PDA

Visualizza Versione Completa : rubinetto doccia



chiancola
21-04-2010, 21:50
Salve ho comprato da poco il mio primo caravan ho notato che nel bagno
ha un rubinetto fisso, ho cercato in molti siti di acessori uno di quei rubinetti che si allungano per poter fare la doccia alla mia bambina ma non riesco a trovarlo da nessuna parte qualcuno sa indicarmi dove trovarne uno acquistabile online?

GIEMME
22-04-2010, 00:59
Salve ho comprato da poco il mio primo caravan ho notato che nel bagno
ha un rubinetto fisso, ho cercato in molti siti di acessori uno di quei rubinetti che si allungano per poter fare la doccia alla mia bambina ma non riesco a trovarlo da nessuna parte qualcuno sa indicarmi dove trovarne uno acquistabile online?

Ciao,
anch'io avevo il tuo problema. Esiste una discussione già aperta con postate alcune soluzioni qui:
viewtopic.php?f=10&t=274&hilit=vorrei+fare+la+doccia (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?f=10&t=274&hilit=vorrei+fare+la+doccia)

Io ho optato per la seguente soluzione (mi dispiace ma non ho foto da farti vedere): ho comprato una doccetta a pulsante, il tubo flessibile e il supporto cromato per il sostegno della doccetta che ho messo al posto del miscelatore esistente sul piano del lavabo (costo sui 7 euro la doccetta e altri 5/6 per il raccordo ed il tubo da 1,5ml.). Poi ho comprato un miscelatore da incasso del tipo sottopiano (27 euro circa) che ho montato sulla parete del mobile in termoformato in modo da non avere due fori sul piano del lavello.
Sono soddisfatto per due motivi: il primo perchè il miscelatore svolge molto bene il suo compito e perchè - avendolo sulla parete - mi consente di controllarlo meglio quando sono sul piatto doccia.

I miscelatori con doccia integrata si trovano solo in ottone (pesanti) ma soprattutto per impianti in pressione e quindi senza contatto elettrico. Almeno io avevo trovato difficoltà.

Saluti

PS: la caravan è femmina : MrBlue : ... anche l'articolo ha la sua importanza !
Gabriele