PDA

Visualizza Versione Completa : Camping Adriatico-Vieste



Admin
11-02-2010, 15:25
Carta d'identità
STATO, REGIONE: Puglia
PROVINCIA, LOCALITA': Vieste
NOME DEL CAMPEGGIO: http://www.campingadriatico.it
DATA ULTIMA VISITA: 13/06/07

Pagella
FACILITA' D'ACCESSO voto 8
CORTESIA voto 8
PULIZIA GENERALE voto 8
SERVIZI IGIENICI voto 8
PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 7
GRANDEZZA PIAZZOLE voto 7
OMBREGGIATURA voto 6
EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA 7
MARKET voto
RISTORANTE / BAR voto
PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto
ANIMAZIONE no
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO 8

Caratteristiche varie
VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Gargano, foresta umbra
MORFOLOGIA TERRENO spiaggia sabbia
SCONTI O CONVENZIONI: A giugno equipaggio e caravan a soli 13 euro
ANIMALI DOMESTICI (si/no):
PRESENZA DI STANZIALI: no

Commenti finali:
Campeggio a due stelle ma ci siamo trovati benissimo. Mare stupendo(da manuale), paesaggio 10, appena arrivati mi hanno aiutato a sistemare la caravan in pazzola cosi come alla partenza. Difetti(non del campeggio) strada tutta curve tratto finale 15km, leggera ma costante brezza marina, arrivati a Vieste ci si può muovere poco grazie alla particolare collocazione geografica, discount consigliato MD. Ci sono tedeschi che vengono ogni anno con la caravan sempre qui nello stesso campeggio, ci sarà un perchè.

paolo66
14-07-2013, 18:17
Carta d'identità
STATO, REGIONE: Italia,Puglia
PROVINCIA, LOCALITA': Foggia,Vieste -Gargano
NOME DEL CAMPEGGIO: camping Adriatico
DATA ULTIMA VISITA:luglio 2013

Pagella
FACILITA' D'ACCESSO voto 7
CORTESIA voto 9
PULIZIA GENERALE voto 9
SERVIZI IGIENICI voto 6,5
PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 9
GRANDEZZA PIAZZOLE voto 6
OMBREGGIATURA voto 6 nella parte a mare,7 nella parte oltre la strada
EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 8
MARKET voto assente
RISTORANTE / BAR voto 6,5
PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto assente 6
ANIMAZIONE voto assente
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 9

Caratteristiche varie
PERIODO DI APERTURA:da Pasqua a fine ottobre
VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Vieste,Peschici,Isole Tremiti,foresta Umbra,santuario di Padre Pio.
MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): pianeggiante
SCONTI O CONVENZIONI: fino al 31/07 equipaggio 2 adulti piazzole e luce €.17
ANIMALI DOMESTICI (si/no): si,campeggio recensito dog welcome
PRESENZA DI STANZIALI:no,stagionali ma senza baracche o impianti fissi.

Commenti finali:Ottimo Campeggio (la maiuscola è voluta) rimasto come quando è stato aperto 30 anni fa,nessuna animazione,grande tranquillità,cani accettati e grande educazione da parte di tutti i proprietari di animali che possono essere portati anche in spiaggia. Spiaggia libera molto grande,mare molto adatto ai bambini in quanto digrada molto dolcemente.Orari del silenzio rispettati,gestione familiare molto cordiale,guardia dalle 23 alle 7 del mattino presente al cancello.
Il campeggio è molto piccolo (10 appartamentini ed una 60 di piazzole) diviso in due dalla litoranea che però non arreca grande disturbo.La pecca di questo campeggio sta nelle piazzole piccole e di conseguenza anche le stradine non sono extra larghe ( il mover è assai consigliato) e,per gli amanti dell'ombreggiatura totale ci sono pochi alberi ma garantisco che il luogo è sempre ventilato e non si sente la mancanza di alberatura abbondante.Non mi sono informato sull'amperaggio delle colonnine non avendo bisogno di tanta corrente,pero' ho notato diversi camper e roulotte con aria condizionata accesa h24(anche se non ce ne era la necessita',a mio avviso).Come al solito ero in prima fila sul mare ed avevo una vista meravigliosa su Vieste ed il Pizzomunno. :Wink:
All'interno del campeggio è presente una scuola Wind surf con possibilità di noleggiare le tavole.
In conclusione lo consiglio agli amanti del campeggio "vintage" mentre agli abitue' dei mega villaggi turistici dico chiaramente che non fa per loro. : Chessygrin :
Ho pagato 35 euro al giorno per piazzola,luce e 5 persone(i bambini sopra i 6 anni pagano come adulti).

claudio76
20-08-2013, 21:00
Carta d'identità
STATO, REGIONE: puglia
PROVINCIA, LOCALITA': vieste (fg)
NOME DEL CAMPEGGIO:camping adriatico
DATA ULTIMA VISITA:3/8/13 al 18/8/13

Pagella
FACILITA' D'ACCESSO voto 6-
CORTESIA voto 7
PULIZIA GENERALE voto 8
SERVIZI IGIENICI voto 6-
PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 7
GRANDEZZA PIAZZOLE voto 6-
OMBREGGIATURA voto 5
EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 8
MARKET voto
RISTORANTE / BAR voto 7
PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto
ANIMAZIONE voto
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 6

Caratteristiche varie
PERIODO DI APERTURA:giugno/settembre
VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: tutto il gargano,isole tremiti
MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): pianeggiante,sabbioso
SCONTI O CONVENZIONI:
ANIMALI DOMESTICI (si/no): si
PRESENZA DI STANZIALI:no

Commenti finali:sono stato ospite di questo campeggio nel periodo peggiore , le settimane centrali di agosto,quindi il mio giudizio sarà influenzato dal sovraffollamento della struttura;fatta la dovuta premessa passiamo alle note dolenti che a mio avviso sono:N1: assenza totale di ombreggiatura che nella calura agostana trasforma la roulotte in un forno dall'alba al tramonto,problema risolto con il condizionatore acceso dalle 10 del mattino alle 19 della sera;N2: massiccia presenza di cani,anche di grande taglia,che hanno libero accesso alla spiaggia e al mare,questo è un problema soggettivo ma trovo giusto sottolinearlo per le persone che come me non amano i cani,questo problema l'ho risolto parzialmente andando in uno stabilimento balneare dove non c'erano animali;N3: scarso rispetto delle regole,fili attaccati in ogni dove (una signora avendo occupato tutta la piazzola con la tenda ha pensato bene di attaccare un telo ombreggiante sulla stradina che porta alle piazzole trasformando quest,ultima nella sua veranda :Nar: ),ore del silenzio pomeridiano inesistenti,mancata sorveglianza dell'entrata al campeggio durante il giorno con conseguente attraversamento del camping da parte di estranei(leggasi non ospiti) per recarsi alla spiaggia libera.Sicuramente in altri periodi dell'anno la situazione sarà nettamente migliore,ma in agosto uno sforzo in più le proprietarie potrebbero farlo!

Valter
02-09-2015, 10:31
Carta d'identità
STATO, REGIONE: Italia,Puglia
PROVINCIA, LOCALITA': Foggia, Vieste -Gargano
NOME DEL CAMPEGGIO: Camping Adriatico
DATA ULTIMA VISITA: fine agosto 2015

Pagella
FACILITA' D'ACCESSO voto 9
CORTESIA voto 9
PULIZIA GENERALE voto 9
SERVIZI IGIENICI voto 7
PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 9
GRANDEZZA PIAZZOLE voto 6,5
OMBREGGIATURA voto 6 nella parte a mare,7 nella parte oltre la strada
EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto -
MARKET voto assente
RISTORANTE / BAR voto 10
PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto assente
ANIMAZIONE voto assente
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 9

Caratteristiche varie
PERIODO DI APERTURA:da Pasqua a fine ottobre
VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Vieste, Peschici, Isole Tremiti, foresta Umbra, San Giovanni Rotondo.
MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): pianeggiante
SCONTI O CONVENZIONI: -
ANIMALI DOMESTICI (si/no): si
PRESENZA DI STANZIALI: no, ci sono alcuni stagionali ma solo con roulotte e veranda.

Commenti finali: Siamo stati molto bene. Non eravamo sulla parte collegata alla spiaggia, vista l'estrema vicinanza abbiamo preferito l'altra con più ombreggiatura.
Il campeggio è piccolo e nella parte da noi scelta ci sono solamente 18 piazzole.
Un particolare apprezzamento per il ristorante; prima di partire mi ero un po' informato su qualche locale nei dintorni dove andare a margiar bene, ma non ci siamo mossi. Bastava chiedere al sig. Giovanni e lui la mattina andava al mercato del pesce a cercare quanto richiesto. Cucina benissimo!!!
Una sera mi son fatto fare la zuppa di pesce alla viestana (ciambotto), ho ancora il sapore in bocca; una meraviglia!
Una considerazione per la spiaggia libera: molto grande e tenuta benissimo, con isole per la raccolta differenziata ogni 50 metri.