PDA

Visualizza Versione Completa : campeggio con o vicino a scuola vela



rosy@gabry
05-07-2010, 15:16
Ormai le ferie si avvicinano e questa è una delle ipotesi che sto prendendo in considerazione.
Escluderei Sardegna preferendo evitare il traghetto, andrebbe bene anche qualcosa fuori ma non troppo lontano dall'Italia, soprattutto precedenza alle località balneari (ed alle situazioni di campeggio) più riposanti e meno affollate, meglio ancora se vicine a centri termali.
Mi piacerebbe avere consigli fondati su esprienze dirette e positive
Grazie! : Smile :

rauri71
05-07-2010, 15:20
In Friuli c'è il lago di Cavazzo dove si tengono corsi di vela di vario tipo.
Il lago è tranquillamente balneabile e non troppo freddo.
Vicino c'è un camping tranquillo e rilassante e potresti alternare lago a montagna con camminate interessanti.
Ciao!

topdriver61
05-07-2010, 15:47
In Friuli c'è il lago di Cavazzo dove si tengono corsi di vela di vario tipo.
Il lago è tranquillamente balneabile e non troppo freddo.
Vicino c'è un camping tranquillo e rilassante e potresti alternare lago a montagna con camminate interessanti.
Ciao!
Scusa se mi permetto, ma non mi trovo d'accordo.
Ok le camminate, la casa delle farfalle le ciclabili ecc. ma dire che quelle acque non sono troppo fredde vuol dire che di abitudine fai il bagno nei cubetti di ghiaccio : Smile :

Maximo2170
05-07-2010, 15:55
L'unica esperienza in cui ricordo una scuola di vela era a Talamone, la sua baia è frequentatissima da scuole di ogni tipo, aiutate dal vento che tutti i pomeriggi è costantemente presente. Il camping in cui ho soggiornato piacevolmente per tre settimane era il Talamone Camping Village.

rauri71
05-07-2010, 16:01
In Friuli c'è il lago di Cavazzo dove si tengono corsi di vela di vario tipo.
Il lago è tranquillamente balneabile e non troppo freddo.
Vicino c'è un camping tranquillo e rilassante e potresti alternare lago a montagna con camminate interessanti.
Ciao!
Scusa se mi permetto, ma non mi trovo d'accordo.
Ok le camminate, la casa delle farfalle le ciclabili ecc. ma dire che quelle acque non sono troppo fredde vuol dire che di abitudine fai il bagno nei cubetti di ghiaccio : Smile :


probabilmente ho beccato un'estate particolarmente calda...

...oppure andandoci dopo aver fatto il bagno al lago di Sauris e/o alla piscina naturale di Ampezzo (formata dall'alveo del torrente) mi è rimasto un ricordo particolarmente "caliente" : MrBlue :
Comunque in acqua c'era un sacco di gente e non erano solo i classici tedeschi!

rosy@gabry
09-07-2010, 10:03
Grazie delle idee, le considereremo!

Cimone
09-07-2010, 15:30
Camping Puntala a Punta Ala, con scuola di vela all'interno del campeggio. Due le possibilità: windsurf o catamarano.
Ciao Andrea

lucia
09-07-2010, 15:42
non è esperieza diretta: a Marina di Cecina, esattamente all'uscita in spiaggia del campeggio Mareblù c'è questo http://www.spot1.it/eventi-spot-one.asp mentre c'ero io stavano ristrutturando i locali, ma credo che siano a buon punto, ma che tipo di vela cerchi? windsurf, barca, catamarano...?

A follonica c'è la scuola di vela ma non sò se fanno corsi brevi (la frequenta tutto l'anno un'amica di mia figlia)

rosy@gabry
09-07-2010, 19:46
Credo che anche questo potrebbe interessarmi, vorrei fare scuola su deriva e vedo che hanno tridente ed x-14. Grazie!