PDA

Visualizza Versione Completa : camping Gianna tellaro lerici



vardamian
27-04-2010, 10:17
un saluto a tutti voi, i primi di giugno abbiamo deciso di fare il nostro PRIMO aggancio, meta prescelta
il camping Gianna a Tellaro Lerici, i miei dubbi non sono tanto per la distanza di circa 400 Km da zona treviso,
ma sugli ultimi Km dall'uscita dell'autostrada al campeggio.
Il passaggio con caravan per Lerici è agevole?
Se qualcuno è già stato al camping Gianna mi può dare un giudizio?
Vi ringrazio già per i vostri consigli ciao.

andrega
27-04-2010, 11:04
un saluto a tutti voi, i primi di giugno abbiamo deciso di fare il nostro PRIMO aggancio, meta prescelta
il camping Gianna a Tellaro Lerici, i miei dubbi non sono tanto per la distanza di circa 400 Km da zona treviso,
ma sugli ultimi Km dall'uscita dell'autostrada al campeggio.
Il passaggio con caravan per Lerici è agevole?
Se qualcuno è già stato al camping Gianna mi può dare un giudizio?
Vi ringrazio già per i vostri consigli ciao.
Sinceramente non conosco il camping in questione, conosco bene la zona, Lerici e specialmente Tellaro sono paesi abbastanza strettini e anche le strade che li percorrono non sono certamente agevoli. Non ci sono mai passato in caravan, certamente i Liguri del Forum potranno aiutarti meglio. Proverei in ogni caso a contattare il campeggio dicendo loro che rimorchio hai e facendoti consigliare al meglio.

stefano72
27-04-2010, 11:31
Lerici e specialmente Tellaro sono paesi abbastanza strettini e anche le strade che li percorrono non sono certamente agevoli. Non ci sono mai passato in caravan, certamente i Liguri del Forum potranno aiutarti meglio.
Ahi me sono anni che non passo da Lerici.
Forse, ma non ci giurerei, sono anche stato al campeggio in questione, ma, se mai, taaaanti anni fa in tenda.

A grandi linee sono d'accordo con Andrega, le stradine sono abbastanza strette, comunque ci passano gli autobus di linea!

Purtroppo non riesco ad essere utile! : Sad :

Custer61
27-04-2010, 15:58
Sono stato a Lerici parecchi anni fà, quando non avevo ancora la rula e quindi vedevo con altro occhio la viabilità. A mio parere sentirei i gestori del campeggio per chiedere informazioni in merito. Le vie dei paesini liguri sono tendenzialmente strettine e caotiche, eventualmente puoi pensare di fare tappa nelle vicinanze e poi fare un giro di perlustrazione con la sola macchina. Hai mica guardato se il camping è nella guida dei campeggi? A volte indicano la difficoltà di accesso.
Mi dispiace non poterti aiutare più di tanto.
Ciao Marco

Alessia e Giulio
27-04-2010, 17:56
Io non ho presente il campeggio in questione, ma Lerici la conosco e se devo essere sincera, il primo viaggio non lo farei in quel posto
Scusa la franchezza ma credo che nel primo aggancio si abbiano tante paure ed andarsi a cercare strade strette e trovarsi in difficoltà senza avere ancora l'occhio

CRISTIANO
27-04-2010, 22:01
un saluto a tutti voi, i primi di giugno abbiamo deciso di fare il nostro PRIMO aggancio, meta prescelta
il camping Gianna a Tellaro Lerici, i miei dubbi non sono tanto per la distanza di circa 400 Km da zona treviso,
ma sugli ultimi Km dall'uscita dell'autostrada al campeggio.
Il passaggio con caravan per Lerici è agevole?
Se qualcuno è già stato al camping Gianna mi può dare un giudizio?
Vi ringrazio già per i vostri consigli ciao.
Ho frequentato per diversi anni quel campeggio con i miei ed una folta comitiva di roulottisti quand'ero ragazzo -..25/30 anni fa..-: era bello, abbarbicato in mezzo ad un uliveto e praticamente in centro a Tellaro/Fiascherino, 2 caratteristici borghi liguri.
Gli ho telefonato l'anno scorso per sapere se mi accoglieva per qualche giorno: posso dire che gli avrei "quasi dato fastidio"; 1000 storie perche' avevo la caravan e perche' la mia era "lunghisssssssssima" (certo non e' compatta ma non mi sembra nemmeno esagerata!!! : Blink : ) e poteva creare loro dei problemi....forse se permettono, eventualmente, i problemi potevo averli io : Frown :
Morale: ho desistito!!! Confermo i consigli che ti hanno dato gli altri:
innanzitutto telefona per la disponibilità (..in tutti i sensi...); poi, forse, come primo traino, gli ultimi 7/8 km. per raggiungere il camping potrebbero non metterti a tuo agio....per carità...ci passano i bus...occorre solo fare un po' di attenzione e procedere con prudenza ma convinti, senza troppe incertezze!!!
Buona vacanza : Thumbup :

cognac
27-04-2010, 22:51
Ti confermo pari pari quello che ha detto Cristiano; oltre agli ultimi 7/8 km, che sono tutti in relativa salita, e' un po brigosa anche l'entrata. Considera che se la "manchi" e prosegui, probabilmente dovresti sganciare, girare e riagganciare, perche' la strada finisce nel paese ed e' piuttosto stretta. Se ti interessa la zona, cercherei a lerici e dintorni, cosi' avresti anche l'opportunita' di andarci in macchina e vedere di persona...... Ciao !

lorenzobg
29-04-2010, 18:09
Sono stato molte volte al camping Gianna (tutte le Pasque fino al 2005). Ti consiglio, se la situazione stradale è immutata, di uscire a Sarzana. Segui le indicazioni per Lerici e prima di una galleria a sinistra trovi l'indicazione per Tellaro. La strada effettivamente è un po' stretta, circolano i servizi pubblici, ma basta un po' di attenzione. Al cartello del paese giri a sinistra e 200 metri dopo a sinistra trovi il campeggio. L'ultimo tratto è da percorrere lentamente così non corri il rischio di fare manovre per tornare indietro.
Mi sono trovato sempre molto bene, servizi puliti, bella piscinetta e posizione collinare in un bell'uliveto. E' a circa 300 metri dal mare (diverse calette raggiungibili da... simpatiche scalinate). Alla sera bellissime passeggiate a Tellaro (solo pedoni) e se ti piacciono le escursioni (a piedi o con battelli via mare) ci sono i paesini delle 5 terre abbastanza vicini. Ciao

vardamian
30-04-2010, 06:59
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli, che mi hanno fatto capire che forse per me è un po'
rischioso avventurarmi per le strade di Lerici, allora ho trovato l'alternativa camping river di Ameglia,
qualche Km più lontano ma credo di più facile accesso.
ciao

andrega
30-04-2010, 08:15
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli, che mi hanno fatto capire che forse per me è un po'
rischioso avventurarmi per le strade di Lerici, allora ho trovato l'alternativa camping river di Ameglia,
qualche Km più lontano ma credo di più facile accesso.
ciao
ci siamo stati anche noi a primo aggancio, campeggio tenuto bene e grande, bagni puliti.

per arrivarci devi passare un ponticello strettino, ma niente di importante e poi hai una curva stretta, passerai in mezzo a delle case, quando finiscono le case tieniti più a sx che puoi perchè la curva è a dx appena sbuchi dalle case.

per cui riepilogando, quando lasci la statale al cartello che vedi camping RIVER, trovi il ponticello, passato il pontcello devi girare a sx, prosegui in mezzo alle case e quando vedi la fine delle casette, spostati a sx, appena dopo l'ultima casa devi svoltare a dx e sei davanti al campeggio. tutto questo in perfetta pianura per cui senza alcun problema.

la prima zona del campeggi è destinata agli itineranti, quella vicino alla piscina agli stanziali, sei sulle rive del Magra e a pochissimi KM dal mare.

tutto questo ovviamente se nel frattempo non è cambiato nulla la mia esperienza è di Pasqua 2007.

bel posticino!!!!

Skyline
17-06-2010, 08:46
Nella zona del Magra, pare abbiano subito un pò di danni a causa delle pioggie alla fine dello scorso anno ( notizia che mi è stata riportata da uno stanziale che ha dovuto sbaraccare tutto).
Io sono stato più volte al Iron Gate Marina 3B, sulla sponda opposta: anche qui però la fidelizzazione degli stanziali è così spinta che le case mobili sono a due piani. I miei genitori ci hanno fatto un soggiorno in bungalows qualche annetto fà.
Di più non sò!
Ciao
Uberto

bicinibicini
17-06-2010, 18:38
Buona uscita!! : Smile : : Smile : : Smile :
@ andrega...come sembra lontano quella prima uscita, vero? : Wink :

andrega
24-06-2010, 16:38
Buona uscita!! : Smile : : Smile : : Smile :
@ andrega...come sembra lontano quella prima uscita, vero? : Wink :
verissimo!!!!!