PDA

Visualizza Versione Completa : come sistemare le cose in roulotte?



cicciottau
15-03-2010, 17:51
questa era 1 domanda che avevo fatto già tempo fa ma ora le vostre risposte non ci sono+per cambio forum quindi la rifaccio non mandatemi a quel paese, vorrei conservarle per (spero prestissimo)quando sistemo finalmente la roulotte dentro e seguire i vostri consigli.
dove tenete voi le cose? cioè piatti ecc? e le sedie tavolino li tenete sempre nella rula o li preparate al momento? come fate per bilanciare i pesi in modo che si possa viaggiare bene? grazie Fiore.

GIEMME
15-03-2010, 17:54
Giàè, da inesperto, era una domanda che avevo postato anch'io...

.... attendiamo fiduciosi... (spero anche poco, viste le imminenti partenze ! : MrBlue : )

G

PDR
15-03-2010, 18:42
in genere si affina lo stivaggio dopo esperimenti successivi; le mie cose sono tutte a posto (armadi/pensili/cassapanche) e la caravan è sempre perfettamente abitabile ed usabile in viaggio, senza roba in giro che dia fastidio.
Forse l'unica cosa che può essereci fuori posto è la valigia degli ultimi capi di vestiario e la cesta degli alimenti non deperibili se li prepiariamo il giorno stesso della partenza (e li sistemiamo alla prima sosta)

ALF
15-03-2010, 18:48
Le cose da campeggio sono SEMPRE nella rula. Basta riempire i serbatoi, metter il cibo/bevande, vestiti e via per nuove avventure.

Poi dove mettere le cose dipende dai pesi della rula. Io ho il bagno a destra e il gavone sotto il letto matrimoniale a sinistra. percui li ci sono i tavoli,veranda e cosuccie varie.
Dietro nel gavone grande ho le sedie e la 4a bici
Grill / DVD ecc sotto la dinette

Mi viene in mente che devo liberare un pò di roba dalla rula : MrBlue : : MrBlue :

bicinibicini
15-03-2010, 22:47
Prova e riprova, si parte con una sistemazione, poi in corso d'opera si effettuano modifiche, perchè "sul campo" (o sul campeggio : MrBlue : ) ci si rende conto di che cosa è più comodo.
Alcuni oggetti hanno una sistemazione per le "vacanze lunghe" che è diversa da quelle dei "week end", ma ognuno ha un suo criterio di ordine e praticità (come del resto succede a casa!)

cicciottau
15-03-2010, 22:59
ma perche ogni volta che clicco sul link per vedere la risposta devo sempre fare il login ogni volta? problema mio???

bicinibicini
15-03-2010, 23:11
ma perche ogni volta che clicco sul link per vedere la risposta devo sempre fare il login ogni volta? problema mio???
ogni tanto capita anche a me, anche dopo aver scritto la risposta, si annulla tutto e devo ripetere tutto : Sad :

cicciottau
15-03-2010, 23:18
ogni tanto capita anche a me, anche dopo aver scritto la risposta, si annulla tutto e devo ripetere tutto : Sad :[/quote]

a me sempre con il forum nuovo.

lucia
16-03-2010, 08:37
io tengo i piatti (in melammina, quindi leggeri) nel pensile cucina, i bicchieri invece sono di vetro e sono nel sottolavello, le pentole idem; biancheria per i letti e il bagno nei pensili della dinette, i vestiti nell'armadio (messi poco prima di partire). Tavolo, sedie, sdraio, tendalino/veranda: distribuiti nei gavoni, ma se ho spazio preferisco nel bagagliaio, sopra ai trasportini dei cani

diego66
16-03-2010, 09:11
La rula è sempre pronta, ormai le cose che ci servono han trovato posto nei gavoni e rimangono lì. Ho fatto qualche aggiustamento per i pesi in modo da sentirla stabile al traino, tavolino con sedie incorporate le bagagliaio assieme al crick, frigo portatile a 12V e alimenti deperibili. Il resto, vestiti, scorte alimentari, latte UHT, acqua etc tutto nella rula mettendo le cose più pesanti da sistemare sull'assale.

: Wink :

cicciottau
18-03-2010, 08:58
ma vi portate dietro voi, la bombola del gas di scorta? oppure la prendete là in campeggio? e 1 consiglio, ho anche il fornello quello che basso cioè la bombola tonda con sopra il grill per la pentola del camping gaz non so se riesco spiegarmi bene, può andar bene come secondo fornello oppure piccolo e sarebbe meglio quello quadrato da tavolo insomma quello che qualcuno ha portato domenica ad orta per far cuocere il riso? grazie.

PDR
18-03-2010, 09:00
ma vi portate dietro voi, la bombola del gas di scorta? oppure la prendete là in campeggio? e 1 consiglio, ho anche il fornello quello che basso cioè la bombola tonda con sopra il grill per la pentola del camping gaz non so se riesco spiegarmi bene, può andar bene come secondo fornello oppure piccolo e sarebbe meglio quello quadrato da tavolo insomma quello che qualcuno ha portato domenica ad orta per far cuocere il riso? grazie.non facendo campeggio invernale la mia configurazione standard del gas è due bombole da 5 Kg; ho anche il fornello tondo che si applica sulla bombola e lo uso per grigliare all'esterno quando non ho il Cramer.