PDA

Visualizza Versione Completa : Quale delle due



Dinos
25-03-2015, 23:07
Deve essere classica, senza tempo, bella da vedere e gustosa da guidare. Raffreddata ad aria, cerchi cromati a raggi, docile, di cilindrata ma non cattiva. Non da curve in piega da toccare , non da 0 a 100 ...ma da viaggiare in due rilassati. Non riesco a convincermi di quale sia la migliore, datemi il vostro parere, grazie!





186171861818619 18620
1862818629










1862118622186231862418625 18630

biolet
25-03-2015, 23:14
La Harley rossa.E`stupenda.

Lucky
25-03-2015, 23:19
Honda

Ciao Lucky...
:icon_smile:

Dinos
25-03-2015, 23:21
Non riesco ad inserire il sondaggio, comunque, in rigoroso ordine alfabetico:
a) Harley Davidson Dyna Low Rider (provata al porte aperte)
b) Honda CB 1100 EX (da provare a Bologna domenica 29/03 a Honda live tour)

GIEMME
25-03-2015, 23:54
Voto HD. Molto, molto bella.

Tutt'altra cosa ma altrettanto bella (per me) è anche la nuova scrambler - in versione Classic - che ha postato PDR.

g

Dinos
26-03-2015, 00:02
La Scrambler è soprattutto molto più divertente e facile, maneggevole. Vengo da nove anni (non avrebbero dovuto essere così tanti ma..) di Yamaha MT 03 e mi sono divertito tanto, qualcosa di più "impegnativo" non mi dispiacerebbe...

Brucomela
26-03-2015, 06:51
Un mio amico ha la low rider e si trova benissimo!
Pur avendo un CBR quoto l'HD :-D

biolet
26-03-2015, 08:07
Voglio chiaririre, che la mia considerazione e` puramente estetica, sono fuori dal mondo delle moto da nolti anni, per cui non conosco le caratteritiche, ma HD e` un sogno.:icon_smile:

Massimo_G
26-03-2015, 09:10
15 anni fa avrei risposto Harley tutta la vita... ora mi piace nettamente di più la Honda. Parlo da un punto di vista prettamente estetico.

Herbie
26-03-2015, 09:22
Tralasciando l'estetica, la continuità storica, l'alta tenuta del valore, e limitandomi a considerazioni motoristiche, l'HD non può essere preso neanche in considerazione.

E' del tutto asimmetrico, difatti, essendo un frammento di motore stellare (che però, come i vecchi areoplani, dovrebbe avere un numero dispari di cilindri mentre qui sono due) è intrinsecamente squilibrato.

Ha un sistema con una sola biella madre, e la biella figlia che vi si attacca, quindi i pistoni si muovono diversamente, e il cilindro anteriore è sempre più freddo di quello anteriore. E' come avere un motore squilibrato e rotto che però funziona, quando ne sento arrivare uno mi giro istintivamente dall'altra parte per non vederlo né sentirlo.

PDR
26-03-2015, 09:30
Deve essere classica, senza tempo, bella da vedere e gustosa da guidare. Raffreddata ad aria, cerchi cromati a raggi, docile, di cilindrata ma non cattiva. Non da curve in piega da toccare , non da 0 a 100 ...ma da viaggiare in due rilassati. Non riesco a convincermi di quale sia la migliore, datemi il vostro parere, grazie!le tue parole descrivono una HD; è antitetica, per come la vedo io, alla CB1000 che non avrei preso in considerazione vista la tua descrizione.

airlander
26-03-2015, 11:00
questo il mio giocattolino
yamaha virago 535

PDR
26-03-2015, 11:16
questo il mio giocattolino
yamaha virago 535si, ma non è né la HD né la CB della richiesta; piuttosto perché non ti fai un giro sul Gran Sasso insieme a noi in modo da potersi incontrare da vicino?

Dinos
26-03-2015, 11:28
le tue parole descrivono una HD; è antitetica, per come la vedo io, alla CB1000 che non avrei preso in considerazione vista la tua descrizione.

Sinceramente quello che ho descritto lo trovo tutto anche sulla CB 1100 EX. Ne esistono due modelli, la base e la EX. La seconda è quella che ho preso in considerazione che, a vederla, è anche molto più bella di come appare in foto.


Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

PDR
26-03-2015, 11:45
Sinceramente quello che ho descritto lo trovo tutto anche sulla CB 1100 EX. Ne esistono due modelli, la base e la EX. La seconda è quella che ho preso in considerazione che, a vederla, è anche molto più bella di come appare in foto.


Inviato dal mio LG-P710 utilizzando TapatalkIo le CB le ho viste entrambe al MotoDays; la CB mi piace molto anche se per me (anzi per Renato) ora è il momento delle Enduro stradali; appena Renato cambierà gusti potremo virare su qualcosa di diverso.

misterbeen
26-03-2015, 11:59
Honda, senza se e senza ma.
Però al lotto aggiungerei una triumph, una Bonneville t 100 black

airlander
26-03-2015, 13:23
si, ma non è né la HD né la CB della richiesta; piuttosto perché non ti fai un giro sul Gran Sasso insieme a noi in modo da potersi incontrare da vicino?
nel caso vengo in cabrio, ormai il giocattolino è stato da tempo riposto e lo spolvera saltuariamente mio figlio, io non ho più l'età per atteggiarmi al modello easy rider, tornato da poco con lo scooter attratto da un barlume di sole e già i dolori che non mi avevano del tutto abbandonato mi si sono riacutizzati. (voglio la pensioneeeee :icon_lol:)
questo l'ho visto settimana scorsa alla fiera di milano autoclassiche: il mitico scrambler della ducati che adesso viene riproposta in chiave attuale, l'ho avuto da ragazzo, bisognerebbe poter conservare sempre tutto.
18636

Dinos
29-03-2015, 00:00
Noto che due motociclisti esperti come Luciano (che ha corso in pista) e Misterbeen (ben 2 Elefantentreffen) non hanno avuto il minimo dubbio. In effetti il quattro cilindri in linea giapponese è un gran motore, ho letto tutte le prove su strada disponibili e sono solo elogi, anche per la moto. Poi diciamola tutta, spesso quelli con la Harley sono una categoria a parte…però …però bisogna provarla ..(e non la 883) con quella seduta che non stai sulla moto ma ci entri dentro, le vibrazioni ( che sulla Low Rider sono veramente ridotte) e tutto il mondo che gira attorno…basta pensare agli accessori….esiste un catalogo dedicato con infinite possibilità di personalizzazione con accessori originaliHD. Poi il motore, di grossa cilindrata ma con poca potenza ed ottima coppia come piace a me ( qui la Honda è il top).
Ad Herbie vorrei dire che le considerazioni con cui ha iniziato il suo post (estetica, marchio, alto valore dell’usato nel tempo) non sono cose di poco conto per chi deve valutare un qualsiasi acquisto. Sulla parte motoristica non so, ma una domanda vorrei farla ..l’affidabiltà? Le letture che ho fatto parlano molto bene del 103 Harley. Mettendo insieme estetica, valore, piacere di guida, affidabilità difficile scartarla così, per gusto personale. Al passaggio di una HD non mi sono mai girato dall’altra parte (per nessuna moto) anzi, ho sempre sorriso con compiacimento verso moto e pilota (che spesso ha simpatiche caratteristiche ). Forse questo è il mio limite, mentre mi sento perfetto per la Honda 1100Cb ex ( così come è perfetta Lei), non mi sento tanto Harley, ma …me piace assai..
Fondamentale importanza è l’uso che poi si fa. Nel mio caso uscite brevi con qualche domenica da mattino a sera , diciamo che al 75 % si viaggia in due ed in tranquillità. L’Honda è super per la condivisione, la Harley devo minimo cambiare sella (troppo rigida) ed aggiungere schienale e portapacchi (oltre a pedane e manopole che non mi piacciono). Sono indeciso, molto. Dal lato economico il maggior esborso HD verrà poi ricompensato alla vendita. Senza usato riesco a concludere bene con tutte e due (ho girato in lungo e in largo). La CB Honda offre 4 anni di garanzia ed un finanziamento senza spese (solo i bolli) , la HD due anni di garanzia ed altri uno –due –tre a pagamento. La HD l’ho provata, ora provo la Cb e decido.
Grazie a tutti per le opinioni espresse, ciao!:0000abbraccio:

GIEMME
29-03-2015, 00:06
Noto che due motociclisti esperti come Luciano (che ha corso in pista) e Misterbeen (ben 2 Elefantentreffen) non hanno avuto il minimo dubbio. In effetti il quattro cilindri in linea giapponese è un gran motore, ho letto tutte le prove su strada disponibili e sono solo elogi, anche per la moto. Poi diciamola tutta, spesso quelli con la Harley sono una categoria a parte…però …però bisogna provarla ..(e non la 883) con quella seduta che non stai sulla moto ma ci entri dentro, le vibrazioni ( che sulla Low Rider sono veramente ridotte) e tutto il mondo che gira attorno…basta pensare agli accessori….esiste un catalogo dedicato con infinite possibilità di personalizzazione con accessori originaliHD. Poi il motore, di grossa cilindrata ma con poca potenza ed ottima coppia come piace a me ( qui la Honda è il top).
Ad Herbie vorrei dire che le considerazioni con cui ha iniziato il suo post (estetica, marchio, alto valore dell’usato nel tempo) non sono cose di poco conto per chi deve valutare un qualsiasi acquisto. Sulla parte motoristica non so, ma una domanda vorrei farla ..l’affidabiltà? Le letture che ho fatto parlano molto bene del 103 Harley. Mettendo insieme estetica, valore, piacere di guida, affidabilità difficile scartarla così, per gusto personale. Quando passa una HD non mi sono mai girato dall’altra parte (per nessuna moto) anzi, ho sempre sorriso con compiacimento verso moto e pilota (che spesso ha simpatiche caratteristiche ). Forse questo è il mio limite, mentre mi sento perfetto per la Honda 1100Cb ex ( così come è perfetta Lei), non mi sento tanto Harley, ma …me piace assai..
Fondamentale importanza è l’uso che poi si fa. Nel mio caso uscite brevi con qualche domenica da mattino a sera , diciamo che al 75 % si viaggia in due ed in tranquillità. L’Honda è super per la condivisione, la Harley devo minimo cambiare sella (troppo rigida) ed aggiungere schienale e portapacchi (oltre a pedane e manopole che non mi piacciono). Sono indeciso, molto. Dal lato economico il maggior esborso HD verrà poi ricompensato alla vendita. Senza usato riesco a concludere bene con tutte e due (ho girato in lungo e in largo). La CB Honda offre 4 anni di garanzia ed un finanziamento senza spese (solo i bolli) , la HD due anni di garanzia ed altri uno –due –tre a pagamento. La HD l’ho provata, ora provo la Cb e decido.
Grazie a tutti per le opinioni espresse, ciao!:0000abbraccio:

Secondo il mio personalissimo punto di vista, la moto è emozione pura. Quella che ti emozionerà di più sarà la tua. Indipendentemente da affidabilità, garanzie, costo, rivendibilità, ecc.
E' un po' come un'opera d'arte, nel senso vero del termine. Ciò che emoziona me, può essere orribile per qualcun'altro. Al di la del valore dell'artista, dell'investimento economico e della quotazione futura.
Non si vive di solo pane... e non si sceglie di solo calcolo!

g

Morenarugby
29-03-2015, 08:48
Dino, un piccolo appunto...3 elefantentreffen :icon_cheesygrin:

airlander
30-03-2015, 10:38
non centra nulla col post, ma era doveroso in fatto di moto dopo l'ennesima impresa:
18677

2ruote
13-04-2015, 22:31
..."x viaggiare in 2 rilassati"... decisamente Honda! ...sia x chi guida ma soprattutto per chi sta dietro!!!

2ruote
13-04-2015, 22:33
Dino, un piccolo appunto...3 elefantentreffen :icon_cheesygrin:

Inchini e lampeggi da 2 ruote! Con che moto?

Dinos
22-04-2015, 22:30
..."x viaggiare in 2 rilassati"... decisamente Honda! ...sia x chi guida ma soprattutto per chi sta dietro!!!

:thanks:

misterbeen
22-04-2015, 22:59
Inchini e lampeggi da 2 ruote! Con che moto?


Scusa non avevo letto, Suzuki V-Strom 650

2ruote
22-04-2015, 23:07
:thanks:

😉

2ruote
22-04-2015, 23:08
Scusa non avevo letto, Suzuki V-Strom 650


😉😉😉✌✌✌

davideg
24-04-2015, 07:25
La Harley rossa la preferisco.
Ma la miglior due ruote resta sempre questa :1966:

airlander
26-04-2015, 15:23
ora vanno di moda la cafe racer un amico ne ha una su bmw una vera meraviglia

Veniero
30-04-2015, 07:17
se è rigorosamente fra quelle due ti chiederei"l'utilizzo"...che se è sporadico stile lungomare e rilassante collina direi Hd...in tutti gli altri casi direi la seconda.Ricordo un detto che dice"i due gg più belli quando pensi ad un HD sono..il gg che arriva...e il gg che sei riuscito a venderla":thumbup:

B G
30-04-2015, 09:37
Anche io pistaiolo e sempre con Honda.
Sicuramente la honda e' piu' comoda. Pero' la moto e' un cavallo molto personale. Difficile consigliare.

Ho provato molte honda quando c'erano i bei honda festifal a Vallelunga. Bei tempi pre crisi. Pero' mi piaceva piu' la mia sgorbutica cbr900rr (954cc 150CV). Forse l'unica honda stradale nervosa. Certo non era uno zx10.
Sempre a Vallelunga ho provato anche il bmw r1000ss consegnatoci con mappa full power (190CV) ma anche con controllo elettronico completo. Praticamente uscito dai cimini ho aperto tutto e non appena la ruota anteriore si e' alzata l'elettronica ha tolto potenza. Capita la situazione alla roma saponetta a terra poco prima dell'uscita ho dato sempre piu' gas, ma niente da fare, finche' non mi sono iniziato ad alzare il motore non spingeva. Quando sono uscito ho detto mi diverto piu' con la mia.
Vabbe' scusate questa divagazione ma mi e' partita l'adrenalina solo al ricordo.

Stringendo scegli pure con l'istinto. Solo tu sai che cavallo vuoi in questo momento.

flavio69
30-04-2015, 12:38
secondo me prima di scegliere una delle due prova la moto guzzi 1400 california provale e dopo puoi scegliere ascolta solo il tuo cuore !!! un saluto da flavio 69 GUZZISTA

claudia&carmine
30-04-2015, 13:12
Per me, Honda :icon_wink:

Dinos
02-05-2015, 22:38
Ricordo un detto che dice"i due gg più belli quando pensi ad un HD sono..il gg che arriva...e il gg che sei riuscito a venderla":thumbup:

Sei un mito!!!

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Dinos
02-05-2015, 22:42
Grazie giovani, a breve (spero) inserirò qualche foto.

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk

Veniero
03-05-2015, 07:24
Sei un mito!!!

Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalksei sempre troppo buono con me...non lo merito:icon_mrblue:
..ma ringrazio:icon_redface:

Dinos
06-07-2015, 00:11
Un grazie a tutti coloro che hanno espresso la propria opinione. Ecco com’è andata.
La prova su strada la ritengo molto importante, quasi tutte le case la offrono e consiglio vivamente a chi si avvicina all’acquisto di un nuovo mezzo di effettuarla. Nel mio caso, come da titolo, ero indeciso tra le due moto ed anche dopo la prova la scelta rimaneva comunque difficile. Due moto a mio parere molto belle, ognuna con le sue caratteristiche. La Harley non l’avevo mai guidata e questo modello mi aveva colpito esteticamente. La prova su strada aveva rafforzato la mia idea di acquisto. Poi è arrivata la prova dell’Honda CB 1100 EX.
Che dire, dopo 33 anni risentire sotto il sedere il sibilo del quattro cilindri in linea raffreddato ad aria è stato entusiasmante. Ad ogni scalata un’accelleratina…. Goduria..
Avevo già letto i vostri pareri, ma la parola fine l’ha messa la mia signora…dopo essere scesa dalla Harley e salita sul divano Honda non c’è stata più storia…
Eccola qua: Honda CB 1100 EX
Posso solo dire che in rettilineo, curva o tornanti che siano, con questa moto è puro piacere di guida.
Alcune foto:

Arrivo in concessionaria dal Giappone:
20612


Esposizione del concessionario

20613


Le mie due made in Japan

20614


Il mio “paesello”

206142061520615



Per concludere,,,dall’enigmistica un trova le differenze…(si prega di non infierire sul pilota)

1982

20616


2015

20617

20618

:29:

Veniero
06-07-2015, 06:58
:thumbup:

maxposa
06-07-2015, 09:49
Complimenti Stefano!
Bellissimo il foto confronto fra l'82 ed il 2015, da magone immagino:icon_wink:

PDR
06-07-2015, 09:49
Un grazie a tutti coloro che hanno espresso la propria opinione. Ecco com’è andata.
La prova su strada la ritengo molto importante, quasi tutte le case la offrono e consiglio vivamente a chi si avvicina all’acquisto di un nuovo mezzo di effettuarla. Nel mio caso, come da titolo, ero indeciso tra le due moto ed anche dopo la prova la scelta rimaneva comunque difficile. Due moto a mio parere molto belle, ognuna con le sue caratteristiche. La Harley non l’avevo mai guidata e questo modello mi aveva colpito esteticamente. La prova su strada aveva rafforzato la mia idea di acquisto. Poi è arrivata la prova dell’Honda CB 1100 EX.
Che dire, dopo 33 anni risentire sotto il sedere il sibilo del quattro cilindri in linea raffreddato ad aria è stato entusiasmante. Ad ogni scalata un’accelleratina…. Goduria..
Avevo già letto i vostri pareri, ma la parola fine l’ha messa la mia signora…dopo essere scesa dalla Harley e salita sul divano Honda non c’è stata più storia…
Eccola qua: Honda CB 1100 EX
Posso solo dire che in rettilineo, curva o tornanti che siano, con questa moto è puro piacere di guida.
Alcune foto:

Arrivo in concessionaria dal Giappone:
20612


Esposizione del concessionario

20613


Le mie due made in Japan

20614


Il mio “paesello”

206142061520615



Per concludere,,,dall’enigmistica un trova le differenze…(si prega di non infierire sul pilota)

1982

20616


2015

20617

20618

:29::icon_eek: direi che hai cambiato il colore al cancello d'ingresso; capelli a parte, eh! :wohow:
E l'albero è cresciuto un pò.
Auguri, Stefano!

spider916
06-07-2015, 12:12
il cancello ora è scorrevole

Lucky
06-07-2015, 16:56
20637

ma facevi parte del gruppo di ...
"Troppo Forte" ??? :icon_cheesygrin:

20638

Auguri ancora, bell'acquisto ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:

Dinos
07-07-2015, 23:41
Complimenti Stefano!
Bellissimo il foto confronto fra l'82 ed il 2015, da magone immagino:icon_wink:
Eh beh....
Grazie Max! !

Dinos
07-07-2015, 23:44
:icon_eek: direi che hai cambiato il colore al cancello d'ingresso; capelli a parte, eh! :wohow:
E l'albero è cresciuto un pò.
Auguri, Stefano!
Grazie Paolo, ora farò tutto il possibile per partecipare al prossimo incontro!

:icon_eek: direi che hai cambiato il colore al cancello d'ingresso; capelli a parte, eh! :wohow:
E l'albero è cresciuto un pò.
Auguri, Stefano!

Dinos
07-07-2015, 23:50
20637

ma facevi parte del gruppo di ...
"Troppo Forte" ??? :icon_cheesygrin:

20638

Auguri ancora, bell'acquisto ...

Ciao Lucky ...
:icon_smile:
No, no....facevo solo parte dei "pataca" romagnoli [emoji3]

Grazie Luciano, a presto e...in sella!

Dinos
08-07-2015, 00:07
Ci sono quattro particolari in evidenza : il cancello diventato scorrevole, i tronchi delle piante più grandi, il marciapiede passato da bituminoso a piastrellato (mattoncini) e la recinzione.dal lato opposto tolta (ora c' è un tabacchi che ha bisogno di parcheggio) .
Per tutto il resto. ....a me sembra sia cambiato ben poco! !!

huber
13-07-2015, 11:59
Complimenti Stefano! Avrei fatto la stessa scelta.... O forse farò la stessa scelta:thumbup:

Dinos
14-07-2015, 00:17
Grazie Vincenzo![emoji8]

nellolo
12-10-2016, 19:02
Stefano, alla fine quale hai preso?

PDR
13-10-2016, 08:32
Stefano, alla fine quale hai preso?mi sa che dallo smartphone non vedi la firma: una Knaus 500 FU.

nellolo
13-10-2016, 08:52
mi sa che dallo smartphone non vedi la firma: una Knaus 500 FU.

:icon_eek: ma non si parlava di moto?

PDR
13-10-2016, 09:38
:icon_eek: ma non si parlava di moto?:icon_eek: arghhh!
Ha preso la giapponesona, bordeaux!

nellolo
13-10-2016, 09:40
:thumbup: :thumbup: :thumbup: condivido la scelta, le americane non mi sono mai piaciute se non da guardare

biolet
13-10-2016, 12:26
[emoji106] [emoji106] [emoji106] condivido la scelta, le americane non mi sono mai piaciute se non da guardare
Devo dire che anche da guardare, la sua è uno spettacolo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk