PDA

Visualizza Versione Completa : 30/11 e 01/12 Arte Panettone a Rho



fabioknaus
05-11-2013, 14:10
Per chi e' della zona, sabato 30/11 e domenica 01/12 a Rho ( Mi ) ci sara' par la prima volta l'evento ARTE PANETTONE, siamo 16 pasticcerie che presentano il prodotto artiganale lievitato, dando degli assaggi dei vari tipi di dolci di pasta lievitata accompagnati da vino bianco, naturalmente in loco si potranno acquistare i prodotti presentati, dal panettone protagonista dell'evento alle veneziane cremonesi ecc. ecc., abbiamo stabilito un prezzo standard al KG per non avere nessuna differenza tra una pasticceria e l'altra,chi e' interessato potra' farsi un giro, l'evento e' a Villa Burba Rho Corso Europa 291.
se andate su facebook cliccate arte panettone, troverete le foto ( del mio panettone, per ora, credo/spero che ne metteranno anche di qualche mio collega ) con la spiegazione dell'evento
vi aspettiamo.
Fabio
PS: da qui' alla fine del mese ogni tanto riportero' in alto quest'argomento, grazie a tut:thumbup:ti

gli orari sono i seguenti, sabato 30/11/2013 dalle ore 18 alle 22, domenica 01/12/2013 dalle ore 10 alle 19.

fabioknaus
05-11-2013, 17:28
gli orari sono i seguenti, sabato 30/11/2013 dalle ore 18 alle 22, domenica 01/12/2013 dalle ore 10 alle 19.
:chef: Fabio

lucia
05-11-2013, 17:36
SLURP!!

Che peccato essere così lontani:cry31:

fabioknaus
05-11-2013, 17:46
so che non sono nel posto giusto, ma perche' non mi fa' modificare il mio messaggio, volevo inserire l'orario in quello originale , invece ho dovuto scriverne uno nuovo, con gli altri messaggi non succede WM dove siete????fatemi capire perche' nei permessi della scrittura e'' scritto che posso farlo :thanks::0000abbraccio:
:chef: Fabio

lucia
05-11-2013, 17:49
Fatto io, mi mandi un panettone?:wohow:

fabioknaus
05-11-2013, 17:54
Fatto io, mi mandi un panettone?:wohow:
dammi l'indirizzo che lo spedisco :0000abbraccio:, faccio passare il Puffo :wohow:, pero' non capisco perche' non posso modificare io il mio messaggio, cosa che ho sempre fatto in precedenza e anche con il nuovo forum.
:chef: Fabio
PS: mi sono accorto che il primo e il secondo che ho scritto non hanno la scritta modifica messaggio, il terzo e questo si, difatti l'ho modificato

PDR
05-11-2013, 17:56
Fatto io, mi mandi un panettone?:wohow:mandane uno anche a me; c'è da modificare: ARTE PANETONE in ARTE PANETTONE

fabioknaus
05-11-2013, 18:10
mandane uno anche a me; c'è da modificare: ARTE PANETONE in ARTE PANETTONE
grazie per la modifica :icon_mrblue: :thumbup:
:chef: Fabio

c.cinque
05-11-2013, 18:21
mandane uno anche a me; c'è da modificare: ARTE PANETONE in ARTE PANETTONE


grazie per la modifica :icon_mrblue: :thumbup:
:chef: Fabio

Fabio forse non hai capito :icon_cheesygrin: fin che non gli mandi un panettone ...il Paolo non modifica niente :icon_mrblue: :icon_wink: difatti il PANETONE è ancora là :icon_mrblue:

lucia
05-11-2013, 18:33
Fabio forse non hai capito :icon_cheesygrin: fin che non gli mandi un panettone ...il Paolo non modifica niente :icon_mrblue: :icon_wink: difatti il PANETONE è ancora là :icon_mrblue:


E che devo dire, mi è toccata anche questa modifica, quindi il panettone spetta solo a me:icon_mrblue:

fabioknaus
05-11-2013, 18:47
Fabio forse non hai capito :icon_cheesygrin: fin che non gli mandi un panettone ...il Paolo non modifica niente :icon_mrblue: :icon_wink: difatti il PANETONE è ancora là :icon_mrblue:
a pagamento anticipato , meno male che ce' Lucia:thumbup:
:chef: Fabio

prenestino
05-11-2013, 20:45
Io se non lavoro, un salto con Ivan lo faccio!


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Ezio
05-11-2013, 21:40
a pagamento anticipato , meno male che ce' Lucia:thumbup:
:chef: Fabio

A me niente? Ti ho inserito negli appuntamenti del calendario. :thumbup: :icon_smile:

gigiotty
05-11-2013, 21:48
Mo me lo segno ed un giro salvo imprevisti la domenica lo faccio sluuuurrppppp

michele64
05-11-2013, 22:36
io...rosico...come sempre....

:0000abbraccio:

Volevoildoppioasse
07-11-2013, 18:31
Come ha detto Stefano... Un salto salvo imprevisti lavorativi, è molto probabile!!! Così sarà anche un modo x risalutarci in attesa del capodanno! :-P


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

fabioknaus
07-11-2013, 19:14
Come ha detto Stefano... Un salto salvo imprevisti lavorativi, è molto probabile!!! Così sarà anche un modo x risalutarci in attesa del capodanno! :-P


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
:thumbup:
:chef: Fabio


PS: x chi andra' a vedere le foto su facebook,cliccando su mi piace l'evento girera' a tutti i contatti :thanks:

Fabio 64
07-11-2013, 22:11
Se tutto va bene anche noi ci saremo!!
:0000abbraccio:
Ciao
Betty Fabio e Matteo

lonewolf72
08-11-2013, 17:34
Salvo imprevisti passo a trovarti anch'io!

prenestino
08-11-2013, 17:45
:thumbup:
:chef: Fabio


PS: x chi andra' a vedere le foto su facebook,cliccando su mi piace l'evento girera' a tutti i contatti :thanks:

E allora ti clicco!!!

mythicfamily
08-11-2013, 17:52
Bella iniziativa ,peccato non esserci ho il gambone (mi sono fatto male giocando a calcio)altrimenti portavo anche i miei suoceri , grandi amanti del panettone!!!!

prenestino
08-11-2013, 20:37
Scusa Fabio, ma dove clicco su FB? Non trovo nulla..


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Robytab
09-11-2013, 09:38
Caro Fabio, visto che per noi sarà dura quest'anno venire al Sexten verremo a trovarti a Rho!
A presto
Roberto

fabioknaus
09-11-2013, 15:07
Scusa Fabio, ma dove clicco su FB? Non trovo nulla..


Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Stefano non so aiutarti,io per vedere le foto cercato d'scrivermi a fb ma poi le ho guardate su quello dei miei figli, posso dirti che chi le ha messe ha detto che cliccando su mi piace l'evento sarebbe girato a tutti i contatti,sinceramente dove sia il mi piace non lo so'

alfredo70
09-11-2013, 22:40
Io ci sarò :0000abbraccio:

fabioknaus
23-11-2013, 21:08
per non dimenticare:thumbup:

:chef: Fabio :chef:

c.cinque
23-11-2013, 21:32
per non dimenticare:thumbup:

:chef: Fabio :chef:

fai bene a ricordare , perché ne varrà la pena !

se non fosse molto molto lontano :icon_sad:

fabioknaus
23-11-2013, 21:40
fai bene a ricordare , perché ne varrà la pena !

se non fosse molto molto lontano :icon_sad:

speriamo :thumbup:
Fabio

Alessia e Giulio
23-11-2013, 22:15
Sto pensando di scendere domenica pomeriggio, mi piacerebbe tanto rivedervi ed incontrare altri amici, ma devo vedere come siamo messi con i bagagli perché il giorno dopo partiamo:icon_cheesygrin:, c'è la metterò' tutta

Olaf
24-11-2013, 00:17
...WOW....interessante, se non faccio tardi, Domenica parteciperò alla degustazione, Arese non è distante...:thumbup:

Alessia e Giulio
24-11-2013, 09:43
...WOW....interessante, se non faccio tardi, Domenica parteciperò alla degustazione, Arese non è distante...:thumbup:

Questo e' certamente un motivo in più per venire:0000abbraccio:

alfredo70
25-11-2013, 15:15
penso di essere li dopo le 17, finito di mangiare veniamo a prendere il dolce :icon_cheesygrin:

fabioknaus
25-11-2013, 22:01
5150eccoci qua',la foto e' del settimanale locale sette giorni, 5152 il camion vela che da venerdi' sta' girando in zona.

:chef: Fabio :chef:

Ezio
25-11-2013, 22:21
5150eccoci qua',la foto e' del settimanale locale sette giorni, 5152 il camion vela che da venerdi' sta' girando in zona.

:chef: Fabio :chef:

Grande Fabio. :thumbup:

Fabio 64
25-11-2013, 22:35
5150eccoci qua',la foto e' del settimanale locale sette giorni, 5152 il camion vela che da venerdi' sta' girando in zona.

:chef: Fabio :chef:

Ma avevi un problema agli occhi:wohow:... o c'era un sole che spaccava le pietre:icon_cheesygrin:...scusami non ho resistito:icon_mrblue:!!!!
:0000abbraccio::0000abbraccio:
Ciao Betty

fabioknaus
25-11-2013, 22:50
Ma avevi un problema agli occhi:wohow:... o c'era un sole che spaccava le pietre:icon_cheesygrin:...scusami non ho resistito:icon_mrblue:!!!!
:0000abbraccio::0000abbraccio:
Ciao Betty
Hai ragione Betty, il sole cera ( la foto e' di 2 settimane fa' e il sole cera eccome ) il problema e' che gli occhiali hanno le lenti fotocromatiche, e io non mi accorgo se si scuriscono oppure no quando sono all'esterno, dopo aver visto lo scatto ho notato anch'io che le lenti erano veramente scure, va be' da almeno non si vede che stavo guardando il retro della mia collega/concorrente di Lainate :icon_mrblue: :icon_cheesygrin::wohow:
Fabio

Fabio 64
25-11-2013, 23:09
Hai ragione Betty, il sole cera ( la foto e' di 2 settimane fa' e il sole cera eccome ) il problema e' che gli occhiali hanno le lenti fotocromatiche, e io non mi accorgo se si scuriscono oppure no quando sono all'esterno, dopo aver visto lo scatto ho notato anch'io che le lenti erano veramente scure, va be' da almeno non si vede che stavo guardando il retro della mia collega/concorrente di Lainate :icon_mrblue: :icon_cheesygrin::wohow:
Fabio

Monello:wohow:... non si fa:furiosi46:... scherzo naturalmente Fabio!!
:0000abbraccio:
Ciao Betty

cienne50
26-11-2013, 17:02
Sto programmando per fare un salto anche se - gia' che sono in nFriuli - ho fatto il pieno di 'kubana/cubana' presa direttamente
a Cividale ma il panettone natalizio ci vuole a presto Claudio

fabioknaus
26-11-2013, 18:53
Sto programmando per fare un salto anche se - gia' che sono in nFriuli - ho fatto il pieno di 'kubana/cubana' presa direttamente
a Cividale ma il panettone natalizio ci vuole a presto Claudio

Ok allora ci vediamo e conosciamo se passi
Fabio

michele64
26-11-2013, 22:13
Bellissimo come sempre!!!

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

fabioknaus
28-11-2013, 00:13
siamo in dirittura d'arrivo,metto le foto della preparazione del panettone finto che fara' un pochino di scena5174517551765177 partiti da una base di polistirolo che richiama la forma di un pèanettone diametro 40 CM x H 50, abbiamo messo nel centro un tubo di cartone del rotolo scottex per creare il tronco della pianta,poi con del filo di ferro abbiamo fatto i rami, ricoprendo il tutto con del cioccolato plastico per far si che la pianta prendesse le sembianze reali, venature comprese
Fabio

fabioknaus
28-11-2013, 00:19
tolto dal centro del panettone la pianta ormai finita abbiamo ricoperto il panettone decorandolo, e riposizionando la pianta una volta finito il lavoro.
5178517951805181
Fabio

fabioknaus
28-11-2013, 00:31
la cosa piu' difficile anche se all'apparenza potrebbe sembrare la piu' semplice , e' stato creare dei mini panettoncini che devono fungere da frutti,la difficolta' sta' nelle dimenensioni reali con la pianta e creare dei mini stampi rigidi dove mettere i pirottini di carta, che da soli si sarebbero allargati durante la lievitazione della pasta e la seguente cottura, ecco il risultato

5182 5183 5184 5185

Fabio:chef:

fabioknaus
28-11-2013, 00:39
lavoro ultimato speriamo vada tutto OK.
5186 5187 5188 5189

fabioknaus
28-11-2013, 00:41
adesso e' i negozio, da sabato fara' bella mostra ( spero ) alla manifestazione

5190 buona notte

:chef: Fabio:chef:

fabioknaus
28-11-2013, 00:52
cremonesi a testa in giu' mentre raffreddano, sfornata classica da 4 gg a questa parte per l'evento di Rho ,i Pandoro prima di essere messi a lievitare, Nadia e 4 giorni che incarta panettoni/cremonesi/pere e cioccolato al sesamo/e pan di bosco,il tutto i carta regalo, sempre con la speranza di non riportare a casa il tutto.
5191 5192 5193

aribuona notte
:chef: Fabio

valerio69
28-11-2013, 10:11
I miei complimenti un lavoro sopraffino. A quando una trasmissione su Discovery, tipo "il Boss delle Torte" ?

Ezio
28-11-2013, 11:23
cremonesi a testa in giu' mentre raffreddano, sfornata classica da 4 gg a questa parte per l'evento di Rho ,i Pandoro prima di essere messi a lievitare, Nadia e 4 giorni che incarta panettoni/cremonesi/pere e cioccolato al sesamo/e pan di bosco,il tutto i carta regalo, sempre con la speranza di non riportare a casa il tutto.
5191 5192 5193

aribuona notte
:chef: Fabio

Mi hai fatto venire la voglia :gnammy4:. Che peccato non poter essere lì. :icon_sad:
In bocca al lupo per la manifestazione Fabio. :thumbup:

:0000abbraccio:

fabioknaus
28-11-2013, 13:41
Mi hai fatto venire la voglia :gnammy4:. Che peccato non poter essere lì. :icon_sad:
In bocca al lupo per la manifestazione Fabio. :thumbup:

:0000abbraccio:
speriamo in bene, da oggi siamo pronti,mancano solo i piccoli dettagli,quelli che serviranno per poter servire al meglio i visitatori, abbiamo gia' fatto anche in laboratorio la prova di come disporremo il tavolo con i panettoni da 5/3/2/1.5 kg sulle colonne, ma come sempre sul posto sara' tutto o quasi rimesso in discussione, stravolgendo ogni cosa :icon_mrblue:
:chef: Fabio :chef:

c.cinque
28-11-2013, 14:15
lavoro ultimato speriamo vada tutto OK.
5186 5187 5188 5189


in bocca al lupo ! se il buon giorno si vede dal mattino .(vedendo queste foto)..il tuo sarà sicuramente pieno di soddisfazione :thumbup:

bravo Fabio ! e anche allo staff :thumbup:

Guido

Alessia e Giulio
28-11-2013, 16:12
Bellissimo!!!!!!

Alessia e Giulio
28-11-2013, 16:15
Peccato che non riusciremo a vederlo dal vivo, purtroppo domenica non riusciremo a muoverci

airlander
28-11-2013, 19:25
chissà se riuscirò a passare, fammi comunque sapere se mai ti servisse un aiuto per potare quell'albero, dispongo di "ganasce" formidabili...:icon_cheesygrin:
e per il grande impegno una meritata ovazione :groupwave1:

fabioknaus
29-11-2013, 16:35
chissà se riuscirò a passare, fammi comunque sapere se mai ti servisse un aiuto per potare quell'albero, dispongo di "ganasce" formidabili...:icon_cheesygrin:
e per il grande impegno una meritata ovazione :groupwave1:
:thanks:
:chef: Fabio :chef:

fabioknaus
01-12-2013, 00:05
5261 la nostra postazione nella sala centrale,da poco rientrati stanchi ma contenti, bellissima esperienza domani giornata campale dalle 10 alle 19, ma quanto e' bello avere a che fare con tanta bella gente, che si interessa assaggia gira e poi torna, un ringraziamento agli utenti di TC che mi sono venuti a trovare:0000abbraccio:
:chef: Fabio :chef:

vulpis61
01-12-2013, 00:26
chissa'......: Hide :

cienne50
01-12-2013, 11:27
Fabio, non ho resistito!!! oggi ore 11.00 il primo e' gia' stato scartato e ho fatto 'coffee break'' . Penso che pomeriggio gli
daremo la mazzata finale !!! come disse Abatantuono eccccezzziunale verrammente ps Veniero non passare da quelle parti
perche' la dieta salta ciao a tutti Claudio

Ezio
01-12-2013, 11:29
5261 la nostra postazione nella sala centrale,da poco rientrati stanchi ma contenti, bellissima esperienza domani giornata campale dalle 10 alle 19, ma quanto e' bello avere a che fare con tanta bella gente, che si interessa assaggia gira e poi torna, un ringraziamento agli utenti di TC che mi sono venuti a trovare:0000abbraccio:
:chef: Fabio :chef:

Bellissima postazione Fabio, molto elegante. :thumbup:

GIAN12
02-12-2013, 07:26
5261

Complimenti per la foto e per le opere d'arte. :thumbup:

Fabio 64
02-12-2013, 11:06
Ieri siamo andati a trovare Fabio... che dire delle sue specialità... spettacolari e soprattutto buonissime (ieri sera anche se non posso:icon_redface: ho assaggiato quello al Pan di bosco... SPAZIALE!!)!!

C'era tantissima gente ed ho avuto il piacere di incontrare Morena (Misterbeen), sempre simpaticissima:0000abbraccio:!!!

Complimenti Fabio!!!!!!

:abb:
Betty Fabio e Matteo

Robytab
02-12-2013, 11:10
Noi siamo andati sabato sera e direi che la postazione di Fabio era veramente uno spettacolo in tutti i sensi....!
Roberto

fabioknaus
02-12-2013, 11:33
Ieri siamo andati a trovare Fabio... che dire delle sue specialità... spettacolari e soprattutto buonissime (ieri sera anche se non posso:icon_redface: ho assaggiato quello al Pan di bosco... SPAZIALE!!)!!

C'era tantissima gente ed ho avuto il piacere di incontrare Morena (Misterbeen), sempre simpaticissima:0000abbraccio:!!!

Complimenti Fabio!!!!!!

:abb:
Betty Fabio e Matteo
grazie della visita :0000abbraccio:,ieri sera siamo arrivati a casa alle 20,30 piuttosto stanchi ma felicissimi di aver partecipato all'evento, direi che nonostante fosse la prima volta, e' stato un successo visto il numero di presenze, le spese sono state coperte interamente ( almeno da parte ns )ma credo anche da tutti gli altri partecipanti, sicuramente ci sara' un ritorno visto l'interesse di chi non conosceva fino infondo il prodotto artigianale, tutti noi pasticceri ci siamo spesi per spiegare ai possibili futuri clienti la differenza tra prodotto industriale e prodotto artigianale,giustificando anche la differenza di prezzo data dagli ingredienti molto piu' nobili a partire dalla frutta candita di primissima qualita',con delle caratteristiche specifiche minime riportate anche nel disciplinare del panettone, specificando che non esistendo conservanti nel ns prodotto diamo una certezza di freschezza per 20 gg, poi e' sempre buono ma comincia ad asciugare, nella mia postazione ( l'unica ) erano presenti anche tutti gli ingredienti in bella vista che servono a fare un buon panettone, un abbraccio a tutti e grazie ancora per la visita.


:chef:Fabio :chef:

PS: il panettone con l'albero lo porto in montagna,sara' il simbolo del nostro mini raduno di capodanno che ne dite?????
5283

fabioknaus
02-12-2013, 12:03
Noi siamo andati sabato sera e direi che la postazione di Fabio era veramente uno spettacolo in tutti i sensi....!
Roberto
Grazie per i complimenti, avevo un nome notissimo ( per il mio carattere, sono stato felicissimo di vedermela con lui ) alla mia dx, non potevo fare brutta figura, devo dire ad onor del vero che le ns 2 postazioni sono state le piu' apprezzate, a posteriori senza peccare di presunzione sono d'accordo, siamo stati gli unici che hanno cercato di dare anche un tocco di classe ai ns banchi , con panettoni decorati e panettoni da 5/3/ kg , io ho portato anche una fila di cestelli con i panettoni capovolti per far vedere come si mettono a raffreddare i panettoni dopo la cottura5282, sono contentissimo di aver conosciuto questo collega di persona e anche lui e' dello stesso parere, devo dire che tutti gli organizzatori hanno notato tantissima solidarieta' tra noi pasticceri senza nessuna remoraforse fino ad oggi hanno avuto a che fare con commercianti di vecchio stampo invidiosi del proprio concorrente, abbiamo anche organizzato una cena per poterci ritrovare tutti insieme dopo le feste,dopo il primo momento di studio/conoscenza si e' creato un clima di cameratismo tra noi, chi aveva finito di preparare la propria postazione ha dato una mano a chi non era ancora pronto, nei momenti di stanca con poca gente caffe' per tutti , prosecco , gelato ecc. ecc., ieri sera quando ci siamo salutati e abracciati augurandoci tutti di fare un buonissimo lavoro Natalizio e non, sembrava di lasciare amici di vecchia data, posso dire una cosa che a tanti potrebbe sembrare un paradosso, personalmente mi sembrava di essere ad un raduno di TC , in pentola per l'anno prossimo per ora posso dire che sicuramente si rifara', ma probabilmente potrebbe esserci qualcosa di piu' impegnativo e lungo , vedremo un passo alla volta e che sia della lunghezza della gamba per tutti.
di sicuro potro' dire io alla prima cero anzi noi.
:chef: Fabio :chef:

airlander
02-12-2013, 15:33
Grazie per i complimenti, avevo un nome notissimo ( per il mio carattere, sono stato felicissimo di vedermela con lui ) alla mia dx, non potevo fare brutta figura, devo dire ad onor del vero che le ns 2 postazioni sono state le piu' apprezzate, a posteriori senza peccare di presunzione sono d'accordo, siamo stati gli unici che hanno cercato di dare anche un tocco di classe ai ns banchi , con panettoni decorati e panettoni da 5/3/ kg , io ho portato anche una fila di cestelli con i panettoni capovolti per far vedere come si mettono a raffreddare i panettoni dopo la cottura5282, sono contentissimo di aver conosciuto questo collega di persona e anche lui e' dello stesso parere, devo dire che tutti gli organizzatori hanno notato tantissima solidarieta' tra noi pasticceri senza nessuna remoraforse fino ad oggi hanno avuto a che fare con commercianti di vecchio stampo invidiosi del proprio concorrente, abbiamo anche organizzato una cena per poterci ritrovare tutti insieme dopo le feste,dopo il primo momento di studio/conoscenza si e' creato un clima di cameratismo tra noi, chi aveva finito di preparare la propria postazione ha dato una mano a chi non era ancora pronto, nei momenti di stanca con poca gente caffe' per tutti , prosecco , gelato ecc. ecc., ieri sera quando ci siamo salutati e abracciati augurandoci tutti di fare un buonissimo lavoro Natalizio e non, sembrava di lasciare amici di vecchia data, posso dire una cosa che a tanti potrebbe sembrare un paradosso, personalmente mi sembrava di essere ad un raduno di TC , in pentola per l'anno prossimo per ora posso dire che sicuramente si rifara', ma probabilmente potrebbe esserci qualcosa di piu' impegnativo e lungo , vedremo un passo alla volta e che sia della lunghezza della gamba per tutti.
di sicuro potro' dire io alla prima cero anzi noi.
:chef: Fabio :chef:

già immagino il vostro sito ufficiale " www.TUTTOPANETTONI.net" :icon_cheesygrin: mi spiace solo di non essere riuscito a passare quando mi sono liberato dagli impegni era ormai troppo tardi.

Fabio 64
02-12-2013, 20:32
grazie della visita :0000abbraccio:,ieri sera siamo arrivati a casa alle 20,30 piuttosto stanchi ma felicissimi di aver partecipato all'evento, direi che nonostante fosse la prima volta, e' stato un successo visto il numero di presenze, le spese sono state coperte interamente ( almeno da parte ns )ma credo anche da tutti gli altri partecipanti, sicuramente ci sara' un ritorno visto l'interesse di chi non conosceva fino infondo il prodotto artigianale, tutti noi pasticceri ci siamo spesi per spiegare ai possibili futuri clienti la differenza tra prodotto industriale e prodotto artigianale,giustificando anche la differenza di prezzo data dagli ingredienti molto piu' nobili a partire dalla frutta candita di primissima qualita',con delle caratteristiche specifiche minime riportate anche nel disciplinare del panettone, specificando che non esistendo conservanti nel ns prodotto diamo una certezza di freschezza per 20 gg, poi e' sempre buono ma comincia ad asciugare, nella mia postazione ( l'unica ) erano presenti anche tutti gli ingredienti in bella vista che servono a fare un buon panettone, un abbraccio a tutti e grazie ancora per la visita.


:chef:Fabio :chef:

PS: il panettone con l'albero lo porto in montagna,sara' il simbolo del nostro mini raduno di capodanno che ne dite?????
5283


Direi che è un'ottima idea... visto di persona è bellissimo... e anche gigante:wohow:!!! Sicuramente farà un figurone:thumbup:!!!!!

:0000abbraccio:
Ciao Betty e Fabio

GIEMME
02-12-2013, 23:42
che dire.... menomale che sto lontano :icon_eek:

:icon_mrblue: avrei potuto fare danni incalcolabili..... a colpi di trigliceridi !!

Il Panettone, poi, è il dolce natalizio (anche se sarei propenso a dire "parecchio pre e parecchio post Natalizio ) preferito.

W il Panettone e abbasso il Pandoro (non me ne vogliano veronesi ed estimatori in genere...).

Complimentoni Fabio. Secondo me i prodotti erano ancora più buoni che belli !

Gabriele