PDA

Visualizza Versione Completa : Odore acque grigie - come risolvere ?



allamalla
21-07-2013, 23:41
Durante questi giorni caldi avevo posizionato un serbatoio per raccogliere
le acque grigie sotto all'uscita dello scarico unificato.

Dal contenitore (esterno alla rula) la sera provenivano degli effluvi tipo 'uova', freschino..

Voi mettete qualche prodotto particolare dentro il serbatoio di raccolta
per evitare il problemino?

Grazie e mandi
Alex

GIEMME
22-07-2013, 00:43
Durante questi giorni caldi avevo posizionato un serbatoio per raccogliere
le acque grigie sotto all'uscita dello scarico unificato.

Dal contenitore (esterno alla rula) la sera provenivano degli effluvi tipo 'uova', freschino..

Voi mettete qualche prodotto particolare dentro il serbatoio di raccolta
per evitare il problemino?

Grazie e mandi
Alex

C'è un apposito prodotto della thetford, ma credo anche di altre, per la pulizia di scarichi e serbatoi. Se usi quello, non dovresti avere più problemi.

G

biolet
22-07-2013, 08:12
Non so se è consigliabile per i serbatoi chiusi, (forse no perché devi versarla dai tubi), io nel secchio che metto per la raccolta verso un goccio di candeggina.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Herbie
22-07-2013, 08:17
Poiché devo svuotarlo almeno una volta al giorno, non ho mai avvertito una qualche reazione biologica che potese arrivare al cattivo odore; anche perché le acque raccolte sono sempre oggetto di qualche operazione che involve sapone o detersivo, e questi ammazzano gli odori.

biolet
22-07-2013, 08:24
Poiché devo svuotarlo almeno una volta al giorno, non ho mai avvertito una qualche reazione biologica che potese arrivare al cattivo odore; anche perché le acque raccolte sono sempre oggetto di qualche operazione che involve sapone o detersivo, e questi ammazzano gli odori.
Perdonami me se bisogna svuotarlo ogni giorno, non comprendo la necessità di montarne uno fisso.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Herbie
22-07-2013, 08:40
Poiché devo svuotarlo almeno una volta al giorno, non ho mai avvertito una qualche reazione biologica che potese arrivare al cattivo odore; anche perché le acque raccolte sono sempre oggetto di qualche operazione che involve sapone o detersivo, e questi ammazzano gli odori.
Perdonami me se bisogna svuotarlo ogni giorno, non comprendo la necessità di montarne uno fisso.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Ti perdono perché non hai letto il primo messaggio, in cui si parlava di serbatoio mobile messo sotto lo scarico unificato.

scf
22-07-2013, 09:20
ciao alex
come te ho il serbatoio mobile ma non ho mai sentito odori e io, in rula, ci lavo anche i piatti
metti, come ha detto altri, un po' di candeggina ma guarda che nemmeno quando ero in posti da 35 gradi all'ombra non ho mai avuto problemi

dulà setu a polsà?
mandi
stefano

biolet
22-07-2013, 12:46
Poiché devo svuotarlo almeno una volta al giorno, non ho mai avvertito una qualche reazione biologica che potese arrivare al cattivo odore; anche perché le acque raccolte sono sempre oggetto di qualche operazione che involve sapone o detersivo, e questi ammazzano gli odori.
Perdonami me se bisogna svuotarlo ogni giorno, non comprendo la necessità di montarne uno fisso.

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Ti perdono perché non hai letto il primo messaggio, in cui si parlava di serbatoio mobile messo sotto lo scarico unificato.
:Hurted: :Hurted: :Hurted: La faccia mia sotto i piedi vostri :Lol: :Lol: , allora un goccio di candeggina e vai tranquillo, non si formano neanche rimanenze sul fondo limacciose.

Herbie
22-07-2013, 13:48
ciao alex
come te ho il serbatoio mobile ma non ho mai sentito odori e io, in rula, ci lavo anche i piatti
metti, come ha detto altri, un po' di candeggina ma guarda che nemmeno quando ero in posti da 35 gradi all'ombra non ho mai avuto problemi

dulà setu a polsà?
mandi
stefano

Sul primo quoting: questo è, cioè se ci lavi piatti primo ci va un bel po' di detersivo che è anche antiodore, secondo usi tanta acqua per cui svuoti spesso.

Sul secondo quoting: ho cercato anche su "Adrian Cescje 20 LEZIONS DI FURLAN" senza successo

allamalla
22-07-2013, 14:14
Ciao a tutti,
grazie per i suggerimenti per il primo argomento....
nel serbatoio mobile (2 rotelle) ci metterò un po' di varechina...


Per il secondo: O soi lat a polsà in croacie. :Wink:

facilitando
Sono andato a riposare in croazia.. a Cres, camping Kovacine : Chessygrin :

:Beer: :Beer:

Mandi
Alex