PDA

Visualizza Versione Completa : colle nava



dino
04-02-2010, 20:02
che dite? e' fattibile col mio trenino?
: Blink :

bicinibicini
16-02-2010, 21:21
ti ho mandato un m.p. : Wink :

bicinibicini
16-02-2010, 22:11
che dite? e' fattibile col mio trenino?
: Blink :
In che campeggio andreste?

francobaffo
16-02-2010, 23:27
ti ho mandato un m.p. : Wink :

è una strada segreta???

stefano72
17-02-2010, 09:32
ti ho mandato un m.p. : Wink :
è una strada segreta???
Sapessi le cose che succedono su per di li! : Wink :

: MrBlue :

dino
17-02-2010, 09:45
Ho dato un'occhiata con google maps in modalita' "rilievo" e l'andata mi sembra fattibile tranquillamente.
Mi perplime il ritorno c'e' un pezzetto evidentemente al 10% di salita.
Pero' ho visto che e' breve, l'importante e' che non mi fermi in quella salita.

Il campeggio che stiamo puntando e' questo: http://www.campingmarino.it/
Non so come sia ma mi piace la posizione.

Ciao

dino
17-02-2010, 09:47
Qua ne parlano bene:
http://viaggi.ciao.it/Camping_Marino_Im ... one_437504 (http://viaggi.ciao.it/Camping_Marino_Imperia__Opinione_437504)

Maximo2170
17-02-2010, 11:15
Personalmente ritengo il nava non fattibile con una caravan, specialmente il tratto che scende in liguria. Forse con la tua piccolina potresti provare ma non lo consiglio.

dino
17-02-2010, 11:37
ma per quale motivo non lo ritieni fattibile?
per le forti pendenze o per le curve a gomito?
se e' per il secondo motivo non credo di avere problemi con un trenino da 7,70m

Maximo2170
17-02-2010, 12:00
ma per quale motivo non lo ritieni fattibile?
per le forti pendenze o per le curve a gomito?
se e' per il secondo motivo non credo di avere problemi con un trenino da 7,70m

La parte che scende verso la Liguria è caratterizzato sia dalle forti pendenze che dalle curve a gomito. Ti dirò, a volte mi sono trovato in difficoltà anche solo con l'auto incrociando altri veicoli.

dino
17-02-2010, 12:08
uuuuh che brutta notizia che mi dai ...
: Sad :
mi tocca farmi spennare dalle autostrade italiane?
: Mad :

PDR
17-02-2010, 12:42
Personalmente ritengo il nava non fattibile con una caravan, specialmente il tratto che scende in liguria. Forse con la tua piccolina potresti provare ma non lo consiglio.mah, è tutto parametrato essendo piccolina anche l'auto : Smile :

Maximo2170
17-02-2010, 12:46
uuuuh che brutta notizia che mi dai ...
: Sad :
mi tocca farmi spennare dalle autostrade italiane?
: Mad :

Si Paolo ma le curve sono veramente strette, però potrebbe anche tentare, male che vada la fa solamente una volta, dalla prossima utilizza l'autostrada.
Putroppo da Torino non ci sono molte alternative per andare in Liguria, le strade normali sono tutte tortuose ed in forte pendenza. Potrebbe fare strada normale fino a ceva e poi entrare in autostrada risparmiando qualcosa.
Quando ero ad Asti, invece, c'era una strada bellissima Asti-nizza m.to - acqui terme - altare imboccavi l'autostrada solo per il tragitto altare-savona, molto comoda larga e soprattutto diritta.

PDR
17-02-2010, 12:53
uuuuh che brutta notizia che mi dai ...
: Sad :
mi tocca farmi spennare dalle autostrade italiane?
: Mad :Si Paolo ma le curve sono veramente strette, però potrebbe anche tentare, male che vada la fa solamente una volta, dalla prossima utilizza l'autostrada.
Putroppo da Torino non ci sono molte alternative per andare in Liguria, le strade normali sono tutte tortuose ed in forte pendenza. Potrebbe fare strada normale fino a ceva e poi entrare in autostrada risparmiando qualcosa.
Quando ero ad Asti, invece, c'era una strada bellissima Asti-nizza m.to - acqui terme - altare imboccavi l'autostrada solo per il tragitto altare-savona, molto comoda larga e soprattutto diritta.guarda che hai capito male; non suggerivo mica di farla; commentavo il fatto che hai detto che ha la caravan piccola, ma lo è anche l'auto; meglio non rischiare.
PS: Dino, un consiglio amichevole: secondo me parti col piede sbagliato perché sei alla prima esperienza, con un trenino un pò giusto; non incartarti inutilmente (penso ancora alla tua rampa a chiocciola del garage) in percorsi incasinati; ti passerebbe la voglia.

Maximo2170
17-02-2010, 12:57
uuuuh che brutta notizia che mi dai ...
: Sad :
mi tocca farmi spennare dalle autostrade italiane?
: Mad :Si Paolo ma le curve sono veramente strette, però potrebbe anche tentare, male che vada la fa solamente una volta, dalla prossima utilizza l'autostrada.
Putroppo da Torino non ci sono molte alternative per andare in Liguria, le strade normali sono tutte tortuose ed in forte pendenza. Potrebbe fare strada normale fino a ceva e poi entrare in autostrada risparmiando qualcosa.
Quando ero ad Asti, invece, c'era una strada bellissima Asti-nizza m.to - acqui terme - altare imboccavi l'autostrada solo per il tragitto altare-savona, molto comoda larga e soprattutto diritta.guarda che hai capito male; non suggerivo mica di farla; commentavo il fatto che hai detto che ha la caravan piccola, ma lo è anche l'auto; meglio non rischiare.
PS: Dino, un consiglio amichevole: secondo me parti col piede sbagliato perché sei alla prima esperienza, con un trenino un pò giusto; non incartarti inutilmente (penso ancora alla tua rampa a chiocciola del garage) in percorsi incasinati; ti passerebbe la voglia.

Ok scusa avevo interpretato male la tua risposta : Sad : e quoto in pieno il tuo consiglio : Thumbup :

Dubbioso
17-02-2010, 13:35
Lo conosco piuttosto bene e non mi pare che ci possano essere problemi specialmente con il tuo trenino ,non l'ho mai fatto con la rula ,ma molte volte con il c....r mt 7.00 x 2.30 benissimo. A proposito se ti fermi da quelle parti ti consiglio con la sola auto
di visitare una valle selvaggia e bellissima adiacente si prende da Ponte di Nava per Upega e si arriva fino aMonesi e volendo si può scendere oltre il colle di Nava.
Ciao Franco

stefano72
17-02-2010, 14:11
Il campeggio che stiamo puntando e' questo: http://www.campingmarino.it/
Non so come sia ma mi piace la posizione.
Ciao
Sulla strada non mi pronuncio, l'ho fatta troppi anni fa e prima di avere una caravan quindi "non l'ho mai guardata con gli occhi del roulottista".

Sul campeggio qualcosa posso dirtelo.

E' carino. Attenzione che l'ingresso è a fiacno delle ferrovia perciò se vi danno una piazzola vicino all'ingresso può essere difficile dormire. Le piazzole più all'interno, in zona piscina (non agibile in questo periodo) sono invece tranquille.

In sostanza: te lo consiglio.
Poi a me Diano Marina piace moltissimo, davvero un bel paesino.

dino
17-02-2010, 14:30
penso che provero' a farla all'andata con la parte ripida e tortuosa in discesa e li' valutero' se farla al ritorno

oppure passo al ponente ...
: Nar :

Maximo2170
17-02-2010, 14:32
penso che provero' a farla all'andata con la parte ripida e tortuosa in discesa e li' valutero' se farla al ritorno

oppure passo al ponente ... : Nar :

Scusa ma al limite al levante......ed è tutta autostrada : MrBlue :

dino
17-02-2010, 14:39
Scusa ma al limite al levante......ed è tutta autostrada
Ma cavolo e' ci ho anche pensato se ponente era giusto!
[faccina che sbatte contro il muro, come mai non c'e?]

sco
17-02-2010, 14:42
Scusa ma al limite al levante......ed è tutta autostrada
Ma cavolo e' ci ho anche pensato se ponente era giusto!
[faccina che sbatte contro il muro, come mai non c'e?]

questa : Question : : MrBlue :
: WallBash :

dino
17-02-2010, 14:49
"Visualizza tutte le emoticon" !!!!
Non lo avevo visto !!!!
: WallBash :

Maximo2170
17-02-2010, 17:00
"Visualizza tutte le emoticon" !!!!
Non lo avevo visto !!!!
: WallBash :

Dai dino non esagerare basta : Beer :

bicinibicini
17-02-2010, 22:22
ti ho mandato un m.p. : Wink :

è una strada segreta???[/quote]
come hai fatto a capirlo: mappa particolareggiata!!! sei troppo sveglio : Wink :

dino
15-03-2010, 11:18
Fatto il colle Nava questo week-end.
Nessun problema verso la liguria.
Verso il piemonte la salita non e' cosi' ripida come pensavo.
Fatta tutta in seconda tendendomi sui 2500/3000 giri/min senza problemi.

Piuttosto ho avuto un problemino di ripartenza appena uscito da Imperia
dove c'e' un magnifico stop proprio in cima ad una salitazza!
Salitazza evitabile comunque prendendo la strada per il colle Nava dal centro di Imperia.
La prossima volta faro' cosi'.

bicinibicini
15-03-2010, 23:03
Bravi : Smile : : Smile : ,qualche fotina??? : Wink :

dino
16-03-2010, 20:10
ehm non ne ho fatte ...
mi spiace ...
sara' per la prossima ...

bicinibicini
16-03-2010, 22:10
ehm non ne ho fatte ...
mi spiace ...
sara' per la prossima ...
perdonati : Smile : : Smile :

Maximo2170
17-03-2010, 08:24
Fatto il colle Nava questo week-end.
Nessun problema verso la liguria.
Verso il piemonte la salita non e' cosi' ripida come pensavo.
Fatta tutta in seconda tendendomi sui 2500/3000 giri/min senza problemi.

Piuttosto ho avuto un problemino di ripartenza appena uscito da Imperia
dove c'e' un magnifico stop proprio in cima ad una salitazza!
Salitazza evitabile comunque prendendo la strada per il colle Nava dal centro di Imperia.
La prossima volta faro' cosi'.

Complimenti per lo spirito di avventura, sinceramente non credo che l'avrei fatto, forse perchè traino caravan con dimensioni abbondanti, bravo!