PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio griglia aereazione frigorifero



giulio
09-04-2010, 05:55
Visto il problema della scarsa redditività del frigorifero nei caldi mesi estivi, ho acquistato delle ventoline per l'aereazione forzata.
Per il montaggio dovrei smontare anche la cornice su cui è montata la griglia di aereazione.
Ho paura di andare incontro a possibili infiltrazioni, cosa mi consigliate : Question :

ivancola
09-04-2010, 07:50
Visto il problema della scarsa redditività del frigorifero nei caldi mesi estivi, ho acquistato delle ventoline per l'aereazione forzata.
Per il montaggio dovrei smontare anche la cornice su cui è montata la griglia di aereazione.Ho paura di andare incontro a possibili infiltrazioni, cosa mi consigliate : Question :
sei sicuro di doverlo fare? Io non ne ho avuta la necessità. Le ho montate senza rimuovere la cornice

Valter
09-04-2010, 07:57
Visto il problema della scarsa redditività del frigorifero nei caldi mesi estivi, ho acquistato delle ventoline per l'aereazione forzata.
Per il montaggio dovrei smontare anche la cornice su cui è montata la griglia di aereazione.Ho paura di andare incontro a possibili infiltrazioni, cosa mi consigliate : Question :
sei sicuro di doverlo fare? Io non ne ho avuta la necessità. Le ho montate senza rimuovere la cornice
Idem

car67
09-04-2010, 07:58
Visto il problema della scarsa redditività del frigorifero nei caldi mesi estivi, ho acquistato delle ventoline per l'aereazione forzata.
Per il montaggio dovrei smontare anche la cornice su cui è montata la griglia di aereazione.Ho paura di andare incontro a possibili infiltrazioni, cosa mi consigliate : Question :
sei sicuro di doverlo fare? Io non ne ho avuta la necessità. Le ho montate senza rimuovere la cornice

la stessa cosa anche io

ciao Carlo

fraspa
09-04-2010, 08:44
Vorrei aggiungere un dettaglio che forse conoscerete già.
Prima di applicare le ventoline sarebbe necessario controllare se le bocche di aereazione del frigorifero, poste nella pavimentazione sotto l'apparecchio sono perfettamente pulite, in quanto filtrate da una piccola rete a zanzariera si "impeluccano" con grande facilità e frenano la circolazione dell'aria con le relative conseguenze.

andrega
09-04-2010, 12:13
Anche io non ho dovuto smontare le cornici, solo le griglie

giulio
10-04-2010, 19:31
Vorrei smontare la cornice per far passare i fili della ventolina insieme a quelli del frigo, così non riesco a lavorarci.
Ma visto che nessuno lo ha fatto, mi viene il sospeto che sto sbagliando : MrBlue :
Come posso fare però per passare i fili, è tutto chiuso non so come fare.

giulio
13-04-2010, 21:54
Provo a rilanciare,
qualcuno può spiegarmi meglio, magari ha anche delle foto.
Non riesco a vedere dove far passare i fili senza fare dei buchi.

bandabassotti63
13-04-2010, 22:19
Provo a rilanciare,
qualcuno può spiegarmi meglio, magari ha anche delle foto.
Non riesco a vedere dove far passare i fili senza fare dei buchi.

Interessa anche me, soprattutto il cablaggio elettrico.

ivancola
14-04-2010, 07:43
Il mio frigo è sotto la cucina. io ho portato lungo le canaline a pavimento della rula un cavo da 12 V dalla centralina dell'armadio. Ho bucato con il trapano punta da 5 mmm la parete divisoria tra frigo e mobiletto sotto cuina e ho fatto il cablaggio. nel sotto mobile della cuicna ho collegato anche il triogas

giulio
14-04-2010, 21:52
Ho bucato con il trapano punta da 5 mmm la parete divisoria tra frigo e mobile cucina

E' quello che non vorrei fare, solo alpensiero di fare un buco mi sento male. Volevo far passare i fili insieme a quelli del frigo, ma non riesco a vedere dove passano, quindi per questo motivo era mia intenzione smontare la cornice della griglia.

ivancola
15-04-2010, 07:45
Meglio un buchino che smontare la cornice della griglia che è sigillata con il terostat

andrega
15-04-2010, 18:30
Meglio un buchino che smontare la cornice della griglia che è sigillata con il terostat
quotissimo quello scritto da Ivancola!!!!! : Thumbup : : Thumbup : 1 buchino in un posto che poi non si vede è certamente meglio che staccare del collante e cercare di rimetterlo senza fare danni!!!

ivancola
15-04-2010, 19:26
Meglio un buchino che smontare la cornice della griglia che è sigillata con il terostat
quotissimo quello scritto da Ivancola!!!!! : Thumbup : : Thumbup : 1 buchino in un posto che poi non si vede è certamente meglio che staccare del collante e cercare di rimetterlo senza fare danni!!!
: Thumbup :

giulio
17-04-2010, 10:10
: Thumbup :

andrega
17-04-2010, 10:14
: Thumbup :
Bravo!!!!! ottima soluzione!!!! : Thumbup :

robykap
02-05-2010, 20:18
io le ho prese a 220 Volt, piccolo trasformatore regolabile le faccio girare a 8 volt sono iper silenziose e le tengo accese anche 4 settimane cosi' facendo la 220 la prendi dal frigo direttamente
ciao Robykap

gexman
02-05-2010, 20:53
secondo me se aspetti un pò arrivano le foto del lavoro..
le ha fatte marco mentre noi lavoravamo sulla rula di paolo : MrBlue :