Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 135

Discussione: Salone del Camper Caravan [..] 2017

  1. #61
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Tonc Visualizza Messaggio
    Oggi è stata la nostra prima volta a Parma...condivido con voi le mie impressioni...mi aspettavo anch'io molte più Caravan, non mi aspettavo un 50%, ma vedere stand di marchi famosi con due o tre caravan in esposizione mi ha fatto pensare. Molto bella l'esposizione di Knaus, Hobby e Fendt...Bonometti (scusate sono di parte) aveva una bellissima esposizione, con un sacco di piante...non entro nel merito dei prezzi e sconti, perché non ho approfondito. Mi aspettavo molti più stand di accessori e complementi, invece un solo padiglione...che comunque è bastato, perché in quell'unico padiglione, non ho potuto fare a meno di comprare un preingresso per quest'inverno...a questo punto mi viene da pensare che è stato meglio così...se no chissà cosa compravo se ci fossero stati più padiglioni
    Quindi, pre-ingresso importante?

    A volte le dimensioni contano.... pensa che ho l'idea il prossimo anno di andarci con la caravan al seguito (quest'anno mi sono svegliato tardi)... un po' mi spaventa la possibilità di rimanere lì a dormire, e avere ancora a disposizione un giro il giorno dopo!!! doppio giro.. doppio "regalo"...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  2. #62
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo
    hanno agio a raccontare le peggiori nefandezze… Dall’altra parte noi neofiti siamo “poco” propensi a seguire alcuni consigli dei più esperti, che magari sul momento sembrano limitarci (in negativo) le scelte e “offriamo il fianco” alle visioni “positive” prospettate in fiera e da alcuni concessiornari….
    Sono assolutamente d'accordo!!!!! L'ho provato sulla mia pelle...è stato difficile scegliere...e in molte occasioni avrei scelto male o troppo frettolosamente, senza prendere in considerazione tutto...(vedi, per chi ha seguito il mio post di qualche tempo fa sull'acquisto della mia caravan, quando ero rimasto abbagliato da una Sudwind 550)...poi grazie a voi del Forum ed a un venditore fantastico abbiamo scelto, consapevoli di quello che sceglievamo, ma soprattutto certi che quello che stavamo comprando, oltre che essere in regola "sulla carta", lo era anche nella realtà, con pesi e dimensioni giuste per la nostra trattrice e per viaggiare in tutta sicurezza...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  3. #63

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da nessie Visualizza Messaggio
    Io le ho trovate molto interessanti, c'era una Eriba Touring 60°, una Exciting e se non sbaglio una Living. Livello medio/alto.
    Anche il rivenditore con cui ho parlato l'ho trovato molto preparato.
    Magari la prossima che acquisterò sarà una ERIBA
    Bellissima la Exciting


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Quindi, pre-ingresso importante?

    A volte le dimensioni contano.... pensa che ho l'idea il prossimo anno di andarci con la caravan al seguito (quest'anno mi sono svegliato tardi)... un po' mi spaventa la possibilità di rimanere lì a dormire, e avere ancora a disposizione un giro il giorno dopo!!! doppio giro.. doppio "regalo"...
    Importante non so...ma ci è piaciuto molto subito, ho potuto toccare con mano materiali, paleria, snodi, vedere cuciture e rifiniture...poi te lo fanno su misura...e questo è il massimo!!!!
    Abbiamo preso L'Alpen della Mikitex, come dimensioni l'abbiamo preso simili a quelli che ci sono...180x250 di lunghezza, avessi avuto la rula al seguito sarebbe stato meglio, ma sono andato allo stand di Bonometti ed ho preso le misure su una 460 in esposizione, in modo tale che con la lunghezza di 250 prendessi dentro la finestra e non rimanesse a metà...comunque ci siamo lasciati che, appena arriva la mia rula, rimisuro tutto e gliele confermo...

    Anno prossimo sicuro anch'io in rula...ci si organizza...anche perché così uno frena l'altro per il doppio regalo...se no è un disastro!!!
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  5. #65
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Tonc Visualizza Messaggio
    Importante non so...ma ci è piaciuto molto subito, ho potuto toccare con mano materiali, paleria, snodi, vedere cuciture e rifiniture...poi te lo fanno su misura...e questo è il massimo!!!!
    Abbiamo preso L'Alpen della Mikitex, come dimensioni l'abbiamo preso simili a quelli che ci sono...180x250 di lunghezza, avessi avuto la rula al seguito sarebbe stato meglio, ma sono andato allo stand di Bonometti ed ho preso le misure su una 460 in esposizione, in modo tale che con la lunghezza di 250 prendessi dentro la finestra e non rimanesse a metà...comunque ci siamo lasciati che, appena arriva la mia rula, rimisuro tutto e gliele confermo...

    Anno prossimo sicuro anch'io in rula...ci si organizza...anche perché così uno frena l'altro per il doppio regalo...se no è un disastro!!!
    perfetto!!!

    sull'importanza intendevo come struttura... per intenderci non è uno leggero alla Teffer....
    Ben fatto...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  6. #66
    Tecnico Junior
    L'avatar di Tonc
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Lecco
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,446

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    perfetto!!!

    sull'importanza intendevo come struttura... per intenderci non è uno leggero alla Teffer....
    Ben fatto...
    LAIKA Kosmo F510 (2020)
    Ex: SKODA OCTAVIA 2.0 TDI DSG (2016) + HOBBY Deluxe 540KMFE (2018)
    Luca(76) Stefania(84) Matilde(15) Bianca(16)
    Tessera TC N.4553

  7. #67
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Noi oggi ci siamo, un sacco di gente!

    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #68
    Utente Senior
    L'avatar di mizio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    759

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Ci siamo stati lunedì, non molta gente. Nelle caravan si saliva tranquillamente non c'era quasi mai nessuno, nei camper invece molta gente che saliva e li studiava per bene (preso d'assalto lo stand Mobilvetta).
    Per chi vuole sapere quante caravan ci sono :
    - una ventina di Hobby quasi tutte molto grandi, compresa una Landhaus e una Premium 650 (visionabili solo su richiesta)
    - una quindicina le Fendt, molte bianco e Saphir, 2 le Opal (560 e 515)
    - 6/7 le Burstner quasi tutte in versione Plus, 1 Averso 590
    - 4 Adria
    - 3 hymer tra cui una eriba anniversario
    - una decina di Knaus (tra sport e Sudwind) e la nuova Deseo
    - 4/5 Tabbert tra cui una T@b 400
    - altrettanto le Weinsberg
    - 7/8 le Caravelair (le Sterkeman non le ho viste, presumo non ci fossero)
    - 0 Dethleffs
    - 1 Enka, 1 Ela e 1 Nexgen, per Allcar

    Tra le caravan ho apprezzato la Deseo, veramente bella esternamente. Hobby scarsa qualità con cassetti fragilissimi e colori troppo scuri internamente per le versioni lusso
    Come al solito le caravan buttate al fondo dello stand, informazioni sommarie (nessun sapeva la portata del letto basculante della Burstner Plus).
    Nel parcheggio forse un paio di caravan, per il resto solo motorizzati, soliti commenti idioti sulle caravan da parte dei visitatori (che comunque sento ogni anno).
    Dopo tre visite consecutive al Salone, credo che per un paio di anni salterò.
    Per i motorizzati devo dire che ho trovato molto piattume in termini di piante; solita pianta con semidinette anteriore, letti gemelli o matrimoniale centrale. Filo conduttore la mancanza di un armadio in quasi tutte le piante e i lavelli del bagno microscopici, compresi bestioni a doppio asse. Una miriade i camper puri che oramai raggiungono dimensioni notevoli e allestimenti lussuosi. Sono stato al salone principalmente per vedere da vicino il T6 bicolore; fatto preventivo e sinceramente spendere 75.000 per l'allestimento che mi interessa, mi sembrano veramente tanti essendo alla fine uno sfizio. Comunque molto ma molto bello.
    ROLLER AFRICA DA + MAZDA 6

    ex. Fendt Tendenza 465 (13), Fendt Bianco 390 (11), Fendt Saphir 410 (10), Fendt Saphir 410 (09), Burstner Belcanto 460 (08), Burstner Ventana 490 (06), Burstner Ventana 450 (04)


  9. #69
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Ma.... di Knaus Lifestyle nessuna traccia?
    Sul sito tedesco figura ancora, su quello italiano è sparita....
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  10. #70
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Salone del Camper Caravan [..] 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma.... di Knaus Lifestyle nessuna traccia?
    Sul sito tedesco figura ancora, su quello italiano è sparita....
    No qui niente.

    Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato