Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

  1. #21
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

    ciao franco
    da presidente e da rulottista con notevole esperienza l'hai detta giusta.
    ogni tanto pare di leggere che davanti ad un tir si dovrebbe diventare fantasmi altrimenti ti lampeggiano e suonano; che lo facciano e come dici tu questi sono così sopra ad un camion e nella vita ordinaria. quando nella viabilità ordinaria metto la freccia a dx per comunicare al camion che la corsia è libera, quasi sempre mi ringraziano e questo lo sono sicuramente anche nella vita. ma non mi devo sentire "obbligato" ad andare oltre i limiti per non creare intralcio a loro. questo mi sembra assurdo. anche perché, se si vuole dirla tutta, loro sono con il rimorchio ogni giorno noi (almeno io) spesso ma non tanto quanto loro e quindi l'esperienza e la sicurezza di un traino non sono paragonabili.
    poi... via da me il voler far polemica. ci mancherebbe.
    buona giornata
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

    Quest'anno al ritorno dalle vacanze di Natale mi hanno sorpassato e suonato per quasi tutto il sorpasso 3 tir,velocità da tachimetro 85 kmh circa,a volte ho superato anche i 90 lo ammetto ma non me ne accorgo speriamo bene.
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  3. #23
    michele64
    Guest

    Re: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

    Quello che ho notato è che il tachimetro del mezzo pesante è veritiero al 100% mentre quella dell'auto ha uno scarto anche di 10 km. Cioè quando pensiamo di andare a 90 km/h con l'auto significa che andiamo a 80 85. Ecco perché date "fastidio" a quelle velocità. Quasi tutti i mezzi pesanti hanno una andatura media tra gli 87 e 89 km/h. E trovarsi un mezzo che procede a 86 può creare fastidio, soprattutto se la velocità non è costante.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Utente Senior
    L'avatar di scf
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    rauscedo
    Regione
    friûl
    Nazione
    italia
    Telefono
    3357867168
    Messaggi
    974

    Re: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

    ciao michele io vado 80 e qualcosa da gps quindi quindi 90 da tachimetro e se mi lapeggiano o suonano... lascio fare. ogni tanto loro danno fastidio a me e ogni tanto io a loro.
    mandi
    equipaggio: stefano (68), shasha (70), franci (02), nini (04)
    treno: jeep grand cherokee overland 4x4 e rula adria avan 542pk + due BE vecchio tipo
    IV3JAW e GOLF 28 RRM

  5. #25
    michele64
    Guest

    Re: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

    Citazione Originariamente Scritto da scf Visualizza Messaggio
    ciao michele io vado 80 e qualcosa da gps quindi quindi 90 da tachimetro e se mi lapeggiano o suonano... lascio fare. ogni tanto loro danno fastidio a me e ogni tanto io a loro.
    mandi
    Ricordati che però tu sei in giro per piacere o al massimo per andare a lavoro, con la solo auto, mentre loro /io sono/siamo in giro per lavoro.
    Saluti

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

    Citazione Originariamente Scritto da michele64 Visualizza Messaggio
    Quello che ho notato è che il tachimetro del mezzo pesante è veritiero al 100% mentre quella dell'auto ha uno scarto anche di 10 km. Cioè quando pensiamo di andare a 90 km/h con l'auto significa che andiamo a 80 85. Ecco perché date "fastidio" a quelle velocità. Quasi tutti i mezzi pesanti hanno una andatura media tra gli 87 e 89 km/h. E trovarsi un mezzo che procede a 86 può creare fastidio, soprattutto se la velocità non è costante.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Io sono d'accordo che posso dare "fastidio" a qualcuno,ma se trovo qualcuno che con l'auto procede a 70kmh,se ne trovano, lo sorpasso e basta!
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  7. #27
    michele64
    Guest

    Re: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

    Citazione Originariamente Scritto da lorirachi Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo che posso dare "fastidio" a qualcuno,ma se trovo qualcuno che con l'auto procede a 70kmh,se ne trovano, lo sorpasso e basta!
    Il problema, scusatemi se insisto, non sono i 70 o 80 ma sono gli 86 87 non costanti. I mezzi pesanti hanno il limitatore a 89 e tutti cercano di tenere quella velocità. 9 chilometri in più in un arco di nove ore di guida possono significare fare una consegna oppure rientrare a casa e non fermarsi 9 ore in cabina a 90 km da casa.
    Un saluto

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di lorirachi
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Castiglion Fibocchi AR
    Regione
    toscana
    Telefono
    3358340787
    Messaggi
    3,417

    Re: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

    Citazione Originariamente Scritto da michele64 Visualizza Messaggio
    Il problema, scusatemi se insisto, non sono i 70 o 80 ma sono gli 86 87 non costanti. I mezzi pesanti hanno il limitatore a 89 e tutti cercano di tenere quella velocità. 9 chilometri in più in un arco di nove ore di guida possono significare fare una consegna oppure rientrare a casa e non fermarsi 9 ore in cabina a 90 km da casa.
    Un saluto

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

    Io non ce l'ho,il limitatore e visto che sono in vacanza non stò a guardare il tachimetro di continuo,per quanto riguarda la storia della consegna e del dormire fuori da casa non ci ho mai pensato e la terrò in considerazione dalla prossima uscita.
    Roberto 71, Laura 71, Lorenzo 02, Rachele 09
    Tiguan 4motion DSG

  9. #29
    michele64
    Guest

    Re: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

    Citazione Originariamente Scritto da lorirachi Visualizza Messaggio
    Io non ce l'ho,il limitatore e visto che sono in vacanza non stò a guardare il tachimetro di continuo,per quanto riguarda la storia della consegna e del dormire fuori da casa non ci ho mai pensato e la terrò in considerazione dalla prossima uscita.
    Grazie.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Ahi ahi ahi il TUTOR mi ha beccato ancora...

    Citazione Originariamente Scritto da michele64 Visualizza Messaggio
    Il problema, scusatemi se insisto, non sono i 70 o 80 ma sono gli 86 87 non costanti. I mezzi pesanti hanno il limitatore a 89 e tutti cercano di tenere quella velocità. 9 chilometri in più in un arco di nove ore di guida possono significare fare una consegna oppure rientrare a casa e non fermarsi 9 ore in cabina a 90 km da casa.
    Un saluto

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Mi spiace... ma non posso che censurare, esprimendo qualche considerazione...
    Premesso che avendo diviso con voi le strade per "qualche" anno so il mazzo che vi fate e ho idea di che "vitaccia" sia...
    Non è che perchè visto che lo si fa per lavoro si possa eccedere un limite, perchè oggi è la velocità, domani sono i pesi e dopo le ore di guida, con la conseguenze che purtroppo conosciamo (e non parlo di multe). Ultimo ma non ultimo: se hai una consegna in Svizzera NON eccedi il limiti perchè sai bene che rischi di farti un soggiorno di uno o due giorni o di non poter tornare in Svizzera (per loro SANNO come far pagare le infrazioni).
    Il problema è che TUTTI (io per primo) dovremmo imparare che i limiti (come le leggi) si rispettano e basta, come si rispettano gli altri esseri umani etc etc e via dicendo...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato