PDA

Visualizza Versione Completa : Caravan su internet vs. Camper



rexos
02-04-2017, 09:08
Sono un camperista che sta cercando di convertirsi alla caravan, mi piace molto informarmi su internet di tutto quello che riguarda le mie passioni e devo dire che per quel che riguarda il camper sono sempre stato soddisfatto on line ci sono una quantità enorme di siti specializzati che parlano di tutto, dalle aree di sosta alla tecnica agli accessori fino a come preparare da mangiare, invece per le caravan la rete si spegne, a parte il vostro forum resta poco altro, le concessionarie espongono camper camper e ancora camper ma roulotte poche, eppure per la passione di viaggiare la roulotte richiede un esborso finanziario ben minore e le concessionarie ad esporre un magazzino di valore inferiore, è vero o esistono siti in internet specializzati sulle caravan ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

andrega
02-04-2017, 11:20
Questa è una sezione dedicata alle presentazioni, sposto la discussione in un forum o più idoneo

romano_m
02-04-2017, 11:40
Ciao Rexsos,. È la dura legge del mercato! Credo che i numeri di vendita delle roulotte siano una frazione di quelle dei camper e questo spiega la penuria anche di siti internet dedicati (che evidentemente devono avere sempre dietro qualche venditore o distributore o sponsor pubblicitari); però i pochi forum dedicati hanno il pregio di avere persone veramente appassionate e che danno consigli imparziali e senza interessi; anzi approfitto per ringraziare la comunità di TC per tutte le info e consigli che dispensa.

valerio69
02-04-2017, 13:43
È così come dici.

Anche noi dopo due camper siamo alla seconda caravan, anche se da bambino abbiamo fatto notevoli vacanze in caravan, quando siamo appunto ritornati alle "sei ruote" pensavamo di avere un buon background e invece, ce n'è da imparare tutti i giorni!

Io ho preso spunto anche da un paio di Forum tedeschi dove la caravan, in Germania, ha ancora un peso significativo.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

rexos
02-04-2017, 14:34
Siamo passati da camping sport Magenta, ha esposte 4 roulotte Caravelair Di cui 3 Antares piccole di fascia economica e 1 Antares style piccola e basta e poi tanti camper, siamo passati da Corbar, quasi tutte le roulotte chiuse perché già vendute poi se ne parla a settembre, che delusione

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

cienne50
03-04-2017, 16:00
Siamo passati da camping sport Magenta, ha esposte 4 roulotte Caravelair Di cui 3 Antares piccole di fascia economica e 1 Antares style piccola e basta e poi tanti camper, siamo passati da Corbar, quasi tutte le roulotte chiuse perché già vendute poi se ne parla a settembre, che delusione

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Diciamo che non sei ancora 'caldo' per la rula. In Italia vedrai che trovi la rula che fa per te, ma per prima cosa, studiati le 'piante' dai vari siti
delle case costruttrici, PESI molto importanti (non dici che auto hai per trainare), budget, eta' delle 2 persone aggiuntive (penso figli) per valutare
se letti a castello o no. a risentirti ciao claudio

rexos
03-04-2017, 17:04
Diciamo che non sei ancora 'caldo' per la rula. In Italia vedrai che trovi la rula che fa per te, ma per prima cosa, studiati le 'piante' dai vari siti
delle case costruttrici, PESI molto importanti (non dici che auto hai per trainare), budget, eta' delle 2 persone aggiuntive (penso figli) per valutare
se letti a castello o no. a risentirti ciao claudio
Io ho un camper Laika rexosline 722 in conto vendita presso un concessionario locale voglio 45000 euro, una volta venduto quello è il mio budget per comprare auto e roulotte, mi piacciono BMW 218 d o hundai Tucson e come roulette knaus sport 500 kd o Caravelair Antares style 386 o 396 , fate voi, accetto consigli

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Massimo_G
03-04-2017, 17:36
Per vederne qualcuna potresti passare da Vacanze 2000 a Monza per vedere Fendt e Hobby. Oppure da Eurovacanze a Varallo Pombia per Knaus. Loro qualcosa di esposto dovrebbero avercelo. Quando visiti cerca sempre di capire quale model year stai guardando, giusto per sapere cosa vogliono venderti. Io, di solito, sbircio il dot delle gomme...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frft
03-04-2017, 17:54
Bonometti a Vicenza, sei proprio comodissimo... e l'esposizione di certo ti soddisferà...
Adria, Burstner, Carado, Fendt, Hobby e Hymer, in un colpo solo e con la dovuta cortesia, anche visionabili internamente.
Lo dico , perchè quando dovevo acquistare la mia, in un concessionario, delle mie parti, tutte le porte erano chiuse..
la caravan va apprezzata dall'interno, da fuori a me personalmente non dice nulla.
Non hanno Knaus

rexos
03-04-2017, 17:55
Sul sito di euro vacanze c'è la knaus sport 500 kd l'unico problema è che non è vicinissimo io sono di Vicenza[emoji20]

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

rexos
03-04-2017, 18:12
Bonometti a Vicenza, sei proprio comodissimo... e l'esposizione di certo ti soddisferà...
Adria, Burstner, Carado, Fendt, Hobby e Hymer, in un colpo solo e con la dovuta cortesia, anche visionabili internamente.
Lo dico , perchè quando dovevo acquistare la mia, in un concessionario, delle mie parti, tutte le porte erano chiuse..
la caravan va apprezzata dall'interno, da fuori a me personalmente non dice nulla.
Non hanno Knaus
Io sono di Vicenza quindi è comodissimo per me infatti le hobby e le Fendt me le sono viste tutte , volevo vedere le knaus

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

frft
03-04-2017, 18:28
Da Boschiero a Tv trovi le knaus, dal loro sito, sembra di capire che ne hanno almeno 3 in esposizione, prova a sentirli

Grifo
03-04-2017, 19:11
Non è comodissimo ma forse Fustinoni a Bergamo ha qualche Knaus (almeno qualche tempo fa le dava in arrivo)... magari anticipa una chiamata...


Sent from my iPhone using Tapatalk

rexos
03-04-2017, 19:50
Non è comodissimo ma forse Fustinoni a Bergamo ha qualche Knaus (almeno qualche tempo fa le dava in arrivo)... magari anticipa una chiamata...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Da Cristina Fustinoni siamo già andati, lei è gentilissima ma la 500 kd non l'aveva

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

rexos
03-04-2017, 19:51
Da Boschiero a Tv trovi le knaus, dal loro sito, sembra di capire che ne hanno almeno 3 in esposizione, prova a sentirli
Da Boschiero vogliamo andare se magari tiene aperto una domenica con il porte aperte

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

fraspa
03-04-2017, 20:18
Sono un camperista che sta cercando di convertirsi alla caravan, mi piace molto informarmi su internet di tutto quello che riguarda le mie passioni e devo dire che per quel che riguarda il camper sono sempre stato soddisfatto on line ci sono una quantità enorme di siti specializzati che parlano di tutto, dalle aree di sosta alla tecnica agli accessori fino a come preparare da mangiare, invece per le caravan la rete si spegne, a parte il vostro forum resta poco altro, le concessionarie espongono camper camper e ancora camper ma roulotte poche, eppure per la passione di viaggiare la roulotte richiede un esborso finanziario ben minore e le concessionarie ad esporre un magazzino di valore inferiore, è vero o esistono siti in internet specializzati sulle caravan ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La nostra testata si stà adoperando da quasi un ventennio per risaltare le virtù e le possibilità della caravan: itinerari, raduni, esperienze tecniche ecc, che ha quale necessaria qualità una guida più attenta.
Ci stiamo adoperando alla grande per tornare a risaltare meritatamente il nostro mezzo roulotte o caravan, che dir si voglia: non ti sarà certamente sfuggita la testata "FESTA DELLE ROULOTTE itineranti". Ben 4 testate web nazionali si stanno dando da fare all'intento di portare il nostro mezzo ad un'evidenza mediatica, controcorrente, sarà un Raduno unitario di gente convinta che il proprio modo di viaggiare sia quanto mai fattibile ed economico.
La Festa ha lo scopo ben preciso, consapevole, che fa poca tendenza: perchè spendere per qualcosa quando si può fare altrettanto risparmiando ed aiutandone la diffusione al di là di preconcetti o mode sapientemente instillate?
In soldoni, te lo dice uno che ha una Laika Polo del 1984, fortunatamente rimessata dietro casa, con spesa annuale di un centinaio di €.
Così plaudo al tuo cammino, permetti, di coerente valutazione.

Massimo_G
04-04-2017, 07:16
Io sono di Vicenza quindi è comodissimo per me infatti le hobby e le Fendt me le sono viste tutte , volevo vedere le knaus

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Scusami, vedendo che avevi visitato Corbar e CSM ti ho suggerito concessionari di queste zone. Non avevo fatto caso che fossi di Vicenza. Però, a mio modo di vedere, avendo un tal concessionario come Bonometti ad un tiro di schioppo, darei peso anche a quello nella decisione di quale marchio scegliere....
....infatti io dalla Brianza sono venuto a Vicenza... :-)

Ps forse Valerio ha il suo concessionario Knaus di fiducia da suggerirti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valerio69
04-04-2017, 07:25
Presente!

Prova a chiamare Delta Vacanze di Arquà Polesine e fai tranquillamente il mio cognome (Canella).

Telefono 0425 465124.

Sono concessionari "storici" del marchio Knaus, io da loro ne ho prese due.

Di certo avevano una 400 LK e una 450FU entrambe in versione sport

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

rexos
04-04-2017, 07:28
Presente!

Prova a chiamare Delta Vacanze di Arquà Polesine e fai tranquillamente il mio cognome (Canella).

Telefono 0425 465124.

Sono concessionari "storici" del marchio Knaus, io da loro ne ho prese due.

Di certo avevano una 400 LK e una 450FU entrambe in versione sport

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
Grazie proverò

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

mamiano
04-04-2017, 07:30
Buongiorno purtroppo solo in Italia sono più diffusi i Camper mezzo costoso e ingombrante da usare dove non e possibile passare, invece le Caravan in Olanda Belgio Inghilterra Germania ecc.. Sono al primo posto più venduti! usano per comodità di avere l`auto disponibile e poca manutenzione, per poi girare a 360 gradi che con camper e impossibile:thumbup:

andrega
04-04-2017, 08:21
La nostra testata si stà adoperando da quasi un ventennio per risaltare le virtù e le possibilità della caravan: itinerari, raduni, esperienze tecniche ecc, che ha quale necessaria qualità una guida più attenta.
Ci stiamo adoperando alla grande per tornare a risaltare meritatamente il nostro mezzo roulotte o caravan, che dir si voglia: non ti sarà certamente sfuggita la testata "FESTA DELLE ROULOTTE itineranti". Ben 4 testate web nazionali si stanno dando da fare all'intento di portare il nostro mezzo ad un'evidenza mediatica, controcorrente, sarà un Raduno unitario di gente convinta che il proprio modo di viaggiare sia quanto mai fattibile ed economico.
La Festa ha lo scopo ben preciso, consapevole, che fa poca tendenza: perchè spendere per qualcosa quando si può fare altrettanto risparmiando ed aiutandone la diffusione al di là di preconcetti o mode sapientemente instillate?
In soldoni, te lo dice uno che ha una Laika Polo del 1984, fortunatamente rimessata dietro casa, con spesa annuale di un centinaio di €.
Così plaudo al tuo cammino, permetti, di coerente valutazione.
Sempre in prima fila il nostro Presidente!!!! Bravissimo!!!!:thumbup: