PDA

Visualizza Versione Completa : Mi hanno danneggiato la creatura al rimessaggio e adesso ?



claudira
24-04-2010, 22:09
Lascio la roulotte in un parcheggio coperto. La scora settimana, andando al rimessaggio per prelevare alcuni documenti dalla roulotte mi sono trovato una brutta sorpresa.
Qualcuno deve avermi colpito lateralmente il timone della roulotte che ruotando sulle ruote è andata sbattere contro il muro retrostante. Risultato : fanale posteriore e paraurti rotti.
Ho chiesto un preventivo al concessionario Fendt e sono 320 per il paraurti e 190 per il fanale. : Eeek : Ho contattato immediatamente il custode per mostrargli l'accaduto ed come richiesto, ho inviato richiesta alla società che gestisce il parcheggio.
Non voglio fasciarmi la testa prima del tempo ma dal tenore del dialogo non ho molta fiducia sulla disponibilità a risarcirmi e ho il timore che non possano rivolgersi all'assicurazione perchè non so se in un parcheggio sotterraneo roulottes e camper potrebbero starci.

Qualche consiglio su come posso gestire la cosa?

grazie

gexman
24-04-2010, 23:39
hai firmato un contratto?
esiste un regolamento di quel posteggio?

nel caso mianccia di rivolgerti ad un legale e denunciarli, a volte basta queste minacce
per sbloccare alcune situazioni...mi spiace per il danno

claudira
24-04-2010, 23:58
non ho un contratto ma solo qualche ricevuta fatta "alla buona". Purtroppo, dalle mie parti la disponibilità di posti è limitata ed è già un successo averlo trovato, oltretutto al coperto, in una zona sorvegliata 24 ore su 24 da telecamere a circuito chiuso che però non mi sono servite perchè non potendo indicare un periodo limitato (è dall'agosto scorso che non vado al deposito) non è pensabile di individuare il responsabile visonando le registrazioni.

E' una delle tante occasioni in cui oltre al danno devi sopportare la frustrazione di essere nelle mani nonstante sia tu quello che paga. Mi sa che non mi resta che sperare nel loro buon cuore e di questi tempi ....

Grazie per l'interessamento e per la solidarietà.

ALF
25-04-2010, 09:33
Non avete un posto al rimessaggio dove mettere un annuncio col numero di cellulare cosi che il BUONO forse potrebbe chiamarti. Se veramente non eri li dal agosto scorso , forse quello ti ha cercato diverse volte al rimessaggio ma non voleva chiedere al gestore perché si vergognava : Blink :

claudira
25-04-2010, 10:12
Non avete un posto al rimessaggio dove mettere un annuncio col numero di cellulare cosi che il BUONO forse potrebbe chiamarti. Se veramente non eri li dal agosto scorso , forse quello ti ha cercato diverse volte al rimessaggio ma non voleva chiedere al gestore perché si vergognava : Blink :


No non c'è un posto per una bacheca perchè non è un rimessaggio vero e proprio ma un parcheggio sotterraneo di un complesso commerciale/direzionale che ha scelto di fare anche questo business.
Non so se è del tutto regolare adibirlo anche a deposito di carvan roulottes perchè si trova in un semiinterrato e dubito che siano in regola rispetto alle norme di sicurezza (bombole di gas etc ).
Ma per far leva su questo argomento dovrei mettermi in una posizione di contrasto che non mi piace che portata all'estremo andrebbe a danno di parecchi altri "colleghi" che parcheggiano i loro camper/caravan li.

ciao

Puffi
25-04-2010, 13:23
Mi dispiace per quanto ti è accaduto .. non hai l'assicurazione contro gli atti vandalici?

Per i ricambi, prova a chiedere altrove, mi sembrano prezzi spropositati ..
Ad esempio, il fanale posteriore della Knaus, costa 52 euro, i 190 mi sembrano un tantinello fuori dal mondo ..

bedronio
25-04-2010, 18:20
Se può essere pertinente c'è una sentenza della cassazione dell'anno scorso che riguarda i parcheggi
esattamente è la:Cassazione Civile, Sezione 3, Sentenza n. 1957 del 27/01/2009
se fai una ricerca in internet trovi tutto.
Se tu paghi per un parcheggio il gestore è tenuto al risarcimanto del furto e dei danni.
Ciao Cesare

spider916
26-04-2010, 10:46
prova a vedere se c'è qualche mezzo danneggiato

claudira
27-04-2010, 22:18
Se può essere pertinente c'è una sentenza della cassazione dell'anno scorso che riguarda i parcheggi
esattamente è la:Cassazione Civile, Sezione 3, Sentenza n. 1957 del 27/01/2009
se fai una ricerca in internet trovi tutto.
Se tu paghi per un parcheggio il gestore è tenuto al risarcimanto del furto e dei danni.
Ciao Cesare


Avevo letto anch'io quegli articoli ma per far valere le mie ragioni dovrei andare per le vie legali con tutti i casini annessi e connessi, oltre a doversi trovare un altro posto.

Speriamo di non dover arrivare a tanto..
grazie per l'aiuto
ciao

claudira
27-04-2010, 22:23
prova a vedere se c'è qualche mezzo danneggiato

ho cercato insieme al custode ma non abbiamo trovato alcun mezzo danneggato. E' possibile che l'urto sia stato doi modesta entità ma nel modo in cui è avvenuto sufficiente a fare tutto quel danno . Le uniche tracce visibiili sono dei segni lucidi da schiacciamento e un foro sul telo copri-timone.

ciao

claudira
27-04-2010, 22:31
Mi dispiace per quanto ti è accaduto .. non hai l'assicurazione contro gli atti vandalici?

Per i ricambi, prova a chiedere altrove, mi sembrano prezzi spropositati ..
Ad esempio, il fanale posteriore della Knaus, costa 52 euro, i 190 mi sembrano un tantinello fuori dal mondo ..


Francamente, non mi ero stupito più di tanto del prezzo perchè consideravo le esigue quantità prodotte e il fatto che sono di vecchia produzione (2003) e non ultimo il conce (: PirateCap :) , ma se rispetto a quelli della knaus c'è tutta questa differenza proverò a chiedere altrove (es: Bonometti)

grazie e ciao