PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per laghi di plitvice in Croazia



GIL
23-02-2010, 09:18
Ho visto che c'è un campeggio recensito a 2 km dalla zona ed è il korana.
Il periodo della visita sarebbe durante le ferie Pasquali (sempre se me le dìano : Blink : ).
Il problema è che dovrebbe aprire dal 6 Aprile quindi nisba. Oltretutto non ne è stato parlato neanche troppo bene.
Avete qualche consiglio su campeggi in alternativa abbastanza vicini oppure mi sconsigliate per il periodo ? (magari è troppo presto per quella zona).
Grassie

rula
23-02-2010, 09:42
io ci sono stato un paio d'anni fa a settembre con la tenda e mi è piaciuto molto il fatto di poterti mettere dove vuoi : Cowboy : , eravamo in un bel prato curato in mezzo al bosco con la possibilità di avere i servizi : MrBlue : .
Plitvice è fantastico : Love : (in genere un pò umido ....) ma se hai la fortuna di avere "acqua" è uno spettacolo : WohoW :

Brams
23-02-2010, 10:00
L'anno scorso siamo stati al camping Borje, a 15 km dall'ingresso, nuovo, molto bello, decisamente di livello superiore ai campeggi croati....MI sembra sia già aperto dal 1aprile!

free
23-02-2010, 11:33
Sono stato al Korana e devo dire che ne ho avuto una buona impressione.
E' molto grande, immerso nel verde, tranquillo, le piazzole sono libere, pulito.
I servizi sono un po' vecchiotti, ma tutto sommato accettabili.
All'interno c'è un Info-Point per i laghi e un market. C'è anche un ristorante ma non ne ho usufruito.
Per il resto molto semplice perchè trattasi di campeggio di transito e per visita ai laghi, c'è in ricambio continuo, non credo ci sia qualcuno che ci trascorre le ferie... : Lol :
Burocrazia zero, entri ti trovi il posto, lo segnali all'ingresso e quando esci paghi: il tutto come un casello autostradale (come ho letto anche in una recensione, a proposito mi sembrava di averne fatta una anch'io...).
Molto vicino al parco dei laghi (5 min.).

Luca
23-02-2010, 12:45
Siamo stati al Korana anche noi (con Fonta), ottimo per la visita ai laghi,
unico problema se piove...si trasforma in un lago...

Massimo67
23-02-2010, 18:15
Sono stato al Korana e devo dire che ne ho avuto una buona impressione.
E' molto grande, immerso nel verde, tranquillo, le piazzole sono libere, pulito.
I servizi sono un po' vecchiotti, ma tutto sommato accettabili.
All'interno c'è un Info-Point per i laghi e un market. C'è anche un ristorante ma non ne ho usufruito.
Per il resto molto semplice perchè trattasi di campeggio di transito e per visita ai laghi, c'è in ricambio continuo, non credo ci sia qualcuno che ci trascorre le ferie... : Lol :
Burocrazia zero, entri ti trovi il posto, lo segnali all'ingresso e quando esci paghi: il tutto come un casello autostradale (come ho letto anche in una recensione, a proposito mi sembrava di averne fatta una anch'io...).
Molto vicino al parco dei laghi (5 min.).

ci sono stato ad agosto 2007 e quoto quanto detto da free; unico appunto per l'orario di uscita alle 16.00, io ero riuscito a visitare i laghetti partendo la mattina presto e poi uscire dall'autokamp pochi minuti prima delle 16, in modo da fare un pezzo di strada verso casa


Siamo stati al Korana anche noi (con Fonta), ottimo per la visita ai laghi,
unico problema se piove...si trasforma in un lago...

quando ci sono stato sono rimasto bloccato un'intera giornata per una serie di temporali; evita assolutamente gli avvallamenti. Io ero arrivato molto tardi la sera col buio e mi sono sistemato temporaneamente nel parcheggio auto asfaltato dinanzi al market (anche per non disturbare): e' stata la mia fortuna : Smile :

ciao
Massimo

GIL
23-02-2010, 19:15
L'anno scorso siamo stati al camping Borje, a 15 km dall'ingresso, nuovo, molto bello, decisamente di livello superiore ai campeggi croati....MI sembra sia già aperto dal 1aprile!

Visto l'esperienza positiva di Brams mi attirerebbe questo campeggio ma, secondo voi il periodo è sul freddino oppure si stà già bene da quelle parti ?

free
24-02-2010, 11:11
L'anno scorso siamo stati al camping Borje, a 15 km dall'ingresso, nuovo, molto bello, decisamente di livello superiore ai campeggi croati....MI sembra sia già aperto dal 1aprile!

Visto l'esperienza positiva di Brams mi attirerebbe questo campeggio ma, secondo voi il periodo è sul freddino oppure si stà già bene da quelle parti ?

Dipende dal tempo che trovi. Tieni conto che sei in mezzo a montagne e boschi, se è bello al sole si sta bene, ma portati anche qualche maglione. : Wink :
La primavera, comunque, è il periodo migliore per visitare il parco di Plitvice perchè c'è più acqua e le cascate sono più spettacolari! : Thumbup :
Il Korana e il Borije (nuovo 2007) sono aperti dal 01.04 http://www.np-plitvicka-jezera.hr/eng/i ... &Itemid=65 (http://www.np-plitvicka-jezera.hr/eng/index.php?option=com_content&task=view&id=50&Itemid=65)

GIL
24-02-2010, 15:56
Grazie a tutti per il contributo : Beer :