PDA

Visualizza Versione Completa : Merano



Thorin
27-01-2015, 17:52
Che dire..ridente cittadina altoatesina - südtirolese...qual si voglia, meta turistica..

Paolo
27-01-2015, 19:44
Che dici, ci dici qualcosa di più? il centro è uno spettacolo, e poi ci sono i mercatini di Natale......
Dai, facci venire voglia di andarci:thumbup:

Monetrial
27-01-2015, 20:14
Merano = naja = gioventù... prima o poi ci torno!

kitcarson1961
28-01-2015, 10:50
Anche a me ricorda il periodo del militare, una bella giornata divisa tra caserma del Savoia cavalleria e visita a questa bella città

andrega
28-01-2015, 13:36
Che dire..ridente cittadina altoatesina - südtirolese...qual si voglia, meta turistica..
Tutto quI?
cia siamo stati dopo capodanno e l'ho trovata bellissima!!!

il centro città, il fiume che lattea versa, le terme e sopratutto.......LA BIRRERIA FORST in centro cittå!!!!! Da favola.

IO era la prima volta che visitavo quelle zone ma sono rimasto molto ben impressionato dalla bellezza dei posti e dell'ordine!

Thorin
28-01-2015, 17:29
Mitica birreria...ma la meta perfetta è quella a Foresta..dove nasce al Forst, con la sala nuova tutta decorata....
:abb:

andrega
28-01-2015, 18:25
Mitica birreria...ma la meta perfetta è quella a Foresta..dove nasce al Forst, con la sala nuova tutta decorata....
:abb:
Immagino, avrei voluto andarci ma il tempo era poco e abbiamo privilegiato la visita alla città e dintorni non facendoci mancare nulla nemmeno in birreria!!!!!!

Ma la prossima volta non me la lascio sfuggire!!!!

daddytoys
29-01-2015, 13:54
Bellisima Merano da ritornare al più presto, penso proprio che sia bella anche in estate con passeggiate e percorsi per montainbake, ci sono anche diversi campeggi in zona, (Andrega, ci siamo abbuffati anche lì 😊😊😊)

andrega
29-01-2015, 17:59
Bellisima Merano da ritornare al più presto, penso proprio che sia bella anche in estate con passeggiate e percorsi per montainbake, ci sono anche diversi campeggi in zona, (Andrega, ci siamo abbuffati anche lì )
Diciamo che non ci siamo tirati indietro!!!!!:gnammy4: :beer2:

giusgalb
29-01-2015, 22:39
Bella zona ma purtroppo brutto periodo (naja) comunque la strada Merano Malles Venosta fatta molte volte e la birreria forest a foresta parcheggiavo il CM o AR dietro in modo che dalla strada non si vedesse e la birra andava giù che era una bellezza (tanto pagava il sotto ten.):gnammy19:

rcorra68
30-01-2015, 10:09
Anche io sono tornato quest'anno tra Capodanno e la Befana.
Secondo me d'inverno è anche più bella rispetto all'estate quando, a causa della sua posizione, è un po' troppo afosa per i miei gusti.

Io mi sono fermato in un campeggio a Lana, ma ho visto che c'è ne uno proprio in centro a due passi dalle terme.

andrega
30-01-2015, 10:16
Anche io sono tornato quest'anno tra Capodanno e la Befana.
Secondo me d'inverno è anche più bella rispetto all'estate quando, a causa della sua posizione, è un po' troppo afosa per i miei gusti.

Io mi sono fermato in un campeggio a Lana, ma ho visto che c'è ne uno proprio in centro a due passi dalle terme.
Anche noi eravamo a Lana dal 2 al 6 di Gennaio Camping Arquin

biolet
30-01-2015, 10:48
Ci sono stato una trentina di anni fa, ricordo solo molti fiori.

kumak
30-01-2015, 19:18
Bellissima città ci sono andato circa 30 anni fa in vespa e poi ci sono ritornato a dicembre con famiglia e caravan. Ci ritornerò sicuramente

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

rcorra68
31-01-2015, 09:05
Anche noi eravamo a Lana dal 2 al 6 di Gennaio Camping Arquin
Anche io ero all'Arquin.
Ho visto la tua caravan (è quella con la scritta Brighella dietro?). Ogni tanto guardavo se ci stava qualcuno, ma non sono riuscito a incrociarvi. Mi è veramente dispiaciuto, poteva essere l'occasione di conoscere di persona un tuttocaravanista :icon_smile:

andrega
31-01-2015, 09:15
Anche io ero all'Arquin.
Ho visto la tua caravan (è quella con la scritta Brighella dietro?). Ogni tanto guardavo se ci stava qualcuno, ma non sono riuscito a incrociarvi. Mi è veramente dispiaciuto, poteva essere l'occasione di conoscere di persona un tuttocaravanista :icon_smile:

No no!!!!!! :icon_eek:
La mia è una sterkeman e ha la scritta Briolotte dietro. Eravamo in 5 caravan posizionati entrando dalla sbarra e proseguendo diritti, nell'ultimo campetto sulla destra

rcorra68
31-01-2015, 09:36
No no!!!!!! :icon_eek:
La mia è una sterkeman e ha la scritta Briolotte dietro. Eravamo in 5 caravan posizionati entrando dalla sbarra e proseguendo diritti, nell'ultimo campetto sulla destra
Allora ho letto male :icon_cheesygrin:
Stavi piazzato appena passata l'isola ecologica?

Una cosa che ho notato è che mentre nei campeggi alto atesini d'estate ci sono tanti stranieri, d'inverno ci sono tanti ("tanti" forse è esagerato) italiani :icon_cheesygrin:

andrega
31-01-2015, 09:41
Allora ho letto male :icon_cheesygrin:
Stavi piazzato appena passata l'isola ecologica?

Una cosa che ho notato è che mentre nei campeggi alto atesini d'estate ci sono tanti stranieri, d'inverno ci sono tanti ("tanti" forse è esagerato) italiani :icon_cheesygrin:
No noi stavamo in fondo al campeggio, se passavi l'isola ecologica, rimanendo sempre su quel vialetto andavi fino in fondo dove c'era la recinzione e proprio in fondo sulla destra c'era uno spiazzo racchiuso da una recinzione e noi eravamo dentro li, era uno sazio con 6 piazzole

Marzy73
08-02-2015, 12:36
Merano la trovo bellissima in tutte le stagioni, è atipica rispetto al resto del Sudtirolo e ha tutto un suo fascino. E' impossibile non abbuffarsi e ingozzarsi di birra....lì tradisco il prosecco...:icon_cheesygrin:

Thorin
10-02-2015, 15:33
Non credo che sia atipica...è l'essenza del problema\fortuna della città bilingue sudtirolese/alto-atesina ... dove due culture molto forti si contrappongono....

e si son di parte..:-)

Marzy73
11-02-2015, 08:37
Non credo che sia atipica...è l'essenza del problema\fortuna della città bilingue sudtirolese/alto-atesina ... dove due culture molto forti si contrappongono....

e si son di parte..:-)

Il mio "è atipica" era perchè non è come le altre cittadine del sud tirolo che sono più dittadine di montagna, Merano è più elegante, mi dà come l'impressione di una Vienna in miniatura...non so come spiegarmi...e io la adoro!!! La trovo bellissima sia d'inverno con i mercatini di Natale che in primavera-estate tutta fiorita :icon_wink:
Beato te che ci vivi :thumbup:

Thorin
16-02-2015, 17:19
Beh siamo vicini ci casa...leggo che sei del Lago di Garda....in un paio d'ore massimo sei da noi....
ti aspetto.

GIEMME
16-02-2015, 17:34
Mitica birreria...ma la meta perfetta è quella a Foresta..dove nasce al Forst, con la sala nuova tutta decorata....
:abb:

Confermo !.... ma noi abbiamo mangiato nel Garden.... (io un megastinco che me lo ricordo sempre.... poi i canederli che a me, però, piacciono poco).

Peccato solo che la visita del Birrificio sia interdetta ai minori... abbiamo dovuto desistere, e mi è dispiaciuto perchè l'avrei visitata volentieri.

g

rcorra68
23-02-2015, 09:50
Confermo !.... ma noi abbiamo mangiato nel Garden.... (io un megastinco che me lo ricordo sempre.... poi i canederli che a me, però, piacciono poco).

Peccato solo che la visita del Birrificio sia interdetta ai minori... abbiamo dovuto desistere, e mi è dispiaciuto perchè l'avrei visitata volentieri.

g

I canederli :icon_cheesygrin:

Quanto son buoni. Io li ho mangiati per la prima volta proprio nel Garden come te. Da allora quando vado da quelle parti (tutti gli anni praticamente) non mi lascio sfuggire l'occasione di mangiarli. Quest'anno quando siamo stati a visitare i mercatini di Merano c'era una bancarella che li vendeva e ne ho approfittato per portarmeli pure a casa.

valerio69
23-02-2015, 13:04
I canederli :icon_cheesygrin:

Quanto son buoni. Io li ho mangiati per la prima volta proprio nel Garden come te. Da allora quando vado da quelle parti (tutti gli anni praticamente) non mi lascio sfuggire l'occasione di mangiarli. Quest'anno quando siamo stati a visitare i mercatini di Merano c'era una bancarella che li vendeva e ne ho approfittato per portarmeli pure a casa.
Mangiati proprio ieri...se vai su quest'estate di mando un paio di nominativi in Val Pusteria dove puoi mangiarne di ottimi!

rcorra68
23-02-2015, 15:15
Mangiati proprio ieri...se vai su quest'estate di mando un paio di nominativi in Val Pusteria dove puoi mangiarne di ottimi!

Ottimo :thumbup:

Questo genere di consigli mi fanno sempre piacere :icon_smile:

valerio69
23-02-2015, 15:34
Ottimo :thumbup:

Questo genere di consigli mi fanno sempre piacere :icon_smile:

Qui (http://www.glinzhof.com/kulinarik/kulinarik-am-glinzhof.html) per esempio abbiamo mangiato molto ma molto bene. :icon_wink:

GIAN12
08-03-2015, 19:18
Ci siamo stati una volta sola e per una sola sera. Conto di ritornarci, se non sbaglio c'è un bel campeggio quasi in centro, vicino alla stazione o mi confondo:icon_question:

Thorin
10-03-2015, 17:41
Si è proprio vicino al centro (10 min. a piedi)....dalle Terme...dal Mercatino...