradale da 80 km/h a qualcosa in più, la standardizzazione delle aree di sosta, che vengano finalmente progettate anche per la fruizione con la caravan e che siano comuni come progetto, regolamentazione dei campeggi, orari di uscita, numero minimo di piazzole per itineranti, punti sicuri per la sosta volante in autostrada, insomma l'associazione dovrà farsi carico di imporre la presenza del turismo Itinerante in caravan in Italia.

È un compito molto importante e delicato e aggiungo lungimirante.

Auguri a tutti!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

andrega
08-11-2017, 06:46
Stai facendo confusione, essere liberamente iscritti al Forum di TC e possedere la tessera è una cosa, diversamente ACIT è una forma associativa più complessa, nella quale tu, io e la quasi totalità degli iscritti (a parte l' organico di ACIT) non siamo compresi.

Da quello che ho capito la nascente associazione ha come scopo principale il farsi carico di proposte costruttive in termini di turismo Itinerante in sede di istituzioni (Ministeri, Enti turismo, APT e altro) in quanto un normale Forum non poteva espletare questa funzione.

Il Forum avrà (esteso alla base, cioè agli utenti) la funzione di "suggerire" le azioni da intraprendere, che possono essere l'aumento della velocità autostradale da 80 km/h a qualcosa in più, la standardizzazione delle aree di sosta, che vengano finalmente progettate anche per la fruizione con la caravan e che siano comuni come progetto, regolamentazione dei campeggi, orari di uscita, numero minimo di piazzole per itineranti, punti sicuri per la sosta volante in autostrada, insomma l'associazione dovrà farsi carico di imporre la presenza del turismo Itinerante in caravan in Italia.

È un compito molto importante e delicato e aggiungo lungimirante.

Auguri a tutti!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Centrato il punto!!! [emoji457]

Poi col tempo si vedrà!! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mamiano
08-11-2017, 06:58
Complimenti e auguri a tutto lo staff buon proseguimento:thumbup:

giusgalb
08-11-2017, 07:02
Ok tutto chiaro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

daddytoys
08-11-2017, 12:21
Complimenti e in bocca al lupo alla nuova associazione

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

mito
08-11-2017, 12:30
Buon lavoro a tutti....... e in bocca al lupo.

Polly74
08-11-2017, 12:43
:thumbup: Complimenti, una scelta coraggiosa e impegnativa. Una ulteriore dimostrazione di serietà del forum. Grazie mille e in bocca al lupo a tutta la dirigenza

falken46
08-11-2017, 14:52
Volevo inanzitutto augurarvi il meglio per questa decisione difficile e impegnativa...e volevo porvi una domanda x le tessere tipo c.c.i bisogna appoggiarsi ancora altri club o si può fare tramite questa associazione...ringrazio e saluto stefano:thumbup:

andrega
08-11-2017, 16:33
Volevo inanzitutto augurarvi il meglio per questa decisione difficile e impegnativa...e volevo porvi una domanda x le tessere tipo c.c.i bisogna appoggiarsi ancora altri club o si può fare tramite questa associazione...ringrazio e saluto stefano:thumbup:
Per ora dovete appoggiarvi presso altre Associazioni, dobbiamo ancora capire come muoverci in merito

aleary210902
08-11-2017, 16:58
Complimenti e congratulazioni... Seguirò gli sviluppi...

miki
08-11-2017, 17:09
Complimenti allo staff e un grande in bocca al lupo

miki
08-11-2017, 17:11
Non riesco a scaricare lo statuto, ci sono problemi

lorenzobg
08-11-2017, 17:29
Una scelta sicuramente impegnativa. Complimenti e auguri.

koko
08-11-2017, 17:43
Bravi!

PDR
08-11-2017, 18:25
Non riesco a scaricare lo statuto, ci sono problemisecondo me è il tuo telefono; alle tue risposte manca anche il titolo...

Lupo45
08-11-2017, 20:26
In bocca al lupo........dal lupo45.!!!

falken46
08-11-2017, 22:06
Per ora dovete appoggiarvi presso altre Associazioni, dobbiamo ancora capire come muoverci in merito

Ok grazie...:icon_wink:

airlander
09-11-2017, 07:42
:thumbup::1966:

carlocarlino
09-11-2017, 08:07
Complimenti allo Staff ...... Grazie per l'impegno!

Inviato dal mio LG-D838 utilizzando Tapatalk

MrLollo
09-11-2017, 08:44
Ottimo, bravi! :thumbup:



La neonata Associazione farà da portavoce e da promotore di tutte le istanze e le iniziative che nasceranno dalle discussioni nel forum e cercherà di essere visibile in tutti gli ambiti in cui il Caravanismo Itinerante sarà l’argomento trainante.

standing ovation :groupwave1:

fraspa
09-11-2017, 09:40
Bello poter dire "Io c'ero!":thumbup:

miki
09-11-2017, 16:36
Ciao PDR, effettivamente era il telefono, comunque scaricato, grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

PDR
09-11-2017, 17:46
Ciao PDR, effettivamente era il telefono, comunque scaricato, grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk:thumbup:

michele64
10-11-2017, 06:35
Ottimo.
Buon lavoro.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Cla&Fra
12-11-2017, 10:54
Grazie per l’impegno anche da parte mia che per questioni di tempo non riesco a seguire il forum con la costanza che vorrei. Quando questa nuova realtà richiederà un contributo associativo e di idee per migliorare il nostro mondo itinerante risponderò presente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

franchello
13-11-2017, 16:26
Grazie dell'impegno e del tempo che ci avete speso e che ci spenderete...
Il mondo dei caravanisti itineranti ha in effetti bisogno di una voce con cui parlare!

Quando avete l'incontro al Ministero dei Trasporti per far aumentare un po' il limite degli 80km/h :rofl:

Globetrotters
13-11-2017, 20:29
Congratulazioni e complimenti a tutto lo staff.....

.....grandi!!!! :thumbup:

guidini
14-11-2017, 16:52
Grazie dell'impegno e del tempo che ci avete speso e che ci spenderete...
Il mondo dei caravanisti itineranti ha in effetti bisogno di una voce con cui parlare!

Quando avete l'incontro al Ministero dei Trasporti per far aumentare un po' il limite degli 80km/h :rofl:

Sull'argomento mi risulta ci sia una proposta di legge ferma in Parlamento. Cercheremo di avere informazioni maggiori sul tema, di concerto con le Organizzazioni dei campeggiatori ed eventualmente con Club con i quali avremo relazioni "alla pari" :thumbup:

shifu
14-11-2017, 17:34
Sull'argomento mi risulta ci sia una proposta di legge ferma in Parlamento. Cercheremo di avere informazioni maggiori sul tema, di concerto con le Organizzazioni dei campeggiatori ed eventualmente con Club con i quali avremo relazioni "alla pari" [emoji106]
[emoji122] ottimo

keno71
14-11-2017, 18:35
Complimenti e grazie per l'impegno costante

jolaos
15-11-2017, 17:03
:thumbup: Complimenti a tutto lo staff .Grandi :29:

Deboluccio
16-11-2017, 05:13
Complimenti per l’iniziativa . Adesso portarla avanti è un grosso impegno, vi faccio i miei migliori auguri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGIO
16-11-2017, 05:55
Complimenti per l' iniziativa! Un grosso in bocca al lupo allo staff.

Lucky
16-11-2017, 08:07
Lo Staff di Tuttocaravan è orgoglioso di comunicare a tutti gli amici iscritti al forum la nascita della A.C.I.T Associazione Caravanisti Itineranti Tuttocaravan.






bene, mi sembra un'ottima iniziativa...
AUGURI !!!

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

simone
16-11-2017, 08:23
Complimenti a tutti lo staff !!

zagor13
16-11-2017, 21:38
Grandi e lunga VITA..TC...:thumbup:

ELE
24-05-2018, 16:14
Lunga vita a TUTTOCARAVAN e buona fortuna alla neonata associazione !!!!!!

Buon lavoro a tutti, GRAZIE PER QUELLO CHE AVETE FATTO E CHE FARETE.

Gabriele

c.cinque
24-05-2018, 18:17
Ricevuta email per prendere visione del nuovo documento sulla privacy .......cortesemente avrei bisogno di un chiarimento ,
TuttoCaravan forum è diventato parte integrante di A.C.I.T. ?
O TC rimane sempre un forum fine a se stesso ?
grazie .

Guido

andrega
24-05-2018, 19:10
Ricevuta email per prendere visione del nuovo documento sulla privacy .......cortesemente avrei bisogno di un chiarimento ,
TuttoCaravan forum è diventato parte integrante di A.C.I.T. ?
O TC rimane sempre un forum fine a se stesso ?
grazie .

Guido
ACIT è nata per poter portare avanti istanze, scopi e idee che riguardano il mondo del caravanismo itinerante, e ovviamente tutto ciò che nasce e cresce sul forum di Tuttocaravan.
il punto 2 dello statuto di A.C.I.T. specifica chiaramente che l’associazione ha come punto fondamentale il forum di Tuttocaravan.

ovviamente il forum vive di luce propria, anche perché è nato molto prima di A.C.I.T. ed e la parte conosciuta e rappresentativa di tc, e continuerà a non chieder nulla ai propri utenti iscritti se non la volontà di partecipazione.

c.cinque
24-05-2018, 20:03
ACIT è nata per poter portare avanti istanze, scopi e idee che riguardano il mondo del caravanismo itinerante, e ovviamente tutto ciò che nasce e cresce sul forum di Tuttocaravan.
il punto 2 dello statuto di A.C.I.T. specifica chiaramente che l’associazione ha come punto fondamentale il forum di Tuttocaravan.

ovviamente il forum vive di luce propria, anche perché è nato molto prima di A.C.I.T. ed e la parte conosciuta e rappresentativa di tc, e continuerà a non chieder nulla ai propri utenti iscritti se non la volontà di partecipazione.

letto ...però permettimi Maurizio se TC è punto fondamentale per espletare le attività di ACIT , essendo due realtà legalmente diverse , ACIT non dovrebbe prima chiedere autorizzazione agli utenti di TC per poter usufruire dei loro dati ?
perché quel documento sulla praivacy secondo me ha senso se gli utenti fanno parte dell'associazione o hanno dato la loro autorizzazione .

mauro56
24-05-2018, 20:30
Bravi, e complimenti per il lavoro che state svolgendo!

Anto77
24-05-2018, 20:47
Caro Guido, la risposta che ti ha fornito Maurizio mi sembra più che esaustiva. L'intenzione dello staff è quella di tutelare al massimo gli utenti e i loro interessi a 360 credo che questa cosa traspare in ogni messaggio ed in ogni iniziativa intrapresa. Con la stessa comunicazione abbiamo recepito la direttiva sia per gli utenti di TC che per l'associazione.


Il forum e l'associazione non sono la stessa cosa, l'associazione è uno strumento utilissimo a valorizzare rappresentare e promuovere alcune iniziative o progetti che nascono dalle pagine di Tuttocaravan.

Purtroppo è difficile da spiegare con una tastiera ma non possiamo fare diversamente.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

kitcarson1961
24-05-2018, 21:36
Guido apprezzo i tuoi interventi nel.forum sempre pertinenti sotto l'aspetto tecnico, anche se a volte con un linguaggio fin troppo diretto, però secondo me questa volta non cogli nel segno, come ha detto Maurizio l'associazione prende linfa vitale dal forum e lo affianca senza alcun conflitto di interessi. Comunque se ritieni, mi riferisco a Te ma vale per qualsiasi altro utente di Tuttocaravan, che i Tuoi dati siano in pericolo o che il consenso già dato non sia più valido, Ti prego di scrivere una mail ad uno degli indirizzi che trovi nel modulo sulla privacy pubblicato sul forum e Ti verrà fornita ogni informazione in merito al consenso, alla sicurezza, alla modifica o alla cancellazione dei dati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

c.cinque
24-05-2018, 21:37
Caro Antonio certamente condivido e sono convinto che l'intenzione dello staff è di tutelare gli utenti e i loro interessi a 360 su questo non ho dubbi , ma non sono convinto sulla forma di questo rapporto tra due entità .

andrega
24-05-2018, 22:00
Giusto per capirci, A.C.I.T. non la definirei propriamente un entità in quanto ha una ragione sociale, codice fiscale, registrazione alla agenzia delle entrate, legale rappresentante con tanto di indirizzo e recapito email.

come ho spiegato, A.C.I.T. nasce dalla volontà di fare crescere Tuttocaravan, è stata creata da tutto lo staff di tc, è sostenuta economicamente esclusivamente dallo staff di Tuttocaravan, così d’altronde come il forum che ne è parte integrante, e nel proprio nome porta il nome Tuttocaravan, mi pare quindi evidente che si possa parlare di qualcosa che viaggia parallelamente perseguendo i medesimi scopi, le medesime idee, i medesimi progetti, l’unica differenza è che oggi Tuttocaravan, con la nascita della A.C.I.T. ha acquisito una veste legalmente riconosciuta.

Concludo con una riflessione, sinceramente oggi come oggi sapere che i miei dati sono conservati da qualcuno e da qualcosa di cui ho nome cognome e recapiti vari, mi potrebbe rendere, diciamo.....più tranquillo.

Luca F.
25-05-2018, 08:53
Io proporrei alla neonata associazione, tra gli obbiettivi, quello di sviluppare (o far sviluppare) una rivista patinata dedicata interamente alle caravan. Leggo volentieri „Caravaning“ una rivista tedesca ricca di servizi, test, anteprime, accessori ecc. Le riviste italiane purtroppo trattano per il 98% i camper e per il restante 2% le caravan. Sarebbe bello!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gcarlo
25-05-2018, 08:56
Ho ricevuto la mail ed ho letto il documento. Non ho ben afferrato se bisogna fare una nuova iscrizione per l'Associazione.

andrega
25-05-2018, 09:16
Ho ricevuto la mail ed ho letto il documento. Non ho ben afferrato se bisogna fare una nuova iscrizione per l'Associazione.
No Giancarlo non bisogna fare nulla.

valerio69
25-05-2018, 09:19
Io proporrei alla neonata associazione, tra gli obbiettivi, quello di sviluppare (o far sviluppare) una rivista patinata dedicata interamente alle caravan. Leggo volentieri „Caravaning“ una rivista tedesca ricca di servizi, test, anteprime, accessori ecc. Le riviste italiane purtroppo trattano per il 98% i camper e per il restante 2% le caravan. Sarebbe bello!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarebbe bello, ma la vedo dura, visti i numeri sul mercato, qualcuno ci ha già provato, adesso l' iniziativa si è ridotta a forse una uscita annuale, in allegato ad un'altra rivista mensile relativa al mondo dei V.R.

Magari sabebbe sufficiente avere una versione tradotta, tramite partnership (magari per Ipad o Tablet) di Caravaning, per contenere i costi, ma la vedo assai dura anche qua, come impegno (economico, a fronte del potenziale venduto)

Luca F.
25-05-2018, 09:35
Sarebbe bello, ma la vedo dura, visti i numeri sul mercato, qualcuno ci ha già provato, adesso l' iniziativa si è ridotta a forse una uscita annuale, in allegato ad un'altra rivista mensile relativa al mondo dei V.R.

Magari sabebbe sufficiente avere una versione tradotta, tramite partnership (magari per Ipad o Tablet) di Caravaning, per contenere i costi, ma la vedo assai dura anche qua, come impegno (economico, a fronte del potenziale venduto)

La dura legge del mercato purtroppo. Contrariamente a Francia, Germania, Olanda, Inghilterra (e chi più ne ha più ne metta) noi caravanisti siamo mosche bianche in questo stato!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andrega
25-05-2018, 10:10
Per iniziare sarebbe bello che già le riviste di settore cominciassero a dare più spazio al nostro mondo, prove, tecnica, viaggi in caravan, su questo ci stiamo lavorando

PDR
25-05-2018, 10:51
Caro Antonio certamente condivido e sono convinto che l'intenzione dello staff è di tutelare gli utenti e i loro interessi a 360 su questo non ho dubbi , ma non sono convinto sulla forma di questo rapporto tra due entità .Guido non comprendo: cosa ti lascia perplesso e, soprattutto, cosa ti perplime maggiormente ORA?

c.cinque
25-05-2018, 12:05
Guido non comprendo: cosa ti lascia perplesso e, soprattutto, cosa ti perplime maggiormente ORA?Paolo niente di che ...ho fatto un semplice ragionamento d'istinto ...essendo due realtà diverse magari per non aver noie sarebbe utile l'autorizzazione da parte degli utenti per i propri dati ...vedi mai un giorno ...in materia so quasi zero quindi posso aver scritto una castroneria o non ho usato la forma giusta ....possibile anche non serva ...come non passa servire l'informazione data da Maurizio .....tutto qua ...poi se si è frantiso quello che ho scritto mi dispiace .

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

PDR
25-05-2018, 13:22
Paolo niente di che ...ho fatto un semplice ragionamento d'istinto ...essendo due realtà diverse magari per non aver noie sarebbe utile l'autorizzazione da parte degli utenti per i propri dati ...vedi mai un giorno ...in materia so quasi zero quindi posso aver scritto una castroneria o non ho usato la forma giusta ....possibile anche non serva ...come non passa servire l'informazione data da Maurizio .....tutto qua ...poi se si è frantiso quello che ho scritto mi dispiace .

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk:thumbup: ma ti pare!

Paolo
04-06-2018, 15:11
Sarebbe bello, ma la vedo dura, visti i numeri sul mercato, qualcuno ci ha già provato, adesso l' iniziativa si è ridotta a forse una uscita annuale, in allegato ad un'altra rivista mensile relativa al mondo dei V.R.

Magari sabebbe sufficiente avere una versione tradotta, tramite partnership (magari per Ipad o Tablet) di Caravaning, per contenere i costi, ma la vedo assai dura anche qua, come impegno (economico, a fronte del potenziale venduto)

Credo che il tema, più volte dibattuto, soffra di un problema nei presupposti, il mondo della caravan è piccolo, non può sostenere numericamente un minimo di iniziativa che stia in piedi, essendo piccolo non ha un minimo di spazio.
Non credo che si possa restare nelle nostra riserva indiana, a suonare e cantare nel nostro piccolo cortile, ma uscire e cercare un posizionamento nel generale mondo del plein air, dove parlano solo di camper, si può parlare anche di caravan.
Su questo ritengo che si debba semplicemente essere propositivi, e gli spazi ci sono e si possono aprire.
Per la "carta patinata" per converso la "vecchia caravan" sta diventando qualcosa di nuovo, e tutte le riviste hanno una parte, seppure limitata, dedicata alla caravan.
Tutto questo esige uno spirito di servizio, sapendo che le cose si devono fare a favore della causa, senza tornaconti, se non le soddisfazioni personali.
Se il tuo riferimento è alla rivista "Vacanze in Roulotte", oltre a difficoltà economiche, ha problemi per mancanza di contributi, in termini di articoli tecnici e di viaggi, ed è pienamente disponibile a pubblicare materiale proveniente dai caravanisti, tenuto conto che le mie informazioni risalgono a Settembre 2017, al salone del Camper di Parma.
La mia opinione, peraltro nota da anni, è che vi sono 2 alternative, tristemente constatare che non ci sono i numeri, oppure fare qualcosa, anche poco, ma da quel poco può nascere qualcosa.
Credo allo stesso modo che una situazione non facile, debba sempre essere considerata una opportunità, e le opportunità ci sono eccome!
Ciao a tutti

guidini
04-06-2018, 15:27
Io proporrei alla neonata associazione, tra gli obbiettivi, quello di sviluppare (o far sviluppare) una rivista patinata dedicata interamente alle caravan. Leggo volentieri „Caravaning“ una rivista tedesca ricca di servizi, test, anteprime, accessori ecc. Le riviste italiane purtroppo trattano per il 98% i camper e per il restante 2% le caravan. Sarebbe bello!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luca, purtroppo è impossibile: chi di noi può cerca di portare avanti le nostre posizioni sulle riviste disponibili. In passato sia PdR (Caravan e Camper) che Lupo Solitario che io (Turismo all'aria aperta/TURIT9 abbiamo parlato di caravan su riviste di settore, con il nostro nome e cognome. Oggi Lupo solitario continua a scrivere su Caravan e Camper raccontando i suoi viaggi con la sua caravan (nel numero di giugno si parla di Finlandia) e io racconto di caravan sulla rivista della Federcampeggio. Sulla rivista Camp (Federcampeggio o meglio Confederazione italiana Campeggiatori) oltre al sottoscritto, una pagina viene utilizzata dall'ACIT per parlare di roulotte. Nell'ultimo numero in nostro Presidente Fraspa ci racconta le sue emozioni a bordo della caravan. Insomma cerchiamo spazio dove ne troviamo ma una rivista solo per noi non è possibile crearla.
Inoltre, come scrive giustamente Lupo solitario e come sostengo io da anni nella Confederazione dei campeggiatori della quale faccio parte, dobbiamo superare gli steccati tra caravan e camper e sviluppare gli interessi comuni che sono tanti.

nissanqq
04-06-2018, 16:37
Piacerebbe anche a me leggere di più su quella rivista.
Ho anche la versione elettronica, oltre che la cartacea.
E invece creano l'ennesimo forum speculare a tanti altri [emoji26]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180604/30899305eaaf19e24d13a9eeb4ff018d.jpg

Paolo
05-06-2018, 16:27
Le riflessioni su questo tema mi portano a riaffermare alcune opinioni. La realizzazione di una rivista cartacea dedicata alla caravan è impensabile ed anche in altri paesi, segnatamente la Francia che conosco da vicino, le chiusure di riviste di settore sono state importanti, oggi ne sopravvive una con cadenza bimestrale.
Ritengo che restare chiusi nel nostro mondo sia inutile e controproducente, bisogna conquistare una visibilità nel grande mondo del turismo itinerante. La caravan itinerante non è più considerata un oggetto marginalizzato, ma viene vista con simpatia, come giustamente mi ha suggerito l'amico Guido, e non è più sinonimo di criticabile stanzialismo.
Il lavoro di promozione fatto da Tuttocaravan in questi anni è stato immenso, ed oggi in TC si trovano le migliori competenze tecniche e le migliori esperienze di viaggio.
Non finirò di ringraziare Guido quando mi chiese di collaborare con lui per scrivere su Turit-Turismo itinerante, alla fine in due si sostenne una rubrica mensile di viaggi per qualche anno.
Quest per dire che la misura della presenza della caravan sulla stampa di settore si rapporta anche con la nostra volontà di essere attivi e propositivi, scrivere e comunicare le nostre esperienze, essere noi stessi protagonisti e testimoni.
Credo che non sia il caso di aspettare che qualcuno lo faccia al nostro posto, le opportunità ci sono, basta saperle cogliere.
Paolo

Grifo
05-06-2018, 21:09
Le riflessioni su questo tema mi portano a riaffermare alcune opinioni. La realizzazione di una rivista cartacea dedicata alla caravan è impensabile ed anche in altri paesi, segnatamente la Francia che conosco da vicino, le chiusure di riviste di settore sono state importanti, oggi ne sopravvive una con cadenza bimestrale.
Ritengo che restare chiusi nel nostro mondo sia inutile e controproducente, bisogna conquistare una visibilità nel grande mondo del turismo itinerante. La caravan itinerante non è più considerata un oggetto marginalizzato, ma viene vista con simpatia, come giustamente mi ha suggerito l'amico Guido, e non è più sinonimo di criticabile stanzialismo.
Il lavoro di promozione fatto da Tuttocaravan in questi anni è stato immenso, ed oggi in TC si trovano le migliori competenze tecniche e le migliori esperienze di viaggio.
Non finirò di ringraziare Guido quando mi chiese di collaborare con lui per scrivere su Turit-Turismo itinerante, alla fine in due si sostenne una rubrica mensile di viaggi per qualche anno.
Quest per dire che la misura della presenza della caravan sulla stampa di settore si rapporta anche con la nostra volontà di essere attivi e propositivi, scrivere e comunicare le nostre esperienze, essere noi stessi protagonisti e testimoni.
Credo che non sia il caso di aspettare che qualcuno lo faccia al nostro posto, le opportunità ci sono, basta saperle cogliere.
PaoloSono d'accordo parzialmente...
In primis per scrivere su qualsiasi rivista bisogna saperlo fare, un conto è il forum, il proprio faccialibro o cose simili, un conto sono i lettori... Non che voi siate meno importanti, ma con voi mi sento di condividere anche le esperienze più banali.... E vengo perdonato per gli errori...
Secundis, concordo che si dovrebbe scrivere di turismo itinerante, che sia con camper, caravan, carrelli tenda e tende; e non di mezzi. Ma sono i mezzi con cui più si fa più fatturato che vendono inserzioni con cui si mantengono i "mezzi" editoriali...
Terzis, ok se la neo associazione ha spazi, se gli iscritti hanno spazi in cui pubblicare bene. Ma cerchiamo innanzi tutto di rendere edotti "noi" in modo migliore. Capisco che TC non sia avvezzo a link esterni, facciamo in modo che ci sia una sezione con le istruzioni per l'uso per leggere di noi (o di chi di "noi" è attivo). In maniera ridondante, ma non invasiva, in modo che chi ne abbia voglia partecipi... Brutta idea? Ditemi voi, ma da commerciale dico che non si promozionale un prodotto una sola volta... Bisogna essere "sul pezzo" sempre...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

guidini
06-06-2018, 08:34
Le riflessioni su questo tema mi portano a riaffermare alcune opinioni. La realizzazione di una rivista cartacea dedicata alla caravan è impensabile ed anche in altri paesi, segnatamente la Francia che conosco da vicino, le chiusure di riviste di settore sono state importanti, oggi ne sopravvive una con cadenza bimestrale.
Ritengo che restare chiusi nel nostro mondo sia inutile e controproducente, bisogna conquistare una visibilità nel grande mondo del turismo itinerante. La caravan itinerante non è più considerata un oggetto marginalizzato, ma viene vista con simpatia, come giustamente mi ha suggerito l'amico Guido, e non è più sinonimo di criticabile stanzialismo.
Il lavoro di promozione fatto da Tuttocaravan in questi anni è stato immenso, ed oggi in TC si trovano le migliori competenze tecniche e le migliori esperienze di viaggio.
Non finirò di ringraziare Guido quando mi chiese di collaborare con lui per scrivere su Turit-Turismo itinerante, alla fine in due si sostenne una rubrica mensile di viaggi per qualche anno.
Quest per dire che la misura della presenza della caravan sulla stampa di settore si rapporta anche con la nostra volontà di essere attivi e propositivi, scrivere e comunicare le nostre esperienze, essere noi stessi protagonisti e testimoni.
Credo che non sia il caso di aspettare che qualcuno lo faccia al nostro posto, le opportunità ci sono, basta saperle cogliere.
PaoloNulla da aggiungere, a parte il fatto che sono io a ringraziare te per il grande lavoro fatto insieme gli anni passati

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Saggio
30-08-2019, 20:07
Come si fa ad iscriversi?

andrega
30-08-2019, 20:58
Come si fa ad iscriversi?
L'Associazione è costituita dai componenti dello Staff di Tuttocaravan, non abbiamo voluto creare un Club in quanto vogliamo lasciare il forum libero e senza vincoli alcuno.

L'Associazione, essendo un organo legalmente riconosciuto, serve a portare le istanze, le problematiche e/o le iniziative proposte dal Forum e dallo Staff stesso.

Se vuoi, e non lo hai ancora fatto puoi iscriverti a Tuttocaravan e ricevere la tessera seguendo le indicazioni che trovi qui https://www.tuttocaravan.info/Forum_New/showthread.php?1156-Tessera-TC con la tessera potrai accedere alle convenzioni riservate agli iscritti nei negozi e nei campeggi e puoi accedere alle iniziative che verranno proposte ai tesserati.

L'iscrizione è assolutamente GRATUITA

lino57
27-09-2019, 09:49
Come si fa ad allegare una foto tessera?

Anto77
27-09-2019, 12:43
Nel messaggio di posta alleghi una foto con il viso in primo piano.

Devi mandare una mail a info@tuttocaravan.info

Ciao