PDA

Visualizza Versione Completa : Furto mascherina Frigo



Flavio-p
18-07-2016, 08:07
Ciao a tutti, ieri sera tornando alla caravan mi sono accorto che alcuni ...... (ognuno ci metta la definizione che preferisce, io evito di esprimermi) mi avevano rubato la mascherina esterna del Frigo e rotto la cornice su cui si aggancia, come da foto. Dovrei riprendere con urgenza questo ricambio (compreso di cornice) perché tra due settimane parto e non mi va di tenerlo così. Qualcuno ha suggerimenti su dove posso trovarlo velocemente?

26289

Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

misterbeen
18-07-2016, 09:42
Ciao.
Intanto, sapere dove risiedi potrebbe gia' essere un punto di partenza.
Ci sono negozi fisici e quelli on-line.

PDR
18-07-2016, 09:45
Ciao a tutti, ieri sera tornando alla caravan mi sono accorto che alcuni ...... (ognuno ci metta la definizione che preferisce, io evito di esprimermi) mi avevano rubato la mascherina esterna del Frigo e rotto la cornice su cui si aggancia, come da foto. Dovrei riprendere con urgenza questo ricambio (compreso di cornice) perché tra due settimane parto e non mi va di tenerlo così. Qualcuno ha suggerimenti su dove posso trovarlo velocemente?
26289
Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalkfammi capire, in campeggio o sosta libera?

Ipotizzando sia un frigo Thetford direi da un ricambista del marchio o conce Hobby di zona (Nuova Riviera)

valerio69
18-07-2016, 09:48
Dovrebbe essere uno slim-tower della Dometic.

OT come va la Mokka 1.6 al traino?

Flavio-p
18-07-2016, 10:32
Ciao.
Intanto, sapere dove risiedi potrebbe gia' essere un punto di partenza.
Ci sono negozi fisici e quelli on-line.

Risiedo a Roma. Se avete suggerimenti sia sui negozi fisici che on-line .... sinceramente tra il metterci due ore per attraversare Roma e aspettare due giorni che mi arrivi in ufficio preferisco aspettare due giorni. Se poi i due giorni diventano un mese, allora mi farò due ore di macchina.

Grazie

Flavio-p
18-07-2016, 10:39
fammi capire, in campeggio o sosta libera?

Ipotizzando sia un frigo Thetford direi da un ricambista del marchio o conce Hobby di zona (Nuova Riviera)

Fuori casa di un amico, lasciata una mezza giornata in strada privata ma (purtroppo) non chiusa per fare tappa durante il viaggio. Considerando la strada e la zona, non credo proprio sia stata opera di qualcuno a cui serviva per uso "Caravan" anche perchè quasi certamente non sapeva come smontarla e credo che oltre alla cornice abbia rotto la mascherina stessa. Probabile qualche idiota a cui serviva semplicemente una griglia o che so io.

In ogni caso, sulla mascherina di sopra ,che è uguale identica, c'è scritto "Dometic" .... così come anche sul frigo. Dici che posso provare da Nuova Riviera?? Siccome ho preso le misure della cornice, hai qualche suggerimento anche di negozi on-line??

PDR
18-07-2016, 10:42
Fuori casa di un amico, lasciata una mezza giornata in strada privata ma (purtroppo) non chiusa per fare tappa durante il viaggio. Considerando la strada e la zona, non credo proprio sia stata opera di qualcuno a cui serviva per uso "Caravan" anche perchè quasi certamente non sapeva come smontarla e credo che oltre alla cornice abbia rotto la mascherina stessa. Probabile qualche idiota a cui serviva semplicemente una griglia o che so io.

In ogni caso, sulla mascherina di sopra ,che è uguale identica, c'è scritto "Dometic" .... così come anche sul frigo. Dici che posso provare da Nuova Riviera?? Siccome ho preso le misure della cornice, hai qualche suggerimento anche di negozi on-line??da CSM On Line (http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&rpg=1&pid=2034&pcodice=4015704176322&pdescrizione=GRIGLIA-COMPLETA-LS300-BIANCA-GRIGLIA-CORNICE-COPERTURA#.V4yWExI47Tk), ma una a caso, non sapendo qual'è la tua

Flavio-p
18-07-2016, 10:45
Dovrebbe essere uno slim-tower della Dometic.

OT come va la Mokka 1.6 al traino?

Ciao Valerio, io con la Mokka mi trovo abbastanza bene. 130 Cv sono sufficienti per trainare comodamente e uscire anche rapidamente da qualche sorpasso. Come stabilità, se non si hanno troppe pretese, ci si può accontentare. Poi non lo so, io avevo una Insignia 2.0 160Cv ed era decisamente meglio .... ma con la Mokka a fine viaggio pur avendo il 10% del tempo in più, guadagno sempre il 50% della spesa in meno!! E per uno come me che esce quasi tutti i fine settimana inizia ad essere un parametro da tenere in considerazione.

valerio69
18-07-2016, 10:51
Ciao Valerio, io con la Mokka mi trovo abbastanza bene. 130 Cv sono sufficienti per trainare comodamente e uscire anche rapidamente da qualche sorpasso. Come stabilità, se non si hanno troppe pretese, ci si può accontentare. Poi non lo so, io avevo una Insignia 2.0 160Cv ed era decisamente meglio .... ma con la Mokka a fine viaggio pur avendo il 10% del tempo in più, guadagno sempre il 50% della spesa in meno!! E per uno come me che esce quasi tutti i fine settimana inizia ad essere un parametro da tenere in considerazione.

Grazie e scusate per l' OT

misterbeen
18-07-2016, 11:04
prova a guardare qui se la trovi:

http://ecomm.autocaravanmassaua.it/eCommerce/categorie.aspx?IdCategoria=051013

Flavio-p
18-07-2016, 11:12
da CSM On Line (http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&rpg=1&pid=2034&pcodice=4015704176322&pdescrizione=GRIGLIA-COMPLETA-LS300-BIANCA-GRIGLIA-CORNICE-COPERTURA#.V4yWExI47Tk), ma una a caso, non sapendo qual'è la tua

Si, è molto simile a questa ma di misure diverse. Dalle misure che ho preso io, la cornice esterna (bordo, bordo) è 43 x 27,5

Nel dubbio ho mandato una mail a Camping SM per chiedergli se tante le volte avessero anche questa misura. Vediamo cosa mi rispondono e speriamo bene.

PDR
18-07-2016, 11:25
Fuori casa di un amico, lasciata una mezza giornata in strada privata ma (purtroppo) non chiusa per fare tappa durante il viaggio. Considerando la strada e la zona, non credo proprio sia stata opera di qualcuno a cui serviva per uso "Caravan" anche perchè quasi certamente non sapeva come smontarla e credo che oltre alla cornice abbia rotto la mascherina stessa. Probabile qualche idiota a cui serviva semplicemente una griglia o che so io.

In ogni caso, sulla mascherina di sopra ,che è uguale identica, c'è scritto "Dometic" .... così come anche sul frigo. Dici che posso provare da Nuova Riviera?? Siccome ho preso le misure della cornice, hai qualche suggerimento anche di negozi on-line??ma di che anno è la roulotte?

Flavio-p
18-07-2016, 11:44
Ho visto quelle che hanno in listino. Purtroppo su alcune non sono presenti le misure e non riesco a capire se potrebbero andare bene oppure no. Vorrei scrivergli o telefonargli per avere maggiori informazioni, ma sulla loro pagina non hanno i recapiti. Tu per caso sai come contattrli??

Tks

valerio69
18-07-2016, 11:47
Prova al limite a sentire Bonometti (importatore Hobby) cosa te la fa pagare e se può spedirla velocemente.

PDR
18-07-2016, 11:54
Ho visto quelle che hanno in listino. Purtroppo su alcune non sono presenti le misure e non riesco a capire se potrebbero andare bene oppure no. Vorrei scrivergli o telefonargli per avere maggiori informazioni, ma sulla loro pagina non hanno i recapiti. Tu per caso sai come contattrli??

Tksse la domanda è per me (non saprei visto che non hai risposto alla mia, di domanda) io li contatto via e-mail; ma sentirei Bonometti (numero di telaio in mano); che ti spedirà contrassegno, con corriere se lo desideri, quello che ti serve.

Flavio-p
18-07-2016, 12:10
se la domanda è per me (non saprei visto che non hai risposto alla mia, di domanda) io li contatto via e-mail; ma sentirei Bonometti (numero di telaio in mano); che ti spedirà contrassegno, con corriere se lo desideri, quello che ti serve.

No, era per l'indicazione di miterbeen perchè guardando il sito che mi aveva consigliato lui non ho trovato l'indirizzo mail del fornitore.

Per la tua domanda sto cercando di verificare l'anno preciso ma in ogni caso credo che le misure della cornice dovrebbero essere sufficienti per prendere il ricambio corretto o credi di no?

Come posso fare per contattare il sig. Bonometti? Se davvero riuscisse a mandarmi tutto in tempi brevi sarebbe la soluzione al problema ;-)

Grazie.

PDR
18-07-2016, 12:43
No, era per l'indicazione di miterbeen perchè guardando il sito che mi aveva consigliato lui non ho trovato l'indirizzo mail del fornitore.

Per la tua domanda sto cercando di verificare l'anno preciso ma in ogni caso credo che le misure della cornice dovrebbero essere sufficienti per prendere il ricambio corretto o credi di no?

Come posso fare per contattare il sig. Bonometti? Se davvero riuscisse a mandarmi tutto in tempi brevi sarebbe la soluzione al problema ;-)

Grazie.era una pura curiosità perché non ricordo frigo Dometic su Hobby recenti; per quanto riguarda Bonometti scrivi a: service@bonometti.it

Se non è cambiato qualcosa dovrebbe rispondere un signore mio omonimo

Flavio-p
18-07-2016, 12:58
era una pura curiosità perché non ricordo frigo Dometic su Hobby recenti; per quanto riguarda Bonometti scrivi a: service@bonometti.it

Se non è cambiato qualcosa dovrebbe rispondere un signore mio omonimo

La Caravan è 2014. O almeno, così mi ricordo ma stasera faccio un check sul libretto. Ti ringrazio per l'indicazione dell'indirizzo mail, provvedo subito a scrivergli per avere informazioni.

Ti faccio sapere come è andata.

Tks!

PDR
18-07-2016, 13:10
La Caravan è 2014. O almeno, così mi ricordo ma stasera faccio un check sul libretto. Ti ringrazio per l'indicazione dell'indirizzo mail, provvedo subito a scrivergli per avere informazioni.

Ti faccio sapere come è andata.

Tks!a memoria ricordavo frigo Thetford dal 2013 in avanti, ma evidentemente mi sbaglio.

misterbeen
18-07-2016, 18:06
puoi scrivere qui:

info@autocaravanmassaua.it

Flavio-p
18-07-2016, 18:42
puoi scrivere qui:

info@autocaravanmassaua.it

Grazie mille!

Flavio-p
18-07-2016, 18:48
era una pura curiosità perché non ricordo frigo Dometic su Hobby recenti; per quanto riguarda Bonometti scrivi a: service@bonometti.it

Se non è cambiato qualcosa dovrebbe rispondere un signore mio omonimo

Mannaggia, purtroppo le mail inviate a questo indirizzo mi tornano indietro, come se non la mail non fosse più attiva o piena. Che disdetta!

Non è che tante le volte il Sig. Bonometti avesse altri recapiti?

lucapose
18-07-2016, 18:57
http://www.bonometti.it/ita/showroom-camper-assistenza-vicenza.php

Inviato dal mio Nexus 5

Flavio-p
18-07-2016, 22:37
Mannaggia, purtroppo le mail inviate a questo indirizzo mi tornano indietro, come se non la mail non fosse più attiva o piena. Che disdetta!

Non è che tante le volte il Sig. Bonometti avesse altri recapiti?

Ok, andando sul sito di Bonometti, ho trovato tutti i contatti. Semmai domani provo a fargli anche uno squillo.

Tks

Flavio-p
18-07-2016, 22:38
http://www.bonometti.it/ita/showroom-camper-assistenza-vicenza.php

Inviato dal mio Nexus 5

Grazie mille!!

Flavio-p
19-07-2016, 16:38
Ma che disdetta! Sembra che la mia povera griglia di areazione non ce l'ha proprio nessuno :icon_sad:
1) Bonometti dice che vuole il numero di serie del frigorifero, ho provato a dirgli che avevo le misure della griglia che mi serviva e che forse erano più attendibili del numero di serie del frigorifero, visto che potrebbe darsi che lo stesso frigorifero su un altro mezzo potrebbe essere montato con una griglia diversa.
2) caravanmassaua gli ho scritto ma non mi risponde
3) Nuova Riviera dice di aver verificato sulle Carvan che hanno loro ed effettivamente la griglia ha quelle misure ma loro non hanno il ricambio
4) Caravan Costantini, non ce l'ha
5) Zaccari non ce l'ha e dice eventualmente di misurare il buco sulla Caravan ... ma non credo proprio che sia una soluzione perchè se ti do le misure della cornice e non ce l'hai che valore aggiunto potrebbe avere la misura del buco?

Ultima spiaggia e Nencini che devo sentirlo tra un po' e mi fa sapere se riesce a ordinarmela in tempi brevi.

Sinceramente essendo una Carvan nuova non avrei mai creduto di trovare tante difficoltà.

Qualcuno ha altri suggerimenti??

Tks

valerio69
19-07-2016, 16:45
E' questa?

https://www.campingplus.de/Caravaning-Technik/Einbaugeraete/Kuehlschraenke/Dometic-Belueftungssystem-LS-300-weiss.html

PDR
19-07-2016, 16:45
Ma che disdetta! Sembra che la mia povera griglia di areazione non ce l'ha proprio nessuno :icon_sad:
1) Bonometti dice che vuole il numero di serie del frigorifero, ho provato a dirgli che avevo le misure della griglia che mi serviva e che forse erano più attendibili del numero di serie del frigorifero, visto che potrebbe darsi che lo stesso frigorifero su un altro mezzo potrebbe essere montato con una griglia diversa.
2) caravanmassaua gli ho scritto ma non mi risponde
3) Nuova Riviera dice di aver verificato sulle Carvan che hanno loro ed effettivamente la griglia ha quelle misure ma loro non hanno il ricambio
4) Caravan Costantini, non ce l'ha
5) Zaccari non ce l'ha e dice eventualmente di misurare il buco sulla Caravan ... ma non credo proprio che sia una soluzione perchè se ti do le misure della cornice e non ce l'hai che valore aggiunto potrebbe avere la misura del buco?

Ultima spiaggia e Nencini che devo sentirlo tra un po' e mi fa sapere se riesce a ordinarmela in tempi brevi.

Sinceramente essendo una Carvan nuova non avrei mai creduto di trovare tante difficoltà.

Qualcuno ha altri suggerimenti??

Tksl'unico che ti ha dato una risposta sensata è Bonometti; per Dometic sono indispensabili i seriali che si trovano "dentro" al frigo; perché così facendo hanno lo "spaccato" dell'oggetto specifico e quindi la shopping list delle varie componenti; quando ho sostituito la resistenza del mio non c'è stato altro da fare che dare QUEI numeri

PDR
19-07-2016, 16:47
E' questa?

https://www.campingplus.de/Caravaning-Technik/Einbaugeraete/Kuehlschraenke/Dometic-Belueftungssystem-LS-300-weiss.htmlha detto di no, è la stessa LS300 che c'è sul sito di CSM

valerio69
19-07-2016, 16:52
ha detto di no, è la stessa LS300 che c'è sul sito di CSM

infatti avevo visto le misure ed ero indeciso pure io.

