PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio utile



celletti
01-05-2014, 21:48
Non essendo molto esperto come tanti del forum, arrivato in campeggio sul lago di Garda , ho sentito la pompa funzionare ma acqua non ne arrivava.
sono diventato matto e sono dovuto stare quattro giorni senza acqua.
al mio rientro ho smontato la pompa e l'ho portata da Pons, un concessionario di Genova da dove arriva la mia rula e Gabriele un meccanico gentilissimo, l'ha provata e dopo averla immersa in una bacinella d'acqua , ha riscontrato il problema e aspirando con la bocca dal tubo l'ha fatta funzionare e mi ha spiegato che capita quando la pompa si svuota per l'inverno e se dovesse ricapitare di rifare il procedimento per farla funzionare. Ora tutto ok. Grazie grazie grazie

aga
01-05-2014, 21:51
Grazie chissa che un giorno non possa essere utile!

Antovnb4
01-05-2014, 22:09
Non tutte le pompe, svuotandosi completamente, riscontrano questo inconveniente. Io ne ho due, e assolutamente non necessitano di preriempimento, dipende dalla forma della girante, c'è ne sono di due tipi centrifuga, che se non ha acqua non tira, ed a pale che non necessità di riempimento.
Con 10 euro la cambi, e ti togli il pensiero.

celletti
01-05-2014, 22:18
Non tutte le pompe, svuotandosi completamente, riscontrano questo inconveniente. Io ne ho due, e assolutamente non necessitano di preriempimento, dipende dalla forma della girante, c'è ne sono di due tipi centrifuga, che se non ha acqua non tira, ed a pale che non necessità di riempimento.
Con 10 euro la cambi, e ti togli il pensiero.
10 euro???? Io ne ho trovate al doppio ...18/20 l di portata

celletti
01-05-2014, 22:20
Non tutte le pompe, svuotandosi completamente, riscontrano questo inconveniente. Io ne ho due, e assolutamente non necessitano di preriempimento, dipende dalla forma della girante, c'è ne sono di due tipi centrifuga, che se non ha acqua non tira, ed a pale che non necessità di riempimento.
Con 10 euro la cambi, e ti togli il pensiero.
Mi daresti qualche indicazione in più per l'acquisto???

Antovnb4
02-05-2014, 00:10
Autocaravan Massaua , ho preso di recente una pompa Reich 10lt/min veniva sui 12 euro, per le nostre esigenze sono più che sufficienti, anzi è già fin troppo, ci sono anche le 8litri. Su ebay se metti la parola chiave ne trovi un po'