PDA

Visualizza Versione Completa : Constructam Comet 1964



Ciro
28-04-2010, 09:15
Due pomeriggi fa mi sono recato presso un deposito dove dovevo ritirare delle scatole di pavimento comprato da un grossista e, dopo aver fatto il carico della macchina, mi sono guardato intorno scoprendo che c'erano anche parcheggiate delle roulotte, nascoste in un primo momento da TIR fermi.
La mia scarsa conoscenza di tutto un mondo pregresso delle roulotte non mi ha fatto riconoscere un modello alquanto strano, anzi mai visto, così ho scattato qualche foto e mi sono messo in caccia stile detective. Avevo due soli indizi perchè non avevo fotografato la targhetta di lato alla porta d'entrata: la targa e qualche dettaglio delle etichette sul gancio.
Gira e rigira, prima sul sito Caravan - Museum.de e dove trovo qualche dettaglio e somiglianza, approdo su youtube dove trovo finalmente il modello in un raduno in Belgio, così ho potuto soddisfare la mia curiosità : Smile : .
Ho letto qualcosa sul confort e le caratteristiche tecniche di questo modello, mi stupisce che ne parlino ancora molto bene, con un attaccamento quasi morboso, chiaramente gli anni vintage io non li ho vissuti ma sicuramente hanno un sapore particolare per chi c'è stato e se li è goduti, visto che i mezzi erano meno equipaggiati ma la voglia di libertà e di vita era tanta.
Non mi dispiacerebbe sapere se qualcuno l'ha vista in qualche suo giro e magari mi piacerebbe ascoltare qualche impressione.
Posto qualche foto.

Ciro
28-04-2010, 09:20
SCusate le ultime tre : MrBlue :

Ciro
28-04-2010, 09:22
Simpatica la combinazione con veicoli dello stesso periodo : Thumbup :

GIEMME
28-04-2010, 09:27
Bellissima !
Nella foto con il WV, mi sembra che la caravan sia stata modificata togliendo l'apertura del passaruota. Ma se forano, come cambiano la ruota?

G

willy71
02-05-2010, 11:13
Oltre al cambio ruota (che spero abbiano preso in considerazione e quindi il sistema ci sarà) quel che mi preoccuperebbe di più è l'assetto "low rider"!
C'èda augurarsi di campeggiare solo in zone estremamente pianeggianti e di non incontrare cambi di pendenza bruschi, dossi, passaggi a livello.....traghetti durante il tragitto.