PDA

Visualizza Versione Completa : Croazia mappa delle mine



Robann
05-06-2015, 10:39
Bellissima Croazia, ma purtroppo ci sono ancora molte zone minate, e qui si trovano mappe e quant'altro per non rischiare di perdere la vita.

http://www.easycroazia.com/avviso-ministero-degli-esteri.html

PDR
05-06-2015, 11:05
qui il mappale aggiornato: https://misportal.hcr.hr/HCRweb/faces/simple/Map.jspx

gre.raffaele
05-06-2015, 13:18
Come biglietto da visita non mi sembra sia un gra che'.
In Croazia non ci sono mai stato, anche se sinceramente mi piacerebbe visitarla, spero comunque che le zone minate siano MOLTO BENE segnalate e che dopo diversi anni dalla fine della guerra, non ne siano rimaste molte.

valerio69
05-06-2015, 13:33
Come biglietto da visita non mi sembra sia un gra che'.
In Croazia non ci sono mai stato, anche se sinceramente mi piacerebbe visitarla, spero comunque che le zone minate siano MOLTO BENE segnalate e che dopo diversi anni dalla fine della guerra, non ne siano rimaste molte.
Non è questione di come si presenta la Nazione Croazia.....poco più di 10 anni fa c'è stata una guerra sanguinosa a due passi da casa nostra, inutile negarlo e c'è da complimentarsi per i passi da gigante che stanno facendo per l'integrazione europea.

Fa ancora impressione passare in alcune vie a Lussino, cittadina su un isola, quindi distante dai punti più sanguinosi del conflitto e vedere targhe commemorative di esecuzioni sommarie con la data 2002......

Inviato dal mio BlackBerry Z3 utilizzando Tapatalk

topdriver61
06-06-2015, 00:24
2002??? Davvero.....pensavo fosse finita da 7/8 anni.

fraspa
06-06-2015, 07:43
Ci sono stato un paio di volte alcuni anni, vuoi le la lapidi lungo la strada, le sforacchiature di proiettili, i campi minati anche nei dintorni di Zara, le innumerevoli casette collassate non mi hanno lasciato un gioioso ricordo. Una vacanza "diversa".

biolet
06-06-2015, 14:25
Se condideriamo che ad oltre 50 anni dalla 2º guerra mondiale, ogni tanto salta fuori qualche bomba inesplosa, il fatto che in Croazia ci sia ancora qualche mina mi pare scontato.