PDA

Visualizza Versione Completa : Devo arrivare a Simuni nell'isola di PAG Croazia



Famiglia Veronese
26-02-2016, 14:54
Ciao a tutti, volevo avere qualche consiglio per la mia prossima vacanza per l'estate 2016.
Vado al camping villaggio Simuni sull'isola di PAG Croazia.
Vi scrivo l'itinerario che ho intenzione di fare, se qualcuno di voi ha esperienza e qualche consiglio gli sarei molto grato, considerate che ho una roulotte di 7,15 mt. per tanto se conoscete problematiche lungo il percorso che ho intenzione di fare, datemi qualche consiglio.
Partenza da Vicenza, vado in autostrada fino a Trieste, arrivo a Kozina (Slovenia) sulla ss 14 e proseguo fino a Rupa (Croazia) sulla E 61.
A Rupa prendo l'autostrada (credo che sia autostrada) A7 fino a Smirka/Krizisce .
Da qui strada normale E65 fino a Prizna, com'è la E 65? accettabile con roulotte? o ci sono problemi ?.
A Prizna prendo il traghetto, avete info sul traghetto? è agevole o è problematico con il rimorchio?
Poi da Zigljen fino al Camping Simuni dell'omonimo paese.
Grazie a tutti fin da ora per l'aiuto.
Ciao.

frft
26-02-2016, 18:52
Tutto giusto, nessun problema ne per il traghetto ne sulla E65 (costiera: magistrala)
Se trovi coda sul traghetto, è agevole anche continuare fino al ponte e poi risalire l'isola. Sono 130 km in più, circa 2 ore di viaggio, ma se calcoli i tempi di attesa del traghetto e i costi, valuta cosa ti conviene...

Famiglia Veronese
26-02-2016, 20:51
Grazie mille gentilissimo. Quando torniamo vi racconto come è andata . Ciao

BONFIGLIOM
27-02-2016, 21:34
Per arrivare sull'isola noi abbiamo fatto sia via mare che via terra e ti consiglio via mare ti risparmi i chilometri !

Famiglia Veronese
29-02-2016, 13:42
Qualcuno è stato al villaggio camping Simuni? Cosa mi potete dire? Qualche dritta in particolare?
grazie

Famiglia Veronese
29-02-2016, 13:46
Grazie, prenderò sicuramente il traghetto, mi sai dire se nel traghetto si entra e si esce dalla stessa direzione o bisogna girarsi ?
ciao e grazie.

falken46
29-02-2016, 15:39
Grazie, prenderò sicuramente il traghetto, mi sai dire se nel traghetto si entra e si esce dalla stessa direzione o bisogna girarsi ?
ciao e grazie.

Secondo me è meglio via terra...risparmierai km via mare ma spenderai anche di+....non so se vale la pena...poi sei di Vicenza non hai tanti km ad arrivare a Pag...:icon_wink:

frft
29-02-2016, 20:20
Sono più dei ferry boat che dei traghetti, nessun problema per salire o scendere. Tutto un unico ponte diritto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

BONFIGLIOM
29-02-2016, 22:27
noi siamo stati allo Strasko a Novalya città . Il Simuni è più isolato mi hanno detto più tranquillo
Per la strada ti imbarchi tranquillamente ,scendi dal traghetto la strada è comoda il campeggio è bene segnalato

Famiglia Veronese
03-03-2016, 21:20
Grazie a tutti per le risposte. Ciao.

bicsio1
03-03-2019, 21:22
buona sera a tutti,

disturbo e riprendo questo argomento per chiedere una info.

facendo una simulazione, da Google maps, una volta arrivati a Fiume mi farebbe deviare verso l'interno sulla A6 per poi svoltare a destra, a Bosiljevo, verso il mare attraverso al A1/E71.

quale consigliate per raggiunge Simuni via terra, tra questo e quello riportato dall'amico Veronese, cercando di evitare, nel limite del possibile strade impervie, tornanti...


grazie, ciao
Roberto

frft
05-03-2019, 15:47
la strada che hai scritto va benissimo, lunga, mediamente trafficata, con piazzole di sosta ampie per fermarsi anche con la rula.
Prima di Zara, trovi ben indicato il bivio per isola (OTOK) di Pag.
Dopo il ponte, superato l'abitato di Pag, incontri una breve salita di circa 2 km , un tornante, ma nulla di impegnativo per un treno come il tuo, e arrivi al camping Simuni.
Valuta anche la costiera, è poco trafficata, molto panoramica, risparmi circa 80 km, oltre al costo autostradale (prezzi al Km come in Italia), il tempo impiegato è invece equivalente.
Anche l'autostrada, scollina un pò, notevole la discesa verso Zara, simile al vecchio tracciato della nostra A1 sull'appennino

bicsio1
05-03-2019, 20:54
buona sera,

ringrazio per le info, per finire, mi sapresti dire al ritorno, lasciando Simuni direzione Plitvice, che strada mi troverei a dover affrontare?

grazie, ciao
Roberto

frft
06-03-2019, 21:02
da Pag è semplicissimo e privo di difficoltà arrivare a Plitvice (consiglio camping Korana).
Ritorni verso Zara, entri in autostrada, e prendi l'uscita di Gornija e prosegui su una normalissima statale..
Il camping è pianeggiante, con ingresso molto facile, privo di piazzole delimitate.. ti sistemi dove ti piace.
Bus gratuito per la visita ai laghi.
Invece, da Plitvice, ti sconsiglio di tornare verso la costiera, solo la statale verso Senj (Segna in italiano) è fattibile con la caravan, le altre sono strette e ripide, e se non conosci, potresti sbagliare (in pochissimi km scendi di 400 mt di altitudine)
Imposta navigatore verso Slunj e Karlovac e prendi poi autostrada verso Fiume (la strada è larga, allunghi il percorso di circa 20 km, ma è priva di problemi.
(tutto intorno vedrai ancora le case con i segni della recente guerra degli anni 90 per indipendenza della Croazia, e ti certo sarà istruttivo per i tuoi figli, vedere i segni lasciati dalle pallottole delle mitragliatrici)

dodox
06-03-2019, 22:45
Siamo stati al camping Simuni sull'isola di Pag nell'estate del 2015, il campeggio è incantevole ma molto dipende da dove si trova la piazzola, noi eravamo in un punto strategico vicinissimi al mare ed a tutto il resto, forse in una zona un po' rumorosa ma a noi non è dispiaciuto affatto.
Veniamo adesso alla strade, noi abbiamo percorso la via costiera e seguendo google maps non abbiamo dovuto pagare la vignetta slovena. Le strade sono generalmente ben percorribili.
Noi siamo passati via mare sia all'andata che al ritorno, l'unico punto negativo di questa scelta da non sottovalutare è che per arrivare all'imbarco bisogna percorrere una lunga discesa con una forte pendenza e di conseguenza, al ritorno, la salita. Chi opterà per questa via metta in conto un uso smodato dei freni prima e della frizione dopo.
Un ultimo consiglio circa le escursioni, voglio ricordare che oltre alla rinomata Plitvice è meritevole di una visita, con relativo bagnetto, al parco naturale di Krka.

Buona Croazia a chi ci andrà

frft
07-03-2019, 07:36
Lungo la costiera , la discesona la incontri solo per prendere il traghetto, se invece prosegui e fai il ponte non incontri alcuna difficoltà.
Io non prendo mai il traghetto per andare a Pag. Le due ore di coda per attenderlo, vengono compensate dal giro più lungo, ma almeno non sto sotto il sole ad aspettare.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

bicsio1
07-03-2019, 21:16
Simone, Francesco buona sera,

grazie mille per le info, molto preziose.

grazie, ciao
Roberto.

bicsio1
14-06-2019, 20:11
buona sera,

indecisi ancora sulla destinazione riprendo il post per una info per chi c'è già passato.
per attraversare la Slovenia tramite la E61 occorre il bollino?

grazie, ciao
Roberto

cargi
14-06-2019, 20:27
buona sera,

indecisi ancora sulla destinazione riprendo il post per una info per chi c'è già passato.
per attraversare la Slovenia tramite la E61 occorre il bollino?

grazie, ciao
Roberto

Se vai per Basovizza non serve il bollino è tutta statale fino a Ruppa..

bicsio1
14-06-2019, 21:11
Carlo ti ringrazio,

fattibile con la roulotte al seguito?


grazie, ciao
Roberto

cargi
14-06-2019, 21:40
Carlo ti ringrazio,

fattibile con la roulotte al seguito?


grazie, ciao
Roberto

L'unico punto "strano" lo trovi all'uscita dell'autostrada per prendere la E61 che devi girare a dx e subito a sx lo vedi su street view "45,6400802, 13,8340844" niente di che, poi la strada è tranquilla fino a Ruppa .... attento ai limiti di velocità....

frft
14-06-2019, 21:51
il famoso incrocio ad H.
complimenti al progettista:icon_smile:, quando lo percorrerai capirai il perché
(nulla di difficile, naturalmente )