PDA

Visualizza Versione Completa : staratura riscaldatore acquario



gigi66
12-04-2015, 14:37
Un consuglio da tutti voi:
Ho acquistato un riscaldatore per acquari sommergibile con regolatore temp a 32 gradi, vorrei però stararlo mi sapreste indicare come procedere?
Un grazie in anticipo a tutti.

lorirachi
12-04-2015, 14:52
Un consuglio da tutti voi:
Ho acquistato un riscaldatore per acquari sommergibile con regolatore temp a 32 gradi, vorrei però stararlo mi sapreste indicare come procedere?
Un grazie in anticipo a tutti.

Scusa ma perchè stararlo!

lonewolf72
12-04-2015, 15:37
Per avere l'acqua ad una temperatura più confortevole! Devi asportare il tappino-chassis al di sopra della rotella che regola la temperatura cercando di non romperlo, ruotare il regolatore oltre la fine della corsa e poi rimontare il tutto

gigi66
12-04-2015, 23:06
Il riscaldatore è:Newa Therm Pro VTP 150watt - Riscaldatore Automatico Sommergibile Infrangibile Con Indicatore a Led.
Pensi si possa fare?

gigi66
12-04-2015, 23:29
Il motivo per cui vorrei stararlo è il seguente:
Tempo fa ne avevo uno stessa marca ma da 200w, poi mi si è rotto e ne ho comprati due da 150w perchè il 200 non era disponibile solo che la temperatura raggiunta non è la stessa di quella che raggiungeva il 200w.
Non capisco il motivo eppure teoricamente dovrei avere un risultato più performante.

PDR
12-04-2015, 23:37
pensa se dopo lo smontaggio va in corto!

lorirachi
12-04-2015, 23:38
Il motivo per cui vorrei stararlo è il seguente:
Tempo fa ne avevo uno stessa marca ma da 200w, poi mi si è rotto e ne ho comprati due da 150w perchè il 200 non era disponibile solo che la temperatura raggiunta non è la stessa di quella che raggiungeva il 200w.
Non capisco il motivo eppure teoricamente dovrei avere un risultato più performante.
Ne avevo uno io da 200w lo utilizzavo nel mio acquario,ma credo che mio figlio l'abbia rotto quindi l'ho dovuto buttare.
Sinceramente non ho mai provato a stararli quindi non sò se è possibile.

gigi66
13-04-2015, 00:22
Visto le circostanze lascio perdere.
Troppi rischi.

gigi66
13-04-2015, 00:28
Il motivo per cui vorrei stararlo è il seguente:
Tempo fa ne avevo uno stessa marca ma da 200w, poi mi si è rotto e ne ho comprati due da 150w perchè il 200 non era disponibile solo che la temperatura raggiunta non è la stessa di quella che raggiungeva il 200w.
Non capisco il motivo eppure teoricamente dovrei avere un risultato più performante.
ma su quanto ho descritto sapreste darmi una giustificazione?

lonewolf72
13-04-2015, 00:53
Evidentemente il tuo da vecchio riscaldatore da 150W era tarato diversamente da questi due nuovi...sono strumenti con una precisione abbastanza relativa secondo me

Herbie
13-04-2015, 08:01
Il riscaldatore da acquario non mi sembra il 'tool' più appropriato da utilizzare.

Questo nasce per lavorare a temperature simili a quelle in cui vivono i pesci. La temperatura anche dei mari tropicali non credo possa superare i 35°C, quindi a meno che non si voglia fare del pesce bollito quella è la temperatura massima che il riscaldatore deve gestire.

Per cui il suo progettista sarà stato un po' largo, sicuramente, ma l'avrà progettato sapendo che oltre una certa temperatura non ci sarebbe mai andato. Spingerlo a lavorare a 50-60°C è secondo me una stortura.

gigi66
13-04-2015, 08:24
Pensavo comunque di fare delle prove tipo cambiare la posizione dei due riscaldatori, non vorrei che uno influisca sul termostato dall'altro o cose simili.
per ora graie a tutti e vi tengo informat.

gigi66
13-04-2015, 09:49
Il riscaldatore da acquario non mi sembra il 'tool' più appropriato da utilizzare.

Questo nasce per lavorare a temperature simili a quelle in cui vivono i pesci. La temperatura anche dei mari tropicali non credo possa superare i 35°C, quindi a meno che non si voglia fare del pesce bollito quella è la temperatura massima che il riscaldatore deve gestire.

Per cui il suo progettista sarà stato un po' largo, sicuramente, ma l'avrà progettato sapendo che oltre una certa temperatura non ci sarebbe mai andato. Spingerlo a lavorare a 50-60°C è secondo me una stortura.
il problema è che pur avendolo tarato a 32 non arriva a scaldare più di 28