PDA

Visualizza Versione Completa : in attesa di expo



airlander
07-04-2015, 13:17
naviglio grande finalmente con l'acqua

valerio69
07-04-2015, 13:30
Stiamo facendo dei lavori per EXPO, appena possibile andrò a visitare.


Inviato dal mio Blackberry Q10 utilizzando Tapatalk

maxposa
07-04-2015, 15:34
Stiamo facendo dei lavori per EXPO, appena possibile andrò a visitare.


Inviato dal mio Blackberry Q10 utilizzando Tapatalk
Si, dacci un' occhiata. Noi vorremmo andarci per il ponte del 2 giugno, ma sono perplesso su quanto sarà a regime...

valerio69
07-04-2015, 15:47
Sarebbe meglio a settembre, molte strutture/padiglioni non saranno visitabili ai primi di giugno.

Inviato dal mio Blackberry Q10 utilizzando Tapatalk

maxposa
07-04-2015, 19:39
Sarebbe meglio a settembre, molte strutture/padiglioni non saranno visitabili ai primi di giugno.

Inviato dal mio Blackberry Q10 utilizzando Tapatalk
È proprio quello che temo

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

Max Power
07-04-2015, 20:16
Noi in azienda stiamo preparando queste!!

18906
Che cosa sono???
Piccolo indizio durante i ns. raduni sarebbero subito vuote!!!!:wohow:

Paolo
10-04-2015, 23:15
Qual'è la città?
Milano, immagino.
Ciao

PDR
10-04-2015, 23:34
naviglio grande finalmente con l'acquabello il Naviglio e bella la foto; Milano come città mi piace ma l'Expo lo lascio volentieri alle attenzioni altrui; Renato e Rita ci andranno, l'uno per diletto, l'altra per lavoro.

GIEMME
10-04-2015, 23:40
Noi in azienda stiamo preparando queste!!18906
Che cosa sono???
Piccolo indizio durante i ns. raduni sarebbero subito vuote!!!!:wohow:

Azotatori enologici?

g

biolet
11-04-2015, 08:04
La cosa non mi attira molto.

biolet
11-04-2015, 08:07
A scuola di Andrea, organizzano le gite scolastiche ad Ottobre, l`anno prossimo per la gita di IV, invece che all`estero, vogliono portarli all`Expo', non ho mai sentito proferire tante parolacce da mio figlo:icon_eek:, per le maledizioni mandate, non penso sia ancora in piedi ad Ottobre, per cui ........affrettatevi.:icon_cheesygrin:

andrega
11-04-2015, 09:18
Se EXPO fosse partito con le tempistiche giuste probabilmente sarebbe stata una grande risorsa per Milano e almeno per la Lombardia, peccato che per anni se ne è parlato, discusso ecc ma poi la patata bollente è stata mollata con i tempi ristretti che ci sono stati e quindi da risorsa è diventata disastro!!!

Probabilmente alla fine di EXPO alla città non rimarrà nulla se non delle aree deserte con dei capannoni prefabbricati completamente inutili!!!!

Andare a visitare EXPO sarà un grande dispendio di energie e soprattutto di denaro, il costo del biglietto di ingresso di certo non aiuta considerando che per visitarne almeno una parte occorreranno ben più di uno o di due ingressi!!!

Personalmente non sono un grande estimatore di questa cosa, può essere che ci vada a fare un giro ma non è detto, in ogni caso certamente non prima dell'estate!!!

valerio69
11-04-2015, 11:13
Se EXPO fosse partito con le tempistiche giuste probabilmente sarebbe stata una grande risorsa per Milano e almeno per la Lombardia, peccato che per anni se ne è parlato, discusso ecc ma poi la patata bollente è stata mollata con i tempi ristretti che ci sono stati e quindi da risorsa è diventata disastro!!!

Probabilmente alla fine di EXPO alla città non rimarrà nulla se non delle aree deserte con dei capannoni prefabbricati completamente inutili!!!!

Andare a visitare EXPO sarà un grande dispendio di energie e soprattutto di denaro, il costo del biglietto di ingresso di certo non aiuta considerando che per visitarne almeno una parte occorreranno ben più di uno o di due ingressi!!!

Personalmente non sono un grande estimatore di questa cosa, può essere che ci vada a fare un giro ma non è detto, in ogni caso certamente non prima dell'estate!!!

Per certo so che alcuni padiglioni rimarranno stabili, come quello della Cina per una serie di valutazioni economiche.....meglio lasciarlo li dov'è piuttosto che sobbarcarsi oneri di smontaggio e trasporto.

Altri padiglioni più piccoli verranno smontati e torneranno nei rispettivi Stati che rappresentano. Penso anche che il Padiglione Italia rimanga al suo posto.

imarco
11-04-2015, 12:47
...oggi son passato da malpensa, che ha subito (meglio dire sta subendo) un bel restyling....
Ora inizia a sembrare degno dell'expo. Questo rimarrà, peccato non essere sfruttato a pieno da Alitalia (non rieeco a scrivere Compagnia di Bandiera...). Ma qui si apre un diverso capitolo che non voglio toccare.

PS: qualcuno che legge sarà al NAB a Las Vegas?

Max Power
11-04-2015, 21:51
Azotatori enologici?

g
:thumbup:Sono dei dispenser per il vino,:gnammy14: quest'ultimo all'interno del dispenser è in atmosfera modificata (azoto)

Nel padiglione del vino ne verranno posizionati circa 200, in modo da creare una biblioteca del vino.

:gifcibo079:

maxposa
11-04-2015, 22:02
:thumbup:Sono dei dispenser per il vino,:gnammy14: quest'ultimo all'interno del dispenser è in atmosfera modificata (azoto)

Nel padiglione del vino ne verranno posizionati circa 200, in modo da creare una biblioteca del vino.

:gifcibo079:
Interessante...si tratta di un dispositivo che progettammo anche noi per un'azienda fiorentina anni fà. Allora si trattava di un dispositivo a singola bottiglia...

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

Max Power
11-04-2015, 22:06
Interessante...si tratta di un dispositivo che progettammo anche noi per un'azienda fiorentina anni fà. Allora si trattava di un dispositivo a singola bottiglia...

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

Azienda che li produce è Toscana, e costano una follia!!!!

maxposa
11-04-2015, 23:46
Azienda che li produce è Toscana, e costano una follia!!!!

Beh, allora si tratta di un figlioccio di quello che industrializzammo allora. Avevo visto sul loro sito che avevano sviluppato una nuova versione in lamierato. Questa però mi sembra leggermente diversa...magari la vedrò dal vivo quando salirò all'Expò

Dinos
12-04-2015, 00:15
Il 29 aprile sarò a Milano per la laurea di mia figlia. Pensavo di lasciare la caravan a Cascina Gaggioli (dove arriverò il 28 pomeriggio) e rimanere fino a domenica 3 maggio, visitando l'expo sabato 2 maggio. Leggendo i Vs interventi ho bisogno di un consiglio....Riaggancio il 30 mattina e mi godo tre giorni beati sul lago Maggiore?

abracadabra
12-04-2015, 14:32
Io ho in mente di farci una tappa mentre mi sposto verso il centro Europa per le vacanze estive.

Un evento del genere non lo rivedremo (in Italia) per tutta la nostra vita e l'ultimo risale al 1942 a Roma...credo ne valga veramente la pena.

airlander
12-04-2015, 14:56
bello il Naviglio e bella la foto; Milano come città mi piace ma l'Expo lo lascio volentieri alle attenzioni altrui; Renato e Rita ci andranno, l'uno per diletto, l'altra per lavoro.

condivido in toto, non fosse altro che per le ruberie che erano comunque come al solito prevedibili su tali appalti, in quanto a milano, pur essendoci nato e vissuto, non ci tornerei, molto meglio la vita che conduco da tempo in campagna, oggi grigliatina minimalista in giardino :icon_smile::

airlander
12-04-2015, 15:01
Il 29 aprile sarò a Milano per la laurea di mia figlia. Pensavo di lasciare la caravan a Cascina Gaggioli (dove arriverò il 28 pomeriggio) e rimanere fino a domenica 3 maggio, visitando l'expo sabato 2 maggio. Leggendo i Vs interventi ho bisogno di un consiglio....Riaggancio il 30 mattina e mi godo tre giorni beati sul lago Maggiore?
goditi il lago che è meglio :icon_wink:

airlander
12-04-2015, 15:03
Io ho in mente di farci una tappa mentre mi sposto verso il centro Europa per le vacanze estive.

Un evento del genere non lo rivedremo (in Italia) per tutta la nostra vita e l'ultimo risale al 1942 a Roma...credo ne valga veramente la pena.
allora è proprio il caso di dire non tutto il male vien per nuocere..... :icon_smile::icon_smile::icon_lol:

abracadabra
05-05-2015, 07:24
Una domanda OT: questo 3D non starebbe meglio in una sezione diversa del forum?

Ho come la sensazione che abbia "inquinato" la lista delle città di TC.

Passo la palla ad un moderatore.

michele64
05-05-2015, 18:59
Credo che vada spostato.

Dinos
06-07-2015, 01:14
Siamo stati sabato 29 giugno. Dovevamo recarci a Milano per atri motivi e ne abbiamo approfittato. Per noi l'esperienza è stata positiva e la consigliamo. Sarebbe necessario però evitare il sabato, troppe file ai padiglioni noti, non ci se la fa. Per forza di cose necessita effettuare delle scelte, ma alcuni non si possono perdere ..Italia, Slow Food, Cibus..ecc..
Solitamente a Milano ci appoggiamo aCascina Gaggioli, perchè poi dobbiamo raggiungere Lambrate ed è il luogo più vicino per lasciare la caravan. In questa occasione le poche piazzole 6/7 erano occupate. Ci siamo rivolti, sempre in zona, al rimessaggio di Via Ripamonti, più caro dell'agricampeggio ma ottimamente sorvegliato, facilissimo da raggiungere e ben collegato (subito fuori autobus 99 o 212 (mi pare) e poi tram 24 fino al duomo. E'un rimessaggio con tanti mezzi di svariato valore al suo interno. Adatto per cenare in caravan e dormire sonni tranquilli.
All'Expo siamo entrati tra i primi ed usciti verso le 23 per goderci lo spettacolo dell'Albero della Vita, ne è valsa la pena, molto bello di notte.

20619

20620

20621

20622

20623

20624

20625

20626