PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per campeggio



miky
22-06-2010, 16:32
Ciao a tutti. Purtroppo quest'anno, causa lavoro, non riusciamo ad effettuare molte uscite. L'idea che circola in famiglia è quella di fare uno stanziale 12 mesi in un camping vicino milano da poter cosi sfruttarla tutto l'anno. Lo sò, non è il massimo, ma piuttosto di pagare il rimessaggio utilizzandola solo 15 gg credo sia la soluzione meno indolore. Stiamo valutando due camping aperti tutto l'anno, uno è sul lago di pusiano www.campingclass.it (http://www.campingclass.it) , un campeggio questo di nuova apertura, circa 1 anno. Si trova a 50 km da casa, molto pulito e ordinato, l'altro, appena adesso individuato è sul ticino al camping http://www.playadivalverde.com a 42 km da casa. Entrambi con un costo annuale è di 1800,00 euri. Mi chiedevo se qualcuno di voi è stato in questi camping, se si come si è trovato. Insomma, accetto volentieri una vostra opinione (stanziale a parte : Love : ).
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le vostre opinioni. : Thumbup :

PDR
22-06-2010, 16:50
Scelta condivisibile, guarda anche il lato positivo della faccenda: ti tornerà utile la veranda.

miky
22-06-2010, 17:46
Scelta condivisibile, guarda anche il lato positivo della faccenda: ti tornerà utile la veranda.
Adesso che faccio, vendo il caravanstore? : Lol : Scherzi a parte, la tenda è ancora imballata, mi sa tanto che la monto : abbraccio :

stefano72
22-06-2010, 17:52
Scherzi a parte, la tenda è ancora imballata, mi sa tanto che la monto : abbraccio :
Beh, se fai l'annuale direi che ti conviene! : Wink :

miky
22-06-2010, 18:04
Scherzi a parte, la tenda è ancora imballata, mi sa tanto che la monto : abbraccio :
Beh, se fai l'annuale direi che ti conviene! : Wink :
Non sò quale dei due camping scegliere. Ma nessuno è stato in questi due camping da potermi consigliare sulla scelta?
Comunque la nostra intenziene non è quella di far su baracca, ma di cambiare anno per anno camping da sfrutture cosi tutto l'anno abbattendo il rimessaggio e la tempistica del viaggio.

massi69
22-06-2010, 18:48
Ciao,
essendo anche per me abbastanza vicini a casa, non ho mai avuto occasione di vederli. Dai siti sembrano entrambi molto carini
Mi ispira molto quello sul Ticino, anche se i dintorni del lago di Pusiano sono a mio avviso più interessanti...

Non so in che zona di Milano abiti, ma visti i lavori sulla Milano- Lecco, all'altezza di S.Fruttuoso, opterei per quello per te più comodo da raggiungere...

Ti ringrazio della segnalazione, non li conoscevo e ritengo possano essere molto interessanti per un fine settimana rilassante.

ciao,max

PDR
22-06-2010, 19:09
Scelta condivisibile, guarda anche il lato positivo della faccenda: ti tornerà utile la veranda.Adesso che faccio, vendo il caravanstore? : Lol : Scherzi a parte, la tenda è ancora imballata, mi sa tanto che la monto : abbraccio :lo terrei casomai tu intenda in un domani far girare le ruote; ma sbaglio o avevi preso anche l'auto ad hoc?
Forse un tantino d'istinto, forse.

miky
22-06-2010, 19:13
Scelta condivisibile, guarda anche il lato positivo della faccenda: ti tornerà utile la veranda.Adesso che faccio, vendo il caravanstore? : Lol : Scherzi a parte, la tenda è ancora imballata, mi sa tanto che la monto : abbraccio :lo terrei casomai tu intenda in un domani far girare le ruote; ma sbaglio o avevi preso anche l'auto ad hoc?
Forse un tantino d'istinto, forse.
La sostituzione dell'auto non era legata solo al traino : Wink :
Non ho capito il discorso tenda...

miky
23-06-2010, 17:31
Questo pomeriggio ho visitato il camping sul ticino, sono rimasto deluso. Belle le casette, bel panorama ma...servizi, se devo dare un voto da 1 a 10 do 3/4, porte in legno vecchissime e ragnatele ovunque! Piscina molto piccola. : Sad :

nicomarco
24-06-2010, 08:47
Io non li conosco,però vedendo i due siti penso sia meglio quello di Pusiano(almeno io andrei lì),anche perchè magari d'estate fa meno caldo,se poi il campeggio sul ticino non è molto bello,la scelta viene da sola.Se decidi di andare al camping di Pusiano,un week-end potremmo venire anche noi. : Lol :

Holidayman
24-06-2010, 11:44
Ciao, non conosco il campeggio ma conosco la zona..... : Cry :
Perchè non sul lago maggiore???
Molti più campeggi, molto meglio attrezzati, e credo facili da raggiungere da Milano...
E non hai che l'imbarazzo della scelta...

Holidayman
24-06-2010, 11:46
sicuramente tra i due io sceglierei quello sul lago....

nicomarco
26-06-2010, 09:37
Ciao, non conosco il campeggio ma conosco la zona..... : Cry :
Perchè non sul lago maggiore???
Molti più campeggi, molto meglio attrezzati, e credo facili da raggiungere da Milano...
E non hai che l'imbarazzo della scelta...

temo che sul òago maggiore i campeggi costino di più : Blink :

miky
26-06-2010, 12:50
Ciao, non conosco il campeggio ma conosco la zona..... : Cry :
Perchè non sul lago maggiore???
Molti più campeggi, molto meglio attrezzati, e credo facili da raggiungere da Milano...
E non hai che l'imbarazzo della scelta...

temo che sul òago maggiore i campeggi costino di più : Blink :
Deciso per il lago di Pusiano.
Riguardo il discorso costi, siamo li...ballano circa 300/400 euro anno.
Ho valutato bene i servizi, oltre l'incantevole paesaggio. : Thumbup :

nicomarco
30-06-2010, 12:57
Ciao, non conosco il campeggio ma conosco la zona..... : Cry :
Perchè non sul lago maggiore???
Molti più campeggi, molto meglio attrezzati, e credo facili da raggiungere da Milano...
E non hai che l'imbarazzo della scelta...

temo che sul òago maggiore i campeggi costino di più : Blink :
Deciso per il lago di Pusiano.
Riguardo il discorso costi, siamo li...ballano circa 300/400 euro anno.
Ho valutato bene i servizi, oltre l'incantevole paesaggio. : Thumbup :

Ok : Thumbup :
passeremo a trovarvi un week-end(dopo le vacanze estive)

bicinibicini
03-07-2010, 23:03
Se decidi per il Playa verde, vai a farci prima un giro, noi ci siamo stati credo tre anni fa, ma l'anno scorso siamo stati in zona e gli abbiamo dato un occhio...definirlo fatiscente sarebbe un complimento. Nei bagno c'è l'acqua calda e, come mi disse il gestore "pensi se avesse dovuto usare un gettone", peccato che gli avessi detto che avevo dovuto usare l'acqua calda per lessare credo quattro scarafaggi (michael dice sei, ma lui forse esagera o ricorda male).
Il lavandino per i piatti era uno solo, ma non l'ho usato perchè mi faceva impressione. E' un vero peccato perchè la zona è molto bella e vicino c'è una gelateria/ristorante che merita più di una visita (è proprio di fronte a sette fontane miracolose) - buona ricerca!

Ho visto che hai già visto!!! allora buon soggiorno! : Smile :

miky
05-07-2010, 17:45
Ciao Lidia. Abbiamo deciso x camping class, siamo già li...ci sentiamo : Thumbup :