Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Help-campeggi nella zona di Bormio

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Chieti
    Regione
    Abruzzo
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    263

    Help-campeggi nella zona di Bormio

    Ciao a tutti,

    quest'anno a luglio vorremmo andare nel parco nazionale dello Stelvio, dopo aver scartato le Dolomiti perché non riuscivo a trovare un posto dove non fossi già stato :), e la Valle d'Aosta dove anche mi rimaneva difficile trovare un posto non visitato.

    Ora il problema è il campeggio dove stare una decina di giorni abbondanti e avevamo pensato al Camping campodolcino per le buone recensioni ma ho visto che è in tutta altra zona ovvero in val chiavenna e noi pensavamo più la zona di Bormio.

    Qualcuno può consigliarci?

    Grazie
    Gianluca

    PS se qualcuno è da quelle parti batta un colpo che un bicchiere e qualcosa da mangiare ci esce sicuro :D
    Passo del Maloja pend. Max 13% Media 4,7% - Susten Pass pend. Max 13% Media 7,5% - Col du Telegraphe pend. Max 11% Media 7,2% - Col du Galibier pend. Max 11% Media 6,8% - e tanti altri :) Sab, Alessio ed io -> Ford C-Max 1.6 (ex-Fiat Multipla Natural Power) - Hobby 400 KB, e in casi eccezionali (visti i consumi) Mitsubishi Pajero Pinin 1.8 GDI

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: Help-campeggi nella zona di Bormio

    ho un caro amico che è molto legato a quei luoghi e ti confermo che quando va lì si appoggia al campeggio che hai citato; se non la conosci la Val Chiavenna è bellissima, per te che sei amante della montagna.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Chieti
    Regione
    Abruzzo
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    263

    Re: Help-campeggi nella zona di Bormio

    Grazie
    Passo del Maloja pend. Max 13% Media 4,7% - Susten Pass pend. Max 13% Media 7,5% - Col du Telegraphe pend. Max 11% Media 7,2% - Col du Galibier pend. Max 11% Media 6,8% - e tanti altri :) Sab, Alessio ed io -> Ford C-Max 1.6 (ex-Fiat Multipla Natural Power) - Hobby 400 KB, e in casi eccezionali (visti i consumi) Mitsubishi Pajero Pinin 1.8 GDI

  4. #4

    Re: Help-campeggi nella zona di Bormio

    Ciao abruzzesi, che io sappia vicino a Bormio c’è solo il camping-albergo a Isolaccia.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Chieti
    Regione
    Abruzzo
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    263

    Re: Help-campeggi nella zona di Bormio

    Grazie
    Passo del Maloja pend. Max 13% Media 4,7% - Susten Pass pend. Max 13% Media 7,5% - Col du Telegraphe pend. Max 11% Media 7,2% - Col du Galibier pend. Max 11% Media 6,8% - e tanti altri :) Sab, Alessio ed io -> Ford C-Max 1.6 (ex-Fiat Multipla Natural Power) - Hobby 400 KB, e in casi eccezionali (visti i consumi) Mitsubishi Pajero Pinin 1.8 GDI

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di Massimo_G
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Arcore (MB)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    3,010

    Re: Help-campeggi nella zona di Bormio

    Anni fa c’era anche un camping a Cepina, un paio di km prima di entrare in Bormio. In generale sono camping ad elevata presenza di stanziali, per cui ci si sistema un po’ dove possibile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Massimo ('71), Elisabetta ('79), Cecilia ('04), Filippo ('08)
    Laika Ecovip L2009 ('23)
    Ex: Hymercar Free 540 ('19), Hobby Excellent 540 WLU ('14) & Knaus Sport 400 LKK ('07) - Club B96

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Chieti
    Regione
    Abruzzo
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    263

    Re: Help-campeggi nella zona di Bormio

    Grazie
    Passo del Maloja pend. Max 13% Media 4,7% - Susten Pass pend. Max 13% Media 7,5% - Col du Telegraphe pend. Max 11% Media 7,2% - Col du Galibier pend. Max 11% Media 6,8% - e tanti altri :) Sab, Alessio ed io -> Ford C-Max 1.6 (ex-Fiat Multipla Natural Power) - Hobby 400 KB, e in casi eccezionali (visti i consumi) Mitsubishi Pajero Pinin 1.8 GDI

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di carlito73
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Binasco (Mi)
    Messaggi
    2,372

    Re: Help-campeggi nella zona di Bormio

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ho un caro amico che è molto legato a quei luoghi e ti confermo che quando va lì si appoggia al campeggio che hai citato; se non la conosci la Val Chiavenna è bellissima, per te che sei amante della montagna.
    Si ma Campodolcino è lontano dallo Stelvio.
    Se c'è posto a Isolaccia ,come consiglia Kap, è proprio sulla strada
    Range Rover Evoque 2.0 163 CV My21 + Knaus Sudwind 500 FU Silver Selection MY 18
    Carlo73+Nicolò 00+Sofia 05
    EX:Sterckeman 440 Starplus, Hobby 500 kmfe, Knaus 550QK e 550QS, Fendt 560 skm(mylove), Burstner Argos 535 , Mc Louis Nevis 875G

  9. #9

    Re: Help-campeggi nella zona di Bormio

    Per Campodolcino bisogna anche verificare che ci si possa arrivare, qualche tempo fa era venuta giù una frana che aveva bloccato la statale.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  10. #10
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    22

    Re: Help-campeggi nella zona di Bormio

    La strada quando chiesi circa un mese fa era chiusa solo a certi orari per consentire la manutenzione.

    Confermo che il campeggio di campodolcino è pieno di stanziali, pure piuttosto in là con gli anni

    Però a mio parere le montagne della zona sono davvero belle, "autentiche" e poco infighettate e gli abitanti della zona sono disponibili ed ospitali ----

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato