PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione boiler



mito
14-07-2014, 14:01
Dopo 18 anni alla mia Fendt si è rotto il boiler, una strana rottura, una crepa incrociata che faceva sì che ogni volta che aprivi l'acqua calda lavavi il pavimento.
Ho visitato vari concessionari per un preventivo la risposta è stata unanime : " il boiler viene 250 euro e il montaggio se lo fa lei, è molto semplice".
250 euro per una carcassa crepata mi sembravano una esagerazione finchè navigando per la reto sono incappato nel noto sito : Obelink, che oltre al al boiler completo vendeva anche la sola vasca.
Detto fatto ho ordinato la vasca del Truma Therme TT2 per la modica cifra di euro 49.95 più spese di spedizione,
Visto che le spese di spedizione erano abbastanza alte ne ho approfittato per acquistare altre cose che mi servivano.
Dopo tre giorni è arrivato il pacco contenente la vasca, la protezione esterna, 2 or per il canotto di alluminio dove passa l'aria calda, 1 or della resistenza, 2 valvole di scarico e le 4 viti per fissarlo al pavimento.
Dal sito puoi ho scaricato il filmato di come si sostituivano i vari componenti.
Fatto tutto come da filmato, oggi abbiamo fatto il collaudo e tutto funziona perfettamente, con una spesa di soli 60,00 euro circa. :icon_lol: Risparmiando così 190 euro.:icon_cheesygrin:

bicromia
14-07-2014, 14:39
...Fatto tutto come da filmato, oggi abbiamo fatto il collaudo e tutto funziona perfettamente, con una spesa di soli 60,00 euro circa. :icon_lol: Risparmiando così 190 euro.:icon_cheesygrin:
... che userai per offrirci da bere:icon_cheesygrin: .
Ben fatto :thumbup:.

mito
14-07-2014, 14:43
... che userai per offrirci da bere:icon_cheesygrin: .
Ben fatto :thumbup:.

Non ci sono problemi brinderemo al nostro primo incontro. :thumbup:

fotogp
14-07-2014, 15:49
ottimo

inviato dal cellulare

Herbie
15-07-2014, 08:16
Ottimo!

Tra l'altro queste riparazioni secondo me costituiscono anche un piccolo vantaggio per l'ambiente: invece di buttare un intero scaldabagno crepato hai evitato di dover smaltire le parti interne.

Un po' come le spazzole tergicristallo dove si cambia solo la gomma ;)