PDA

Visualizza Versione Completa : Parcheggio a Genova



nellolo
03-10-2017, 15:34
Dovrei lasciare la roulotte parcheggiata in zona Genova dal 21 al 29 perché devo fare una capatina a Marsiglia e Lione ma vado solo in macchina, avete idea di dove posso lasciarla? Aspetto suggerimenti dai roulottisti liguri.

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

Grifo
03-10-2017, 18:13
Dovrei lasciare la roulotte parcheggiata in zona Genova dal 21 al 29 perché devo fare una capatina a Marsiglia e Lione ma vado solo in macchina, avete idea di dove posso lasciarla? Aspetto suggerimenti dai roulottisti liguri.

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

Ma campeggi o strutture diverse?

nellolo
03-10-2017, 18:31
Parcheggiata, ovunque, basta ritrovarla al rientro :)

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

gdelconte
03-10-2017, 18:45
Genova è un incubo a mia esperienza. Ti conviene un campeggio a ovest di Genova e anche entrare li è complicato :(. Parcheggi non ne ho trovati. Perché non vai a Marsiglia? Li ho trovati diversi campeggi.

nellolo
03-10-2017, 19:22
Lo so che Genova è un incubo, in effetti il tuo suggerimento di Marsiglia mi trova già indeciso. Andare a Marsiglia da amici e a Lione da mio figlio con la sola macchina certo è più agile e mi costa meno carburante, ma se devo spendere troppo per lasciarla parcheggiata, quasi quasi me la porto appresso...

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk

Grifo
03-10-2017, 20:47
Secondo me che la lasci o che la porti, o paghi (un pochino) o trovi "un amico".... anche perché se non ho capito male l'hai appena scelta e incustodita non credo che la lasci...
Tra lasciarla al CampingPark La Vesima ad Arenzano e portarla a Marsiglia, mi sa che rischi di spendere uguale....

Teohd
04-10-2017, 06:56
Secondo me che la lasci o che la porti, o paghi (un pochino) o trovi "un amico".... anche perché se non ho capito male l'hai appena scelta e incustodita non credo che la lasci...
Tra lasciarla al CampingPark La Vesima ad Arenzano e portarla a Marsiglia, mi sa che rischi di spendere uguale....

sicuramente spende uguale ma se viaggia senza rula risparmia nel tempo di percorrenza.io proverei a sentire qualcuno della zona qui sul forum che magari ha un posticino in giardino oppure in ditta(se proprietario) e trovi un accordo che sicuramente è migliore rispetto al campeggio...

valerio69
04-10-2017, 08:39
Anche una stazione di servizio, pagando il disturbo.

nellolo
04-10-2017, 08:44
Mediante i suggerimenti ottenuti qui e altrove, dalla comunità dei roulottisti online, ho individuato due parcheggi, uno ad Albisola (SV) e uno a Diano Marina (IM), uno l'ho già contattato e chiede 15€/giorno, per lasciarla 4-5 giorni mi pare una somma accettabile, meglio che portarsela dietro, quindi mi sto orientando per lasciarla sulla Riviera ligure, grazie comunque a tutti per la consulenza!

mizio
04-10-2017, 08:52
A Diano Marina c'è l'oasi park che costa poco è ha molto spazio. Fino ad un anno fa c'erano parecchie roulotte in rimessaggio, però so che ultimamente ci sono stati dei riassetti quindi non so se fa ancora rimessaggio.

nellolo
04-10-2017, 14:09
annotato anche l'Oasi, grazie!
comunque propendo per Albisola, per il mio tragitto è più comodo uscendo verso Marsiglia (Ventimiglia) e poi rientrando da Lione (Frejus)

nellolo
05-10-2017, 08:25
trovato di meglio: camping Villa Doria, a Genova Pegli, per 8 euro/giorno :thumbup:

PDR
05-10-2017, 08:26
trovato di meglio: camping Villa Doria, a Genova Pegli, per 8 euro/giorno :thumbup::thumbup: ottimo

Custer61
05-10-2017, 12:58
trovato di meglio: camping Villa Doria, a Genova Pegli, per 8 euro/giorno :thumbup:

Da qualche parte, non ricordo dove, mi pareva che l'arrivare al camping comportava il transito su una strada stretta con macchine posteggiate selvaggiamente.

PDR
05-10-2017, 13:01
Da qualche parte, non ricordo dove, mi pareva che l'arrivare al camping comportava il transito su una strada stretta con macchine posteggiate selvaggiamente.Nello è un tipo smilzo, anche il suo trenino :icon_mrblue:

nellolo
05-10-2017, 13:03
Sul loro sito, leggo questo:

"ATTENZIONE: solo se il camper non supera i 3 metri di altezza, vi suggeriamo il percorso breve:
Usciti dal casello autostradale di GENOVA PEGLI (autostrada A10) arrivate sul lungomare. Se avete il navigatore inserite VIA ARGENTINA (anche se non è la destinazione finale).Ignorate le prime frecce CAMPING e proseguite sul lungomare per ancora circa un chilometro, poi all' altezza dell' hotel Mediterranée e del castelletto sul mare, voltate a destra seguendo le frecce marroni per il campeggio: vedrete immediatamente un ponte ferroviario di 3 metri. Proseguite seguendo le frecce.
Se il camper supera l'altezza di 3 METRI:
usciti dal casello di Genova Pegli proseguite a destra sul lungomare (tenete il mare a sinistra) per circa 2 km, superata la passeggiata di Pegli prima dell'EKOM (supermercato) girate a destra in VIA UNGARETTI, proseguite in salita fino allo stop dove dovete poi girare a destra immettendovi in via SALGARI, che poi diventerà via RIZZO.Alla fine di via Rizzo girate a sinistra in via MARTIRI DELLA LIBERTA' e nuovamente a sinistra in via ROVETTA.Seguite le ultime frecce per il campeggio."

nellolo
05-10-2017, 13:17
a proposito di passaggi difficili e di tipo smilzo...
vorrei tanto portare la roulottina dove abito -in campagna- in modo da poterci lavorare, almeno finché non ho fatto tutti i lavoretti a corredo, poi la ricovero nel garage della mia casa di città (che PDR conosce), ma il problema SERIO è questo:

https://i.imgur.com/Ow6Hl8E.png

devo raggiungere il parcheggio passando per la strettoia, e a occhio direi proprio che non ci passa.
L'unica è sganciare e attraversare la strettoia (che fa una S abbastanza pronunciata, la videata non rende) spingendola a mano, ma non sarà facile sullo sterrato.
Insomma, mi attende un autunno ricco di difficoltà :icon_lol: