PDA

Visualizza Versione Completa : Pasqua a Monaco e Dachau



ripex
23-04-2014, 23:50
È stata sicuramente una vacanza mordi e fuggi quella in Baviera, una vacanza in programma già lo scordo anno e poi rimandata per motivi tecnici. Nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori, non ci siamo fatti intimorire e abbiamo agganciato la nostra Antares Luxe 376 e siamo partiti con destinazione Monaco. Siamo entrati in terra elvetica attraverso il valico di Ponte Chiasso e abbiamo proseguito verso nord attraverso il San Bernardino. Durante il viaggio, ormai in territorio tedesco a circa 150 km dalla metà, siamo stati accolti da una inaspettata quanto copiosa nevicata. Fortunatamente il tutto si è risolto km dopo km e all'arrivo in quel di Monaco il maltempo ci ha regalato una tregua giusto in tempo per posizionarci nella nostra piazzola che sicuramente non abbondava nelle dimensioni. Per la cronaca, il campeggio che ci ha ospitato era il Campingplatz Thalkirchen, che per essere un campeggio di una grossa città non è neppure male. Peccato per l'acqua calda a gettoni e per il pagamento rigorosamente in contanti. Sabato, visto il tempo incerto abbiamo deciso di anticipare la visita a Dachau e lasciare Monaco per il giorno seguente viste le migliori previsioni meteo. Per onestà in entrambi i giorni neppure una goccia d'acqua anche se il sole ha latitato parecchio. Come dicevamo sabato visita al campo di Dachau con tutto ciò che ne consegue anche dal punto di vista emotivo. Al rientro a monaco sosta all'Arena per le classiche foto di rito e poi relax sotto il tendalino sfruttando il sole comparso del tardo pomeriggio. Notte di pioggia e mattino seguente grigio ma asciutto. Monaco in un giorno è giusto per dire ci sono stato ma del resto quello era il tipo a disposizione. Raggiunto il centro con l'auto è parcheggiata la stessa a qualche centinaio di metro dal vecchio municipio, abbiamo iniziato la visita proprio da Marienplatz con tanto di concerto di carillon come da programma. Passeggiata nelle vie del centro e pranzo nella birreria più antica..Hofbräuhaus insomma. A seguire Residenz, Cuvillies Theater, giardini reali, Odeonplatz con sosta caffè da Starbucks poi Thetinerkirche e Franuerkirche con le due torri gemelle una delle quali impacchettata per restauro. Insomma, abbiamo fatto del nostro meglio ben consci che si è trattato di una veloce infarinatura di ciò che è veramente la città bavarese. Lunedì rientro tranquillo con sosta pranzo al san Bernardino tra la neve ed arrivo a casa in perfetto orario soddisfatti per questa uscita pasquale. Ora come mio solito un video per raccontare con immagini e suoni la nostra breve vacanza.

http://youtu.be/51yUwwuJnJc




Paolo

maginis
24-04-2014, 07:32
Che bel viaggetto.....grazie per il bellissimo video!

ripex
24-04-2014, 10:28
Grazie, questa la sosta a san Bernardino
103391034010341


Paolo

celletti
24-04-2014, 11:08
Bellissimi posti , io li ho fati durante il lungo giro di agosto

diego66
24-04-2014, 17:11
Bel viaggetto e un gran bel video, grazie :thumbup:
Come sempre molto "toccante" sentire le testimonianze dei sopravvissuti ai campi.

A Monaco c'eravamo a Dachau non ancora, aspettiamo che le bimbe siano un po' più grandi in modo che possano capire bene quello che vedranno

Lucky
24-04-2014, 21:32
complimenti,
e grazie per aver condiviso con noi il tuo video,
molto toccante, nel finale...

Ciao Lucky...
:icon_smile:

Nice70
29-04-2014, 18:22
grazie per aver condiviso questo viaggio.
Monaco è una delle mete per le vacanze estive.
per Dachau aspettiamo ancora un po'

Rita

guidini
03-05-2014, 17:44
Il video è bellissimo. Non avresti potuto descrivere meglio. Hai "registicamente" sottolineato i differenti momenti del viaggio trasformando la leggerezza della visita a Monaco con la intensità e l'emozione di Dachau. Complimenti e grazie.

ripex
03-05-2014, 22:38
Grazie ho cercato di descrivere a modo mio questa esperienza e spero sempre di trasferire le mie emozioni e sensazioni.

bicsio1
09-05-2014, 16:25
...bei posti, visitati nell'Agosto 2012, complimenti per il video!!!

ciao
Roberto