PDA

Visualizza Versione Completa : rubinetto che perde



Giaboz
02-06-2014, 20:32
Il rubinetto del lavello cucina perde qualche goccia d'acqua nel punto di innesto della pipetta (freccia rossa).
L'innesto è piuttosto debole e basta tirare pochissimo il tubo per estrarre la pipetta. Secondo voi è normale?
Non mi sembra di vedere gommini nel punto di innesto. Anche questo secondo voi è normale?
Cosa mi consigliate di fare per eliminare la perdita?

mille grazie

11783

11784

11785

PDR
03-06-2014, 07:10
dentro al punto d'innesto dovrebbe esserci un "O Ring"; io proverei ad incollarlo (se l'alternativa è cestinarlo)

biolet
03-06-2014, 14:12
Controlla che ci sia ancora l`O Ring, compra una pipetta nuova, può darsi che quella che hai si sia un po consumata, in estrema arazio incolla come ti suggerito Paolo, io sulla vecchia così feci e per i restanti tre anni non ho avuto problemi.

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

Herbie
03-06-2014, 14:25
Avevo un modelo quasi uguale (era quello con miscelatore freddo/caldo, quindi 2 ingressi d'acqua) e c'era una specie di piccola sagoma di plastica, avvitata, che bloccava la pipetta in posizione.

Giaboz
03-06-2014, 14:32
Controlla che ci sia ancora l`O Ring, compra una pipetta nuova, può darsi che quella che hai si sia un po consumata, in estrema arazio incolla come ti suggerito Paolo, io sulla vecchia così feci e per i restanti tre anni non ho avuto problemi.

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per i suggerimenti. Proverò a controllare l'o-ring, magari smontando il rubinetto per evitare di rimanere bloccato nell'armadietto del sottolavello :icon_lol:

zagor13
03-06-2014, 17:08
Io avevo un problema simile,così ho sostituito il rubinetto,con un miscelatore classico da cucina a canna lunga girevole con curva posto dietro il lavello.L'ho potuto fare in quanto il ripiano di chiusura in legno apre verso Sx. Vedo la tua chiusura con apertura posteriore credo che non si possa fare. Segui i consigli dati per la riparazione.
Come posso allego foto della sostituzione....http://www.sintesibagnoecommerce.com/public/cache/_MISCELATORI_CUCINA_Miscelatore_lavello_DESIA_1305 _0_250_LAB.jpg..tipo questo ottonato satinato,così la signora ha più spazio per il lavaggio del pentolame....:icon_mrblue::icon_mrblue:....

zagor13
03-06-2014, 23:21
Allego foto sostituzione rubinetto.....

maxposa
03-06-2014, 23:35
Grazie a tutti per i suggerimenti. Proverò a controllare l'o-ring, magari smontando il rubinetto per evitare di rimanere bloccato nell'armadietto del sottolavello :icon_lol:

Come ti hanno suggerito, controlla se c'è il blocco in plastica avvitato, quell'innesto non può venire via così. Anch'io avevo quel modello prima di sostituirli, anzi li ho ancora da qualche parte, se posso recuperarci qualcosa che ti può servire, ci dò un'occhiata :-)

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

Giaboz
05-06-2014, 00:56
Come ti hanno suggerito, controlla se c'è il blocco in plastica avvitato, quell'innesto non può venire via così. Anch'io avevo quel modello prima di sostituirli, anzi li ho ancora da qualche parte, se posso recuperarci qualcosa che ti può servire, ci dò un'occhiata :-)

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la tua disponibilità. Se ritrovassi il tuo vecchio rubinetto, potessi dargli un'occhiata e magari fare anche qualche foto te ne sarei molto grato.
Togliendo e rimettendo la pipetta, la situazione è migliorata ed ora perde solo poche gocce ogni tanto. Nei prossimi giorni smonterò il rubinetto per capire in che condizioni è l'o-ring. Comunque sono certo che la pipetta non aveva alcun fermo altrimenti lo avrei trovato sul ripiano del mobiletto sottostante. Forse l'ha perso il precedente proprietario o forse il mio rubinetto è fatto proprio così. Boh, vedremo!

maxposa
06-06-2014, 23:52
Eccolo quà.
11905
Come vedi, il blocco in plastica tiene ferma la flangia ricavata sul raccordo di ingresso acqua. Il raccordo fà tenuta con un o-ring che rimane all'interno della sede raccordo.

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

maxposa
06-06-2014, 23:56
Controlla se sotto al rubinetto c'è il foro per la vite.... anche se essendo privo del miscelatore, è probabile che abbiano omesso il blocco...

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk

Giaboz
09-06-2014, 01:51
Controlla se sotto al rubinetto c'è il foro per la vite.... anche se essendo privo del miscelatore, è probabile che abbiano omesso il blocco...

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk


Ho smontato il rubinetto. Non c'è nessun blocco di tenuta né la sede della vite. La pipetta entra nel foro e si appoggia ad un o-ring che sembra in buone condizioni. Proverò a mettere un o-ring più spesso oppure a spessorare la pipetta con nastro al teflon.
Vi terrò informati. Grazie a tutti.

ciao
giara

Giaboz
13-06-2014, 02:25
Ho aggiunto un secondo o-ring di sezione maggiore e, per ora, sembra tenere. Sperem...

biolet
13-06-2014, 08:09
Ho aggiunto un secondo o-ring di sezione maggiore e, per ora, sembra tenere. Sperem...
Con una passata di teflon per spessorare ed un filo di silicone per siggillare , risolverai definitivamente, messo così il pericolo e che si sposti durante i viaggi.

Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk

mito
13-06-2014, 16:11
Ho appena sostitito il mio miscelatore tra l'innesto blu e l'innesto rosso c'è un picclo fermo a forma di spina in plastica che tiene i due innesti , io avavo il corpo di plastica crepato e ho risolto (per modo di dire ) con il rubinetto nuovo.
Ho scritto per modo di dire in quanto alla prova ho allagato la roulotte indovina perchè, il boiler crepato.
Ora ho eliminato il boiler e vado solo con acqua fredda, appena arrivo a casa faccio sostituire anche quello (era quasi nuovo aveva solo 18 anni)