Però Dometic propone le LS200 (quelle standard) e le LS300 sopraccitate.

Molto probabilmente per il frigo Slim-Tower ci sono griglie apposite reperibili solo tramite il post-vendita Hobby.

nissanqq
19-07-2016, 17:09
Prova a sentire Maurizio Tiberi ( pioneer Frosinone) 393 928 3436/m.tiberi@tibericamperservice.it. È partner ufficiale Dometic/Truma e a noi ha sostituto dei ricambi dometic in garanzia. È molto affabile.

Flavio-p
19-07-2016, 17:12
E' questa?

https://www.campingplus.de/Caravaning-Technik/Einbaugeraete/Kuehlschraenke/Dometic-Belueftungssystem-LS-300-weiss.html

No, purtroppo quella che serve a me ha la misura cornice 43X27,5 :blink1:

Timo
19-07-2016, 17:35
Salve,
se il frigo è uno slim tower come il mio, non ho trovato il ricambio in tutto il nord italia.
L'ho trovato su questo sito:
https://www.hobby-fendt-wohnwagen-ersatzteile.de/index.php?languageid=2
Ma non l'ho ancora comprato.
Saluti.

carlito73
19-07-2016, 17:54
Io a dicembre ho perso una delle due griglie del frigo.

Le ho comperate da Cusmai (Monza) e le vendevano comprese di cornice.
Ovviamente le cornice le ho in box ad ammuffire purtroppo il tuo foro è diverso altrimenti te la inviavo.
Prova a chiamare magari sei fortunato
Ciao Carlo

fraspa
19-07-2016, 20:35
La butto li: Rimedierei ritagliando una reticella zanzariera reperibile in ferramenta fissandola con le viti nei fori già praticati, poi con calma a suo tempo concluderei trovando l'originale.
Vedi un pò?

biolet
19-07-2016, 20:53
Salve,
se il frigo è uno slim tower come il mio, non ho trovato il ricambio in tutto il nord italia.
L'ho trovato su questo sito:
https://www.hobby-fendt-wohnwagen-ersatzteile.de/index.php?languageid=2
Ma non l'ho ancora comprato.
Saluti.
Questo sito è interessantissimo non lo conoscevo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Flavio-p
20-07-2016, 09:10
Salve,
se il frigo è uno slim tower come il mio, non ho trovato il ricambio in tutto il nord italia.
L'ho trovato su questo sito:
https://www.hobby-fendt-wohnwagen-ersatzteile.de/index.php?languageid=2
Ma non l'ho ancora comprato.
Saluti.

Finalmente!! Mi sembra proprio questa qui

https://www.hobby-fendt-wohnwagen-ersatzteile.de/en/Ventilation-grille-SlimTower-refrigerator-Dometic-Hobby?source=2&refertype=1&referid=96

Ma sarebbe stato troppo bello averla disponibile, infatti sul sito dice che non ci sono!! :blink1:

Ho provato a scrivergli per avere informazioni e nel frattempo ho mandato anche mail a Tiberi e a Bonometti con i riferimenti del frigo e delle misure.

Se solo penso che tutto questo sbattimento solo per un idiota che non si è tenuto le mani a posto!!!!!

Grazie

GIAN12
27-07-2016, 07:19
:icon_eek: :angry: da non credere!.......mi dispiace per l'accaduto.........

nonno gian
28-07-2016, 08:16
Non è per caso che quell'idiota (non esperto di roulotte) non avesse bisogno della grata ma che pensasse che togliendola potesse entrare comodamente credendola una grata per aerazione.