PDA

Visualizza Versione Completa : EVVIVA!! PRIMO VIAGGIO LUNGO CON "CASETTA" SU DUE RUOTE...



Maria Grazia Moretto
24-07-2013, 20:43
:Ciao: Sono MARY, vivo a Mestre e finalmente dopo 6 anni di campeggiatori +/- stanziali, ho convinto mio marito e i miei figli a fare il grande TOUR: andremo in Francia passando per Colmar, strasburgo parigi normandia loira lione casa. La prima domanda a tutti voi è:
1) quanti "schei" costa la vignetta svizzera per auto + caravan?
2) dopo aver fatto il passo/tunnel del S Gottardo, dove mi suggerite di fermarmi per schiacciare un pisolino (dato che partiamo di notte...)
3) tutti i vostri consigli su campeggi strade ..... saranno ben accetti e integrati nell mia guida personale.

Buona serata

Fabian72
24-07-2013, 21:11
:Welcome: su Tc da bolzano e complimenti per il viaggio che state per intraprendere.

Per i consigli lascio la risposta a chi ne sa più di me.

c.cinque
24-07-2013, 21:13
benvenuta Mary !
benvenuta tutta la tua famiglia !

Lascerei questo 3D solo per la presentazione e ne aprirei uno dedicato , solo perché dopo un tot di tempo verrà cancellato !

:hands49: Guido

Volevoildoppioasse
24-07-2013, 21:36
Ben arrivata da Verona


Sent from my iPhone using Tapatalk

mikelangelo 74
24-07-2013, 21:48
:Welcome: da Savona!
:hands49:

Maria Grazia Moretto
24-07-2013, 23:21
:abbraccio: grazie per il vostro benvenuto.

biolet
24-07-2013, 23:22
:Welcome: Da Napoli-

ciotolone
24-07-2013, 23:44
:Welcome:

ivancola
25-07-2013, 08:29
:Welcome:

Maximo2170
25-07-2013, 08:31
:Welcome:

fabio156spw
25-07-2013, 08:37
:Welcome:

GIEMME
25-07-2013, 08:45
:Welcome:

da Livorno

g

papito
25-07-2013, 09:56
:Welcome:

vivaro
25-07-2013, 10:26
:Ciao: Sono MARY, vivo a Mestre e finalmente dopo 6 anni di campeggiatori +/- stanziali, ho convinto mio marito e i miei figli a fare il grande TOUR: andremo in Francia passando per Colmar, strasburgo parigi normandia loira lione casa. La prima domanda a tutti voi è:
1) quanti "schei" costa la vignetta svizzera per auto + caravan?
2) dopo aver fatto il passo/tunnel del S Gottardo, dove mi suggerite di fermarmi per schiacciare un pisolino (dato che partiamo di notte...)
3) tutti i vostri consigli su campeggi strade ..... saranno ben accetti e integrati nell mia guida personale.

Buona serata

Non so se ti hanno risposto in quanto non ho scrollato fin all'ultimo.
Vivo in CH quindi le vignette costano 40 + 40 CHF

Io eviterei le vignette sforando verso la Francia via Piemonte

In quanto all'euforia tanti auguri ma fino in Francia l'avrei tirato anche a "spalla" la casetta. In "Svezia-2011" abbiamo fatto 9mila km.

Dopo il Gottardo ce un'area molto comoda per il pernottamento ma a fine luglio potrebbe essere affollata per l'esodo di rientro

bye

diego66
25-07-2013, 10:56
:Ciao: Sono MARY, vivo a Mestre e finalmente dopo 6 anni di campeggiatori +/- stanziali, ho convinto mio marito e i miei figli a fare il grande TOUR: andremo in Francia passando per Colmar, strasburgo parigi normandia loira lione casa. La prima domanda a tutti voi è:
1) quanti "schei" costa la vignetta svizzera per auto + caravan?
2) dopo aver fatto il passo/tunnel del S Gottardo, dove mi suggerite di fermarmi per schiacciare un pisolino (dato che partiamo di notte...)
3) tutti i vostri consigli su campeggi strade ..... saranno ben accetti e integrati nell mia guida personale.

Buona serata


Benvenuti :Welcome:
Noi abbiamo fatto Parigi - Eurodisney - Loira 2 anni fa.
A Parigi eravamo al Camping Parc e te lo sconsiglio ( pulizia assente nei servizi, paghi in anticipo per tutta la vacanza, alla Reception non sono proprio il max della cortesia a meno che tu non parli in francese ... io ho iniziato in inglese poi come ho cambiato lingua han cambiato magicamente comportamento :Blink: ), per quanto riguarda la Loira invece problemi zero, trovi camping comunali in tutti i paesini e costano veramente poco ( 15 euro noi 4 con caravan + auto e elettricità) noi eravamo a Blois, comodo per poi visitare Chambord - Blois - Amboise . Chanonceau e la Casa di Leonardo da Vinci .

Gran bel giro

:Thumbup: :Thumbup:

.rul .rul

PDR
25-07-2013, 11:17
benvenuti!

bicromia
25-07-2013, 15:27
:Welcome:

alessandro
25-07-2013, 18:33
:Welcome:

simone
26-07-2013, 09:19
:Welcome:

Maria Grazia Moretto
26-07-2013, 14:25
:Ciao: Sono MARY, vivo a Mestre e finalmente dopo 6 anni di campeggiatori +/- stanziali, ho convinto mio marito e i miei figli a fare il grande TOUR: andremo in Francia passando per Colmar, strasburgo parigi normandia loira lione casa. La prima domanda a tutti voi è:
1) quanti "schei" costa la vignetta svizzera per auto + caravan?
2) dopo aver fatto il passo/tunnel del S Gottardo, dove mi suggerite di fermarmi per schiacciare un pisolino (dato che partiamo di notte...)
3) tutti i vostri consigli su campeggi strade ..... saranno ben accetti e integrati nell mia guida personale.

Buona serata

Non so se ti hanno risposto in quanto non ho scrollato fin all'ultimo.
Vivo in CH quindi le vignette costano 40 + 40 CHF

Io eviterei le vignette sforando verso la Francia via Piemonte

In quanto all'euforia tanti auguri ma fino in Francia l'avrei tirato anche a "spalla" la casetta. In "Svezia-2011" abbiamo fatto 9mila km.

Dopo il Gottardo ce un'area molto comoda per il pernottamento ma a fine luglio potrebbe essere affollata per l'esodo di rientro

bye

Grazie mille dei consigli, ma abbiamo deciso di passare per la svizzera per compiere così un giro circolare... rientremo (secondo i piani) dal Frejus...

... Caspitina 9.000 km..... vedi un pò che se ci prendiamo gusto mi sà che ti scrivo per avere dettagli...

Maria Grazia Moretto
26-07-2013, 14:27
:Ciao: Sono MARY, vivo a Mestre e finalmente dopo 6 anni di campeggiatori +/- stanziali, ho convinto mio marito e i miei figli a fare il grande TOUR: andremo in Francia passando per Colmar, strasburgo parigi normandia loira lione casa. La prima domanda a tutti voi è:
1) quanti "schei" costa la vignetta svizzera per auto + caravan?
2) dopo aver fatto il passo/tunnel del S Gottardo, dove mi suggerite di fermarmi per schiacciare un pisolino (dato che partiamo di notte...)
3) tutti i vostri consigli su campeggi strade ..... saranno ben accetti e integrati nell mia guida personale.

Buona serata


Benvenuti :Welcome:
Noi abbiamo fatto Parigi - Eurodisney - Loira 2 anni fa.
A Parigi eravamo al Camping Parc e te lo sconsiglio ( pulizia assente nei servizi, paghi in anticipo per tutta la vacanza, alla Reception non sono proprio il max della cortesia a meno che tu non parli in francese ... io ho iniziato in inglese poi come ho cambiato lingua han cambiato magicamente comportamento :Blink: ), per quanto riguarda la Loira invece problemi zero, trovi camping comunali in tutti i paesini e costano veramente poco ( 15 euro noi 4 con caravan + auto e elettricità) noi eravamo a Blois, comodo per poi visitare Chambord - Blois - Amboise . Chanonceau e la Casa di Leonardo da Vinci .

Gran bel giro

:Thumbup: :Thumbup:

.rul .rul

Grazie Diego x le info.

c.cinque
26-07-2013, 14:38
@ Maria Grazia

ma perché all'andata non fate direzione Bolzano , Passo Resia e giù per l'autostrada Austriaca direzione lago di Costanza , percorrere la riva tedesca Friburgo , Colmar , Strasburgo e via per Parigi , ecc. ecc. ritorno Bianco o .....
Guido

GIAN12
27-07-2013, 00:12
:Welcome: ....buonissime vacanze.... :gnammy:

prenestino
30-07-2013, 16:48
:Welcome:

mito
01-08-2013, 14:49
:Welcome:
da Imola

Ezio
02-08-2013, 08:42
Benvenuto. :Welcome:

Thorin
02-08-2013, 11:16
@ Maria Grazia

ma perché all'andata non fate direzione Bolzano , Passo Resia e giù per l'autostrada Austriaca direzione lago di Costanza , percorrere la riva tedesca Friburgo , Colmar , Strasburgo e via per Parigi , ecc. ecc. ritorno Bianco o .....
Guido

quoto...

:Welcome:

flavio69
07-08-2013, 12:37
:Welcome: