Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Gancio di traino aragon

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Gancio di traino aragon

    Devo procedere all'istallazione del gancio di traino su skoda superb sw, 4x4, 170 cv. La maggior parte delle officine che ho contattato mi hanno proposto ARAGON. vorrei un gancio a scomparsa, estraibile verticalmente. Indipendentemente da questo cosa ne pensate della marca? Chi lo lo ha come si trova? Parossiamo parlare di ganci al top? Sono migliori westfalia o thule/brink. In particolare su internet ho visto che westfalia ne avrebbe uno che sopporta il peso di 100kg contro i classici 80kg degli altri. Aiuto e grazie come sempre!
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Gancio di traino aragon

    più del gancio mi preoccuperei del cablaggio e quindi dell'abilità dell'allestitore
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Gancio di traino aragon

    ti dico solo una cosa teorica..
    c'è una regola di buon senso (molto in moda in UK) che dice che il peso sul gancio deve essere tra il 5 ed il 7% del peso reale che stai trainando..

    tu stai valutando una roulotte che sarà sui 1600 reali in marcia , quindi devi stare tra gli 80 kg (5%) ed i 112 (7%) ....

    quindi se come dici c'è un modello Westfalia che accetta 100kg monterei quello..

    Sul gancio estraibile verticalmente vs gancio che si stacca (non mi viene in mente come si chiama) io prenderei quello che costa meno, il secondo non è scomodo e se ti permette di risparmiare , risparmierei.

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Gancio di traino aragon

    Qualche consiglio di qualcuno esperto nel montaggio nella provincia di verona?
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  5. #5
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Gancio di traino aragon

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Sul gancio estraibile verticalmente vs gancio che si stacca (non mi viene in mente come si chiama) io prenderei quello che costa meno, il secondo non è scomodo e se ti permette di risparmiare , risparmierei.

    edit... scusa la domanda.. .ma con "gancio estraibile a scomparsa" cosa intendi?

    Senza-titolo-1.jpg

    io ho la tipologia tutta a sinistra

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Gancio di traino aragon

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano81 Visualizza Messaggio
    Qualche consiglio di qualcuno esperto nel montaggio nella provincia di verona?
    se cerchi sul sito ufficiale non troverai nessuno a verona, né Per la Brink né per Westfalia, c'è uno a Colognola ai colli che monta Brink (dove sono andato io, contento, mi ha fatto tutto come volevo) e conosco un'altro a Coriano che forse è pure meglio (ma non l'ho testato) .

  7. #7
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Gancio di traino aragon

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    più del gancio mi preoccuperei del cablaggio e quindi dell'abilità dell'allestitore
    Quoto.
    Ma vale per tutti i marchi after-market.
    L’Aragon l’ho avuto sulla Golf. Ne ero soddisfatto. Facile da inserire ma:
    Sulla mia Golf nessuno faceva ganci a scomparsa totale dovendo aprire un foro sulla parte verticale del paraurti;
    Ho dovuto procedere con un installatore in gamba che mi ha cablato a mia necessità (cavi di sezione più grossa, sdoppiamento di un circuito e ricerca di portafusibili adeguati) anche in relazione della presenza dell’ATC sulla caravan;
    Non aveva la presa 13P basculante, e vista la posizione dovevo mettere il ginocchio a terra per inserirla;
    Non sono mai riuscito a costruire uno sportellino per chiudere il foro del gancio...
    Ciò premesso in After-Market per il mio modello di auto (a parte la 13P basculante) erano problematiche comuni a tutti i ganci.

    Di sicuro se c’è un gancio che permette più peso sul gancio, non avrei dubbi a scegliere quello (nel mio caso 80 di Aragon, contro i 75 di tutti gli altri).

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Gancio di traino aragon

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    se cerchi sul sito ufficiale non troverai nessuno a verona, né Per la Brink né per Westfalia, c'è uno a Colognola ai colli che monta Brink (dove sono andato io, contento, mi ha fatto tutto come volevo) e conosco un'altro a Coriano che forse è pure meglio (ma non l'ho testato) .
    Mi sai.dire come si chiamano sia quello di colognola ai colli che quello di Coriano?
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Gancio di traino aragon

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    edit... scusa la domanda.. .ma con "gancio estraibile a scomparsa" cosa intendi?

    Senza-titolo-1.jpg

    io ho la tipologia tutta a sinistra
    quello tutto a destra. estraibile verticale e non orizzontale, non si dovrebbe vedere il bocchettone una volta tolto
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

  10. #10
    Utente Intermedio
    L'avatar di Gaetano81
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    verona
    Regione
    veneto
    Nazione
    italy
    Messaggi
    69

    Re: Gancio di traino aragon

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    se cerchi sul sito ufficiale non troverai nessuno a verona, né Per la Brink né per Westfalia, c'è uno a Colognola ai colli che monta Brink (dove sono andato io, contento, mi ha fatto tutto come volevo) e conosco un'altro a Coriano che forse è pure meglio (ma non l'ho testato) .
    Ho trovato uno in provincia di mantova che installa westfalia ed ha proprio il modello da 100 kg (anche la brink per la mia auto arrivava max a 80kg). e un pò caruccio forse ma so di avere un prodotto di qualità e i 100 kg sono importanti. Inoltre questi montano ganci di traino in continuazione per cui presumo (e spero) abbiano una certa esperienza. Unico particolare mi ha detto, leggendolo sul libretto del gancio che dopo il cablaggio dovrò recarmi in concessionaria e richiedere una rimappatura della centralina. Vabè spero non mi creino problemi in skoda e che non sia un'operazione cara dal punto di vista economico.
    grazie dei nominativi che mi hai inviato in pvt
    Gaetano 81 + Anna 82 + Caterina 14 + Alessandro 17
    Skoda Superb 2015 - 4x4 - DSG - 170 cv & Hobby 540 kmfe Excellent 2017

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato