PDA

Visualizza Versione Completa : Il nostro viggio invernale 2016 Francia e Barcellona



BONFIGLIOM
18-01-2017, 20:42
Ciao a tutti, spero di fare cosa gradita, vi racconto il nostro viaggio invernale.
Un viaggio desiderato da tempo e proprio pensato per le vacanze di Natale.
Era pronto con itinerari, tappe e campeggi ,ma sapevo che dovevo aspettare e cogliere il momento giusto, che è arrivato!
Quest'anno abbiamo 13 giorni il tempo c'è, le previsioni.........azz la neve .......va bè deve proprio nevicare :icon_smile: ?
No partiamo lo stesso e cosi sia il 26 Dicembre da Milano a Montpellier -628 chilometri- trovo aperto
il Camping Le parc www.leparccamping.com/ a Lattes
le recensioni sono cosi cosi ,ma ci adattiamo facciamo due notti e visitiamo questa città che è una vera sorpresa, bella ,le piazze con i bistrot i negozietti nelle viuzze la cattedrale gotica di San Pierre bellissima con i rosoni a mosaico che al sole illuminano la chiesa e la vista esterna mi colpisce notevolmente con gli archi e le campane, la piazza de Le Comedie, il parco botanico e il ponte romano .Parcheggiamo praticamente in centro e ci addentriamo tante gente che passeggia come noi , il sole è caldo e la temperatura mite ,subito penso che ho sbagliato la valigia, ho solo maglioni pesanti. il piumino e qua ci sono 20 gradi !!!
Il campeggio come mi aspettavo è modesto i bagni poco riscaldati la sera le temperature scendono e l'acqua calda non riesce a scaldare la doccia, meglio lavarsi la mattina.
287562875728758287592876028761

BONFIGLIOM
18-01-2017, 21:35
il 28 dicembre ripartiamo direzione Barcellona 343 chilometri scelgo il Camping El Masnou campingmasnoubarcelona.com/2015web/index.php/it/ vicino alla città. L'obiettivo è di non prendere la macchina e leggendo un po' di recensioni capisco che è ben collegato con la città .
Arriviamo e inizialmente ci offrono una piazzola stretta pensando che rimaniamo pochi giorni chiediamo qualcosa di meglio l'idea è di fermarsi 6 notti e il signore gentilissimo capisce che non ci piace la seconda piazzola che accettiamo è bella e grande, per fortuna è andata bene anche perchè il giorno seguente iniziano ad arrivare una quantità di camper il campeggio si riempie sfruttano ogni angolo possibile addirittura mettono mezzi uno davanti all'altro, i bagni grandi non riescono a scaldars,i l'acqua calda scarseggia diciamo che è tiepida penso^Non fai testo sei freddolosa e come dice sempre Marco vuoi le comodità di casa?ìok anche qui doccia la mattina almeno c'è il sole la temparatura mite soffro meno!!
A 300 metri dal campeggio c'è la stazione ogni dieci minuti si ferma il treno prendiamo il carnet di dieci biglietti costa 16.40 che in 25/30 minuti porta in Piazza Catalunia cuore della città e da li ci sono La Rambla 3 chilometri di passegiiata che porta alla Rambla sul mar, il mercato della Buccherie ,la città vecchia, Bario Gotico ,le viuzze, le piazze , la splendida Cattedrale (ingresso 7 euro con visita al Chiosco e salita in ascensore sul tetto della Cattedrale)i negozi alla moda, quelli di alta moda e i locali ristoranti ,,bar bistrot è proprio vero è caliente.
Riusciamo a trovare il negozio storico delle espadrillas e anche se è inverno mi porto avanti ......che bellezza !!

Da piazza Catalunia si prendono due linee della metro e si arriva tranquillamente, alla Sagrada Famiglia, alle famose Case di Gaudi' ,alla sua Casa dove ha vissuto che noi non riusciamo a visitare arriviamo un pomeriggio alle 14.30 la biglietteria consegna i biglietti per la visita delle 18.30 non ci scoraggiamo visitiamo il parco, usciamo prendiamo un taxi, molto diffusi a Barcellona e con 16 euro in un quarto dìora andiamo al Tibidabo.
Ammiriamo la vista della città, la chiesa che appare maestosa da lontato e da vicino, il parco divertimenti rallegra l'atmosfera. Il Tibidabo è collegato alla città con un pullman di linea costo 9 euro ,3 euro a testa ci riporta in Piazza Catalunia.
Un pomeriggio andiamo a visitare lo stadio Camp Nou due ingressi adulti e un ridotto 70 euro piu' 5 euro di audioguida che prendiamo al ragazzo.
Lo stadio ha un notevole colpo d'occhio me lo immagino pieno di tifosi e per due patiti come i miei uomini sicuro una bella emozione il percorso dettagliato dura un paio di ore .
Bene trascorriamo queste belle giornate il paese di El Masnou è grazioso e c'è il porto turistico con notevoli ristoranti e la spiaggia di fronte al campeggio è di sabbia. il mare d'inverno ha sempre il suo fascino, i sourfisti in acqua ,e un piccolo parco che nasconde una grotta naturale.
Qualche foto , penso che tanti di voi conoscono bene la città

BONFIGLIOM
18-01-2017, 21:40
287622876328764287652876628767

BONFIGLIOM
18-01-2017, 21:53
2877028771 e Capodanno?abbiamo fatto una cosa molto semplice abbiamo saputo che al castello di Montjuic alle 2130 ci sarebbe stato uno spettacolo di luci e fontane cosi siamo andati a vedere l'inizio rigorosamente con musiche catalane e alle 22 quando la gente iniziava a concentrarsi sempre di piu abbiamo preso il treno e siamo rientrati in campeggi e dalla terrazza in lontananza non sono mancati i fuochi d'artificio di Barcellona .Cosi semplicemente ma felici di questa bella vacanza il 2 Gennaio iniziamo il rientro in Italia28772287732877428775287762878028781

BONFIGLIOM
18-01-2017, 22:01
Barcellona- Avignone 402 chilometri andiamo al Camping Le Bagatelle www.campingbagatelle.com/ (http://www.campingbagatelle.com/) che già conosciamo Avignone sempre stupenda, ma freddo polare e vento gelido,2877728778 facciamo una notte e ripartiamo la sera passeggiare nel centro deserto e ammirare la Casa dei Papi

andrega
18-01-2017, 22:02
Bravissimi bellissimi posti, Barcellona è una città stupenda che non finisce mai di stupire!!!
Anche Gaia era a Barcellona in quei giorni di Capodanno ma per "affari di cuore, a forza di andare in Spagna...:wohow:

BONFIGLIOM
18-01-2017, 22:14
Ultima tappa decidiamo di tornare a Cagne sul mar 250 chilometri al Camping Hippodrome e trascorriamo 4 giorni di relax ,passeggiate sul mare , il 7 gennaio torniamo a Milano 332 chilometri.
Considerazione personale
Autostrada francese cara sommata alla nostra il viaggio è costato piu di 250 euro aspetto il resoconto bancario utilizzato solo carte

BONFIGLIOM
18-01-2017, 22:15
Bravissimi bellissimi posti, Barcellona è una città stupenda che non finisce mai di stupire!!!
Anche Gaia era a Barcellona in quei giorni di Capodanno ma per "affari di cuore, a forza di andare in Spagna...:wohow:

:wohow:

andrega
18-01-2017, 22:17
Bravissimi, avete fatto davvero un bel viaggio visitando posti bellissimi.

Grazie di avere condiviso con tutti noi le vostre vacanze con foto e notizie davvero interessanti!!

Morenarugby
18-01-2017, 22:35
Grazie per averci fatto rivivere il fascino dell'intrigante Barcellona. Le foto le rendono onore.
Noi l'adoriamo

gianco
18-01-2017, 23:57
Grazie Luisella per aver condiviso il vostro viaggio. Belle foto. Un saluto a tutto l'equipaggio.

Rozzy
19-01-2017, 05:40
Complimenti belle foto e bel giro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valerio69
19-01-2017, 06:46
Bellissimo Luisella, complimenti!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Mau_GO
19-01-2017, 06:56
Bel viaggio....insolito in questa stagione e belle foto....ma nemmeno una della roulotte vera protagonista di questa avventura ?????!!!???

biolet
19-01-2017, 08:02
Bel viaggio, complimenti, Barcellona è una città stupenda mi ripropongo di tornarci ed avere più tempo a disposizione per visitarla.

Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk

Lucky
19-01-2017, 10:52
complimenti, Luisella, :thumbup:
bel viaggio in questa stagione,
belle immagini... un caro saluto
a tutto l'equipaggio ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

P.S.
in effetti una foto del treno... potevi postarla ... :icon_cheesygrin:

LeoeAnna
19-01-2017, 19:45
Complimenti. È stato un piacere leggere e vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BONFIGLIOM
19-01-2017, 20:20
Bel viaggio....insolito in questa stagione e belle foto....ma nemmeno una della roulotte vera protagonista di questa avventura ?????!!!???

Ciao hai ragione ho le foto sul cellulare :thumbup:

BONFIGLIOM
19-01-2017, 20:25
Grazie a tutti!

kap
19-01-2017, 23:13
Grazie Luisella, bravi! :thumbup:

kumak
20-01-2017, 10:29
Bel viaggio complimenti la Spagna sarà la nostra destinazione estiva.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Jan
20-01-2017, 21:05
Bel viaggio, complimenti!

Cimone
21-01-2017, 18:44
ottimo! :thumbup:

iaddu
22-01-2017, 10:56
Fantastico. ...grandi Bonfigliom

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

GibiLucy
22-01-2017, 19:20
Che bel racconto! Grazie per averlo condiviso e.....averci fatto sognare un po'.....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

jolaos
22-01-2017, 19:58
Ciao Luisella e Marco, grazie per la condivisione del bel viaggio. Barcellona e la Spagna tutta è sempre fantastica. Complimenti per le belle foto.:thumbup: