PDA

Visualizza Versione Completa : HELP - Imbottigliamento gas zona Roma



adrider77
06-09-2013, 11:12
Un amico neo camperista mi ha chiesto aiuto per un sito di imbottigliamento GPL in zona Roma Prenestina e limitrofe, non essendo del posto non posso essergli d'aiuto.

Nonostante abbia il peccato originale gli date una mano?
Grazie.

GIEMME
06-09-2013, 11:52
In questo momento, molti utenti sono in viaggio (o già bagordano) al compleanno di TC.
Attendi un poco e vedrai che qualcuno risponde.
Se provi a cercare con l'apposita funzione sul forum, vedrai - comunque - che trovi qualcosa, perchè questa domanda (se non mi sbaglio) era già stata fatta e aveva già avuto risposte.

g

adrider77
09-09-2013, 08:08
Ora che siete tornati dal raduno, rifocillati nel corpo e nello spirito potete anche darmi il consiglio...non facciamo brutta figura.
ù

PDR
09-09-2013, 08:33
io non ho capito: ti serve uno che ricarichi un bombolone fisso o uno che faccia scambio vuoto per pieno una bombola esaurita?
Nella prima ipotesi posso dirti che a RM è diventato compicato eseguire una naovra del genere presso i distributori di carburante; nella seconda ipotesi bisognerebbe sapere a quale circuito è interessato

adrider77
09-09-2013, 18:33
Fare semplicemente quello che ho fatto io con la mia bombola da 5 kg.
Sono andato dal tizio del deposito Gas con impianto imbottigliamento, gli ho dato la bombola: me l'ha riempita, verificata, c'ha messo il tappetto verde con la guarnizione a corredo e me l'ha restituita contestualmente al costo di euro 7,50.

PDR
09-09-2013, 20:37
vedi questi due indirizzi: viewtopic.php?p=349141#p349141 (http://www.tuttocaravan.info/forums/viewtopic.php?p=349141#p349141)
In alternativa Baiocco (http://www.baioccosimonetta.com/consegna-domicilio-bombole-gas) a Morena; ma deve lasciarla per il riempimento e ripassare

PDR
11-09-2013, 09:25
chissà com'è andata a finire...

adrider77
11-09-2013, 10:57
Lo scopriremo solo vivendo...ho passato i recapiti e gli ho detto di dare un colpo di telefono prima di andarci.

Vi aggiornerò per opportuna conoscenza.

zagor13
11-09-2013, 22:41
Ora che siete tornati dal raduno, rifocillati nel corpo e nello spirito potete anche darmi il consiglio...non facciamo brutta figura.
ù

Salve, io ho un fornitore ( Ferramenta ) zona Giardinetti," Casilina " inizio via di carcaricola..ricarica bombole sia da 10 Kg. che da 5 e da 2,5 Kg...si chiama ( Ferramenta Forconi ).....

fotogp
11-09-2013, 22:47
io non ho capito: ti serve uno che ricarichi un bombolone fisso o uno che faccia scambio vuoto per pieno una bombola esaurita?
Nella prima ipotesi posso dirti che a RM è diventato compicato eseguire una naovra del genere presso i distributori di carburante.
Perchè prima era possibile? Tecnicamente cosa cambia se dal benzinaio faccio il pieno di GPL alla macchina o ad una bombola?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

PDR
12-09-2013, 09:02
io non ho capito: ti serve uno che ricarichi un bombolone fisso o uno che faccia scambio vuoto per pieno una bombola esaurita?
Nella prima ipotesi posso dirti che a RM è diventato compicato eseguire una naovra del genere presso i distributori di carburante. Perchè prima era possibile? Tecnicamente cosa cambia se dal benzinaio faccio il pieno di GPL alla macchina o ad una bombola?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4prima era possibile; la questione è che in un'auto c'è certamente un impianto fatto a dovere, in un camper con il bombolone "forse", la ricarica di una bombole è vietata perché questa non ha valvola di troppo pieno; è una questione di sicurezza, non altro.

mikelangelo 74
12-09-2013, 09:07
C è anche la diversa fiscalità tra gpl bianco uso autotrazione e rosso uso combustione.
Un benzinaio eroga il bianco e non può ricaricare una bombola uso combustione, sicurezza a parte.

PDR
12-09-2013, 09:11
C è anche la diversa fiscalità tra gpl bianco uso autotrazione e rosso uso combustione.
Un benzinaio eroga il bianco e non può ricaricare una bombola uso combustione, sicurezza a parte.si però in tal caso la fiscalità sarebbe a sfavore di chi richiede l'imbottigliamento; l'accisa sul gas domestico è meno elevata rispetto a quello da autotrazione

fotogp
13-09-2013, 13:36
ho appena parlato con un mio cliente che fà il benzinaio ed ha anche il gpl, gli ho chiesto lumi sull'argomento. Mi dice che a parte la fiscalità diversa , che è vietato perchè le bombole non hanno la valvola del 80% , questo perchè il gpl scaldandosi al sole crea un 20% del suo volume in + di aria che andrebbe ad occupare quindi il 100% del volume. Nelle bombole questo non può avvenire e quindi se si ricaricano dal benzinaio si ricaricano al 100% e se poi si va al sole si rischia. Dice che c'è gente che in auto ha fatto l'attacco simile al gpl che poi con i tubi arrivano nascosti dentro e si caricano le bombole. Dice che se uno ha la bombola scarica completa potrebbe ( e c'è chi lo fà) fare la conversione kg/ litri e caricare ( dal benzinaio si va a litri) la bombola ma non completa. Qualche gestore potrebbe farlo ( ma è vietato) , i dipendenti non lo faranno mai.